Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2008, 14:46   #3961
|D4n1|
Senior Member

L'Avatar di |D4n1|

Iscritto dal: Feb 2007
Ho un problema con cod world at war.
Appena lo faccio partire mi da una schermata nera e non riesco più a fare niente, la scheda video supporta i p. shader 3.0 quindi sono ok.
Qualcuno sa aiutarmi? grazie ciao
Old 13-12-2008, 06:39   #3962
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da |D4n1| Guarda i messaggi
Ho un problema con cod world at war.
Appena lo faccio partire mi da una schermata nera e non riesco più a fare niente, la scheda video supporta i p. shader 3.0 quindi sono ok.
Qualcuno sa aiutarmi? grazie ciao
il problema è sicuramente nei driver video, prova gli 84.25 della prima pagina oppure buttati sui più recenti 174.xx e poi facci sapere.

la tua configurazione???

ricordati che per giocare, si fa per dire, quasi sufficientemente con il nostro vecchio amilozzo devi avere almeno una cpu 2ghz e soprattutto min e max 2gB di ram ddr2 meglio se 553 o 667 Mhz
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 20:22   #3963
Marcoz
Member

Iscritto dal: May 2002
Amilo m3438g con ati hd3470

Ok !! Il mio pc funzionaaa!!!
Ho limato per bene il dissy per far stare il condensatore (esageratamente alto) di questa scheda, ora non mi rimane che fissare meglio il dissy alla scheda ed ho finito ... anzi no ...devo capir bene che driver installare e poi proverò le performance di questa nuova scheda!
Per il momento ho tenuto il dissy ben poggiato sulla scheda ed ho fatto il primo boot fino all'avvio di xp, ovvio che non mi ha riconosciuto la scheda e ha cercato di installarla, ma per adesso va benissimo così: ho spento tutto e poi con clama finirò di sistemarla!
Son veramente contento! A prestazioni in teroria dovrebbe andar anche meglio della 6800, oltre che essere compatibile con le directx10.
Old 31-12-2008, 13:57   #3964
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcoz Guarda i messaggi
Ok !! Il mio pc funzionaaa!!!
Ho limato per bene il dissy per far stare il condensatore (esageratamente alto) di questa scheda, ora non mi rimane che fissare meglio il dissy alla scheda ed ho finito ... anzi no ...devo capir bene che driver installare e poi proverò le performance di questa nuova scheda!
Per il momento ho tenuto il dissy ben poggiato sulla scheda ed ho fatto il primo boot fino all'avvio di xp, ovvio che non mi ha riconosciuto la scheda e ha cercato di installarla, ma per adesso va benissimo così: ho spento tutto e poi con clama finirò di sistemarla!
Son veramente contento! A prestazioni in teroria dovrebbe andar anche meglio della 6800, oltre che essere compatibile con le directx10.

miraccomando, che il core sia bene in contatto con il pad gommoso o quello in rame(se lo hai fatto)con il dissipatore per evitare surriscaldamenti visto che non avrà il sensore temp come la vecchia go 6800.
Come prestazioni credo proprio che starai al Max sui livelli della go 6800 (senza overclock) che fa circa 4000p.ti al 3dmark05 e circa 21xx p.ti al 3dmark06 e ricordati che questa scheda prima di tutto ha il bus castrato a soli 64 bit(se non sbaglio) e poi sono nate per essere accoppiate a sitemi dual core, quindi già un pochino limitata dal tuo sistema... ma comunque è una scheda pensata per l'intatenimento audio video e non per giocare.

Attendiamo comunque qualche test.

Colgo l'occasione per fare gli Auguri di un Felicissimo Anno Nuovo a tutti.

Vi voglio più presenti dall'anno prossimo
Old 03-01-2009, 19:11   #3965
mtmarco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
HELP HARD DISK 7200 rpm

Salve a tutti.... sono letteralmente disperato... ho appena speso 90 euri freschi freschi per un hard disk da 7200 rpm western digital scorpio black bjkt (costa 10euro piu del bekt senza freefall sensors) da 320 gb(di fabbricazione novembre 2008).............. l'ho montato nel mio amilo 1437g(quindi the same del 3438 inside) ma niente il disco ticchetta soltanto e il sistema non trova dispositivi di boot... mi sto solo incazzando: utilizzandolo con il mini box sata usb esterno l'hard disk viene letto tranquillamente e funziona bene, tranne il fatto che non basta un cavo usb ma a differenza di altri 5400 k usavo nel box ne servono due (qui i miei dubbi su un prob di alimentazione..) però poi va alla grande... se lo monto all'interno nulla dal boot menu il controller raid non rileva l'hard disk che anche se riempito con qualke os tramite copie di partizioni non boota dentro il mio amilo.. Quindi ho riprovato il mio vecchio western digital scorpio blue da 160 gb a 5400 e viene rilevato immediatamente dal controller raid, cosi come l'originale samsung hmji80 da 80 gb...... Il problema e cosa piu strana alla fine è: come è possibile che il samsung di serie originale, consuma 5vdc x 0.85 mA e i due western compreso il 7200 nuovo 5vdc x 0.55 mA ma quest'ultimo non me lo legge???? Sarà davvero un problema legato all'alimentatore che vi ricordo è da 90W nel 1437? O è l'interfaccia SATA150 il problema?quando questi dischi sono SATA300?? Qualcuno ha testato mi sa dire prima che faccio volare giu dal balcone il disco e le mie novanta euro...... Ah un ultimo appunto ho anche sostituito la ATI x700 originale con una 8600m GT (e questa va alla grande) e la cpu originale pentium M 760@2.00ghz con un M745@2.4 ghz (pinmod e voltmod di +48 mV) ma anche questa va benissimo, e le 2 ram da 512 originali con 2 moduli kingston da 1gb ddr2 a 667mhz(che girano però a 533 ovvio)....... ora l'inghippo è solo l'hard disk aiutatemi vi pregooooo e scusate il romanzo!!!

Ultima modifica di mtmarco : 03-01-2009 alle 19:14.
mtmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 13:32   #3966
Marcoz
Member

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
surriscaldamenti visto che non avrà il sensore temp come la vecchia go 6800.
Il sensore della temp c'è, infatti il programma "hwmonitor pro" trova il sensore e mi da la temperatura, probabilmente non lo legge il bios della scheda madre, forse con una piccola modifica...
Il problema per ora sono i pad termici (ho messo anche uno spessorino in rame, ma quello che ho è troppo sottile), navigando è perfetta, potrebbe anche non accendersi la ventola che non si riscalda! (vecchi ricordi quelli della tastiera bollente con la gefo 6800 ) Ma giocando la temp della gpu si alza troppo velocemente, che significa che non riesce a far ben contatto con il dissipatore, in quanto l'aria che esce è al massimo tiepida ma dopo 5 minuti si spegne con la temp gpu a 90°

Quote:
Come prestazioni credo proprio che starai al Max sui livelli della go 6800 (senza overclock) che fa circa 4000p.ti al 3dmark05 e circa 21xx p.ti al 3dmark06 e ricordati che questa scheda prima di tutto ha il bus castrato a
La mia scheda Hd3470 ha frequenza di gpu 680 e mem. 500 (mentre da reference dovrebbe avere gpu 680 e mem 800), ma niente paura perchè ho già provato l'overclock e la memoria arriva senza problemi a 1000 .
Da default, gpu 680 e mem 500, fa 3800 punti al 3d 2005, a memoria con la gefo 6800 a default arrivavo sui 4100-4200, e 1800 punti al 3d 2006 (ho un centrino 2,26 ghz). Quindi in effetti è un poco più lenta della gefo 6800, ma è avvantaggiata dal supporto dx10 e shader 4.1 (nei programmi che lo supportano), e nella riproduzione di film ad alta risoluzione ... inoltre scalda un niente!!! Prima dovevo tenere la cpu a 2,0 ghz in quanto assieme alla "stufetta" della gefo 6800 scaldava troppo, ora invece posso tenere il processore a 2,26 e non scalda niente.
Appena sistemo il discorso pad termici provo a vedere di quanto si può overcloccare.
Altra cosa: funziona anche il connettore esterno DVI !
Un dubbio però mi rimane se avessi scelto la hd3650 ... scalda come la gefo 6800 ma va decisamente più della mia hd3470 ( e quindi più della gefo 6800).... esperienze in merito? Pareri?
Old 04-01-2009, 13:54   #3967
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Il sensore della temp c'è, infatti il programma "hwmonitor pro" trova il sensore e mi da la temperatura, probabilmente non lo legge il bios della scheda madre, forse con una piccola modifica...
Il problema per ora sono i pad termici (ho messo anche uno spessorino in rame, ma quello che ho è troppo sottile), navigando è perfetta, potrebbe anche non accendersi la ventola che non si riscalda! (vecchi ricordi quelli della tastiera bollente con la gefo 6800 ) Ma giocando la temp della gpu si alza troppo velocemente, che significa che non riesce a far ben contatto con il dissipatore, in quanto l'aria che esce è al massimo tiepida ma dopo 5 minuti si spegne con la temp gpu a 90°

