Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2005, 15:29   #721
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
PROBLEMA!!!! AIUTATEMI PER FAVORE SENNO' NON NE ESCO +.
Ho finito ora di assemblare il jtag, ho collegato il modem al pc, ho configurato tutto il programma come da manuale e poi ho dato RESET TARGET. Risultato: rimane la luce POWER del modem accesa ma il programma mi dice che ho il cavo scollegato. Se ripremo RESET TARGET si spegne il led POWER del modem e quando appare il messaggio che mi dice che il cavo non è collegato si riaccende il led del modem. DOV'E' CHE SBAGLIO????

Ultima modifica di Sebas80 : 08-11-2005 alle 16:02.
Sebas80 è offline  
Old 08-11-2005, 17:14   #722
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Ma hai provato prima il pacchetto di artiko? Io quando ho il modem inutilizzabili sono sempre riuscito a ripristinarlo con quel metodo.
evita di consigliare procedure vecchie che portano a poco
a quel punto tanto vale usare ciclamab che funziona molto meglio del recovery tool!
cmq secondo te se i kernel hanno la stessa dimensione entrano nello stesso spazio senza problemi, te che ne dici?

madonna quante jtag --> <--
Sebas80 sicuro che è assemblato tutto bene?
nel bios le impostazioni sono tutte corrette? hai provato su un'altro pc? fai controllare ad un amico il circuito
Old 08-11-2005, 17:43   #723
Sebas80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da |osvi
evita di consigliare procedure vecchie che portano a poco
a quel punto tanto vale usare ciclamab che funziona molto meglio del recovery tool!
cmq secondo te se i kernel hanno la stessa dimensione entrano nello stesso spazio senza problemi, te che ne dici?

madonna quante jtag --> <--
Sebas80 sicuro che è assemblato tutto bene?
nel bios le impostazioni sono tutte corrette? hai provato su un'altro pc? fai controllare ad un amico il circuito
Si il bios è OK, ho provato su 2 pc, ma nulla. Ho verificato le saldature sul connettore 25 poli che va sulla parallela e quelle sulla piastra: il tester mi dice che è tutto OK quando vado a controllare la continuità tra i vari ponti. Ho anche cambiato il condensatore ceramico (che poi ceramico non è ma è in poliestere, ma so che è lo stesso) perchè prima ho messo uno da 220nF (da 200 non esiste) ma aveva la tolleranza del 5%, ora ho sempre un 220nF ma con una tolleranza del 10%. Le resistenze da 51ohm lo stesso non esistono, le ho prese da 47, ma il manuale dice che vanno bene visto che qualcuno ha usato anche quelle da 41. Ho ricontrollato i cavetti ma pare proprio tutto in ordine e veramente non so che pesci prendere a questo punto. Sto nel panico + totale. Non so se pensare che sia completamente andato il modem ma qualche comunicazione c'è, perchè come dicevo prima se clicco su RESET TARGET si spegne il led e poi si riaccende quando mi da il messaggio di errore. Sto pensando che abbia poca alimentazione visto che il led non è bello acceso ma è un po' fioca la luce che fa, ma non so che cosa c'entri, non mi intendo di elettronica fino a questo punto. Più che ricomprare i componenti e fare un'altro circuito a questo punto non saprei proprio!!!
Il messaggio che mi da il programma è questo:

"Target Communications Error: PC to Target Cable Disconnected"
Sto pensando alle impostazioni della FLASH. Io ho una INTEL, la sigla è

TE28F160
C3BD70
A4147425

Come soft sto usando la versione 1.47 di OCDemon Flash Memory Programmer.
Non c'è la flash esattamente come la mia, ma come da manuale ho messo una INTEL diversa che si avvicina, e l'unica con 32 settori da 64K è la

28F160S3/S5

Ultima modifica di Sebas80 : 08-11-2005 alle 17:55.
Sebas80 è offline  
Old 08-11-2005, 17:46   #724
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Osvi ti ringrazio per l'aiuto, ma non ti basta rispondere con un si o un no? Risparmiamo tutti tempo.
Siccome non sono esattamente uguali, preferirei che me lo dicessi tu se la mia supposizione e' giusta o sbagliata.

grazie
Cimmo è offline  
Old 08-11-2005, 18:43   #725
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Osvi ti ringrazio per l'aiuto, ma non ti basta rispondere con un si o un no? Risparmiamo tutti tempo.
Siccome non sono esattamente uguali, preferirei che me lo dicessi tu se la mia supposizione e' giusta o sbagliata.

grazie
ovvio che si, essendo della stessa dimensione..

per la jtag: che integrato hai usato?
Old 08-11-2005, 18:53   #726
DrRimo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
302t: salvataggio e config.xml

Ciao a tutti!
Prima di postare ho provato a documentarmi, ma... sto postando.
Prima di cominciare, mi permetto di porgere un'immenso grazie a osvi e a tutti quelli che sono coinvolti in maniera diretta o indiretta al "progetto" per il loro lavoro, davvero incredibile.

Ho aggiornato la settimana scorsa il mio 302t seguendo le istruzioni su dlinkpedia e tutto è andato alla perfezione.
Leggendo la discussione sapevo dei vari problemi di salvataggio della configurazione e anch'io vi sono incappato: è stata salvata la parte relativa ai dns ma non quelle relative all'inoltro delle porte e ai client lan.

Non sono un esperto in materia e volevo sapere se esiste un modo per aggirare il problema; mi chiedevo se fosse possibile farlo sfruttando file config.xml.

E' possibile preparare un file config.xml ad hoc ed utilizzarlo in fase di aggiornamento (via ciclamab)?
L'obiettivo sarebbe quello di accedere all'interfaccia web e di avere già pronte delle regole sulle porte e un client lan con ip fisso, in modo da non dover salvare la configurazione.

Spero di essere stato chiaro... E di non aver detto troppe cavolate.
Saluti!
DrRimo è offline  
Old 08-11-2005, 19:59   #727
lillo670
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
salve a tutti e scusate l'ot

possiedo il famigerato 300T e l'ho modificato con i fw russi nel 500T ora vorrei sapere se nelle impostazioni di emule posso mettere un numero alto (come per i modem) o e' diventato un router a tutti gli effetti e devo impostare un numero basso?
riscusatemi ancora, magari x chi lo sa e' una domanda cretina...
ciao
lillo670 è offline  
Old 08-11-2005, 21:00   #728
Sebas80
Senior Member

Quote:

per la jtag: che integrato hai usato?
il codice è

SN74HC244N

Ho visto il datasheet di questo e di quello che è suggerito nello schema (M74HC244B1), e sono gli stessi:inoltre ho anche chiesto a una persona che conosco che si intende di elettronica e mi ha detto che è lo stesso, le lettere in testa e in coda sono dei codici identificativi della casa costruttrice dell'integrato, difatti quello che ho io è della Texas Instrument e non della SGS-THOMSON come quello indicato sul sito dlinkpedia.
Io a questo punto posso solo tentare di farmi un'altro circuito e vedere come si comporta. Oppure posso provare a farlo vedere ad uno che se ne intende...proprio non so.
Tu che altro suggerisci Osvi? Altro programma?
Sebas80 è offline  
Old 09-11-2005, 00:29   #729
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Allora ho fatto la prova con il pacchetto di artiko e il filesystem in stable (kernel e config file del pacchetto) e sembrava essere andato tutto bene.
Riavvio il router, noto la splendida grafica del software, pulita, bella, anche + veloce. Il modem da' correttamente in DHCP l'indirizzo al pc, ma non da' segni di vita l'allineamento...

cosa puo' essere? Devo cambiare anche il file xml? E dire che il kernel e' quello che ho sempre usato con successo!
Cimmo è offline  
Old 09-11-2005, 09:26   #730
diego10
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ciao |osvi
ho messo il firmware adsl2/2+ al modem 302t..però nn riesco a collegarmi ad internet..ho alice..sai quali parametri devo mettere per far fungere il tutto??
nn ci riesco
diego10 è offline  
Old 09-11-2005, 09:33   #731
Sebas80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diego10
ciao |osvi
ho messo il firmware adsl2/2+ al modem 302t..però nn riesco a collegarmi ad internet..ho alice..sai quali parametri devo mettere per far fungere il tutto??
nn ci riesco
Che firmware hai messo per l'adsl2/2+ sul 302T?
Sebas80 è offline  
Old 09-11-2005, 10:24   #732
diego10
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Che firmware hai messo per l'adsl2/2+ sul 302T?
il suo originale..rimane modem no router..
diego10 è offline  
Old 09-11-2005, 10:30   #733
smoker83
Senior Member

Città: Milano
CE 'ho fattaaaaaaaaaaaaaa!!! Finalmente ho sistemato il problema del led impazzito. Non so come ma c'erano le dimensioni della partizione mtd2 sbagliate. Ho risettato tutte le partizioni per caricare il firmware vecchio (il primo dei russi per intenderci). L'ho caricato e andava perfettamente. Poi ho nuovamente risettatto le partizioni per il nuovo firmware di |osvi, l'ho caricato e con mio grande stupore e piacere il led funziona in modo normalissimo. Inoltre ora il modem mi sembra molto più veloce rispetto a prima, stranamente avevo notato un rallentamento con il firmware di |osvi rispetto al firmware vecchio. Ora invece che tutto funziona perfettamente è molto più veloce. Perfetto!

Ultima modifica di smoker83 : 09-11-2005 alle 11:59.
smoker83 è offline  
Old 09-11-2005, 12:01   #734
Sebas80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diego10
il suo originale..rimane modem no router..
Ah...vabbè...pensavo avessi messo la firmware del router. Grazie lo stesso.
OSVI....C6?....Ti è venuta in mente qualche idea?

x smoker
Hai qualche problema con il salvataggio della configurazione? Se spegni e riaccendi tutto ok?
Sebas80 è offline  
Old 09-11-2005, 12:49   #735
diego10
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Ah...vabbè...pensavo avessi messo la firmware del router. Grazie lo stesso.
nulla....forza napoli
diego10 è offline  
Old 09-11-2005, 16:12   #736
Infrid
Member

L'Avatar di Infrid

salve,
oggi ho provato ad aggiornare l'apparecchio (302t) con sopra il logo telecozz.......
setto la rete
entro in adam

e do i seguenti comandi

quote SETENV mtd0,0x90090000,0x901f0000
quote SETENV mtd1,0x90010000,0x90090000
quote REBOOT

riconnessione ad adam

quote MEDIA FLSH
bin
put fs "fs mtd0"
put krn "krn mtd1"

quote REBOOT

ho preso i file da qui
http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable/
sia a "manina" che con climbclamb mi lapeggia il led USB
ho provato entrambi i kernel, cosa sbagli.

P.S. all'inizio climbclamb mi ha detto che la memoria è più piccola di quella "scritta" nei file di configurazione

altro problema con climbclamb
avevo qualcosa come 2 o 3 mtb0 e mtb1
settavo con l'interfaccia ma i dati non cambiavano O_o

spero nella vostra infinita saggezza

ciao
Infrid è offline  
Old 09-11-2005, 16:39   #737
Sebas80
Senior Member

A me pure dava il problema del LED USB che lampeggiava. Mi sono reso conto che mettendo il kernel del 300T lampeggiava, mentre se mettevo quello del 302T andava tutto ok (così mi pare, ma potrebbe anche essere il viceversa xchè non ricordo esattamente, cmq la ragione a me era questa, con uno dei due kernel non andava bene).
Sebas80 è offline  
Old 09-11-2005, 21:39   #738
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Penso che qui mi sappiate rispondere: ho preso un D-Link 302T marchiato ALICE..secondo voi funziona con Tiscali?

Eventualmente..che si uò fare per risolvere il problema?

Per il problema di eMule..ho letto il primo post in cui si spiega la procedura, sono andato sul sito e se mi metto a leggere con calma non penso di aver problemi ad aggiornare il firmware..solo che non son riscito a trovare il nuovo firmware da mettere...
Old 09-11-2005, 21:42   #739
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Piccolo problema,.....ragazzi
ho appena aggiornato un 302T col firmware di |osvi
ma appena termina la procedura mi ritrovo col solo il power acceso e non accende neanke ethernet, il modem cmque rimane funzionante ed è cmque presente adam2 (tanto ke posso rieffettuare l'aggiornamento). ho provato sia blupgrade ke ciclamab entrambi lo stesso risultato. quindi l'ho aperto ed ho notato ke è il tipo 3 (vedi databese) quindi va solo l'originale o zwanky. avete qlke consiglio??? PS dove stà il firmware zwanky??? potrei forse provare con quello mcmcc ma in questo caso ke partizioni devo usare con ciclamab???

Ultima modifica di DarkWolf : 09-11-2005 alle 21:57.
DarkWolf è offline  
Old 09-11-2005, 22:00   #740
DrRimo
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
PS dove stà il firmware zwanky???
w*w.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php?PHPSESSID=a86941132d63318bd75fa234e0b6d293&topic=272.0
DrRimo è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian