|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: milano
|
Quote:
![]() cmq come dice BVD funziona anche senza utility NHC ho visto ke nn si spegne +u...l'unika kosa è kuando si fanno partire i giochi dv allora ho notato che scalda molto e la ventola parte ma nn è sufficiente a raffreddare perchè la velocità appunto è riferita alla temp della cpu...e quindi in quel caso bisogna attivare NHC... Volevo chiedere qualcuno di voi usa i pad termici...o tutti avete usato il metodo del contatto con lamine di rame? E se si che pad termici consogliate? grazieeeee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
se vuoi fare il pad in rame vedi pag. 196,197 il miglior pad termico gommoso è questo; http://www.overclockplanet.it/overcl...ts_id-328.html Il master pad pro è il migliore, con una conduttività termica 3x l’attuale che monta di serie l’amilo e tutti gli altri notebook…il problema è trovarlo ![]() Ricordati di tagliarlo nelle dimensioni di 2cm x 2cm e di fare uno spessore di 1-1,5mm minimo e poi applicalo al riquadro in rame della gpu del dissipatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: milano
|
Quote:
questo secondo te comè? nn sarà sicuramente ai livelli del cooler master ma può andare? Quando lo ritaglio quindi posso incollarlo uno sopra l'altro x fare spessore...nn ci perdo poi in dissipazione? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 | |
Senior Member
|
Quote:
1) ha una conducibilità termica pessima. 2) è biadesivo ed è molto sottile 3) considera che poi che devi fare lo spessore allora diventa davvero uno schifo, più che condurre calore ti tappa tutto anche perché la sua conucibilità termica è davvero pessima. Prova a chiedere nei negozi di elettronica o di computer se ti procurano quello del mio link o qualcosa che abbia almeo una conducibilià termica 4-5 w/m °C |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
sostituzione ram amilo M3438g
Salve!!! sono nuovo di questo sito che trovo veramente interessante e utile. Ho un Amilo m3438g acquistato 2 anni fa e praticamente non gli ho mai fatto nessun aggiornamento sia hardware che software.Volevo sapere come potevo aumentarne le prestazioni.Ieri per prova ho acquistato due ram so-dimm della Adata ognuno da 1 gb 800 pc 6400 ma ogni tanto il pc mi fa una schermata blu con varie cose scritte , si spegne e poi si riavvia...Forse dipende da queste nuove ram visto che sul libretto ( che ho letto dopo) c'è scritto di utilizzare solo 1gb 533 pc2 4300.
Grazie per l'eventuale aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 | |
Senior Member
|
Quote:
benvenuto. che il problema dei bsod dipenda dalla ram puoi facilmente provarlo basta che lasci girare memtest per 3 ore circa e ti dice se la ram ha problemi... sul fatto che il problema possa dipendere che sono ddr2 800 non ti so dire , mai provate , però prima bisogna provare con memtest o qualcosa del genere... Puoi mettere sia ram 533 drr2 o 667 ddr2 max 2gb , meglio se diviso in due moduli da 1gb ciascuno cosi abiliti il dual channel |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 |
Senior Member
|
qualcuno ha provato call of duty 5 e crysis warhead???
con crysis ho questo problema; una volta fatto tutto mi dice che manca il file intelLaptopGaming.dll, ho provato a reinstallarlo e cambiare driver video , ma niente esce sempre lo stesso avviso , e il bello è che il file c'è nella cartella bin32 mi pare quella principale con i data del gioco. con call of duty 5 invece ho questo problema; anche qui ho cambiato driver video e tutto ma mi esce sempre sto errore che dice Unhandled exception caught la soluzione dovrebbe essere questa ma il problema è che non riesco a trovare la voce , c'è qualcosa che mi sfugge? io ho win xp , però credo che con vista non cambia molto nelle impostazioni del pannello di controllo, o sbaglio? http://www.windowsvistaplace.com/fix...vista-tips/it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Un saluto a tutti; vorrei upgradare per la seconda volta l'HD del mio Amilozzo in modo da rpendere un HD che ad un eventuale cambio di PC potrei tenermi e riutilizzare; ho puntato questo:
Western Digital Scorpio Black 320GB 16MB devo ancora decidere se prenderlo da 250 o da 320, comunque mis embra ottimo, 26mb di cache, 7200rpm per me che uso il pc con software di grafia 3d e lo stresso molto mi sembra ottimo; volevo solo essere sicuro che un mostriciattolo del genere funzionasse sul nostro amilozzo, che ne dite, si può fare?
![]() |
#4009 | |
Senior Member
|
Quote:
se è lo stesso hdd , che l'utente mtmarco ha provato, direi proprio che non va!!! .leggi pagina 199 per ricrederti. pittosto punta un hdd seagate momentus 7200rpm serie 7200.2 di cui sono sicuro al 100% del funzionamento. non saprei se la serie 7200.3 viene riconosciuta(credo di si) , ma anche su questa avrò notizie molto presto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 |
Junior Member
|
upgrade notebook amilo
Grazie per la risposta.La ram acquistata l'ho riportata indietro e li ho cambiati con due da un 1gb 533 così non ho problemi.Ora però volevo chiederti , come riportato nella seconda parte della mia precedente , come faccio a fare un bel upgrade a tutto il mio amilo sia di bios, scheda grafica, o altro in modo da renderlo al massimo insomma tenendo presente che non gli ho mai fatto nessun aggiornamento...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4012 |
Junior Member
|
Aiuto cambio scheda video
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiutino.
Ho appena cambiato la scheda video al mio Amilo in quanto la sua originale 6800go è morta. Ho comprato per 125 euro una 8600m gs con 512 di ram, ed è l'unica scheda compatibile che ho trovato ad un prezzo decente. IL pc si accende e sembra funzionare tutto però dopo qualche minuto si spegne. Che ci sia qualche problema a livello di surriscaldamento? Dovevo prendere qualche precauzione prima di montare la scheda? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 |
Junior Member
|
Scusatemi
Ups non avevo letto le pagine precedenti scusatemi.
Ho smontato e rimontato il tutto ed ora sembra funzionare, forse c'era un contatto che non andava bene. Adesso la provo, comunque dopo dieci minuti la ventola non parte, spero sia un comportamento normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 | |
Senior Member
|
Quote:
non so che appilazioni usi su questo notebook ma facendo un es. per applicazioni tipo cad grafico o qualche gioco non molto pesante devi avere come minimo una cpu 2ghz 2gb di ram ed una scheda grafica come la 6800 go Upgrade cpu ; puoi prendere il intel 735 che è un 1.7ghz e trmite il pin mod diventa un 2.26ghz (come un intel 780) se non sei pratico e non ti piace tanto smanettare prenditi tranquillamente il pentium 770 (2.13ghz) ram ; l'hai già scheda video;che puoi montare sull'amilozzo nvidia in ordine di prestazioni tralasciando quelle più scarse ,sono go 7600, 8600M gs(bios acer), go 6800, 8600M gt(bios acer), 7900 Gs, 7900 GTX, 7950 GTX Ati hd24xx/hd34xx(bios acer credo) ,x1800, x1900, hd26xx(bios hp), hd36xx(bios acer hp) 256Mb gddr3 tranne la go 7600 e la go 6800 tutte le altre richiedono una piccola modifica(limatura del dissipatore) per far stare la scheda video in buon contatto con il dissipatore stesso il mio consiglio: se hai la go 6800 bruciata e non vuoi spendere tanto per una scheda e se non hai esigenze per giocare prenditi una 8600M gs(che però ha prestazioni un pochino più basse della go 6800), se invece vuoi qualcosa di più prenditi la 8600M gt o meglio ancora la 7900 Gs(visto che è anche gddr3) o la mobility hd3650 256Mb gddr3 come puoi vedere nella mia firma io vendo alcune di queste schede video. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi 1-2 pagine indietro e ti sarà tutto chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 |
Junior Member
|
aggiornamento amilo
Grazie delle info. Riassumendo ..ho un centrino cpu m740j da 1733mhz, Bios 1.10c, ram 2gb, xp home edition sp2, HD 160gb, go6800 256. Premetto che sono un perito elettronico diplomato però nel 1980 quando ancora giravano le valvole e da poco erano in vendita i primi circuiti integrati ma non per questo non mi piace smanettare...anzi molto.Mi piace molto giocare ai sparatutto tipo call of duty, MOH etc quindi cosa mi consigli di fare per avere un amilo in ottima forma?
Grazie sempre tanto per le tue preziose info. P.S. se devo cambiare qualche componente mi fai sapere i tuoi prezzi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 | |
Senior Member
|
Quote:
non ti preoccupare che tanto per fare l'upgrade del amilo , come anche per fare il pinmod della cpu non c'è bisogno di essre periti o ingegneri...è solo una questione se ti piace o meno smanettarci su... come ti dicevo di ram sei a posto, di hdd anche(puoi mettere anche un 7200rpm se non l'hai già), di cpu sei assolutamente scarso(se intendi giocare) quindi ti devi trovare almeno un intel 760(2gb) o un 770(2.16) oppure come ti ho detto ti prendi un 735(1.7Ghz) che ha il bus 400Mhz e con il pin mod(devi fare un ponticello con un filo sottilissimo tra due buchi nel socket, googola per avere info e foto per vedere come di fa) cosi facendo il bus diventa 533 e quindi la cpu diventa un 2.26Ghz come un 780 nativo. come cpu io ptrei avere un 760 , ma ti so garantire niente... di scheda video, visto che un pochino ci devi giocare allora direi come minimo le scelte sono nvidia 8600M Gt (bios acer) gddr2, nvidia go 7900 Gs gddr3, ati mobility hd3650(bios acer, hp) 256Mb gddr3 in ordine di prestazioni senza overclock. io di queste vendo solo la go 7900 Gs. ti ricordo però che queste schede video richiedono tutte alcune limature del dissipatore per entrare perfettamente. i prezzi delle mie schede video li hai nella mia firma ,basta che ci clicchi su e trovi tutto li.
Ricambi NUOVI notebook ALIENWARE M55xx series, FUJITSU 1437/1439G, PI 1536/1556 Vendo schede video notebook NUOVE Nvidia Geforce Mobile, Ati Mobility pci-e x16 MXM I, II, III Vendo CPU notebook Intel Mobile Core 2 Duo P9500 ,P9600 ,P7450 Over Boost NUOVE! Ultima modifica di BVD : 23-01-2009 alle 06:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4018 |
Junior Member
|
overcloccare m740
Ho provato a cercare notizie a riguardo ma non ne ho trovato di convincenti ed esplicativi. Siccome non vorrei cestinare il mio amilo non è che tu hai qualche link a riguardo? quindi la scheda video migliore qualè? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
|
Quote:
IMHO la 7900gs... per le cpu puoi overcloccare facendo il pin mod solo quelle di tipo M7x5. es M715, M725, M735, M745, dall' M755 devi essere fortunato ![]() Le cpu m730,m740,m750 ecc non puoi pinmoddarle una guida per il pin mod è questa (il link in prima pagina non funge più) http://www.notebookreview.com/defaul...rticle=pin+mod Ultima modifica di mitino85 : 23-01-2009 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 | |
Senior Member
|
Quote:
sei stato anche più chiaro di me. aggiungo anche che il pinmod è meglio farlo solo sul 735 in giù perchè dal 745 in su richiedono spessissimo anche il volt mod che è un lavoretto un pochino fine e delicato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.