Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 12:50   #2281
MaxMad
Member

L'Avatar di MaxMad

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Val D' Orcia
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Ti ho risposto in privato.
Anche io.
Old 07-03-2007, 17:11   #2282
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
interessato alla ram...angelo.saviano@alice.it
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:42   #2283
FuriousEagle

stavo per fare a meno di scriverlo ma visto che c'e un qualcuno che ha problemi con la scheda video forse puo interessargli questo http://www.mobl.com/expansion/produc...pressbox1.html
non so quanto costa ma almeno potete mettere le schede video da desktop su un notebook e pagare meno per la scheda video ...in poche parole con i soldi spesi da tyder avete una scheda con il directx 10..comprata altrove anzi che in europa .... cosi evitiamo di usare i nomi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 22:56   #2284
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da FuriousEagle Guarda i messaggi
stavo per fare a meno di scriverlo ma visto che c'e un qualcuno che ha problemi con la scheda video forse puo interessargli questo http://www.mobl.com/expansion/produc...pressbox1.html
non so quanto costa ma almeno potete mettere le schede video da desktop su un notebook e pagare meno per la scheda video ...in poche parole con i soldi spesi da tyder avete una scheda con il directx 10..comprata altrove anzi che in europa .... cosi evitiamo di usare i nomi
molto interessante.......tutto molto bello a parte i 749$ di spesa........ancora troppo costosa come soluzione......
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 23:18   #2285
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da stedomanda Guarda i messaggi
molto interessante.......tutto molto bello a parte i 749$ di spesa........ancora troppo costosa come soluzione......
non pensando che iniziamo ad essere un pò cpu limited con questo dothan, lo siamo gia con al 6800, cavolo nei vari 3dmark dal 740 a questo procio che ho ora sono salito di, 6000 punti nel 2001, di 3000 nel 2003, di 1000 nel 2005 e di circa 400 nel 2006, con un dual core il divario aumenterebbe ancora e questo perchè, perchè la cpu fa da collo di bottiglia alla vga, se poi ci metto una 8800 immaginiamo che succede....
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 05:39   #2286
FuriousEagle

Quote:
nn penso sia eccessivamente caro, anche se potrebbe costare meno penso anche dal punto di vista di costo di produzione. Comunque, eh una periferica universale quindi la puoi uttilizzare su altri computer e oltre tutto uttilizzi schede video per desktop che sono molto piu economiche anziche cambiare scheda video su notebook che prima di tutto non hai una vasta gamma di scelta poi costa troppo per quel che valgono ...tipo la 7900gs che hanno comprato trovo che sia un furto visto che qui compri una 8800 gtx evga per 618 dollari ossia 470 euri circa e oltre che essere una 8800 gtx eh anche dell evga che da un paio di anni eh il miglior brand anche se nn vende a lvl mondiale. pero eh un grosso problema il fattore cpu .... secondo me il grande problema eh solo quello xke l adattatore anche ci starebbe visto che eh universale ....ma non poter cambiare cpu limiterebbe nn poco la scheda.
Comunque sono del parere che conviene aspettare finche non escono i notebook con schede video dx10 fino allora per me ...qualsiasi soldi spesi su notebook con obiettivo giocare sn soldi spesi male, xke i nuovo note saranno praticamenti pronti manca solo portare dal laboratorio ai negozzi.

PS: Stavo dimenticando a quel punto la scheda video originale sarebbe disattivabile...quindi una fonte di calore in meno che farebbe l amilo andare a temperature piu ke basse.....

Ultima modifica di FuriousEagle : 08-03-2007 alle 05:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 09:18   #2287
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da FuriousEagle Guarda i messaggi

Scusa se te lo dico ma a volte spari delle ca***te enormi! L'oggetto è interessante (e copiato) ed avrei anche potuto capirti se quel coso (è più figo quello di Asus ) fosse costato uguale o meno di quanto mi è costata la 7900 GS da 512 MB (380 euri spese incluse)... ma poi, una piccola domandina... io la scheda nuova ce l'ho nel notebook... quel cazzo di coso + cavi e alimentatore dove lo metti??? Compri una valigia per il viaggio???

OPINIONE PERSONALE
Old 08-03-2007, 12:13   #2288
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Città: Verona
Quote:
Scusa se te lo dico ma a volte spari delle ca***te enormi! L'oggetto è interessante (e copiato) ed avrei anche potuto capirti se quel coso (è più figo quello di Asus ) fosse costato uguale o meno di quanto mi è costata la 7900 GS da 512 MB (380 euri spese incluse)... ma poi, una piccola domandina... io la scheda nuova ce l'ho nel notebook... quel cazzo di coso + cavi e alimentatore dove lo metti??? Compri una valigia per il viaggio???

OPINIONE PERSONALE
l'utilità di quel coso è molto semplice....avere un portatile da 12 pollici che usi sempre e quando se a casalo attacchi alla docking station e giochi su un 32 pollici fulld con la scheda video che vuoi.......non male come storia secondo me.....ma non gli darei più di 100€ però....è una scatola con un adattatore e un alimentatore.......sono pazzi
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:29   #2289
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Io non ho capito perchè invece che fare queste boiate di box non fanno crescere il mercato delle schede mxm...

poi x quello della asus serve un monitor esterno ,cioè, ma che senso ha? Tanto vale farsi un bel desktop!

Invece in quest'altro magma il monitor esterno non ho capito se serve ma 750€+ almeno 160 di una 7900...lasciamo perdere...

Chi si è preso la 7900gs ha fatto l'upgrade migliore al quale si possa aspirare (x l'm3438g)al momento...
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 19:14   #2290
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
l'utilità di quel coso è molto semplice....avere un portatile da 12 pollici che usi sempre e quando se a casalo attacchi alla docking station e giochi su un 32 pollici fulld con la scheda video che vuoi.......non male come storia secondo me.....ma non gli darei più di 100€ però....è una scatola con un adattatore e un alimentatore.......sono pazzi
L'utilità può essere chiara o meno, ma stà di fatto che io non compro un portatile per poi dover giocare su un 32"... a quel punto un xbox 360 mi pare una scelta più appropriata!
Se costasse 100 euro sarebbe una buona cosa per coloro che non hanno standard MXM... ma visto che non costa 100 euro e che il portatile ha questo nome proprio perchè si può trasportare facilmente, quello scatolo possono tenerselo stretto! La pazzia dilaga!

SEMPRE SECONDO ME

P.S. Ho stabilizzato la 7900 a 450/580... le temperature in full load sono sui 75° anche dopo un'oretta e i giochi sono fluidi come mai!!!
Ghost Recon AWF 1440x900 tutto a palla è fenomenale!
Old 09-03-2007, 07:04   #2291
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Ultima modifica di tylerdurden : 09-03-2007 alle 09:17.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 09:36   #2292
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:

giusto per me, potresti farmi un 3dmark01, se riesci con cpu pinmoddata
Old 09-03-2007, 12:17   #2293
w1p3out
Member

ciao flavix25
il tuo Centrino 745 va a 2.4Ghz con Vcore standard o in overvolt?

ciao
w1p3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:34   #2294
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da w1p3out Guarda i messaggi
ciao flavix25
il tuo Centrino 745 va a 2.4Ghz con Vcore standard o in overvolt?

ciao
strandard, testato con prime95 per 24h, quando avrò tempo se non lo vendo prima, provo a scendere, non scalda neanche tanto massimo che ho visto 65 sotto stress
Old 09-03-2007, 14:53   #2295
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
L'utilità può essere chiara o meno, ma stà di fatto che io non compro un portatile per poi dover giocare su un 32"... a quel punto un xbox 360 mi pare una scelta più appropriata!
Se costasse 100 euro sarebbe una buona cosa per coloro che non hanno standard MXM... ma visto che non costa 100 euro e che il portatile ha questo nome proprio perchè si può trasportare facilmente, quello scatolo possono tenerselo stretto! La pazzia dilaga!

SEMPRE SECONDO ME

P.S. Ho stabilizzato la 7900 a 450/580... le temperature in full load sono sui 75° anche dopo un'oretta e i giochi sono fluidi come mai!!!
Ghost Recon AWF 1440x900 tutto a palla è fenomenale!

Quanto fai di 3dmark a 450/580?
Old 09-03-2007, 20:11   #2296
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

raga, mi togliete 1 curiosita, usando il 3d mark 2006 ho totalizato il seguente punteggio: 2056.
Sistema operativo:vista x32
Driver video:quelli che installail vista cioe i wdm driver.
Processore, 2,0 ghz a 533 di bus

Dopodiche, installando i driver video(9746 con il file moddato nfo), il risultato cala a 1975.

calcolando che gli ultimi driver soagg a febbraio e quelli di windows a novembre 2006 mi e sembrato un po strano.
Come mai?

Grazie mille
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 20:18   #2297
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da darkantony_80 Guarda i messaggi
raga, mi togliete 1 curiosita, usando il 3d mark 2006 ho totalizato il seguente punteggio: 2056.
Sistema operativo:vista x32
Driver video:quelli che installail vista cioe i wdm driver.
Processore, 2,0 ghz a 533 di bus

Dopodiche, installando i driver video(9746 con il file moddato nfo), il risultato cala a 1975.

calcolando che gli ultimi driver soagg a febbraio e quelli di windows a novembre 2006 mi e sembrato un po strano.
Come mai?

Grazie mille
vista ruba molta vga, quindi propabilmente gli ultimi driver saranno ancora piu compatibili con vista, risultato sistema operativo lavora melgio vga cala
Old 09-03-2007, 20:28   #2298
darkantony_80
Utente sospeso

grazie flavix. ci sono altri diver che ne aumentano le capacita oppure mi conviene togliere vista?
Old 09-03-2007, 21:19   #2299
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da darkantony_80 Guarda i messaggi
grazie flavix. ci sono altri diver che ne aumentano le capacita oppure mi conviene togliere vista?

credo che te ora ti trovi su di un campo inesplorato, in cui te e pochi altri (io l'ho tolto ) vi state avventurando quindi o sei fortunato a reperire qualche info su internet, o sei te il beta tester
Old 09-03-2007, 21:29   #2300
darkantony_80
Utente sospeso

wow il beta tester io. chi ha info su come migliorare il portatile con vista mi contatti

ciaooooooooooooo
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian