Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2007, 16:46   #581
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Snake1980
No...ti sbagli. I DNS non c'entrano nulla con le porte da aprire.
Le porte da aprire servono solo ad avere il NAT APERTO.
Per quanto riguarda i DNS, se proprio non vanno in automatico, vorrà dire che hai impostato il router (se hai un router) in modo tale da non forwardarti gli ip dei DNS. Ad ogni modo puoi inserire dei DNS pubblici manualmente...prova quelli di OPENDNS
Sarà anche come dici, ma sul sito ufficiale parlano di "aprire le porte che potrebbero essere bloccate dal firewall del router" proprio a proposito di problemi con DNS:

http://www.xbox.com/it-IT/support/xb...ooting.htm#dns
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 18:12   #582
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Mi sa che hai sbagliato a vedere

Sul sito c'è scritto questo:

Quote:
Se è possibile collegarsi alla rete escludendo il router, potrebbe essere necessario configurare il router per consentire la comunicazione di rete tramite le porte specificamente richieste dal servizio Xbox Live. Affinché il servizio XboxLive funzioni correttamente, è necessario che le seguenti porte siano aperte:

•UDP 88
•UDP 3074
•TCP 3074

Per aprire le porte richieste, fai riferimento alla documentazione del router o contatta il produttore del router. Se il router ti è stato dato in noleggio dall'ISP, contatta l'ISP per ricevere assistenza.

Informazioni dettagliate: Errore DNS

Comunicazione con i server DNS non riuscita. Verifica che le impostazioni relative ai server DNS corrispondano a quelle fornite dal provider ISP.

Questo messaggio di errore potrebbe indicare che si è verificato un problema con i server DNS dell'ISP.

Collega la console Xbox direttamente al modem, escludendo il router. Se l'ISP richiede la configurazione manuale dei dati DNS, configura i nomi del server DNS nell'area Impostazioni di rete dell'Interfaccia di Xbox.

Se il problema è risolto, collega nuovamente il router, imposta la configurazione DNS nell'area Impostazioni di rete dell'Interfaccia di Xbox sul valore Automatica e configura i nomi del server DNS direttamente nel router. Per informazioni sulla configurazione delle impostazioni di connessione del router, consulta la documentazione fornita con il router.

Se il messaggio di errore continua a essere visualizzato, contatta l'ISP per verificare lo stato del server DNS.
Quando parla dell'errore DNS non si riferisce assolutamente alle porte.
Forse è impaginata male la pagina e pensavi riguardasse i DNS anche il discorso delle porte
Quando dice INFORMAZIONI DETTAGLILATE: ERRORE DNS non si riferisce più al discorso delle porte da aprire, ma ad un'altra cosa

Non volevo fare il puntiglioso, ma se si legge tanto per leggere non si impara mai. Ciauz
Old 20-01-2007, 18:33   #583
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Mi sa che hai sbagliato a vedere

Sul sito c'è scritto questo:

Quando parla dell'errore DNS non si riferisce assolutamente alle porte.
Forse è impaginata male la pagina e pensavi riguardasse i DNS anche il discorso delle porte
Quando dice INFORMAZIONI DETTAGLILATE: ERRORE DNS non si riferisce più al discorso delle porte da aprire, ma ad un'altra cosa

Non volevo fare il puntiglioso, ma se si legge tanto per leggere non si impara mai. Ciauz
Non stavo dando a nessuno del puntiglioso, ma cercavo di fornire info a chi le richiedeva per risolvere un problema e, guarda caso, "tanto per leggere e imparare" il quesito che comprende il suggerimento delle porte da me citato e quello che hai citato tu, è lo stesso:

"Messaggio di errore della schermata Stato connessione: Impossibile risolvere DNS"

Mi rassicura: vuol dire che sò ancora leggere e che abbiamo ragione entrambi!

Comunque, tanto per concludere, l' importante è che riesca aconnettersi!

Ciao!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 19:16   #584
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
e' esatto che servono 800 micorsoft points se voglio modificare il nick?
ma i miei obiettivi, lista amici, si aggiornano? e le persone chemi hanno meorizzato come lele avranno il mio contatto aggiornato?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 23:45   #585
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da miriddin
Comunque, tanto per concludere, l' importante è che riesca aconnettersi!

Ciao!
Su questo siamo d'accordo
Il discorso è che il problema "Impossibile risolvere DNS" non si risolve aprendo le porte. Quelle servono solo a farti avere NAT aperto. Per risolvere il problema dei DNS, devi solo mettere gli ip dei DNS che puoi raggiungere.

Le porte da aprire servono per far passare i pacchetti in ingresso, mentre i DNS servono in fase di uscita verso l'esterno per risolvere i nomi ad esempio di un sito mappandoli con un indirizzo ip. Ad esempio quando digiti www.hwupgrade.it, il DNS risolverà il nome con un determinato ip.

Questo per ribadire appunto che le due cose...porte da aprire e DNS non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Se gli dà "Impossibile risolvere DNS" vuol dire che:

1. Non ha inserito gli IP dei DNS giusti (se usa la configurazione manuale)
2. Il router (se ha un router) non gli assegna dinamicamente i DNS (se usa la configurazione manuale)
3. Il provider ha problemi sui DNS (...cosa meno probabile anche se possibile...vedi quello che è successo ad inizio dicembre)
Old 27-01-2007, 10:27   #586
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi ma per aggiornar la console bisiogna avere anche windows center connect?MI DA ERRORE NEL PC SELEZIONATO..ip e il resto ok..perkE?

Ultima modifica di MATTEW1 : 27-01-2007 alle 11:38.
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:46   #587
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Spiegati meglio...
Old 27-01-2007, 12:50   #588
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Spiegati meglio...
Ha aperto un thread pure prima ma non si riesce a capire un caxxo.
Non capisco perchè la gente che vuole aiuto non perde 2minuti a spiegare IN ITALIANO il problema.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:58   #589
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
ragazzi ma per aggiornar la console bisiogna avere anche windows center connect?MI DA ERRORE NEL PC SELEZIONATO..ip e il resto ok..perkE?
ti confondi con il media connect per condividere immagini video e musica tra pc e xbox,se hai win media player 11 win media connect non funziona e devi usare il player 11 per condividere,per aggiornare la dash della console devi collegarti ad internet!!!
spero di aver capito il tuo problema
Old 27-01-2007, 13:06   #590
MATTEW1
Senior Member

uff è perkè allora nn si aggiorna la xbox..ho seguito la guida ma nulla ..consigli?
Old 27-01-2007, 17:57   #591
MATTEW1
Senior Member

Ragazzi spiego subito cosa ho fatto..ho un modem 56 kakka nel pc quindi ho collegato il cavo ethernet al mio pc--ho seguito questa guida e fin li tt ok..infatti la xbox mi riconosce il cavo cablato l'ip ma quando cerca il computer non lo trova ..perkè?a me interessa aggioranre la dashboard epr le risoluzioni..ma serve anche l'account per aggiornarla o quello serve solo per giocare e scaricare video e demo?perke se serve l'attivo..

Ultima modifica di MATTEW1 : 27-01-2007 alle 18:00.
Old 27-01-2007, 20:45   #592
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Io non riesco ad utilizzare il mio profilo "giocatore singolo" sul Live. Quando cerco di connettermi mi chiede di crearne un altro! Se lo faccio, perdo tutti i punteggi e gli obiettivi sbloccati in single player! Come devo fare per utilizzare quello con i vari obiettivi sbloccati?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 12:58   #593
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
raga scusate il cross posting ma avrei una certa urgenza:

attualmente l'x360 è collegata ad un access point che a sua volta riceve il segnale di rete da una delle 3 uscite dell'hub di fastweb. Il pc riceve il segnale da un'altra porta sempre dell'hub fw. Così facendo le due connessioni (pc e x360) sono indipendenti. Ma se volessi avere anche un collegamento (sempre wifi) tra il pc e l'x360 per trasmettere in streming? In pratica vorrei mantenere l'indipendenza dei collegamenti (non voglio avere il pc acceso per giocare alla x360 in live) ma devo poter anche effettuare lo streaming. Devo prendere un router?
Old 30-01-2007, 16:56   #594
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

uppete
Old 31-01-2007, 10:32   #595
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

nessuno che mi aiuta?
Old 31-01-2007, 16:32   #596
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
No, devi prendere un access point da collegare al pc e il modulo Wi-Fi per l'X-Box 360.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 16:36   #597
selenio
Senior Member

L'Avatar di selenio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Nato a Salerno & Vivo a Roma
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
Ragazzi spiego subito cosa ho fatto..ho un modem 56 kakka nel pc quindi ho collegato il cavo ethernet al mio pc--ho seguito questa guida e fin li tt ok..infatti la xbox mi riconosce il cavo cablato l'ip ma quando cerca il computer non lo trova ..perkè?a me interessa aggioranre la dashboard epr le risoluzioni..ma serve anche l'account per aggiornarla o quello serve solo per giocare e scaricare video e demo?perke se serve l'attivo..
Ti serve un cavo cross non quello ethernet che esce dal 360
Old 02-02-2007, 21:17   #598
Guns91
Senior Member

L'Avatar di Guns91

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biccari
allora raga io ho la 360 su un piano e il router cn pc fisso su un altro.. vorrei collegare la 360 al portatile via ethernet ke a sua volta è collegato al fisso via wi-fi... ke impostazioni devo mettere su fisso, portaile e 360?? devo modificare qlc al router??
Guns91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:59   #599
logan84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
xbob360 live

ho provato e riprovato a eseguire tutte le operazioni per coonfigurare la cindivisione della rete con la 360,ma non c'è modo di far andare il live!!!
ho eseguito passo passo tutte la procedure e le verifiche,ma niente.quando ho controllato sul dos se il pc e la 360 comunicavano,il risultato è stato positivo!!!!e allora perchè non riesco ancora a connetermi!!?mi fallisce sempre l'impostazione dell'ip..aiutatemi!!!sono disperato!!!!! grazie.ciao
logan84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 12:35   #600
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Ciao a tutti
Volevo sapere una cosa, per collegare l'xbox 360 ad internet tramite collegamento diretto cioè xbox 360 + modem Ethernet + Alice flat può andare bene questo modem Ericsson HM 220 che ho in casa? Per ora non ho voglia di compare un ruter e questa è la soluzione più comoda perchè ho già tutto, poi ho la tv proprio dietro la presa del tel e non dovrei nemmeno ammatirmi con i vari cavi/collegamenti ecc... Unica cosa dovrei staccare/attacare una delle due spine dei modem pc/xbox360 ma ci sono cose peggiori nella vita

Se si, ci sono particolari settaggi da inserire oppure avviene tutto in automatico?

Ultima modifica di Joker80 : 03-02-2007 alle 12:40.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian