Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2012, 18:53   #461
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
ho trovato questa batteria, addirittura 8celle http://www.laptopkeyboards.org/samsu...0-p-25549.html
farà saltare tutto in aria secondo voi?
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 02:09   #462
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Rispondo quando posso... mannaggia al tempo che non ho...

Quote:
Originariamente inviato da dennyv Guarda i messaggi
Esatto!

@Gilles72 anche la mia ventola non è particolarmente rumorosa se non sotto stress.
Per le prestazioni in questo momento ho due vm attive e navigo con chromium su 8tab senza intoppi. Con Linux però. Hai Windows fornito con il nb o uno 'pulito'?
Confermo e riconfermo sulla ventola, il mio è MUTO.

Prima avevo win della casa, poi l'ho piallato, ripartizionato e reistallatro win 7 pulito con solo il Control center.
Non ho più avuto tempo di fare altri esperimenti...

Quote:
Originariamente inviato da tnt3 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
Con la batteria originale come vi trovate?
Grazie
Malissimo, sono sempre col cavo attaccato. Io tre ore non le ho mai viste, se mia lascio andare un pelo forse riempio le due ore...

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Dopo diversi mesi di utilizzo intensivo di questo netbook, posso dire di trovarmici abbastanza bene, se non per qualche neo:
-Il PC scalda (chissene, ma comunque si nota)
-La batteria dura poco (questo è un problema grossetto soprattutto su un netbook che dovrebbe essere destinato a essere usato a giro e quindi con alimentazione a batt)
-I 2 punti precedenti, considerati nell'insieme, mi fanno pensare che questa APU E-450 non sia così parca nei consumi
- Wireless: lo uso molto poco, a casa però non ho notato particolari problemi e mi sono sempre connesso agevolmente
- Ventola: io non so a cosa siete abituati voi, ma la ventola è quasi inudibile. Solo negli ultimi 2-3gg ha cominciato a rumoreggiare ogni tanto come se fosse andata fuori asse, infatti cambiando la posizione del netbook il problema sparisce (quindi ora dovrò vedere di ovviare)
- Il sistema nel suo complesso non mi pare particolarmente "reattivo" nell'uso quotidiano (internet, office, copia, incolla, apri, chiudi ecc). Tra l'altro Skype spesso mi tiene la CPU a carichi bestiali, idem con IE9. Con Chrome situazione migliorata.
In ogni caso per l'uso che devo farne, questo oggetto mi sembra un buon compromesso tra prezzo e caratteristiche, ma l'atom N550 10" (sempre Samsung) che avevo fino a pochi mesi fa aveva una durata di batteria veramente notevole e per essere uno scricciolino con un atom dual core e 2gb di ram e una video integrata intel penosa, aveva da dire la sua e un po' (monitor e risoluzione a parte) lo rimpiango.
Forse è solo un'impressione, ma questo E-450, ripeto, non mi convince... Non sto parlando di questo Samsung in particolare che ha le sue pecche "personali" sopra elencate, ma anche a livello di CPU mi aspettavo qualcosa di meglio.
Quoto tutto quanto ed aggiundo, giusto per ripetermi un pò:

- WiFi senza problemi: streaming da web, download e navigazione ok, segnale discreto per casa. Ripeto, ho un DG834GT (che non perde un colpo) e non ci faccio altro, tipo trasferire file via wi fi (manco sò farlo), quindi per me è ok anche da questo punto di vista. Poi magari se mi dite di fare una data procedura magari anche il mio si comporta come il vostro, ma se non lo leggessi qui per me è tutto ok... boh.

- Lo schermo non regola la luminosità dopo sospensione, devo chiudere e riaprire il coperchio per "risvegliare" la regolazione (quella via tastiera tramite Control Center).

- In certi punti strutturalmente parlando è abbastanza "leggero", ma se non si crepa o stacca nulla, va bene, vedremo...

Win8 ancora non sò nemmeno com'è fatto (mi convice poco o non ho capito bene come funzica), ma per ora voglio vederlo andare bene col 7, diamine!

Ps: per la batteria più grande, ho trovato qualcosa cercando, ma per ora nulla di che

http://www.ebay.it/itm/Batteria-per-...ht_1480wt_1396

http://www.ebay.com/itm/8850mah-Batt...-/110796568648

Ultima modifica di Gilles72 : 17-05-2012 alle 02:27.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 09:56   #463
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Iscritto dal: Dec 2008
Da mediamond ieri l'ho visto a 399 anziché 459,che ne pensate?è buono come prezzo?
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 10:09   #464
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Da mediamond ieri l'ho visto a 399 anziché 459,che ne pensate?è buono come prezzo?
anche mesi fà veniva 399 al mediamondo, 459 invece è un prezzo esagerato
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 13:31   #465
jjk87
Member

L'Avatar di jjk87

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Rispondo quando posso... mannaggia al tempo che non ho...

Confermo e riconfermo sulla ventola, il mio è MUTO.
sulla silenziosità mi stupisce...il mio è di settembre2011 e la ventola si fa sentire eccome, eccezion fatta quando è scollegato dal carica batterie...mi chiedo se non sia da aprirlo e vedere se è tutto ok, che dite?
jjk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 13:33   #466
jjk87
Member

L'Avatar di jjk87

Quote:
Originariamente inviato da salado81 Guarda i messaggi
su trovaprezzi vedo che si parte da 370 con spedizione inclusa...
Old 17-05-2012, 15:57   #467
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
E' questo il thread ufficiale del notebook (o netbook)?
Intanto mi ci iscrivo, poi, con calma mi leggo tutto.
Per ora mi sto orientando su questo, che nonostante sfori un pochino il mio budget, mi sembra abbia sulla carta caratteristiche molto molto buone, notevolmente meglio anche dell'acer che costa un pochino meno (non ricordo bene il modello dell'acer, ma mi pare fosse il 720).
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:30   #468
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Ho visto questo acer aod270-26dkk
Con caratteristiche esagerate,forse sbagliate.su un volantino e sul sito di "Saturno"
Help me
Old 18-05-2012, 13:06   #469
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Leggendo il forum mi sono venuti molti dubbi sull'acquisto,soprattutto x quanto riguarda le questioni sul wifi,vorrei quindi chiedervi che alternative mi suggerite???con caratteristiche bene o male simili?
Grazie
Old 20-05-2012, 14:42   #470
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da jjk87 Guarda i messaggi
su trovaprezzi vedo che si parte da 370 con spedizione inclusa...
Ma solo io l'ho pagato 342 euri? Appena uscito...

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Old 21-05-2012, 17:50   #471
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ma solo io l'ho pagato 342 euri? Appena uscito...

io l'ho pagato 300
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 07:52   #472
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
io l'ho pagato 300
Dove?
Old 23-05-2012, 10:50   #473
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Ok comincio io, vediamo se l'amico si sbottona...
Party g..e
Ovviamente ora il prezzo potrebbe essere cambiato.

Old 23-05-2012, 11:47   #474
jjk87
Member

L'Avatar di jjk87

Quote:
Ok comincio io, vediamo se l'amico si sbottona...
Party g..e
Ovviamente ora il prezzo potrebbe essere cambiato.

la seconda parola è games? lo danno a 358
Old 23-05-2012, 12:19   #475
Lionking-Cyan
Senior Member

Devo premere il grilletto prima del previsto. Me lo consigliate quindi? O ci sta qualcosa di meglio a pari prezzo?
Ho visto che CI STA di meglio a pari prezzo, ma solo sui 15'', che poi diventano troppo grandi, e non proprio portatili. Se magari ci sta qualcosa di meglio a 13'' su più o meno lo stesso prezzo...
Che fino a ora ho trovato i 13'' solo dai 500 euro in su.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 23-05-2012, 13:03   #476
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Devo premere il grilletto prima del previsto. Me lo consigliate quindi? O ci sta qualcosa di meglio a pari prezzo?
Ho visto che CI STA di meglio a pari prezzo, ma solo sui 15'', che poi diventano troppo grandi, e non proprio portatili. Se magari ci sta qualcosa di meglio a 13'' su più o meno lo stesso prezzo...
Che fino a ora ho trovato i 13'' solo dai 500 euro in su.
Da Saturno ho visto un 15 bellissimo e con un ottima dotazione ma supera anche se di poco i 500....quindi... Io sono indeciso tra questo e l'asus 1225,ma il Sam l'ho trovato a 350 l'asus a nn meno di 399 a sto punto sto rivalutando il Samsung e con quel che risparmio mi prendo una batt a 6 Cell magari..... Boooohhh
Old 23-05-2012, 13:10   #477
Lionking-Cyan
Senior Member

Eh, mi sa allora che predenrò proprio questo. Anche se diventerà in alcuni periodo il mio pc principali, deve rimanere veramente portatile. E un 11-13'' me lo posso pure portare all'università.

Volevo chiedere alcune cose a riguardo.
E' consigliabile prendere uno stand per questo netbook, con ventola? su ebay il più economico sta a 6 euro con le spedizioni. Mi riferisco in particolare all'uso estivo. Ma se non è proprio necessario mi fa piacere risparmiarmeli questi 6 euro .
Come trasferisco i dati dal mio desktop al netbook? L'unica penna che ho è da 4gb, quindi un po' troppo piccola per fare grandi spostamenti.
Ah un'altra cosa: a guardarlo dalle foto, mi sembra che l'attacco ethernet sia un po' diverso da quello solito. Sbaglio, o effettivamente è un attacco un po' più piccolo/piatto?

Ultima modifica di Lionking-Cyan : 23-05-2012 alle 13:20.
Old 23-05-2012, 13:59   #478
jjk87
Member

L'Avatar di jjk87

ho un problema: ogni tanto partono delle righe bianche lampeggianti sullo schermo, di rado eh ma non capisco il motivo...riavvio e spariscono...tipo freeze...credo dopo che la gpu sia molto in uso (non con i video)...

qualcuno ha lo stesso problema? (uso questo portatile tutti i giorni per molte ore)

EDIT: me lo ha appena fatto...avevo lasciato il pc per una mezzora almeno ed era entrato lo screensaver (schermo nero)...riattivando, ecco una linea ad intermittenza diciamo...riavviato e scomparsa la linea...boh

Ultima modifica di jjk87 : 23-05-2012 alle 18:28.
Old 24-05-2012, 07:46   #479
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ah un'altra cosa: a guardarlo dalle foto, mi sembra che l'attacco ethernet sia un po' diverso da quello solito. Sbaglio, o effettivamente è un attacco un po' più piccolo/piatto?
L'attacco è standard ma è protetto da una specie di mini-sportellino che
si abbassa quando ci colleghi la la presa RJ45.
Old 24-05-2012, 07:52   #480
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
collegamento HDMI

Qualcuno l'ha usato su una TV full HD?
A me non funziona bene alla risoluzione 1920x1080, come consigliata
durante il collegamento:
l'immagine appare troppo luminosa ed esce dai bordi della TV.
Devi impostare altre risoluzioni per farla andare.
Ovviamente, la tv è fullhd (32 pollici) e pure Samsung :-)
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian