Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 08:14   #301
Llarmael
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Cmq il lag si toglie disabilitando................
disabilitando cosa?
non ho mica capito

pls?
Llarmael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:56   #302
sordatino
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate non ho capito bene perche' molti di voi incontrano difficolta' nella formattazione dell'amilo....Ieri ho provato per la prima volta a farla ed e' andato tutto liscio;infilo il cd di window xp home edition e,una volta installato il sist operativo,inserisco il cd dei driver fornitomi con il computer....Tra cui anche i driver raid...Allora,ora mi chiedo,essendo una schiappa nell'uso del computer,avro' forse sbagliato qualcosa?perche' c'e' gente che parla di schede di memoria SD ,di floppy esterni o di programmi tipo xp iso builder?Grazie a tutti delle delucidazioni!!!
sordatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 13:09   #303
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da sordatino
scusate non ho capito bene perche' molti di voi incontrano difficolta' nella formattazione dell'amilo....Ieri ho provato per la prima volta a farla ed e' andato tutto liscio;infilo il cd di window xp home edition e,una volta installato il sist operativo,inserisco il cd dei driver fornitomi con il computer....Tra cui anche i driver raid...Allora,ora mi chiedo,essendo una schiappa nell'uso del computer,avro' forse sbagliato qualcosa?perche' c'e' gente che parla di schede di memoria SD ,di floppy esterni o di programmi tipo xp iso builder?Grazie a tutti delle delucidazioni!!!
Perchè abbiamo windows xp pro sp2 non l'home. L'home è in dotazione: è ovvio che funzioni...
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:09   #304
HouseHW
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ciao ragazzi appena avete un attimo un consiglio per upgradare la ram dell'amilo me lo passate?

ciao!

Akihabara--express (416)
HouseHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 16:17   #305
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da HouseHW
ciao ragazzi appena avete un attimo un consiglio per upgradare la ram dell'amilo me lo passate?

ciao!
In che senso? io ho comprato delle twinmos ad esempio
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 17:24   #306
HouseHW
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W
In che senso? io ho comprato delle twinmos ad esempio
twnimos è un brand/marca?

hai un link a sito dove trovarle a buon prezzo?

grazie

Akihabara--express (416)
HouseHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 18:07   #307
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
533..... ma si posso montare anche le ddr 400 mhz?

in tal caso dimmi tutti i prezzi e lo shop store
Old 31-08-2006, 20:14   #308
sordatino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3
Perchè abbiamo windows xp pro sp2 non l'home. L'home è in dotazione: è ovvio che funzioni...
ah..ecco mi sembrava strano....
se volete scusare ancora la mia ignoranza,vi posso chiedere che vantaggi ci sono ad installare xp pro sull'amilo?Abbiate pazienza......
Old 31-08-2006, 21:10   #309
bob_rasta
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Qualcuno mi puo spiegare come si arriva ad avere frequenze di 400/700 sull'amilo?io nn riesco ad andare oltre 365/690...sembra che la scheda nn ce la fa (tra il primo e il secondo test del 3d mark 2005 lo schermo diventa nero e devo riavviare)...sono quasi sicuro che nn è un problema di dissipazione (ho messo un ventilatore dietro all'amilo solo per essere sicuro che nn fosse un problema di calore e la gpu nn andava oltre i 75/80 gradi)...che per caso bisogna aumentare il voltaggio?se si come si fa?Grazie!!
bob_rasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 21:46   #310
luketto123
Junior Member

ciao a tutti,
lunedì ho comprato l'amilo con configurazione pentium m 740, 512 ram e 80gb. Il giorno dopo mi sono accorto di un difetto alquanto strano. Infatti il pc all'avvio spesso rimaneva sulla schermata fujitsu siemens bloccandosi, e se tentavo di accedere al bios si bloccava anche quest'ultimo. Inoltre avevo rilevato scarse prestazioni su doom3, infatti con impostazioni medie nn andavo oltre i 14 fps. Considerato tutto ciò, oggi mi sono recato da mediaworld, dove mi hanno dato un pc identico in sostituzione dell'altro, solo che aveva anche l'identico difetto! In effetti da quando lo ho acceso per la prima volta stamattina è successo una volta sola, ma mi sembra strano in ogni caso. L'unica differenza con il pc che ho riportato indietro è che adesso doom3 gira benissimo, andando oltre i 66 fps. Per fare un test equo sul secondo pc ho installato stessi driver e programmi. Che ne pensate?
luketto123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:11   #311
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
Originariamente inviato da bob_rasta
Qualcuno mi puo spiegare come si arriva ad avere frequenze di 400/700 sull'amilo?io nn riesco ad andare oltre 365/690...sembra che la scheda nn ce la fa (tra il primo e il secondo test del 3d mark 2005 lo schermo diventa nero e devo riavviare)...sono quasi sicuro che nn è un problema di dissipazione (ho messo un ventilatore dietro all'amilo solo per essere sicuro che nn fosse un problema di calore e la gpu nn andava oltre i 75/80 gradi)...che per caso bisogna aumentare il voltaggio?se si come si fa?Grazie!!
Dietro dove? Al massimo sotto...

Se non hai fatto nessuna mod per la dissipazione non andrai molto lontano soprattutto in overclock ...la gpu arriva ai 105 gradi e ti si inchioda tutto

A parte il fatto che ogni scheda ha un suo grado di overclock(e quindi non è detto che la tua vada oltre le frequenze che hai raggiunto...), se non metti i pad di rame nella gpu e nei chip delle memorie, sia di sopra che di sotto alla scheda, non ci arrivi a essere stabile alle frequenze che vuoi tu !

Ultima modifica di mitino85 : 31-08-2006 alle 22:21.
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:19   #312
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
Originariamente inviato da luketto123
ciao a tutti,
lunedì ho comprato l'amilo con configurazione pentium m 740, 512 ram e 80gb. Il giorno dopo mi sono accorto di un difetto alquanto strano. Infatti il pc all'avvio spesso rimaneva sulla schermata fujitsu siemens bloccandosi, e se tentavo di accedere al bios si bloccava anche quest'ultimo. Inoltre avevo rilevato scarse prestazioni su doom3, infatti con impostazioni medie nn andavo oltre i 14 fps. Considerato tutto ciò, oggi mi sono recato da mediaworld, dove mi hanno dato un pc identico in sostituzione dell'altro, solo che aveva anche l'identico difetto! In effetti da quando lo ho acceso per la prima volta stamattina è successo una volta sola, ma mi sembra strano in ogni caso. L'unica differenza con il pc che ho riportato indietro è che adesso doom3 gira benissimo, andando oltre i 66 fps. Per fare un test equo sul secondo pc ho installato stessi driver e programmi. Che ne pensate?
Sicuramente nel primo che hai preso la scheda video non aveva il bios aggiornato mentre in quello che hai adesso dovresti avere il 5.41.02.39.60 come bios video.

Per quanto riguarda il fatto che ti si impalli il bios dell'amilo bisogna vedere che versione è ed eventualmente sflasharlo (magari con quello Alienware)
Old 31-08-2006, 22:24   #313
luketto123
Junior Member

grazie della risposta, cmq il bios gia avevo provato a riaggiornarlo cn quello originale, cioè il 1.10c, ma il difetto persisteva. Che cambia con quello dell'alienware?
Old 31-08-2006, 22:32   #314
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
Originariamente inviato da mitino85
X chi fosse interessato ho aggiornato il firmware del Philips a LX51

Da quanto si dice pare abbiano aggiunto molti supporti...
L'ho provato......non ho capito cosa sia migliorato...quello che mi bruciava lo brucia ancora,quello che non mi leggeva non lo legge neppure ora... ... Non capisco a cosa serva averlo...tanto vale prendersi un combo dvd\cd-rw....
Old 31-08-2006, 22:33   #315
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
grazie della risposta, cmq il bios gia avevo provato a riaggiornarlo cn quello originale, cioè il 1.10c, ma il difetto persisteva. Che cambia con quello dell'alienware?

solo il logo iniziale
Old 31-08-2006, 22:40   #316
luketto123
Junior Member

ah.... ma miglioramenti sostanziali?
Old 31-08-2006, 23:17   #317
bob_rasta
Member

Quote:
Originariamente inviato da mitino85
Dietro dove? Al massimo sotto...

Se non hai fatto nessuna mod per la dissipazione non andrai molto lontano soprattutto in overclock ...la gpu arriva ai 105 gradi e ti si inchioda tutto

A parte il fatto che ogni scheda ha un suo grado di overclock(e quindi non è detto che la tua vada oltre le frequenze che hai raggiunto...), se non metti i pad di rame nella gpu e nei chip delle memorie, sia di sopra che di sotto alla scheda, non ci arrivi a essere stabile alle frequenze che vuoi tu !
non l'ho messo dietro verso lo schermo...ho alzato un po il portatile in modo che l'aria scorre sotto...cmq nn credo che il problema sia il calore...la scheda grafica nn va oltre gli 80...solo il processore scalda un po ma su quello c'ho messo l'artic silver 5
bob_rasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 23:39   #318
sordatino
Junior Member

Ragazzi leggendo i posts del vecchio forum c'era qualcuno che ,in fase di formattazione,suggeriva di creare 3 partizioni;la prima"C" per i videogiochi,la seconda "D"per il sistema operativo e la terza per i dati..ma e' possibile mettere il sistema operativo in nella seconda partizione?non si dovrebbe mettere sempre in"C"?
Vale la pena secondo voi smanettare un po' per installare xp pro nell'amilo oppure ci lascio l'Home edition?Grazie a tutti...
Old 01-09-2006, 00:42   #319
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
ah.... ma miglioramenti sostanziali?
Credo nessuno...Bisognerebbe chiedere a chi l'ha testato
Old 01-09-2006, 00:57   #320
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
Originariamente inviato da bob_rasta
non l'ho messo dietro verso lo schermo...ho alzato un po il portatile in modo che l'aria scorre sotto...
Ok così va già meglio

Quote:
cmq nn credo che il problema sia il calore...la scheda grafica nn va oltre gli 80...solo il processore scalda un po ma su quello c'ho messo l'artic silver 5
Mi sembra strano che non ti superi 80° in overclock in questo periodo dell'anno senza dissipatore esterno e senza mod...

Magari usa NVIDIA TEMP LOGGER per monitorare le temperature e guarda dal grafico se effettivamente non superi 80°...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian