|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Sei un genio!!! era quel servizio che non era abilitato... pero non capisco perche è andato sempre bene... poi di punto in bianco non è andato bene piu... oltretutto uso sempre gli stessi driver (sia quelli Nvidia, versione 84.25, sia tutti gli altri) pensa tu... ho formattato 4 volte da ieri notte... mah... che dire... grazie ancora!!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Batteria
Quote:
Anche io la inserisco solo quando mi serve, altrimenti la tengo staccata ma carica. A proposito: io la inserisco e la disinserisco a Pc acceso (per esempio quando lo devo spostare, evitando cosi' di spegnerlo e riaccenderlo): qualcuno pensa che non sia salutare al portatile ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
fai bene, anche io uso los tesso emtodo e dopo 3 mesi war level 0% tra le cose a mio cugino che toglieva sempre la batteria con uno sbalzo di corrente si è fottuto il notebook, quindi preferisco che rischi la batteria
![]() |
![]() |
#745 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Lag o altri difetti?
Allora, eccomi di nuovo qua.
Come ho detto qualche giorno fa, ho appena acquistato un M3438G (monta un Pentium M 735 con 512 MB di Ram); ho aggiornato bios della scheda video e i driver relativi. Poichè è in prova (nel senso che ho 15 gg per testarlo ed eventualmente restituirlo al negozio) ho voluto verificare per prima cosa l'eventuale presenza del difetto "lag". Ora, nel mio portatile un problema "tipo lag" è evidente perfino nello screensaver di windows (ad esempio Gemme 3D), ma avviene con frequenze altissime (diciamo 1 blocco ogni 1 - 2 secondi al massimo), e pertanto essendo così evidente non vorrei stessi scambiando un problema per un altro. Anche nella visualizzazione di DVD i blocchi (freeze) delle immagini sono evidenti e ugualmente frequenti. Il problema era visibile anche prima dell'aggiornamento dei driver video. Tra l'altro, nel PC non c'è installato praticamente nulla oltre a quello montato direttamente dal produttore (incluso Norton Internet Protection). C'è qualcuno che potrebbe consigliarmi qualche modifica, o è proprio il mio PC che ha un difetto (oltre a quelli standard ![]() Grazie Franco |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 |
Senior Member
|
e' possibile vedere filmati in h.d. e se e' si come si vedono in quanto il nostro monitor e' 1440 per 900 e non supporterebbe il 1080p ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 | |
Member
|
Batteria
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 | |
Member
|
Hight Definition
Quote:
Comunque si vedono anche sul monitor del portatile: la scheda video scala i segnali che gli non arrivano direttamente alla risoluzione nativa del monitor. Materiale a 1080 progressivo ha ancora di la' da venire, e ce ne vorra' ancora di tempo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Se vai sulla prima pagina del tread trovi un link per la guida! ![]() LA SECONDA è DI AGGIORNARE IL BIOS DEL PORTATILE (link senpre in prima pagina) poi ce ne sarebbero molte altre di cosette da fare, ma per cominciare va bene così ![]() ![]() ![]() ...devi smanettarci un pochino insomma... P.S. Un blocco ogni 2 secondi mi pare esagerato anche per un amilo con il LAG...
![]() |
![]() |
#751 | |
Member
|
Batteria
Quote:
Interessante quello che dici: la batteria non si e' usurata mantenendola sempre collegata. Me lo spiego solo cosi': la batteria viene caricata solo se non e' carica al 100%; se quindi tu lo tieni collegato sempre all'alimentazione non si ricarica quasi mai, tranne quando lo stacchi dal 220 o ti va' via la corrente: dopo di che' la batteria subisce un ciclo di carica, anche se breve, per portarla al 100 % e quindi il circuito di ricarica la stacca. In realta' quindi penso che la tua batteria abbia subito pochi cicli di ricarica (anche se parziali). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | |||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#753 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
Quote:
Quote:
Anche io lo uso come desktop replacement (24 ore su 24)e preferisco la prima opzione...Anche perchè dovunque io vada con il note c'è una presa elettrica che mi aspetta ![]() ![]() cmq io cicli di carica completi ne ho fatti parecchi e mi dura lo stesso tanto di prima... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#754 | |
Member
|
Quote:
"La durata media di una batteria è di circa 500 cicli di ricarica/scarica." (pagina 24) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq il discorso è che la batteria si scassa se rimane inserita quando il notebook è in AC...e sarà anche vero.. Ma se c'è gente che l'ha provato per più di un anno e non ha notato perdite di autonomia degne di nota il discorso è abbastanza "teorico"....ed è molto meglio avere la certezza di non perdere ore di lavoro piuttosto che 2 minuti in più di batteria... Ultima modifica di mitino85 : 02-10-2006 alle 16:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#756 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso se avessi problemi di continuita' dell'energia elettrica, lascerei anche io sicuramente la batteria sempre collegata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#757 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
io con i 84.25 che reputo i migliori ho il servizioo disattivato......non ho capito se è un bene o un male........
mi date un link x comprare 2 ram 2x512 o 2x1gb so dimm x amilo m3438g? |
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
2X512
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.