Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2005, 14:42   #1821
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
QULCUNO CON ESPERIENZE XBOX

qualcuno , che aprova to amasterizzare dvd xbox con quale programma??
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 14:48   #1822
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da MaxFra
Scusate se lo scrivo qua, ma non so dove altro chiederlo:
1) Come fate a inserire un'immagine direttamente nel testo di una discussione (senza cioè mettere il link di attach)?
2) Come fate a mettere un'immagine in corrispondenza del vostro nome nella colonna sinistra della tabella delle discussioni?

Grazie.
1) http://forum.hwupgrade.it/misc.php?s...bbcode#imgcode

2) http://forum.hwupgrade.it/member.php...on=editoptions

Quote:
Originariamente inviato da fazer600
come fate a masterizzare i dvd 8x alla velocità di 12x??
con FW moddati

Quote:
Originariamente inviato da man
ciao,
penso che sia il posto + adatto (anche se presumo di parte)x avere un consiglio al volosu quale masterizzatore acquistare:
Pioneer Dvr109
Nec Nd-3520

Come caratteristiche e prezzi mi sembrano le solite, quale + affidabile e sicuro?

Ciao e grazie
c'è il thread su questo argomento..vai li

Quote:
Originariamente inviato da Cizzu
Ragazzi scusate, ho provato a mesterizzare su supporti Princo... ma Nero mi informa di inserire un dvd scrivibile... come mai ?

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
qualcuno , che aprova to amasterizzare dvd xbox con quale programma??
Nero

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 14:59   #1823
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Godai85
ragazzi, sapete dirmi perchè il livello del buffer visualizzato da nero ogni tanto salta al 7% ? mi pare sia già stato spiegato, ma è impossibile da ritrovare in 90 pagine XD e il "cerca" è inutile :/
stavo masterizzando a 4x dei dvd-r verbatim 8x mcc02r20 photo printable

cmq credo di aver trovato la risposta:

Q: When I burn a disc in Nero, the buffer dances wildly, is this a problem?
A: NO, not normally, this happens with most new 16X DVD writers, on the NEC drive this is normally caused by the drives AOPC system recalibrating the optics and laser power as the burn progresses. This system is also used to grade media and determine if the burn should continue at a faster speed or slowed down to preserve burn quality.

che bravo che sono è ? mi faccio la domanda, mi quoto x chiarirla e mi rispondo da solo XD
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 15:01   #1824
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da Godai85
stavo masterizzando a 4x dei dvd-r verbatim 8x mcc02r20 photo printable

cmq credo di aver trovato la risposta:

Q: When I burn a disc in Nero, the buffer dances wildly, is this a problem?
A: NO, not normally, this happens with most new 16X DVD writers, on the NEC drive this is normally caused by the drives AOPC system recalibrating the optics and laser power as the burn progresses. This system is also used to grade media and determine if the burn should continue at a faster speed or slowed down to preserve burn quality.

che bravo che sono è ? mi faccio la domanda, mi quoto x chiarirla e mi rispondo da solo XD
marzullo te fa na' pippa!
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 15:10   #1825
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

infatti era già stato detto..+ volte

dovresti dare una bella aggiornata al primo post, blubrando

>bYeZ<

Old 23-03-2005, 15:11   #1826
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
Domandone:

Devo copiare un dvd per PS/2...

a) Se uso nero devo fare solo copia DVD? C'è qualche funzione che bisogna attivare?

b) A che velocità lo scrivo?

c) Qualcuno ha provato un dvd ps/2 con bitsetting se funziona anche senza la famosa modifica alla console?

SAlut!

blognok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 15:14   #1827
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
infatti era già stato detto..+ volte

dovresti dare una bella aggiornata al primo post, blubrando

>bYeZ<
già appena ho un po' di voglia gli do' una reimpastata bella corposa
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 15:23   #1828
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da blognok
Domandone:

Devo copiare un dvd per PS/2...

a) Se uso nero devo fare solo copia DVD? C'è qualche funzione che bisogna attivare?

b) A che velocità lo scrivo?

c) Qualcuno ha provato un dvd ps/2 con bitsetting se funziona anche senza la famosa modifica alla console?

SAlut!

questo thread sta diventando un pò troppo "aiuto. come si fa questo e quest'altro" ma su cose che esulano dal contesto NEC 3520

sarebbe gradito restare maggiormente in tema per non far aumentare le già numerose pagine di questo thread con argomenti assolutamente OT

>bYeZ<

Old 23-03-2005, 15:24   #1829
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da abracadabra84
Uso tutti programmi aggiornatissimi....anche la dvddecripter...ma mi spieghi xkè usi il dvddecripter x la play2
Spiegami come fai a usarlo...mica ci sono *.vob da copiare nell'hd?
Sono ignorante in materia....
Lo usi nel modo iso.

Prima la crei (leggendo l'originale)

Poi la scrivi (solo per un backup di sicurezza, s'intende )

Ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 15:36   #1830
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Quote:
questo thread sta diventando un pò troppo "aiuto. come si fa questo e quest'altro" ma su cose che esulano dal contesto NEC 3520

sarebbe gradito restare maggiormente in tema per non far aumentare le già numerose pagine di questo thread con argomenti assolutamente OT

>bYeZ<
Addirittura 'assolutamente OT'? Se dovessimo parlare del 3520 fine a se stesso allora non dovremmo parlare di niente se non di firmware e meccanica.

A mio avviso il contesto del masterizzatore è ampio... e parlare del software che si utilizza con il nec per scrivere un determinato dvd mi sembra in piena regola...

Lo scopo dei forum è sempre stato quello di aiutare ed essere aiutati riguardo al tema del forum stesso... Quindi non vedo il problema del: 'questo thread sta diventando un pò troppo "aiuto. come si fa questo e quest'altro'. Se secondo te quello che ho chiesto è OT, allora aprirò un thread a parte per ogni minima cosa...

Senza rancore eh... Sia chiaro.
Old 23-03-2005, 15:47   #1831
fazer600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blubrando
dipende dai supporti ,inoltre devi usare un firmware moddato. sta tutto scritto nelle note allegate ai firmware moddati,di solito
io uso un fw moddato, l' 1u7. e come dvd quelli +r 8x last generation... ma non capisco come fare... c'è qualche impostazione particolare da modificare?
Old 23-03-2005, 15:54   #1832
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da blognok
Addirittura 'assolutamente OT'? Se dovessimo parlare del 3520 fine a se stesso allora non dovremmo parlare di niente se non di firmware e meccanica.

A mio avviso il contesto del masterizzatore è ampio... e parlare del software che si utilizza con il nec per scrivere un determinato dvd mi sembra in piena regola...

Lo scopo dei forum è sempre stato quello di aiutare ed essere aiutati riguardo al tema del forum stesso... Quindi non vedo il problema del: 'questo thread sta diventando un pò troppo "aiuto. come si fa questo e quest'altro'. Se secondo te quello che ho chiesto è OT, allora aprirò un thread a parte per ogni minima cosa...

Senza rancore eh... Sia chiaro.
Guarda..non credo che tu debba venire a dire a me quale sia lo scopo del forum

la tua domanda è molto precisa e tratta un argomento (copia backup dvd della play) che sicuramente ha già avuto svariati thread a riguardo

se l'argomento è così fuori dalle linee, SI, si può aprire un thread a parte visto che le tue domande sono + riferite alla play che al 3520

cmq, per rispondere alla tua ultima domanda, non basta il solo bitsetting per farti leggere il dvd alla play NON modificata.. con la XBOX è così. se non abilito la mod il dvd di backup non viene accettato come valido

>bYeZ<

Old 23-03-2005, 15:55   #1833
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
io uso un fw moddato, l' 1u7. e come dvd quelli +r 8x last generation... ma non capisco come fare... c'è qualche impostazione particolare da modificare?
usa l'1.U8 perchè a me il 7 TOGLIEVA velocità con l'8 tutto a posto

>bYeZ<

Old 23-03-2005, 15:58   #1834
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Quote:
Guarda..non credo che tu debba venire a dire a me quale sia lo scopo del forum

la tua domanda è molto precisa e tratta un argomento (copia backup dvd della play) che sicuramente ha già avuto svariati thread a riguardo

se l'argomento è così fuori dalle linee, SI, si può aprire un thread a parte visto che le tue domande sono + riferite alla play che al 3520

cmq, per rispondere alla tua ultima domanda, non basta il solo bitsetting per farti leggere il dvd alla play NON modificata.. con la XBOX è così. se non abilito la mod il dvd di backup non viene accettato come valido

>bYeZ<
Ti ringrazio per la risposta...

Quello che volevo dirti è che avendo un nec... mi sembrava normale chiedere come masterizzare un supporto in questo thread...

Cmq non è un problema... Chiedo scusa per l'OT allora.

ciauz
Old 23-03-2005, 16:17   #1835
fazer600
Senior Member

Quote:
usa l'1.U8 perchè a me il 7 TOGLIEVA velocità con l'8 tutto a posto

>bYeZ<
OK lo provo stasera. ma si setta tutto in automatico? o devo mod qualcosa?
Old 23-03-2005, 16:21   #1836
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
OK lo provo stasera. ma si setta tutto in automatico? o devo mod qualcosa?
per avere le velocità + alte? no.. tu fai tutto come al solito e quando dovrai scegliere la velocità ti troverai quelle in + ..sempre in base al tipo di supporto messo.. se metti un supporto che non rientra nella lista le velocità saranno standard

>bYeZ<

Old 23-03-2005, 16:30   #1837
fazer600
Senior Member

grazie mille FreeMan
Old 23-03-2005, 18:27   #1838
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
L'altro giorno ho fatto una pazzia... ho scritto i miei soliti Verbatin +R 16x Certified alla mostruosa velocità di ben 2,4x non posto il risultato per non farvi ridere bah non so più cosa provare...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2005, 18:52   #1839
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ranf
Concordo, a me mi hanno preso x il cu#o una settimana e mezza con il pioneer dicendo che arrivava e invece niente! Così ho cambiato negozio e masterizzatore (il NEC) e con il nuovo negozio mi hanno dato una data di arrivo che è stata puntualmente rispettata.
Se vuoi ti passo il link del negozio dove l'ho preso io.

io compro spesso da loro...effettivamente a volte sono un po lenti perchè da quel che ho capito non hanno magazzino ma ordinano man mano che ricevono l'ordine...cmq per il resto mi sono sempre trovato molto bene!!! preferisco spendere meno e aspettare un po' di +!
cmq l'ho ordinato ieri...e non l'ho trovato da nessun'altra parte a meno 49.9€!
ciao ciao

P.S. Per coloro che lo possiedono già....
voi dite che il pio109 è uguale....ma allora perchè il pio scrive in pcav anche a 6/8/12 mentre il nec no???
Old 23-03-2005, 19:36   #1840
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da elgian
io compro spesso da loro...effettivamente a volte sono un po lenti perchè da quel che ho capito non hanno magazzino ma ordinano man mano che ricevono l'ordine...cmq per il resto mi sono sempre trovato molto bene!!! preferisco spendere meno e aspettare un po' di +!
cmq l'ho ordinato ieri...e non l'ho trovato da nessun'altra parte a meno 49.9€!
ciao ciao

P.S. Per coloro che lo possiedono già....
voi dite che il pio109 è uguale....ma allora perchè il pio scrive in pcav anche a 6/8/12 mentre il nec no???
Dove lo trovate a 49.9€? PVT grazie..
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian