|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Salve a tutti,
scusate se mi intrometto, ma vorrei un consiglio su dove trovare un esemplare di Pentium M Dothan 725 (16*100=1600 Mhz), ormai difficilmente reperibili. Mi servirebbe per tentare di cambiare il processore sul mio portatile, che è un modello 730 (12*133=1600 Mhz), basato su chipset 915, e poter così utilizzare il portatile con processore a full clock di 2133 Mhz. Non so se la cosa abbia senso e sia fattibile (ho visto solo poche info su un sito francese), ma vi sarei grato aveste qualche informazione o consiglio da darmi, sia sulla fattibilità tecnica che sulla reperibilità. Eventualmente cercherei anche una persona disposta a scambiare la mia cpu con un 725, ovviamente dopo prova di effettiva funzionabilità (L'esemplare che ho io regge con raffreddamento da notebook i 1600 Mhz undervoltato a circa 1.1 volt) su notebbok HP-compaq NX8220. Ciao a tutti e grazie di ogni idea. ![]()
![]() |
#3783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
ciao, mi inserisco nel topic perche' finalmente anche il mio computer tra un po funzionerà a ridotti consumi.
volevo chiederti un info sul montaggio del dothan e adattatore va bene usare un po di pasta termoconduttiva sul processore o e' meglio di no? perche' nelle istruzioni del ct-479 non ne parla. grazie ciao Domenico |
![]() |
![]() |
![]() |
#3785 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
secondo voi quanto consuma un dothan 750 a default, a differenza di un prescott 3 Ghz in termini di watt???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3787 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Nesssuno sa niente ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3788 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
x cambiare il molti no, so che esistono ma solo x variare la freq della cpu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
Quote:
Dai un'occhiata in prima pagina, quando ci sono thread così lunghi, il creatore a volte si impegna a descriverne il succo, aggiungendo programmi , utility link&affini postati ![]()
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
EIST e CPUMSR mi ero perso la domanda scusa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3791 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Scusatemi, volevo solo chiedervi, ma dove cavolo trovo l'utility della asus per upgradare il firmware da windows, dato che non me lo trovo più? L'afudos che parte da floppy mi fa temere data la natura un pò incerta dei floppy...
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3792 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
x gauss: non ti so dire dove trovare l'utility che cerchi ma ieri ho aggiornato il bios da dos e ho visto che prima carica in memoria il file quindi non c'e' problema se pensi che un dischetto rovinato possa creare danni, infatti se non riuscisse a caricarlo competamente si bloccherebbe prima di scrivere la rom.
l'unica cosa che non deve succedere e' che salti la luce durante la scrittura quindi stacca le varie lavatrici, forni e lavastoviglie e vai tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3793 | |
Senior Member
Città: Puglia-Bari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
Quote:
Giusto. Fatti un disco di avvio e una mini-partizione fat16 sull'hard disk dove mettere Afudos e la rom; oppure se vuoi provare il brivido del dischetto mettici sopra un'immagine da un mega e un pò e poi copiala sul desktop: se lo fa il disco è buono ![]()
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3795 |
Senior Member
|
Mi volete proprio male allora
![]() Comunque un altro adattatore è riuscito a stabilizzare il 760 a 206x13, anche a 1,45 ![]() Mentre a 207 e 208, sembra stabile ma va addirittura in BSOD dopo una mezzora di prime, e non è questione di temp. Per questo volevo provare il bios. Ma NESSUNO sa che migliorie hanno dato dal 1024b al 1023? Possibile che nessuno ne sappia nulla?
Cerco notizie dell'utente NEMESI2008 al quale ho ricaricato e poi sparito. Chi ha notizie mi aiuta? Ho un quesito esistenziale sul Vsync. Esattamente questo, mi aiutate?. Non fatevi impressionare : siamo a 287 TRATTATIVE a buon fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3796 |
Bannato
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Per la utility Asus Update si trova nel sito ftp tedesco di asus oppure da qui:
http://mainboard-drivers-and-utiliti...4-2000-XP.html Sulle P4P/C800 è sufficiente mettere il file .bin su un floppy o un CD-R metterlo in autoboot, premere se nn ricordo male F2 al boot, Se il file del bios è un beta es. 1024.001 va rinominato in 1024.bin se no l'utily nn lo riconosce. A quel punto basta eseguire le istruzioni a schermo. e l'agg. è fatto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3797 | |
Member
|
Quote:
Eist non lo trovo da nessuna parte CPUMSR si blocca Funziona invece Crystal CPUID con cui riesco ad abbassare ed alzare il motli tranquillamente Pero' poi se provo ad alzare il FSB con SYSTOOL (anche di un mghz) mi si freeza tutto Sara' perche quando parte systool non risconosce che tipo di clockgen ha la mainboard ? Infatti lo devo inserire manualmente nella pulldown list pero' penso che sia quello giusto perche quando faccio READ mi da i valori corretti di FSB e clock impostati nel BIOS Pero' mi si pianta se provo ad alzare od abbassare il FSB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3799 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
ragà posto qui...scusate se è old:
Memset For intel chipset lho provato...insomma... da 2.5-3-3-5@201 ho provato a scendere a 2-2-2-5@201 e mi da errori sul superpi da 1mb e io che pensavo potesse tornarnmi molto utile Ultima modifica di 08r-dc : 14-04-2006 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3800 |
Senior Member
|
Sembra una cosa buona, può dunque raggiungere valori non permissibili da bios? E qui invece sembra che un pò di burn abbia fatto bene al dothino, che sembra tenere i 207x13 a 1,475. Ho notato che esiste un valore di soglia, aumentando a dismisura il Vcore sembra ottenersi più instabilità che altro. A 206x13 era stabile fino a 1,525 ma oltre inspiegabilmente freezava (non era un problema di temp ovviamente sotto controllo).
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.