La mia scheda Hd3470 ha frequenza di gpu 680 e mem. 500 (mentre da reference dovrebbe avere gpu 680 e mem 800), ma niente paura perchè ho già provato l'overclock e la memoria arriva senza problemi a 1000 .
Da default, gpu 680 e mem 500, fa 3800 punti al 3d 2005, a memoria con la gefo 6800 a default arrivavo sui 4100-4200, e 1800 punti al 3d 2006 (ho un centrino 2,26 ghz). Quindi in effetti è un poco più lenta della gefo 6800, ma è avvantaggiata dal supporto dx10 e shader 4.1 (nei programmi che lo supportano), e nella riproduzione di film ad alta risoluzione ... inoltre scalda un niente!!! Prima dovevo tenere la cpu a 2,0 ghz in quanto assieme alla "stufetta" della gefo 6800 scaldava troppo, ora invece posso tenere il processore a 2,26 e non scalda niente.
Appena sistemo il discorso pad termici provo a vedere di quanto si può overcloccare.
Un dubbio però mi rimane se avessi scelto la hd3650 ... scalda come la gefo 6800 ma va decisamente più della mia hd3470 ( e quindi più della gefo 6800).... esperienze in merito? Pareri?
x me ti sei dato la zappa sui piedi, in quanto ancora oggi tengo il centrino 2.26 e la 6800 overcloccata a 370/330 e mai un difetto

che hai il supporto al dx 10 e shader 4.1 non avantaggia xche alla fine non giochi nulla con la 3470

discorso cambia quando posterò i bench con la 8600 gt (la devo ancora montare) e se la oc come gia prevedo di fare, polverizzerò anche la 7900 gs
Old 04-01-2009, 15:20   #3968
BVD
Senior Member

Quote:

se mettevi il pad in rame sulla gpu della go 6800 non avresti avuto problemi di surriscaldamenti, te lo dice uno che su un amilo 3438 g ha una go 6800 tenuta costantemente a core 375Mhz senza mai un segno di problemino....
Old 04-01-2009, 15:31   #3969
BVD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
x me ti sei dato la zappa sui piedi, in quanto ancora oggi tengo il centrino 2.26 e la 6800 overcloccata a 370/330 e mai un difetto

che hai il supporto al dx 10 e shader 4.1 non avantaggia xche alla fine non giochi nulla con la 3470

discorso cambia quando posterò i bench con la 8600 gt (la devo ancora montare) e se la oc come gia prevedo di fare, polverizzerò anche la 7900 gs
quoto il fatto che la ati 3470 è molto scarsa, e il fatto di avere le dx10 non ti aiuta affatto anzi nei giochi manco lo si può sfruttare dato che prestazioni diminuiranno , anche per via della piattaforma no dual core e poi bus a 64 bit...

Posta i bench della tua 8600m gt e non credo proprio che polverizzi la 7900 gs , perchè prendendole singolarmente in 3dmark05 con frequenze stock il risultato è identico con un leggero vataggio della 7900 gs poi in Oc la 8600m gt è svataggiata per via del clock già alto e dei voltaggi alti quindi non potrai spingerti molto... discorso opposto per la 7900gs che ha voltaggio di solo 1volt e che può salire tranquillamente ad almeno 450 Mhz senza volt mod e ha le mem. GDDR3 , inoltre ti ricordo che usa lo stesso core della nvidia 7950 GTX quindi se il core è fortunato una go 7900 Gs è una potenziale 7950 GTX , te lo dice uno che ha venduto 2 7900 GS in poche ore dalla messa in vendita come puoi vedere nella mia firma.
Old 04-01-2009, 15:43   #3970
Marcoz
Member

Quote:
Ehm... la mia gefo andava anche più overcloccata, all'epoca avevo il record sui 3d mark , sul 3d2005 ho fatto 5079 punti.
Non è questione di poter lasciare il processore a 2,26 mz, ma piuttosto che a quella frequenza scaldava tanto e le prestazioni erano solo di poco migliori rispetto i 2,0 ghz ... non so se a te piace sentire la ventola sempre in funzione e la tastiera calda come un fornetto.
Ora con la hd3470 ho prestazioni di un 8-10% inferiori però consuma e scalda la metà.
Quote:
Si, infatti è questo un po' il mio cruccio, diciamo che almeno i giochi funzioneranno ... non so però se valga la pena installare una 3650 o una 8600gt ma con problemi di temperatura oppure con il doverla tenere raffreddata da una dock station con ventole addizionali ... per me il notebook deve essere anche trasportabile facilmente e senza pensieri, altrimenti utilizzo il desktop.
Quote:
Facci sapere come risolverai i problemi di temperatura.
Old 04-01-2009, 18:17   #3971
BVD
Senior Member

l'utente mtmarco ha una 8600M GT nella sua configurazioe è funziona tutto a meraviglia, potete chiedere a lui sulle perstazioni della 8600M gt sulla nostra piattaforma.
Old 04-01-2009, 18:21   #3972
BVD
Senior Member

Quote:
Ehm... la mia gefo andava anche più overcloccata, all'epoca avevo il record sui 3d mark , sul 3d2005 ho fatto 5079 punti.
Non è questione di poter lasciare il processore a 2,26 mz, ma piuttosto che a quella frequenza scaldava tanto e le prestazioni erano solo di poco migliori rispetto i 2,0 ghz ... non so se a te piace sentire la ventola sempre in funzione e la tastiera calda come un fornetto.
Ora con la hd3470 ho prestazioni di un 8-10% inferiori però consuma e scalda la metà.

Si, infatti è questo un po' il mio cruccio, diciamo che almeno i giochi funzioneranno ... non so però se valga la pena installare una 3650 o una 8600gt ma con problemi di temperatura oppure con il doverla tenere raffreddata da una dock station con ventole addizionali ... per me il notebook deve essere anche trasportabile facilmente e senza pensieri, altrimenti utilizzo il desktop.

Facci sapere come risolverai i problemi di temperatura.

la nvidia 8600M gt con il pad in rame scalda uguale alla go 6800 con il pad in rame in full load, invece scalda un pochino di più in idle(la go 8600M gt) rispetto alla 6800 go, sempre considerando entrambe con il pad in rame.
Old 05-01-2009, 16:41   #3973
mtmarco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
l'utente mtmarco ha una 8600M GT nella sua configurazioe è funziona tutto a meraviglia, potete chiedere a lui sulle perstazioni della 8600M gt sulla nostra piattaforma.
Verissimo, per la scheda video ,.... peccato però per l'hard disk...
mtmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 00:33   #3974
Marcoz
Member

Quote:
la nvidia 8600M gt con il pad in rame scalda uguale alla go 6800 con il pad in rame in full load, invece scalda un pochino di più in idle(la go 8600M gt) rispetto alla 6800 go, sempre considerando entrambe con il pad in rame.
Ho ordinato dei pad per la gpu, mi stanno arrivando.
Invece non capisco la ati hd3650 che sarei intenzionato a prendere... in un sito ho visto 30watt ... mi sembrano decisamente troppi, mentre la 8600 gs è data per 20w, e uguale 20w anche la 8600 gt (e anche qui mi sembra strano visto che è più complessa), la hd3470 che ho invece consuma 12w, la "nostra" 6800 a memoria doveva essere dalle parti di 20watt.
Che mi dite della hd3560? A livello di prestazioni è un pelo meglio della 8600gt, ma mi sembra impossibile consumi così tanto.
Old 06-01-2009, 08:30   #3975
BVD
Senior Member

Quote:
Ho ordinato dei pad per la gpu, mi stanno arrivando.
Invece non capisco la ati hd3650 che sarei intenzionato a prendere... in un sito ho visto 30watt ... mi sembrano decisamente troppi, mentre la 8600 gs è data per 20w, e uguale 20w anche la 8600 gt (e anche qui mi sembra strano visto che è più complessa), la hd3470 che ho invece consuma 12w, la "nostra" 6800 a memoria doveva essere dalle parti di 20watt.
Che mi dite della hd3560? A livello di prestazioni è un pelo meglio della 8600gt, ma mi sembra impossibile consumi così tanto.
Dai miei contatti ti dico che Sicuro solo la ati hd 3650 256mb Gddr3(costa un pochino) funziona sul nostro amilo, la 3650 512mb Gddr2 non funziona nemmeno cambiando il bios della scheda video con tutti i bios possibili e nemmeno mettendo quello della 3650 256Mb ram la 3650 ha processo costruttivo a 55nm e usa Gddr3 quindi consuma alla fine come la 8600m gt...

Ricordo comunque che su queste schede(8600m gs/gt - ati 34xx e 36xx) è d'obbligo mettere ilpad in rame perché in idle scaldano molto di più della go 6800... tanto per lasciarvi un riferimento la mia go 6800 con un pad in rame fatto come si deve in idle arriva a 56°C dopo 1 ora(in estate un 40 min) e solo allora parte la ventolina (comandata dai 50°C della cpu), tutto questo in usonavigazione , office o film.

Le schede che vanno sono:

Nvidia 8600M GS 512Mb Gddr2--> bios acer(prestazioni un pelino più basse della go 6800)
Nvidia 8600M GT 512M Gddr2--> bios Acer

Ati mob. 34xx che tu hai provato
Ati mob 3650 256mb Gddr3 (prestazioni di 20-25% in più della 8600M gt gddr2) la scheda con tutte le tasse doganali ecc sfiora i 190E(un pochino tanto) per una scheda di livello medio.

E ho avuto modo di sapere ulterirmente che non vanno le

Nvidia 9600m Gt gddr3
Nvidia 9700m GT gddr3
ati 3650 512mb gddr2
Old 06-01-2009, 10:57   #3976
Marcoz
Member

Quote:
3650 256mb Gddr3(costa un pochino) funziona sul nostro amilo, la 3650 512mb Gddr2 non funziona nemmeno cambiando il bios della scheda video con tutti i bios possibili e nemmeno mettendo quello della 3650 256Mb ram la 3650 ha processo costruttivo a 55nm e usa Gddr3 quindi consuma alla fine come la 8600m gt...
Avevo trovato un tipo che me la vendeva e andava bene per il ns 3438g, ora ha già venduto la scheda, peccato.
Per il discorso temperatura infatti lo dicevo perchè su questo sito di comparazioni riportavano addirittura 30w per la hd3650, un po' troppo per esser vero: http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobi...0.12897.0.html
Quote:
Ricordo comunque che su queste schede(8600m gs/gt - ati 34xx e 36xx) è d'obbligo mettere ilpad in rame perché in idle scaldano molto di più della go 6800... tanto per lasciarvi un riferimento la mia go 6800 con un pad in rame fatto come si deve in idle arriva a 56°C dopo 1 ora(in estate un 40 min) e solo allora parte la ventolina (comandata dai 50°C della cpu), tutto questo in usonavigazione , office o film.
Sulla HD3470 ti assicuro che in idle consuma niente, infatti prima di mettere la acpi corretta in nhc la ventolina funzionava solo in dipendenza della temp. cpu ... dopo un oretta si attestava a cpu 50° e gpu 55°, con conseguente accensione della ventola per qualche secondo e poi basta, inoltre il notebook non scotta com e quando avevo la 6800.
La mia HD3470 da quanto si legge va più di una 8400gt, forse a metà strada con la 8600 gs! Peccato per la hd3650 che mi son perso!

Ultima modifica di Marcoz : 06-01-2009 alle 11:26.
Marcoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:27   #3977
Marcoz
Member

Qualcuno ha raccolto delle info sulle temperature di esercizio, consumi e prstazioni delle varie schede sul nostro amilo?

Ultima modifica di Marcoz : 07-01-2009 alle 23:25.
Marcoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2009, 15:11   #3978
BVD
Senior Member

qualcuno ha provato a motare sull'amilo un hdd seagate serie momentus 7200.3 sarei interessato a comprarlo , ma come l'esperienza negativa dell'utente mtmarco che ha preso un WD scorpi black 7200 rpm e il notebook no lo rileva.

Volevo chiedere se qualcuno ha già questa serei(momentus 7200.3) della seagate?

grazie.
Old 08-01-2009, 23:04   #3979
Marcoz
Member

ATI HD3470, 3dmark 2005 4359 punti

Deve ancora arrivarmi il pad termico, ma non riuscivo a resistere alla tentazione di overcloccare e fare un po' di bench
Allora, iniziamo subito a dire che con gli ultimi driver ati e settaggi di default facevo 3783 punti, però con tali driver non è possibile overcloccare la scheda , quindi ho dovuto mettere dei driver più vecchi (omega), di 1 anno fa', che non supportano a pieno la mia nuova scheda, infatti con questi e tutto default faccio 3530 punti, però almeno si può overcloccare
Di default la scheda sta a 680 core e 500x2 memoria (rispetto i 680core e 400x2 memoria di reference), per ora l'ho portata a 800 core e 660x2 memoria ed ho fatto appunto 4359 punti : http://service.futuremark.com/compare?3dm05=4689232
La memoria sembra andare a massimo 690-700 mhz, mentre il core non l'ho ancora testato per bene in attesa del pad nuovo.
Se riesco a modificare i driver più nuovi e installo i pad termici stimo di arrivare sui 4700-4800 punti, quindi un 5% in meno rispetto la mia ex 6800 overcloccata (http://service.futuremark.com/compare?3dm05=2108071), niente male cosiderando che questa hd3470 non consuma niente e non scalda , ma purtroppo non sarà mai una scheda da poterci far girare gli ultimi giochi ad alta risoluzione, e nemmeno media, però è un ottima sostituta della 6800
Old 09-01-2009, 12:40   #3980
BVD
Senior Member

Quote:
Deve ancora arrivarmi il pad termico, ma non riuscivo a resistere alla tentazione di overcloccare e fare un po' di bench
Allora, iniziamo subito a dire che con gli ultimi driver ati e settaggi di default facevo 3783 punti, però con tali driver non è possibile overcloccare la scheda , quindi ho dovuto mettere dei driver più vecchi (omega), di 1 anno fa', che non supportano a pieno la mia nuova scheda, infatti con questi e tutto default faccio 3530 punti, però almeno si può overcloccare
Di default la scheda sta a 680 core e 500x2 memoria (rispetto i 680core e 400x2 memoria di reference), per ora l'ho portata a 800 core e 660x2 memoria ed ho fatto appunto 4359 punti : http://service.futuremark.com/compare?3dm05=4689232
La memoria sembra andare a massimo 690-700 mhz, mentre il core non l'ho ancora testato per bene in attesa del pad nuovo.
Se riesco a modificare i driver più nuovi e installo i pad termici stimo di arrivare sui 4700-4800 punti, quindi un 5% in meno rispetto la mia ex 6800 overcloccata (http://service.futuremark.com/compare?3dm05=2108071), niente male cosiderando che questa hd3470 non consuma niente e non scalda , ma purtroppo non sarà mai una scheda da poterci far girare gli ultimi giochi ad alta risoluzione, e nemmeno media, però è un ottima sostituta della 6800
buoni risultati per una scheda del genere
allora dai risultati suppongo che hai ram ddr3/gddr3? vero? riesci a leggere che chip di memoria hai cosi sappiamo quale è la frequenza nativa dei chip per capire con certezza fino a quando puoi spingerti in totale sicurezza.
ciao
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
MSI, ottobre parte con il botto: tre not...
Offerte super su Amazon: Blink Mini e Ou...
iPhone 16 ancora disponibile a 699€ su A...
Torna a 179€ il mini PC con Ryzen 5, 16G...
Due droni Amazon si sono schiantati cont...
Apple cambia idea? Basta visori, per il ...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian