|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Stessa cosa con altri masterizzatori, mai avuto problemi usando la modalità DMA ![]() Non è necessario scollegare gli altri lettori, al massimo disattivali da bios.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
|
Quote:
Ti ringrazio per i suggerimenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4383 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Barrali
|
Ragazzi mi sapete aiutare?? Ho un problema con un nec 6650, praticamente riesco a masterizzare i dvd ma dopo non me li legge più!!! Che posso fare??? Sto impazzendo!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4384 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
stesso problema con 2 modelli nec, per un totale di 4 masterizzatori, prima lo faceva solo con un tipo di supporti, poi con altri, e poi anche con marche ben piu note e costose, infine con ogni tipo/marca di supporti, e ho poi verificato che l'errore non si limitava solo alla lettura...molti supporti erano parzialmente illegibili anche da altri lettori, perfettamente funzionanti, fortuna che non c'era nulla di importante sopra, quindi ho dedotto che l'errore era pure di scrittura.
...alla fine dopo 4 masterizzatori, mi sono convinto (son cocciuto ma non esageriamo)...ciao ciao nec, benvenuto pioneer... Ultima modifica di giamo74 : 06-09-2008 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4385 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Barrali
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4386 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
|
ho sostituito i nec nei 2 miei pc (a loro volta sostituiti in garanzia come detto sopra) con 2 piooner...è passato piu di un anno da allora e tutto bene, faccio 10/15 dvd a settimana e non ne sgarra uno.
Non ti do un consiglio assoluto, mi limito alla mia esperienza e devo dire che questi 2 piooner mi hanno dato 0 grane rispetto ai nec...che scelsi, quando si dice il karma, perche il mio primo masterizzatore, un piooner, pagato 500 mila lire comincio' a bruciarmi i dvd...che allora costavano un occhio. ...uno dei 2 nec per "fortuna" si ruppe che era ancora in garanzia e ora fa il "lettore" nel mio htpc...vista la sua insubordinazione ho dovuto degradarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4387 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
come faccio a vedere se il mio masterizzatore ha il bitsetting??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
#4388 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
supporti DL -R
Ciao a tutti, forse l'argomento è stato già discusso ma non sono riuscito a trovarne traccia, cmq il problema è questo: non riesco a masterizzare un DVD DL-R con Nero. Dopo aver creato la compilation premo "burn" l'applicazione parte facendo un "checking disk" dopodicchè compare un finestra in cui mi chiede di inserire un DVD vuoto ma che riporta anche i dati del DVD inserito cioè 'tipo DVD: DVD DL'; capacità: ????; quando dò OK il processo s'interrompe.
Queste le informazioni sull'ambiente che uso: NEC 3520 fw:3.07; NERO 6.6.1.15; DVD DL-R Verbatim 8x MKM003 Non ho ancora capito se questo masterizzatore con questo FW funziona con questo tipo di supporti (con DVD9 +R non ho avuto nessun problema); Con Nero Info Tool il masterizzatore sembra essere abilitato a farlo (la casella relativa è spuntata); Dal sito NEC ho scaricato la lista dei media compatibili da dove risulta che i DL-R al max possono essere 4x, potrebbe essere questo il problema visto che quelli che sto usando sono 8x? Ultima cosa ho provato ad usare ImgBurn ma accetta solo DL+R, qualche altro sw da usare tanto per smarcare Nero? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4389 | |
Senior Member
|
Quote:
Come software alternativo prova Cd Burner XP. Ciao.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4390 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4391 |
Senior Member
|
Penso di no...
![]() |
![]() |
![]() |
#4392 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da un po' di tempo ho anche io un problema simile, che però si manifesta soltanto quando uso dvd rw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4393 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Avete provato ad aggiornare il firmware?
Usi dvd-r?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4394 |
Senior Member
|
Vado a memoria ma il firmware dovrebbe essere a posto (ne avevo messo uno modificato che abilitava il bit setting).
Con i dvd r nessun problema, le grane ci sono solo coi riscrivibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4395 |
Senior Member
|
Se non si tratta di un problema di supporti (cambia marca o modello), potrebbe essere degradata la lente del masterizzatore...
![]() |
![]() |
![]() |
#4396 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io col mio Nec (AD-7173A) avevo un problema simile solo coi dvd-r e solo con Windows XP (su Vista li leggeva).
Poi aggiornando il firmware, tutto si è sistemato...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4397 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4398 |
Senior Member
|
Attualmente qual'è il miglior firmware disponibile per il 3520AW?
Io sono rimasto al 2.U5 modificato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4399 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la cronaca, questa sera il mio 3520 ha fatto lo schizzinoso con un dvd+r sia in ambiente Windows sia in Ubuntu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.