Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2007, 13:17   #1661
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
visto che ho un modello dell'amilo, con ddr2, volevo chiedere qualcuno di voi è riuscito a modificare i timing? ho provato con systool ma mi dice che la mia schedamadre non è supportata

inoltre, a quanto vi vanno le memorie secondo cpuz?
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 14:07   #1662
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
cacola che con 15 o 8 euro ..giuro non ricordo mi hanno dato un foglio bello grande......tipo 100 cm per 70 o poco meno ...
quindi dividendo la spesa è minima..almeno da poter spedire ad un basso costo

per gli spessori .appena ho un minuto vado a vedere...
tanto è a 100 metri dal mio lavoro

sono talmente introvabili che appena gli arrivano li finscono tutti..

ma veramente c'e piu di mezzo millimetro di spessore tra dissipatore e gpu???azz è tanto....poi vedo gli spessori.....
un foglio di rame 1 metro x settanta 15 euro???? secondo me ti sbagli! il rame costa!
Old 16-01-2007, 15:44   #1663
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Ragà come al solito nn c'entra un acca col vostro discorso:
Avendo formattato ho installato i driver per le varie componenti dal cd driver&utility.
Vorrei aggiornare i driver realtek ecc. ecc. bisogna usare qualche prog. per rimuovere totalmente tutto il precedente?
Grazie
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 16:16   #1664
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden
un foglio di rame 1 metro x settanta 15 euro???? secondo me ti sbagli! il rame costa!

alloraa............. io ho preso un foglio da 0.25 o meno

torno ora dal posto che vende ferro,,..

esempio.... con un pezzo gia tagliato che aveva li

100 cm per 10/15 cm pesano 750 grammi con spessore da 0.6 decimi...

0.4 mm 13.44 euro kg
0.6 mm 11.052 euro kg
0.8 mm 11.05 euro kg
1.0 mm boh

cmq mi secca pure prendere di meno mi fanno il favore di tagliarmi una striscia da piu o meno 100 cm x 10 cm...

mettetevi daccordo
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 17:05   #1665
BloWer
Member

L'Avatar di BloWer

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Non ce l'ho fatta ad aspettare.... Oggi ho setacciato RC in cerca di un lamierista e alla fine l'ho trovato: un foglio 300x300x0,6mm a 10 euro, da cui mi ho ricavato 6 quadrati da 15x15. Sul procio liquid pad, sul resto rame e pasta, risultato:

30 min di stress test con S&M CPU a 58° prima 64°
30 min con rthdribl e 6800 a 81° prima 85°

Da notare che mentre la gpu impiega anche 20 minuti per raggiungere la temperatura massima, ora la cpu raggiunge rapidamente la temperatura massima e rimane stabile. Quindi vedete voi se vale la pena di acquistare i liquid pad per la sola cpu..
BloWer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 21:37   #1666
Dumah^
Member

L'Avatar di Dumah^

Iscritto dal: Dec 2006
raga ho provato ad aggiornare i driver della scheda video del mio amilo m3438g seguendo le dritte di gordon della prima pagina. tutto ok fino a quando installo i nuovi driver ma aprendo le pòroprietà dello schermo mi sono accorto che la risoluzione 1400*900 nn era presente e poi ho notato la presenza di ritardi nell'immagine insoliti. secondo voi che problema c'è? ciao
Dumah^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 21:53   #1667
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
beh,io su cpu ho cambiato solo la pasta dissipatrice senza ne rame ne niente; la artic silver 5 mi ha mantenuto 2 gradi in meno della pasta dello zalman....poi ho comprato 3 dissi x gpu liquid pad,io lo metterò sulla gpu e gli altri 2 li ritaglio e li metto sulle memorie...stop.......
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 22:10   #1668
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
ragazzi ma a voi secondo cpuz a che frequenza vi vanno le memorie?
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 08:05   #1669
BloWer
Member

L'Avatar di BloWer

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis
beh,io su cpu ho cambiato solo la pasta dissipatrice senza ne rame ne niente; la artic silver 5 mi ha mantenuto 2 gradi in meno della pasta dello zalman....poi ho comprato 3 dissi x gpu liquid pad,io lo metterò sulla gpu e gli altri 2 li ritaglio e li metto sulle memorie...stop.......
Mi spiace ma alla fine l'unico posto dove conviene mettere i liquid pad è proprio sulla cpu, perchè non necessita degli spessori in rame!
Al massimo potresti azzardare questa cosa sulla sola gpu:

DISSI DEL NOTE
-----------
LIQUID PAD 0,025 mm
-----------
RAME 0,6
-----------
LIQUID PAD 0,025
-----------
GPU

Ma probabilmente il guadagno rispetto alla pasta sarebbe quasi nullo e il rischio che il tutto non combaci perfettamente e i pad si SCIOLGANO gocciolando fuori dal "sandwich" sarebbe alto.... E di provarlo sulle memorie, circondate da resistenze varie, te lo sconsiglio.
Old 17-01-2007, 08:51   #1670
???.idm
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate qualcuno sà se ci sono altri centri di assistenza oltre alla Sirepl??

molto importante.

grazie.
???.idm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 09:49   #1671
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ???.idm
Scusate qualcuno sà se ci sono altri centri di assistenza oltre alla Sirepl??

molto importante.

grazie.
A me sembra di no.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 10:05   #1672
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Dumah^
raga ho provato ad aggiornare i driver della scheda video del mio amilo m3438g seguendo le dritte di gordon della prima pagina. tutto ok fino a quando installo i nuovi driver ma aprendo le pòroprietà dello schermo mi sono accorto che la risoluzione 1400*900 nn era presente e poi ho notato la presenza di ritardi nell'immagine insoliti. secondo voi che problema c'è? ciao
Sei sicuro che hai installato bene i driver? Se non è presente quella risoluzione, nativa del notebook, mi sa che non sono installati bene.
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 10:34   #1673
Rikus
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden
Quoto a pieno!
Un foglio di 1mx1m, spessore 0,6 costa, in un negozio di idraulica, oltre 120Euro!!!
Devo aver trovato dei ladri, allora!

L'unica, dalle mie parti, è riuscire a trovare dei ritagli da qualcuno che lavora il rame (lattonieri ed idraulici), in modo da prenderli per pochi Euro.

Se qualcuno di voi trova il rame a meno e decide di prenderlo, mi faccia un fischio, io partecipo!

Ultima modifica di Rikus : 17-01-2007 alle 10:36.
Rikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 12:01   #1674
Dumah^
Member

L'Avatar di Dumah^

be cambiando discorso mi potreste consigliare un firmware agiornato per il mio nec?
Old 17-01-2007, 12:02   #1675
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
cpuz mi dice che vanno a 266,7 mhz che x 2 sono 533 mhz,io ho le ddr 2 a 533 mhz

togliendo il fatto che sulla gpu vanno bene i liquid pad,ho fatto una domanda tecnica al negozio di overclock da cui mi rifornisco e mi ha assicurato che li posso anche tagliare e non gocciola un cavolo;

Punto secondo,ma avete mai visto i pad dell'amilo? non combaciano x niente anzi escono fuori dal diddi e di molto anche.saluti
Rhadamanthis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 12:26   #1676
Dumah^
Member

L'Avatar di Dumah^

sembra che in questo periodo me ne succedano di tutti i colori. Il mio lettore nn viene riconosciuto o meglio viene identificato come generic dvd burner. Il problema è che se metto un cd nn me lo legge in windows ma se lo inserisco alaccensione del mio pc si. agiornando il firmwere del mio nec dite che si risolve il problema? potreste consigliarmene voi alcuni. ciao e grazie di sopportarmi
Old 17-01-2007, 13:30   #1677
BloWer
Member

L'Avatar di BloWer

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis
togliendo il fatto che sulla gpu vanno bene i liquid pad,ho fatto una domanda tecnica al negozio di overclock da cui mi rifornisco e mi ha assicurato che li posso anche tagliare e non gocciola un cavolo
Guarda io li ho acquistati e non ti dico cavolate... A temperatura ambiente sono solidi e ricordano molto l'alluminio, anche se molto più sottili. Difatti quello sul 725 l'ho ritagliato per farlo combaciare perfettamente sul core.
Ma una volta montato devi portare la cpu alla sua massima temperatura così che il metallo si sciolga e vada a riempire perfettamente i micro solchi di dissi e procio!
Il fatto che si chiamino pad non implica che siano spessi abbastanza da sostituire quelli che trovi sulla mxm dell'amilo...
Old 17-01-2007, 13:46   #1678
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
SECONDO ME ARTIC SILVER + SPESSORI IN RAME/ALLUMINIO NON SI BATTE!
I LIQUID PAD HANNO SENSO SOLO SE USATI DA SOLI... MA LO SPESSORE è PRATICAMENTE NULLO, QUINDI....
Old 17-01-2007, 16:52   #1679
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da BloWer
Guarda io li ho acquistati e non ti dico cavolate... A temperatura ambiente sono solidi e ricordano molto l'alluminio, anche se molto più sottili. Difatti quello sul 725 l'ho ritagliato per farlo combaciare perfettamente sul core.
Ma una volta montato devi portare la cpu alla sua massima temperatura così che il metallo si sciolga e vada a riempire perfettamente i micro solchi di dissi e procio!
Il fatto che si chiamino pad non implica che siano spessi abbastanza da sostituire quelli che trovi sulla mxm dell'amilo...
sulla cpu hai messo uno di quei cosi?, ma la cpu con il dissi vanno gia bene cosi, al massimo bastava della pasta particolare, addirittura uno spessorino la vedo una cosa davvero strana
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 16:56   #1680
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Dumah^
be cambiando discorso mi potreste consigliare un firmware agiornato per il mio nec?

anche io ho il nec con firmware originale (1,42), avevo pensato di cambiarlo ma lo farò solo il giorno in cui mi brucerà almeno 1cd o dvd, per ora va bene cosi.

cmq se scrivi firmware nec 6650 su google ti escono numerosi link

ma se va bene e non ha ami bruciato nulla, lascia quello originale tanto oltre 8x con i dvd non vai
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
OnePlus lavora al suo nuovo top di gamma...
Solo fino a mezzanotte c'è il-20%...
I 10 articoli più ordinati nel pr...
ASUS, GeForce RTX 5000 in versione ProAr...
Italia, efficienza energetica nel 2024 i...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian