Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 15:50   #2001
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Unbreakable
Tylerdurden mi sa che c'è un errorino nella tua firma,hai scritto 'masterizzaRore'
corretto
Old 13-02-2007, 16:36   #2002
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis
55 spedito in raccomandata......il rame non mi è arrivato.....cmq a presto metto i 2gb di ram. (sono in vendita le mie 2x512)

x gordon ....aggiorna il post:

usciti i realtek 1.57
da via arena ci sono i nuovi drivers x raid
usciti gli 11.2 x intel wireless

I raid gia aggiornati tempo fa comunque grazie
Old 13-02-2007, 17:53   #2003
Helldrik
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden
La ventola allora adesso stà sempre al 100% (cioè gira sempre al massimo?)
se è così è solo una questione di temperature e dovresti risolvere cambiando il pad sulla GPU.

La garanzia non la invalidi se aggiorni il bios della 6800.
Io fossi in te lascerei perdere l'assistenza e cercherei una piccola guida stesso nel forum (è una procedura abbastanza semplice).

SECONDO ME...
a quanto pare la ventola gira sempre al massimo, per quanto riguarda un'eventuale guida non l'ho trovata...
quindi in sostanza cosa mi conviene fare, aggiornare bios (cosa che mi sembra aver già fatto) e sostituire pad?
sostituendo questi pad (che dovrebbero essere sotto il dissipatore), non invalido la garanzia, dato che cmq svito qualche vite in più del dovuto/consentito?

EDIT:
domanda, se anche dovessi sostituire i pad e quindi il problema grafico fosse dovuto solamente ad una dissipazione errata, l'accelerazione hardware dovrebbe funzionare cmq? ciò che noto è difficoltà persino nel ricalcolare le finestre bidimensionali di windows...

Ultima modifica di Helldrik : 13-02-2007 alle 18:53.
Helldrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 08:25   #2004
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da Helldrik
a quanto pare la ventola gira sempre al massimo, per quanto riguarda un'eventuale guida non l'ho trovata...
quindi in sostanza cosa mi conviene fare, aggiornare bios (cosa che mi sembra aver già fatto) e sostituire pad?
sostituendo questi pad (che dovrebbero essere sotto il dissipatore), non invalido la garanzia, dato che cmq svito qualche vite in più del dovuto/consentito?

EDIT:
domanda, se anche dovessi sostituire i pad e quindi il problema grafico fosse dovuto solamente ad una dissipazione errata, l'accelerazione hardware dovrebbe funzionare cmq? ciò che noto è difficoltà persino nel ricalcolare le finestre bidimensionali di windows...
Come ti ho già detto, se i driver non li hai toccati e la ventola gira sempre al 100% è quasi sicuramente un problema dovuto a quei stramaledetti pad azzurrognoli... tocca a te decidere se ricorrere all'assistenza o cimentarti.
Fatti due conticini e poi....

Ultimo controllo da fare è vedere se il servizio nvidia display è attivato e si avvia automaticamente. Se è avviato, allora è quasi certamente quello che ho detto io. Cmq, per verificare la temperatura della 6800 scarica AtiTool e poi magari dimmi che temp ha.
Old 14-02-2007, 08:48   #2005
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Helldrik

EDIT:
Io per un periodo sono andato in esaurimento nervoso per sta storia della ventola che girava sempre tant'è che pensai di ricomprare il sistema di raffreddamento, poi ho formattato e si è risolto tutto! Avevo overclockato a manetta e la ventola anche se attivavo il servizio della nvidia rimaneva sempre su.

Dopo la formattazione ho aperto il pc ho messo la artic silver, i pad in rame, il nuovo bios, i driver 87.25 ed ho overclockato con rivatuner alle frequenze che vedi in signa: per ora tutto bene anche se questa estate mi sa che potrò farci il barbecue sul touchpad. (meglio così, almeno non sto sempre davanti al pc e me ne vado al mare)
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 09:03   #2006
giusva.enzo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Scheda video

Salve ragazzi, avrei una domanda... io sono un felice possessore, già dal dicembre 2005, dell'Amilo M3438G, mi chiedevo se era possibile sotituire l'attuale scheda video con una dalle maggiori prestazioni, magari da 512MB. Vi chiedo questo in quanto per un mio errore di distrazione dopo aver sostituito la RAM e mentre rimontavo il coperchio ho "solamente" bucato con la vite più lunga la scheda video istallata, in pratica ho sbagliato buco! (invece di inserire quella c...o di vite nell'alloggiamento indicato con la sigla K/B l'ho inserita proprio sull'alloggiamento della vite che sta sopra alla scheda video). Spero mi darete presto una risposta!
Grazie!!! (giusva.enzo@libero.it)
P.S.: dimenticavo... il mio PC adesso è in assistenza alla SIRPEL di Torino ed un tecnico mi ha detto che probabilmente non era possibile sostituirla con un altro modello di scheda video dalle maggiori prestazioni... è vero o no?
giusva.enzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:23   #2007
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Pubblicità Progresso

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...1039&rd=1&rd=1

se qualcuno è interessato...
Old 14-02-2007, 10:51   #2008
giusva.enzo
Junior Member

Scheda video

Scusa tylerdurden, leggevo che a presto installerai sul tuo Amilo M3438G una GeForce 7900 GS, ma quindi è possibile sostituire l’attuale scheda video? Basta sostituire quindi l’hardware e installare i software perché funzioni o bisogna qualche altra procedura? Perché hai scelto un GeForce 7900 GS e non una GeForce Go 7950 GTX o una GeForce Go 7900 GTX? Problemi di compatibilità o altro? Grazie

Ultima modifica di giusva.enzo : 14-02-2007 alle 11:00.
Old 14-02-2007, 11:39   #2009
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da giusva.enzo
Scusa tylerdurden, leggevo che a presto installerai sul tuo Amilo M3438G una GeForce 7900 GS, ma quindi è possibile sostituire l’attuale scheda video? Basta sostituire quindi l’hardware e installare i software perché funzioni o bisogna qualche altra procedura? Perché hai scelto un GeForce 7900 GS e non una GeForce Go 7950 GTX o una GeForce Go 7900 GTX? Problemi di compatibilità o altro? Grazie
Si, è possibile sostituire la scheda video dell'Amilo a patto di trovarne una in standard MXM tipo 3 (praticamente introvabili). Ho "scelto" per così dire la 7900 GS da 512 mb 1) perchè è l'unica che sono riuscito a trovare 2) perchè praticamente consuma come la 6800 e quindi non ci sono problemi di surriscaldamento con il dissipatore dell'Amilo. L'unica cosa che dovrò fare quando arriva (e se arriva, sono ormai 15 giorni che aspetto ) è limare il dissipatore in qualche punto.
Prego... in tutti i sensi...

Ultima modifica di tylerdurden : 14-02-2007 alle 11:48.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 12:29   #2010
giusva.enzo
Junior Member

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden
Si, è possibile sostituire la scheda video dell'Amilo a patto di trovarne una in standard MXM tipo 3 (praticamente introvabili). Ho "scelto" per così dire la 7900 GS da 512 mb 1) perchè è l'unica che sono riuscito a trovare 2) perchè praticamente consuma come la 6800 e quindi non ci sono problemi di surriscaldamento con il dissipatore dell'Amilo. L'unica cosa che dovrò fare quando arriva (e se arriva, sono ormai 15 giorni che aspetto ) è limare il dissipatore in qualche punto.
Prego... in tutti i sensi...
Tante grazie per la risposta!!! Posso comunque sapere dove hai comprato la scheda video?
Ti ringrazio anticipatemente!
Old 14-02-2007, 13:00   #2011
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da giusva.enzo
Tante grazie per la risposta!!! Posso comunque sapere dove hai comprato la scheda video?
Ti ringrazio anticipatemente!
Sul forum di laptopvideo2go... ma in questo momento nisba!
Old 15-02-2007, 00:16   #2012
giulia83
Junior Member

salve a tutti è il mio primo post questo! mi rivolgo a voi perchè leggendo un po' il forum ho visto che siete veramente esperti...volevo chiedervi un consiglio: anche io ho un amilo m3438g...ha 1GB di RAM e volevo passare a 2GB. Potreste indirizzarmi in questo acquisto (marca/modello)? Un'altra cosa: vedendo le specifiche del nostro notebook ho letto (sul sito della fujitsu) questa cosa: Up to 2GB with two DDR2 SO-DIMM 1 GB modules (400/533 MHz). Questo significa che il nostro portatile supporta solo ram a 400 o 533 mhz? cosa significa SO-DIMM? è possibile mettere della memoria con meno mhz? faccio quest'ultima domanda perchè dando un'occhiata al mio portatile con cpu-z ho visto che la frequenza della mia ram è di 200 mhz (ho allegato un'immagine)...come mai? questo significa che hanno messo una memoria meno performante? di quando potrebbe migliorare la situazione mettendone una a 533 mhz? ultima cosa: cosa significa pc-2700 o pc2-3200 riferito alla memoria?
scusate le tante domande ma io di queste cose non ci capisco veramente nulla...spero di essermi fatta capire!
grazie in anticipo a tutti per le risposte
Immagini allegate
File Type: jpg screenshot.jpg (18.7 KB, 24 visite)

Ultima modifica di giulia83 : 15-02-2007 alle 00:18.
giulia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 11:22   #2013
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da giulia83 Guarda i messaggi
salve a tutti è il mio primo post questo! mi rivolgo a voi perchè leggendo un po' il forum ho visto che siete veramente esperti...volevo chiedervi un consiglio: anche io ho un amilo m3438g...ha 1GB di RAM e volevo passare a 2GB. Potreste indirizzarmi in questo acquisto (marca/modello)? Un'altra cosa: vedendo le specifiche del nostro notebook ho letto (sul sito della fujitsu) questa cosa: Up to 2GB with two DDR2 SO-DIMM 1 GB modules (400/533 MHz). Questo significa che il nostro portatile supporta solo ram a 400 o 533 mhz? cosa significa SO-DIMM? è possibile mettere della memoria con meno mhz? faccio quest'ultima domanda perchè dando un'occhiata al mio portatile con cpu-z ho visto che la frequenza della mia ram è di 200 mhz (ho allegato un'immagine)...come mai? questo significa che hanno messo una memoria meno performante? di quando potrebbe migliorare la situazione mettendone una a 533 mhz? ultima cosa: cosa significa pc-2700 o pc2-3200 riferito alla memoria?
scusate le tante domande ma io di queste cose non ci capisco veramente nulla...spero di essermi fatta capire!
grazie in anticipo a tutti per le risposte
Allora... stando al screen che hai inviato, hai installate nel notebook 2 SO-DIMM DDR2 da 512MB a 400MHz. Per fare l'upgrade devi comprare 2 SO-DIMM DDR2 da 1 Gb a 533MHz e quindi quelle che hai dovresti poi venderle. Il passaggio a 2 GB di ram 533MHz cambia il portatile da così a così (la mano non si vede ma fa lo stesso )... cmq dipende da quello che ci fai con il notebook. Se usi giochi di ultima generazione o programmmi di grafica 3D/ fotoritocco l'upgrade a 2 GB è quasi necessario... se ne fai un uso "normale" (internet e office) allora lascia perdere.

Le sigle Pc-XXXX indicano la velocità della ram.

La sigla PC-2700 indica 333MHz
La sigla PC-3200 indica 400MHz
Quelle che dovresti comprare tu invece sono PC-4200 a 533MHz

Riguardo le marche: KINGSTON, KINGMAX, CORSAIR... etc etc
Old 15-02-2007, 11:41   #2014
giulia83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Allora... stando al screen che hai inviato, hai installate nel notebook 2 SO-DIMM DDR2 da 512MB a 400MHz. Per fare l'upgrade devi comprare 2 SO-DIMM DDR2 da 1 Gb a 533MHz e quindi quelle che hai dovresti poi venderle. Il passaggio a 2 GB di ram 533MHz cambia il portatile da così a così (la mano non si vede ma fa lo stesso )... cmq dipende da quello che ci fai con il notebook. Se usi giochi di ultima generazione o programmmi di grafica 3D/ fotoritocco l'upgrade a 2 GB è quasi necessario... se ne fai un uso "normale" (internet e office) allora lascia perdere.

Le sigle Pc-XXXX indicano la velocità della ram.

La sigla PC-2700 indica 333MHz
La sigla PC-3200 indica 400MHz
Quelle che dovresti comprare tu invece sono PC-4200 a 533MHz

Riguardo le marche: KINGSTON, KINGMAX, CORSAIR... etc etc
grazie mille tyler per la risposta! se ho ben capito quindi la frequenza (200 mhz) deve essere moltiplicata per il valore FSB (2)?
Riguardo le marche invece sapresti indicarmi un posto dove poter trovare qualcosa senza spendere una fortuna? Ci sono marche più compatibili con il nostro notebook di altre? (ho visto sul sito della kingston che è possibile fare una ricerca del proprio portatile per vedere i modelli di ram compatibili, negli altri siti però non ho trovato nulla di simile...come faccio a sapere cosa devo montare? quale mi consigli?
grazie ancora tyler

Ultima modifica di giulia83 : 15-02-2007 alle 11:55.
giulia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 12:26   #2015
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Tyler, mi apre di aver letto che hai preso la 7900...
Ho letto male o è proprio così?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 14:10   #2016
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Tyler, mi apre di aver letto che hai preso la 7900...
Ho letto male o è proprio così?
Si... ma non è ancora arrivata... (l'ho presa 15 giorni fa)
è una vera e propria rottura di co*****i!!!
Old 15-02-2007, 14:13   #2017
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

P.S. Ma mi sbaglio o hanno cambiato qualcosina nel forum.... in peggio????
Old 15-02-2007, 14:15   #2018
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
si mi sa che hanno cambiato in modo piu che fastidioso le dimensioni ... sottolineo piu che fastidioso
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 14:19   #2019
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da gul4schx Guarda i messaggi
si mi sa che hanno cambiato in modo piu che fastidioso le dimensioni ... sottolineo piu che fastidioso
Finiamo sto OT dicendo che se andate sulle opzioni del profilo potete mettere la visualizzazione Hardware Upgrade liquid e torna come prima
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 14:31   #2020
gul4schx
Senior Member

L'Avatar di gul4schx

Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
qualcuno ha provato win vista con il nostro note?gira bene? da problemi?
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian