Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 13:54   #4381
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da fransua Guarda i messaggi
Dovendo aggiornare il firmware alla 3.07 ufficiale, ho letto nel readme allegato che bisogna settare da gestione periferiche in PIO mode, se non lo faccio a cosa vado incontro?
Avendo sullo stesso cavo collegato come slave un lettore DVD LG, lo devo per forza scollegare durante l'aggiornamento?

Spero in Vostri suggerimenti

Grazie
Ho aggiornato il mio 3520 senza mai settarlo in PIO mode, è una precauzione consigliata ma non necessaria.
Stessa cosa con altri masterizzatori, mai avuto problemi usando la modalità DMA

Non è necessario scollegare gli altri lettori, al massimo disattivali da bios.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2008, 18:24   #4382
fransua
Senior Member

L'Avatar di fransua

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Ho aggiornato il mio 3520 senza mai settarlo in PIO mode, è una precauzione consigliata ma non necessaria.
Stessa cosa con altri masterizzatori, mai avuto problemi usando la modalità DMA

Non è necessario scollegare gli altri lettori, al massimo disattivali da bios.

Ti ringrazio per i suggerimenti
fransua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:11   #4383
Larios84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Barrali
Ragazzi mi sapete aiutare?? Ho un problema con un nec 6650, praticamente riesco a masterizzare i dvd ma dopo non me li legge più!!! Che posso fare??? Sto impazzendo!!!!
Larios84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 18:56   #4384
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
stesso problema con 2 modelli nec, per un totale di 4 masterizzatori, prima lo faceva solo con un tipo di supporti, poi con altri, e poi anche con marche ben piu note e costose, infine con ogni tipo/marca di supporti, e ho poi verificato che l'errore non si limitava solo alla lettura...molti supporti erano parzialmente illegibili anche da altri lettori, perfettamente funzionanti, fortuna che non c'era nulla di importante sopra, quindi ho dedotto che l'errore era pure di scrittura.

...alla fine dopo 4 masterizzatori, mi sono convinto (son cocciuto ma non esageriamo)...ciao ciao nec, benvenuto pioneer...

Ultima modifica di giamo74 : 06-09-2008 alle 18:59.
giamo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:11   #4385
Larios84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Barrali
Quote:
Originariamente inviato da giamo74 Guarda i messaggi
stesso problema con 2 modelli nec, per un totale di 4 masterizzatori, prima lo faceva solo con un tipo di supporti, poi con altri, e poi anche con marche ben piu note e costose, infine con ogni tipo/marca di supporti, e ho poi verificato che l'errore non si limitava solo alla lettura...molti supporti erano parzialmente illegibili anche da altri lettori, perfettamente funzionanti, fortuna che non c'era nulla di importante sopra, quindi ho dedotto che l'errore era pure di scrittura.

...alla fine dopo 4 masterizzatori, mi sono convinto (son cocciuto ma non esageriamo)...ciao ciao nec, benvenuto pioneer...
Quindi mi consigli di cambiare masterizzatore e mi consigli pioneer?
Larios84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 22:38   #4386
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
ho sostituito i nec nei 2 miei pc (a loro volta sostituiti in garanzia come detto sopra) con 2 piooner...è passato piu di un anno da allora e tutto bene, faccio 10/15 dvd a settimana e non ne sgarra uno.
Non ti do un consiglio assoluto, mi limito alla mia esperienza e devo dire che questi 2 piooner mi hanno dato 0 grane rispetto ai nec...che scelsi, quando si dice il karma, perche il mio primo masterizzatore, un piooner, pagato 500 mila lire comincio' a bruciarmi i dvd...che allora costavano un occhio.

...uno dei 2 nec per "fortuna" si ruppe che era ancora in garanzia e ora fa il "lettore" nel mio htpc...vista la sua insubordinazione ho dovuto degradarlo
giamo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 17:56   #4387
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
come faccio a vedere se il mio masterizzatore ha il bitsetting??
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 15:20   #4388
giallok
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
supporti DL -R

Ciao a tutti, forse l'argomento è stato già discusso ma non sono riuscito a trovarne traccia, cmq il problema è questo: non riesco a masterizzare un DVD DL-R con Nero. Dopo aver creato la compilation premo "burn" l'applicazione parte facendo un "checking disk" dopodicchè compare un finestra in cui mi chiede di inserire un DVD vuoto ma che riporta anche i dati del DVD inserito cioè 'tipo DVD: DVD DL'; capacità: ????; quando dò OK il processo s'interrompe.
Queste le informazioni sull'ambiente che uso:
NEC 3520 fw:3.07;
NERO 6.6.1.15;
DVD DL-R Verbatim 8x MKM003
Non ho ancora capito se questo masterizzatore con questo FW funziona con questo tipo di supporti (con DVD9 +R non ho avuto nessun problema);
Con Nero Info Tool il masterizzatore sembra essere abilitato a farlo (la casella relativa è spuntata);
Dal sito NEC ho scaricato la lista dei media compatibili da dove risulta che i DL-R al max possono essere 4x, potrebbe essere questo il problema visto che quelli che sto usando sono 8x?
Ultima cosa ho provato ad usare ImgBurn ma accetta solo DL+R, qualche altro sw da usare tanto per smarcare Nero?
Grazie a tutti
giallok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 19:13   #4389
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da giallok Guarda i messaggi
Ciao a tutti, forse l'argomento è stato già discusso ma non sono riuscito a trovarne traccia, cmq il problema è questo: non riesco a masterizzare un DVD DL-R con Nero. Dopo aver creato la compilation premo "burn" l'applicazione parte facendo un "checking disk" dopodicchè compare un finestra in cui mi chiede di inserire un DVD vuoto ma che riporta anche i dati del DVD inserito cioè 'tipo DVD: DVD DL'; capacità: ????; quando dò OK il processo s'interrompe.
Queste le informazioni sull'ambiente che uso:
NEC 3520 fw:3.07;
NERO 6.6.1.15;
DVD DL-R Verbatim 8x MKM003
Non ho ancora capito se questo masterizzatore con questo FW funziona con questo tipo di supporti (con DVD9 +R non ho avuto nessun problema);
Con Nero Info Tool il masterizzatore sembra essere abilitato a farlo (la casella relativa è spuntata);
Dal sito NEC ho scaricato la lista dei media compatibili da dove risulta che i DL-R al max possono essere 4x, potrebbe essere questo il problema visto che quelli che sto usando sono 8x?
Ultima cosa ho provato ad usare ImgBurn ma accetta solo DL+R, qualche altro sw da usare tanto per smarcare Nero?
Grazie a tutti
Vedo che stai utilizzando una versione molto vecchia di Nero, potrebbe essere quello il motivo.
Come software alternativo prova Cd Burner XP.
Ciao.
Old 22-02-2009, 10:46   #4390
giallok
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Vedo che stai utilizzando una versione molto vecchia di Nero, potrebbe essere quello il motivo.
Come software alternativo prova Cd Burner XP.
Ciao.
Grazie Ezio, in realtà proprio ieri sera ho risolto (???) il problema, infatti usando un supporto(sempre Verbatim) 4x Nero l'ha masterizzato bene. A questo punto l'incompatibilità è del 3520 con supporti double layer 8x. Esiste qualche fw che risolva il problema?
Grazie
giallok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 11:21   #4391
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Penso di no...
Old 10-03-2009, 09:23   #4392
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Larios84 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sapete aiutare?? Ho un problema con un nec 6650, praticamente riesco a masterizzare i dvd ma dopo non me li legge più!!! Che posso fare??? Sto impazzendo!!!!
Da un po' di tempo ho anche io un problema simile, che però si manifesta soltanto quando uso dvd rw.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:09   #4393
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Avete provato ad aggiornare il firmware?

Usi dvd-r?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 10:26   #4394
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Vado a memoria ma il firmware dovrebbe essere a posto (ne avevo messo uno modificato che abilitava il bit setting).
Con i dvd r nessun problema, le grane ci sono solo coi riscrivibili.
Old 10-03-2009, 20:11   #4395
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Se non si tratta di un problema di supporti (cambia marca o modello), potrebbe essere degradata la lente del masterizzatore...
Old 10-03-2009, 21:03   #4396
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Io col mio Nec (AD-7173A) avevo un problema simile solo coi dvd-r e solo con Windows XP (su Vista li leggeva).
Poi aggiornando il firmware, tutto si è sistemato...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 21:55   #4397
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Se non si tratta di un problema di supporti (cambia marca o modello), potrebbe essere degradata la lente del masterizzatore...
In effetti l'unità ha i suoni anni ormai e di supporti ne ha scritti diversi.
Old 11-03-2009, 21:38   #4398
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Attualmente qual'è il miglior firmware disponibile per il 3520AW?
Io sono rimasto al 2.U5 modificato.
Old 11-03-2009, 21:57   #4399
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Attualmente qual'è il miglior firmware disponibile per il 3520AW?
Io sono rimasto al 2.U5 modificato.
Personalmente mi sono trovato molto bene con il 3.07 rpc1 (+ bitsetting), ma il 2.u5 è stato tra i più validi (se non il migliore) in assoluto
Old 11-03-2009, 22:13   #4400
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Personalmente mi sono trovato molto bene con il 3.07 rpc1 (+ bitsetting), ma il 2.u5 è stato tra i più validi (se non il migliore) in assoluto
In tal caso gli resto fedele
Per la cronaca, questa sera il mio 3520 ha fatto lo schizzinoso con un dvd+r sia in ambiente Windows sia in Ubuntu
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian