|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Codice:
my_ipaddress 10.8.8.10 Ah poi riguardo il login root/admin, sarebbe meglio specificare che chi ha cambiato nell'interfaccia web la password "admin", deve mettere quella nuova. Grazie, ciao!
![]() |
#1962 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico punto che non ho eseguito è quello del reset del modem, non ho ben capito l'utilità. Io senza resettare mi son trovato già la mia connessione configurata. Grazie!
![]() |
#1963 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() Mai sentito... quindi funzia ora? Quote:
![]() |
#1964 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1965 | |
Senior Member
|
Quote:
Il resettare serve per mettere a posto il file xml di configurazione che ti fa' andare meglio il router con il mulo ![]()
![]() |
#1966 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1967 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo l'ip io avevo sto .10 finale nel modem. Secondo me è meglio metter nella guida la menata da far da telnet per ottenere l'indirizzo ip del modem quando è attivo l'ftp, altrimenti magai capita a tanti il mio problema. (l'ho comprato 2 sett fa da medi@world, quindi penso che molti avranno il mio stesso ip) grazie, ciao
![]() |
#1968 | |
Senior Member
|
Quote:
Si esatto quando resetti viene copiato il file di configurazione del firmware presente nella partizione che lo contiene, essendo il firmware cambiato cambia anche il file di configurazione. Il file di configurazione ha un sacco di impostazioni su come gestire i pacchetti rete e quindi puo' cambiare anche di non poco. Se riesci a resettarlo dimmi quanti secondi hai dovuto tenerlo premuto. Poi aggiorno la guida ![]()
![]() |
#1969 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1970 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
RAGAZZI ECCO COME FLASHARE MANUALMENTE IL FIRMWARE IN 13+2 PASSI:
da notare che dove c'e' l'oppure rinchiuso tra [] vuol dire che e' l'alternativa se avete adam2 che risponde all'indirizzo 10.8.8.8 invece che 192.168.0.1 ovviamente o usate tutti gli indirizzi di sx o tutti quelli tra [], non ha senso fare un mix -1) disabilitate firewall e antivirus del vostro pc e accertatevi di usare un cavo di rete dritto per connettervi al vostro dsl-30x 0) scaricate il firmware da http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable scompattatelo e mettete i file del kernel e del filesystem in c:\document and settings\<utente> con i nomi rispettivamente di krn e fs (senza estensione) 1) settate la vostra scheda di rete cosi': IP: 192.168.0.2 [oppure 10.8.8.9] NETMASK: 255.255.255.0 [identico in entrambi i casi] GATEWAY: 192.168.0.1 [oppure 10.8.8.8] 2) cliccate su start - esegui 3) digitare ftp 192.168.0.1 (NON CLICCATE SU OK) [oppure ftp 10.8.8.8] 4) spegnete il modem 5) riaccendetelo e iniziate a contare i secondi 6) dopo 2-3 secondi cliccate su OK nella finestra esegui Salve Cimmo ci eravamo sentiti qualche tempo fa'. Ho usato questa procedura con questo risultato: Power sempre acceso Status sempre lampeggiante ADSL/Ethernet/USB sempre accese Si e' collegato alla velocita' di 100 Mbps. Ora vorrei sapre cosa e' successo? E' tutto a posto o cosa? Saluti e grazie full64 |
![]() |
![]() |
#1971 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ho aggiornato proprio ora la guida... vai a vedere quella aggiornata...
![]() |
#1972 | |
Member
|
Quote:
Ora sono collegato solo con il cavo Ethernet e la scheda di rete. Power sempre acceso Status sempre lampeggiante ADSL/Ethernet sempre accese. Connesso a velocita 100 Mbps Ora dovrebbe andare bene, spero. Scusa ma non riesco a trovare la tua guida,mi dai il link? Un'altra cosa essendo ora diventato un router il firewall va settato in maniera diversa ? Ciao full64 |
|
![]() |
![]() |
#1973 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1974 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#1975 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1976 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi dici se la guida ora va' meglio??
![]() |
#1977 | |
Member
|
Quote:
Ma allora come faccio a essere connesso con il cavo ethernet e sto scaricando bene con il mulo? full64 |
|
![]() |
![]() |
#1978 |
Member
|
Originariamente inviato da Cimmo
RAGAZZI ECCO COME FLASHARE MANUALMENTE IL FIRMWARE IN 13+2 PASSI: da notare che dove c'e' l'oppure rinchiuso tra [] vuol dire che e' l'alternativa se avete adam2 che risponde all'indirizzo 10.8.8.8 invece che 192.168.0.1 ovviamente o usate tutti gli indirizzi di sx o tutti quelli tra [], non ha senso fare un mix -1) disabilitate firewall e antivirus del vostro pc e accertatevi di usare un cavo di rete dritto per connettervi al vostro dsl-30x 0) scaricate il firmware da http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable scompattatelo e mettete i file del kernel e del filesystem in c:\document and settings\<utente> con i nomi rispettivamente di krn e fs (senza estensione) 1) settate la vostra scheda di rete cosi': IP: 192.168.0.2 [oppure 10.8.8.9] NETMASK: 255.255.255.0 [identico in entrambi i casi] GATEWAY: 192.168.0.1 [oppure 10.8.8.8] 2) cliccate su start - esegui 3) digitare ftp 192.168.0.1 (NON CLICCATE SU OK) [oppure ftp 10.8.8.8] 4) spegnete il modem 5) riaccendetelo e iniziate a contare i secondi 6) dopo 2-3 secondi cliccate su OK nella finestra esegui Scusami se insisto Cimmo io ho fatto questa procedura che te hai indicato ed ho ottenuto il risultato che ti ho detto. L'ho letta la guida che mi hai indicato al primo post pero' ora non so che fare. Ripeto tutta la procedura in base alla guida o cosa? Ciao full64 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1979 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Aggiornando ricevo tale errore.
Che devo fare? Cambiare Adam2? |
![]() |
![]() |
#1980 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.