Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2005, 20:13   #541
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84
Buonasera a tutti! E' da qualche giorno che leggo forum e tutorial per ......
ciao.... tranquillo è quasi sempre recuperabile...
bisogna xò capire cos'è successo. Intanto quale firmware hai usato per l'aggiornamento??? Spero quello di osvi In tal caso avresti dovuto fare la procedura tramite il blupgrade o ciclamab (o adam2). Tra le procedure di http://www.dlinkpedia.net/index.php/...o_firmware/old penso tu abbia usato il recovery ma in quel caso il partizionamento credo non vada bene x il firmware di osvi. Dammi più dettagli ovvero firmware e procedura usata, vedremo di consigliarti il modo migliore per recuperarlo. Intanto se ti va di fare delle prove usa questo
http://files.dlinkpedia.net/firmware...+blupgrade.zip

Ultima modifica di DarkWolf : 20-10-2005 alle 20:15.
DarkWolf è offline  
Old 20-10-2005, 21:36   #542
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
ciao.... tranquillo è quasi sempre recuperabile...
bisogna xò capire cos'è successo. Intanto quale firmware hai usato per l'aggiornamento??? Spero quello di osvi In tal caso avresti dovuto fare la procedura tramite il blupgrade o ciclamab (o adam2). Tra le procedure di http://www.dlinkpedia.net/index.php/...o_firmware/old penso tu abbia usato il recovery ma in quel caso il partizionamento credo non vada bene x il firmware di osvi. Dammi più dettagli ovvero firmware e procedura usata, vedremo di consigliarti il modo migliore per recuperarlo. Intanto se ti va di fare delle prove usa questo
http://files.dlinkpedia.net/firmware...+blupgrade.zip
Innanzi tutto grazie per l'aiuto che mi offri, stasera mi è partito un nervoso che non riesco più a controllarmi...
Allora comincio col dirti che non posso più fare prove(almeno con la mia ignoranza non riesco) per cambiare firmware, perchè non riesco proprio più a comunicare col modem. La mia unica via di comunicazione era Hyper Terminal, il prog di Windows, ora con qualsiasi IP inserisco non riesce a connettere...e perciò non riesco più nè a toccare nè a vedere cosa c'è nel modem.
L'icona di Win per la rete, ora mi dà sempre Connettività limitata o assente. Io stavo aggiornando con il kernel ed fs presi esattamente dove tu mi hai passato il link del blupgrade, che ora sto scaricando ma non so come utilizzare, visto che è come avere il modem scollegato.
Tutti parlano di Adam, io non ho ancora capito come fare a far partire questo adam...Mi giran non poco le balle perchè ho aspettato 3 settimane sto modem.
Se riesci a darmi una mano, te ne sarò molto lieto.
Grazie Ciao!
MarcoXX84 è offline  
Old 20-10-2005, 22:15   #543
DarkWolf
Senior Member

Si infatti l'unica soluzione è adam2....
Xò considera ke anke ciclamab si appoggia ad adam2, con quello hai provato???
Allora inizio col dirti ke adam2 in pratica è il bootloader del router, quindi se per caso hai cancellato adam2 sei praticamente semifregato, ovvero il router è recuperabile solo costruendo l'interfaccia jtag. Sperando ke adm 2 non sia stato danneggiato.... Adam2 sta solo 2 secondi poi si toglie di mezzo quindi ke sia ciclamab o direttamente "ftp - adam2". Considera ke il tempismo è importantissimo in questa fase per quella faccenda dei due socondi e poi va via.
Ecco una brave guida. "Vedi allegato" forse ti verrà più comodo usare ciclamab.
Il problema è ke non abbiamo la certezza di quale sia il tuo ip adam2, ma considerando ke se ho capito bene hai usato il recovery dovrebbe essere 192.168.0.1. Comunque vedi l'allegato capirai meglio

Ultima modifica di DarkWolf : 05-03-2007 alle 21:55.
DarkWolf è offline  
Old 20-10-2005, 23:15   #544
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Non riesco a far partire Adam...
dal menu start, vado su esegui e apro CMD, da qui digito "ftp 10.8.8.8" ed eseguo la procedura dei 2 secondi, ma niente, ogni volta mi dice: "ftp: connect :Numero di errore sconosciuto." Ed ho provato anche con 192.168.0.1
Sembra proprio che il modem sia fisicamente staccato.
Qui mi sa che è proprio da buttar via...

Ultima modifica di MarcoXX84 : 20-10-2005 alle 23:19.
MarcoXX84 è offline  
Old 20-10-2005, 23:21   #545
DarkWolf
Senior Member

Quote:
dal menu start, vado su esegui e apro CMD, da qui digito "ftp 10.8.8.8" ed eseguo la procedura dei 2 secondi, ma niente, ogni volta mi dice: "ftp: connect :Numero di errore sconosciuto.
Sembra proprio che il modem sia fisicamente stacato.
Mi sà ke ci vuole jtag. Comunque non è detto ke sia ip 10.8.8.8, quello nel caso sia stato flashato con ciclamab (ke potresti provare magari la 1.9.96) è + probabile dato ke hai usato il recovery actiontech ke sia 192.168.0.1 . Ma se il modem è fisicamente spento quando lo accendi fa qualke differenza??? Oppure da sempre nessun segnale??? Mi indichi magari in pvt la procedura ke hai eseguito (passo passo) cosi vediamo se adam2 è stato cancellato o meno. PS accende solo il led power???

Ultima modifica di DarkWolf : 20-10-2005 alle 23:24.
DarkWolf è offline  
Old 21-10-2005, 12:40   #546
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Dark adesso ti spiego bene in PM.
MarcoXX84 è offline  
Old 21-10-2005, 13:22   #547
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
dal menu start, vado su esegui e apro CMD, da qui digito "ftp 10.8.8.8" ed eseguo la procedura dei 2 secondi, ma niente, ogni volta mi dice: "ftp: connect :Numero di errore sconosciuto." Ed ho provato anche con 192.168.0.1
Sembra proprio che il modem sia fisicamente staccato.
Prova a mettere come indirizzo ip nel tuo pc lo stesso che provi per connetterti all'ftp+1. Con me ha funzionato...

esempio:
ftp del router: 192.168.0.1

TUO PC:
indirizzo ip: 192.168.0.2
netmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1

Ultima modifica di Cimmo : 21-10-2005 alle 14:11.
Cimmo è offline  
Old 21-10-2005, 13:55   #548
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Scusami ma l'indirizzo IP di rete dove dovrei provare ad inserirlo? Intendi da telnet? Se è così già provato e nada...anche via web ho provato ad entrare in qualche indirizzo.
MarcoXX84 è offline  
Old 21-10-2005, 14:01   #549
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Scusami ma l'indirizzo IP di rete dove dovrei provare ad inserirlo? Intendi da telnet? Se è così già provato e nada...anche via web ho provato ad entrare in qualche indirizzo.
Ho editato il post precedente
Cimmo è offline  
Old 21-10-2005, 14:06   #550
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Ok ho visto! Perdona la mia ignoranza(brillo in altri campi ), per mettere lo stesso IP, DOVE lo devo andare ad inserire? Poi non ho capito: lo stesso IP oppure lo stesso + 1(?) ??
MarcoXX84 è offline  
Old 21-10-2005, 14:09   #551
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Ok ho visto! Perdona la mia ignoranza(brillo in altri campi ), per mettere lo stesso IP, DOVE lo devo andare ad inserire? Poi non ho capito: lo stesso IP oppure lo stesso + 1(?) ??
Lo stesso+1 ho fatto anche l'esempio, prima mi ero sbagliato.
Lo devi mettere nella configurazione della tua scheda di rete, invece che ottieni ip via dhcp ci metti i valori che ti ho detto.

Rileggi l'esempio
Cimmo è offline  
Old 21-10-2005, 14:36   #552
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Lo stesso+1 ho fatto anche l'esempio, prima mi ero sbagliato.
Lo devi mettere nella configurazione della tua scheda di rete, invece che ottieni ip via dhcp ci metti i valori che ti ho detto.

Rileggi l'esempio
Grazie, l'esempio è chiaro. Soltanto che non trovo la configurazione della mia scheda di rete, andando da pannello di controllo/sistema/hardware/e selezionando la scheda di rete, nella scheda AVANZATE mi dà le opzioni INDIRIZZO DI RETE e MEDIATYPE. La scheda non ha un driver installato da me, è riconosciuta da windows e non ho messo driver supplementari.
MarcoXX84 è offline  
Old 21-10-2005, 14:39   #553
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Grazie, l'esempio è chiaro. Soltanto che non trovo la configurazione della mia scheda di rete, andando da pannello di controllo/sistema/hardware/e selezionando la scheda di rete, nella scheda AVANZATE mi dà le opzioni INDIRIZZO DI RETE e MEDIATYPE. La scheda non ha un driver installato da me, è riconosciuta da windows e non ho messo driver supplementari.
devi andare in pannello di controllo - connessioni di rete - doppio click sulla tua scheda - proprieta' - tcp-ip
Cimmo è offline  
Old 21-10-2005, 15:00   #554
Kris.K
Senior Member

L'Avatar di Kris.K

Iscritto dal: May 2004
Città: VA
Help...
ho provato a mettere il firmware 1.2 di osvi con ciclamab ma al momento della connessione ... ecco il log di cilamab

Accendere ora il modem/router.
Connessione ad "ADAM2" in corso...
Il modem/router non risponde!

Ho un 302t modificato col metodo zwanky.

Cosa devo fare?
Old 21-10-2005, 15:11   #555
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Prova a mettere come indirizzo ip nel tuo pc lo stesso che provi per connetterti all'ftp+1. Con me ha funzionato...

esempio:
ftp del router: 192.168.0.1

TUO PC:
indirizzo ip: 192.168.0.2
netmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
Per ora non sono riuscito, ma fino a che non scopro qual è l'ftp del router hai voglia a tentare!!
Dark svuota i PM please.
Dove posso trovare ciclamab, oppure come si può utilizzare blupgrade? Non capisco come configurare il file config...
MarcoXX84 è offline  
Old 21-10-2005, 15:16   #556
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kris.K
Help...
ho provato a mettere il firmware 1.2 di osvi con ciclamab ma al momento della connessione ... ecco il log di cilamab

Accendere ora il modem/router.
Connessione ad "ADAM2" in corso...
Il modem/router non risponde!

Ho un 302t modificato col metodo zwanky.

Cosa devo fare?
Dava anche a me questo problema ciclamab con il 502T, e non entrava in ADAM2 in nessun modo, ne con ciclamab ne tramite FTP: non dava segni di vita insomma. Io ho risolto caricando prima i firmware originali che scarichi dal sito della dlink (non dlink italia, io ho scaricato da DLINK.ru) con quel file EXE che forniscono loro: mi pare che sia riuscito a caricare anche senza spuntare la casella IMAGE CORRUPTED. Dopo un po' di tempo si è caricato quel firmware (ci mette un po', anche se sembrava non comunicasse invece poi l'ha caricato. Dopo di che sono riuscito ad entrare in ADAM2 con FTP, seguendo la procedura dei due secondi come hanno descritto tutti.
Prova un po', se il problema è simile....dovresti risolvere.
Ciao
Sebas80 è offline  
Old 21-10-2005, 15:31   #557
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Non sono riuscito a trovare il file .exe dal sito dlink.ru, oltre a non capirci niente perchè è in russo. Mi daresti il link per favore?
Dici che con quell'eseguibile riesco a ricomunicare col modem?
MarcoXX84 è offline  
Old 21-10-2005, 15:38   #558
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi anke con me ciclamab o ftp danno difficoltà x accedere ad adam2 ma credetemi spesso è solo una questione di tempismo, dopo 2 o tre tentativi ci si riesce ad entrare. Considerate ke adam stà circa due secondi dopo diventa irraggiungibile

Ultima modifica di DarkWolf : 21-10-2005 alle 18:54.
DarkWolf è offline  
Old 21-10-2005, 15:51   #559
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Non sono riuscito a trovare il file .exe dal sito dlink.ru, oltre a non capirci niente perchè è in russo. Mi daresti il link per favore?
Dici che con quell'eseguibile riesco a ricomunicare col modem?
A me è andato. Eccoti il link:

ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-500T/Firmware/ADSL2+ (500T)

ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-300T/Firmware/ADSL2+ (300T)
Sebas80 è offline  
Old 21-10-2005, 16:24   #560
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Sono riuscito ad instaurare una comunicazione con ciclamab!!!
Adesso ditemi che firmware installare (fs, kernel, firmware o config) per favore...
Io volevo mettere quello della dlink italia 302T, ma mi dice che fs è troppo grande. A questo punto credo bisgoni partizionare.
Sono gradite istruzioni e consigli...
Thanks in particolare a Dark che è riuscito a farmelo andare!
MarcoXX84 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian