|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Ok grazie dei consigli, adesso provo con l'ali da combattimento appena mi arriva la mobo lunedi
![]()
![]() |
#4042 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4043 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Aiuto perfavore,
vorrei montare il ct479 sulla mia asus P4C800 (non E) deluxe: 1- il bios beta 1021 lo supporta ?? 2- posso settare a 200 x moltipl per avere le ddr a 400 ed il quad pumped 800 ?? 3- Qual'è un buon dothan da montare eventualmente ?? 4- supporta yonah ??? 5- Mi conviene ????? perchè allo stesso prezzo compro la asrock dual sata 2 ed un athlon 64 dual core |
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Puglia-Bari
|
Quote:
2- dipende dalla cpu, per i dothan a 533 certamente si 3- 780 ?? dipende da quanto vuoi spendere. 730/740 è un buon compromesso 4- no 5- direi di si, solo la cpu dual core costa appena sotto i 300 euro...dipende da quello che ci devi fare
ho trattato con:ces53,luciozz,wettam83,goldrake_86,oronzo canà,Franci2k5,nicola1985,julianfx e svariati altri di cui non ricordo il nome ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di linears4 : 03-06-2006 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte, dimenticavo...
mi dici cortesemente se il bios 1021 mi permette di cambiare il moltiplicatore ? Ultima modifica di Giux-900 : 03-06-2006 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 |
Senior Member
|
si, permette il cambio del molti ma solo su p4c800 deluxe rev 2.0 gold, quella con tre porte ide.
sulla p4c800 normale no secondo cioè che si dice in giro. il molti lo puoi cambiare da bios sulle p4p800 se p4c800 e deluxe p4c800 deluxe rev 2.0 "gold" ( 3 porte ide ) sulle altre no, ma si dice che un p4p800 liscia è moddabile a p4p800se sostituendo il bios, ma io non ho mai provato.
![]() |
#4047 |
Senior Member
|
volevo ottimizzare il pc, potenziando la cpu..
però ho visto che sti pentium m costano sempre sulle 200-250 euro + 45 di ct479= quasi 300 Ho visto la asrock dual sata 2 a 60 euro + 280 a64 x2 a 3800+ = quasi 350 ed in più tutte le variabili del bios beta.. non vorrei dover tenere il bus a 533... che posso installare nel 478 per aumentare le prestazioni ? Quali sono vantaggi e svantaggi del dothan sul mio pc ?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 |
Senior Member
|
se la tua cpu è un northwood 3.0 ht allora avrai svantaggi prestazionali in campo di elaborazione e codifica video, conversioni audio e simili passando a 479.
nei giochi ed in tutte le applicazioni basate su calcolo aritmetico avresti dei grossissimi vantaggi nell'uso di un dothan magari overclocckato a dovere. puoi trovare dei dothan sul mercatino a prezzi molti inferiori a quelli che hai citato. forse la soluzione migliore nel breve termine sarebbe quella di tirare un pò su il tuo northwood, che dovrebbe salire a 3.6 senza problemi. magari curando il raffreddamento, quindi costo quasi zero
![]() |
#4049 |
Senior Member
|
3.6 !!
![]() ![]() io volevo portarlo a 3.2 così da poter tenere le latenze che vedi in firma.. ma una volta overcloccato, qual'è il miglior programma per vedere se è stabile, diciamo quello che usano i puristi dell'oc per intenderci... grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 |
Senior Member
|
le latenze estremamente basse non sono di vitale importanza su intel come per amd, e ad ogni modo puoi sempre tenerle impostando il bus in asincrono.
è un 3.0 ht ? la tua mobo terrebbe ad occhi chiusi i 250 mhz di bus stabili, il che significa 3750 mhz(cpu permettendo). le ram puoi sempre tenerle in asincrono, o se sono capaci, puoi farle salire un pò. 3.2 li fa con un braccio dietro la schiena... a meno che tu non sia proprio sfigato.. per testare la stabilità il must è prime95, ma secondo la mia esperienza anche occt stability test è molto valido.
![]() |
#4051 |
Bannato
|
No no aspetta non ci siamo!
Su socket 478 i dothan overclockati ad un minimo di 2400 sono i migliori proci che esistano...forse, e dico forse, solo gli extreme edition se li "fanno". Ti assicuro che non si perde niente in editing video o rendering...provato sulla mia pelle.... Per quanto riguarda consigli sull'overclock ti pregherei di andare nella sezione specifica: intanto ti dico che le tue memorie arrivano a 250mhz 2-3-2-5 facilmente e per quanto riguarda il nW per farlo andare stabile a 3.6 ci vorrebbe il liquido. In soldoni l'upgrade a dothan non ti viene a costare poi molto: 45€ di adattatore e una cpu 730/740 di seconda mano nel mercatino...ma solo io ho pagato una fesseria il mio 730? grazie ancora emax!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 | |
Senior Member
|
Quote:
a mio avviso la presenza dell'ht è rilevante. per quanto riguarda l'oc dei nw, poco tempo fa ho venduto un 3.0 stabile a 3750 vcore def, ad aria, senza tornado, con arctic cooling freezer 4. forse i prescott necessitano del liquido.
![]() |
![]() |
#4053 | |
Bannato
|
Quote:
guarda...hai beccato il più culato nw del mondo, se l'avessi dato a qualche team avrebbero fatto sicuramente qualche record... Inoltre, prima di passare a questo ho avuto un prescott@3.6 e non noto alcuna differenza... Sono anche stati fatti molti test semplici, pubblicati nei primi post, tipo compressione di dvd etc., a come mi ricordo io nessuno notava differenze di tempo nella codifica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 |
Senior Member
|
si, probabilmente era molto fortunato, e pensare che l'acquirente lo avrebbe messo su di una asrock a default
![]() ![]() secondo la mia esperienza con i nw, specie i 30 cap, non è difficile farli salire a 3.4/3.6 sono cpu molto fredde. è probabile che le differenze siano non evidenti nell'uso di tutti i giorni, ma nel multitasking ed in applicazioni ottimizzate per ht per quanto riguarda le conversioni video, vi sono sostanziali differenze. poi dipende anche dai livelli di overclock. pienamente d'accordo con te per quanto riguarda games, benchmark e aritmentica in genere.
ho trattato con:ces53,luciozz,wettam83,goldrake_86,oronzo canà,Franci2k5,nicola1985,julianfx e svariati altri di cui non ricordo il nome ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di linears4 : 03-06-2006 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 |
Senior Member
|
grazie ragà per le risposte !
ma adesso sono ancora più indeciso: opzione 1- ct479 e dothan 2- asrock dual s2 e amd a64 x2 3- overcloccare il mio northwood @??? domande: caso 1- riuscirò a settare ed overcloccare il dothan agevolmente su P4C800-deluxe ??????????? caso 2- oltre il prezzo abbastanza alto, e formattare... non dovrei avere altre rotture di @@ caso 3- non vorrei sacrificare la stabilità del mio sistema alle prestazioni... se ci sono in effetti aumenti sensibili tra 3.0GHz e 3.2-3.4 GHz... cosa mi consigliate ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 | |
Senior Member
|
Quote:
il caso dothan +479 non dovrebbe presentare alcun tipo di problema , ma tieni conto che se con la tua mobo non riesci a settare il molti da bios ma solo da win, il tutto si tradurrebbe secondo me in un rottura di scatole. già che ci sei ed hai tutto il necessario prova prima a far salire la tua cpu, poi decidi sul da farsi.
![]() |
![]() |
#4057 |
Senior Member
|
ti dico:
per il caso 2- l'asrock è l'unica che mi permette di tenere la vga agp ![]() per il caso 1- non mi convince, la mia scheda lo supporta ufficiosamente, vorrei cmq poterlo settare al top, e non ho molti riscontri perche tutti hanno p4c800-e per il caso 3- se setto a 3.2 è necessario fare 12ore con prime95 ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4058 | |
Senior Member
|
Quote:
l''unico problema che potresti riscontrare è il molti non disponibile da bios, per quanto riguarda compatibilità anche se è ufficiosa va perfettamente.
![]() |
![]() |
#4059 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4060 |
Senior Member
|
è scritto sulla mobo, tra due slot pci,
vedi se ha tre porte ide, una distante dalle altre due, coricata sulla mobo e non con i pin verso l'alto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.