Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2006, 20:51   #1281
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da Lukappaseidue
Grazie x la risposta.
Il fatto che il LED status rimane sempre spento, anche quando sto navigando come adesso.
Ma perckè, con ALICE FREE, non riesco ad andare in download olter i 60K, max 75 se sono fortunato?
P.S. se volessi tornare indietro e riportare il modem alla configurazione originaria, che devo fare?
Grazie
Uhmm.... tralasciando il fatto del led status del modem...
1) che banda ha AliceFree innanzitutto ? (perchè se è 640, i valori sono quelli!)
2) poi, con cosa testi i download ? Emule, bittorrent, dap o download normali.
P.S. se hai una 640, quei 640 sono kbps (kilobitpersecond)
Ma tu scarichi in kiloBYTEpersecond. (occhio a BIT e BYTE!!!!!)
Dato che un byte è composto da 8 bit, se fai 640 diviso 8 ti viene esattamente 80 , cioè il massimo in kBYTE/secondo.
Se invece non hai una 640 ma una 4 mega, il discorso cambia...
4MegaBIT sono 4/8 = 0,5 MegaBYTE , cioè 512kbyte/secondo.
Ci siamo ?
Fammi sapere.
Ciao!
Old 07-01-2006, 23:37   #1282
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
peccato che da quando ho fatto l upgrade di questo modem .. non vado oltre i 150 .. mentre se riemtto sul il dlink del mio amico brandizzato telecom ...ritocco di nuovo i 500k .. speriamo che mi arrivi presto il nuovo modem
francy72 è offline  
Old 08-01-2006, 00:31   #1283
Lukappaseidue
Senior Member

L'Avatar di Lukappaseidue

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Quote:
Originariamente inviato da animeserie
Uhmm.... tralasciando il fatto del led status del modem...
1) che banda ha AliceFree innanzitutto ? (perchè se è 640, i valori sono quelli!)
2) poi, con cosa testi i download ? Emule, bittorrent, dap o download normali.
P.S. se hai una 640, quei 640 sono kbps (kilobitpersecond)
Ma tu scarichi in kiloBYTEpersecond. (occhio a BIT e BYTE!!!!!)
Dato che un byte è composto da 8 bit, se fai 640 diviso 8 ti viene esattamente 80 , cioè il massimo in kBYTE/secondo.
Se invece non hai una 640 ma una 4 mega, il discorso cambia...
4MegaBIT sono 4/8 = 0,5 MegaBYTE , cioè 512kbyte/secondo.
Ci siamo ?
Fammi sapere.
Ciao!
Beh in effetti la mia è ALICE FREE da 640 (800 in donwload e 320 in upload)
Ma se volessi tornare alle impostazioni originali di ALICE e DLINK che dovrei fare? Dove lo trovo il firmware?
Lukappaseidue è offline  
Old 08-01-2006, 08:54   #1284
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC
Ciao a tutti sono nuovo e vi scrivo per il fatidico modem d-link dsl 300-T.

Da poco tempo a distanza di + o - 24 ore la mia connessione perde l'indirizzo IP. La linea cerca di ripristinare l'IP ma non ci riesce o ci riesce a fatica.
Se scollego il modem o disabilito la linea pare che tutto riparta bene per altre 24 ore...

Nel modem le spie restano sempre fisse (a parte quella di status che ha sempre lampeggiato...è giusto?)

La mia domanda è questa: sono i classici problemi del modem risolvibili con l'aggiornamento del firmware oppure è dovuto al passaggio ad XP con SP2? Infatti i primi giorni quando avevo SP1 questo problema non lo avevo avuto.

Nel frattempo ho rimesso XP SP1 ed aspetto le prossime ore...

Ciao e grazie a tutti

DIDAC

(ps : con il mulo mai avuto problemi di id basso)
Riciao a tutti.
Se a qualcuno potesse servire vi posto il link sempre di questo forum dove ho trovato la soluzione alla perdita di IP del mio modem.
Non sò se in modalità bridge ho qualche controindicazione...

Ciao

DIDAC

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1080985
DIDAC è offline  
Old 08-01-2006, 13:33   #1285
raptor101
Junior Member

L'Avatar di raptor101

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Certo,
ho appena letto il tuo problema poco sopra...
In pratica, sappi che non è successo solo a te, ma a chiunque.
Ciclamab fatica a connettersi con Adam2 al modem internamente.
In pratica, anche io stesso ho dovuto riprovare col tasto "Connessione" almeno 30 (e dico veramente 30!!) volte...
Quando ti viene chiesto di spegnere il modem, non resettarlo ! ma stacca fisicamente la spina dal retro del dsl-300t stesso.
Poi, con una mano tiene pronto a cliccare il tasto sinistro del mouse (chiaro, col puntatore posizionato sul pulsante "Connessione" ) , e con un'altra mano, non appena hai fatto clic sul mouse, prontissimo ad riattaccare la spina. Lo so che non è semplice, ma cerca di non fare passare più di un secondo tra il clic del mouse e il riattacco della spina.
In questo modo, è più probabile che funzioni. Certo, non al primo colpo, ma devi provare e riprovare. Buona fortuna,
Ciao!
Comincio ad agitarmi..
Ho provato almeno 40 volte, ma nulla da fare! Ho tentato con IP Pc 192.168.1.2 e IP modem 192.168.1.1, con ...01, con 10.8.8.8 ma sempre lo stesso risultato: NON SI COLLEGA!! Ho provato a cliccare connetti e attaccare il cavo quasi istantaneamente, dopo 0.5 secondi, dopo 1 secondo, ecc. Ho provato anche a staccarlo, cliccare connetti e riattaccarlo in meno di un sec, ma niente da fare!
Help me please!
Centra qualcosa se il modem l'ho configurato come BRIDGE invece che PPoA..?
Altre soluzioni?? Sto diventando matto, tra un po' lo sbriciolo!!

"Secondo i più eminenti fisici, considerando l'apertura alare e la frequenza del battito d'ali rapportate al suo peso, è scientificamente provato che il calabrone non può volare. Lui non lo sa e vola lo stesso!!"

Ultima modifica di raptor101 : 08-01-2006 alle 13:35.
raptor101 è offline  
Old 08-01-2006, 14:01   #1286
Kieruki
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bassano Del Grappa
Quote:
Avete letto attentamente i post precedenti ?
Stesso identico problema che ho avuto io. Ho risolto mettendo anche un DNS primario a 192.168.1.1
IN pratica , prova :
indirizzo ip : 192.168.1.2
Subnet mask : 255.255.255.0
Gateway predef: 192.168.1.1
server dns predef: 192.168.1.1
Prova e vedrai che funzionerà
Niente da fare ho fatto come hai fatto tu ma niente,non mi lascia entrare nella pagina delle consfigurazioni... sto' punto non so' che fare lo flashero' alla 1.2 boh
Old 08-01-2006, 14:20   #1287
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
[Ma se volessi tornare alle impostazioni originali di ALICE e DLINK che dovrei fare? Dove lo trovo il firmware?[/quote]

ho aperto giorni fa un post dove chiedevo se qualcuno avesse il back up del dlink con le impostazioni di alice ...o megli ocol firmware brandizzato telecom .. ma nessuno ha risposto..cosa strana poiche la maggior parte che ha fatto l upgrade aveva questo modem.. ,maledico il giorno che ho dimenticato di farlo visto che si è sputtanto il modem
francy72 è offline  
Old 08-01-2006, 14:57   #1288
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
Originariamente inviato da Lukappaseidue
Beh in effetti la mia è ALICE FREE da 640 (800 in donwload e 320 in upload)
Ma se volessi tornare alle impostazioni originali di ALICE e DLINK che dovrei fare? Dove lo trovo il firmware?
Si, la velocità è giusta allora. se arrivi a 75 sei praticamente al limite (la banda reale è 640, anche se lui ti dice 800).
Se vuoi tornare al vecchio firmware... scaricalo dal sito ufficiale Dlink. Pero' , scusami.... perchè vuoi tornare all'originale ? Quale esigenza ?
Old 08-01-2006, 23:18   #1289
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Ancora JTAG

Lo so che ho postato altre volte sull'argomento, ma ancora nn ho avuto risposta, e continuo a credere che ci siano persone che la jtag l'abbiano usata e l'abbiano fatta funzionare. Se qualcuno di vuoi ha avuto modo di usarla con esito positivo si faccia vivo con me please!!!
Sebas80 è offline  
Old 08-01-2006, 23:40   #1290
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Lo so che ho postato altre volte sull'argomento, ma ancora nn ho avuto risposta, e continuo a credere che ci siano persone che la jtag l'abbiano usata e l'abbiano fatta funzionare. Se qualcuno di vuoi ha avuto modo di usarla con esito positivo si faccia vivo con me please!!!
mai usata... almeno ti ho risposto
Cimmo è offline  
Old 08-01-2006, 23:46   #1291
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
che problema hai col modem ? E' il dsl-300t ?
Old 09-01-2006, 09:48   #1292
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
che problema hai col modem ? E' il dsl-300t ?
E' il dsk-302T di alice. E' partito ADAM2 e devo riprogrammarlo con la jtag, ma il soft mi da sempre errore, mi dice che manca il collegamento tra PC e TARGET (cioè modem), e volevo sapere chi è riuscito a farla funzionare, e come, cn che versione del software perchè io nn so proprio più dove sbattere la testa.
Sebas80 è offline  
Old 09-01-2006, 11:30   #1293
raptor101
Junior Member

L'Avatar di raptor101

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da raptor101
Comincio ad agitarmi..
Ho provato almeno 40 volte, ma nulla da fare! Ho tentato con IP Pc 192.168.1.2 e IP modem 192.168.1.1, con ...01, con 10.8.8.8 ma sempre lo stesso risultato: NON SI COLLEGA!! Ho provato a cliccare connetti e attaccare il cavo quasi istantaneamente, dopo 0.5 secondi, dopo 1 secondo, ecc. Ho provato anche a staccarlo, cliccare connetti e riattaccarlo in meno di un sec, ma niente da fare!
Help me please!
Centra qualcosa se il modem l'ho configurato come BRIDGE invece che PPoA..?
Altre soluzioni?? Sto diventando matto, tra un po' lo sbriciolo!!
HELP ME PLEASE...

"Secondo i più eminenti fisici, considerando l'apertura alare e la frequenza del battito d'ali rapportate al suo peso, è scientificamente provato che il calabrone non può volare. Lui non lo sa e vola lo stesso!!"
raptor101 è offline  
Old 09-01-2006, 11:39   #1294
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da raptor101
HELP ME PLEASE...
provato con il metodo manuale? Io non sbaglio + un colpo.
metti 0.2 e 0.1 come gateway, spegni il modem, clicchi su esegui ftp 192.168.0.1, accendi il modem, conti fino a 2-3 secondi, invio!

Ultima modifica di Cimmo : 09-01-2006 alle 12:43.
Cimmo è offline  
Old 09-01-2006, 12:40   #1295
Kieruki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kieruki
Niente da fare ho fatto come hai fatto tu ma niente,non mi lascia entrare nella pagina delle consfigurazioni... sto' punto non so' che fare lo flashero' alla 1.2 boh
Rikiedo aiuto..
Old 09-01-2006, 13:26   #1296
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Quote:
E' il dsk-302T di alice. E' partito ADAM2 e devo riprogrammarlo con la jtag, ma il soft mi da sempre errore, mi dice che manca il collegamento tra PC e TARGET (cioè modem), e volevo sapere chi è riuscito a farla funzionare, e come, cn che versione del software perchè io nn so proprio più dove sbattere la testa.
Io ho il 300-t , onestamente non so cosa cambi...
E , ancora più onestamente, non saprei come aiutarti
Old 09-01-2006, 14:29   #1297
Kieruki
Senior Member

Una mezza vittoria l'ho ottenuta...

L'ho flashato di nuovo alla 1.2.5 e funziona anche lo status che si illumina in teoria quando e' connessio il punto e' proprio questo non mi si connete..

ho messo nome utente pass magari devo settarlo con qualche opzione mi date na mano? basta solo che risolvo sto' problema e poi so' aposto dovrebbe scheggiare il modem ..
Old 09-01-2006, 14:35   #1298
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Una mezza vittoria l'ho ottenuta...

L'ho flashato di nuovo alla 1.2.5 e funziona anche lo status che si illumina in teoria quando e' connessio il punto e' proprio questo non mi si connete..

ho messo nome utente pass magari devo settarlo con qualche opzione mi date na mano? basta solo che risolvo sto' problema e poi so' aposto dovrebbe scheggiare il modem ..
status deve lampeggiare e la luce ADSL che ti dice quando e' allineato
Cimmo è offline  
Old 09-01-2006, 14:40   #1299
Kieruki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
status deve lampeggiare e la luce ADSL che ti dice quando e' allineato
la luce adsl e' fissa visto che ora sono connesso con un modem e con l'adsl pero' quando vado nello status conessione e premo connetti non si connette non so' perche'.
Old 09-01-2006, 14:42   #1300
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
la luce adsl e' fissa visto che ora sono connesso con un modem e con l'adsl pero' quando vado nello status conessione e premo connetti non si connette non so' perche'.
devi solo mettere a posto le impostazioni di connessione allora e vedrai che funzia
Cimmo è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian