|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
credo che ci sia un riferimento al 302T che ha anche la connettivita' USB...
|
![]() |
![]() |
#382 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Allora, per escludere la modalit NAT ho cercato di mettrlo in BRidge, creandomi una connessione guidata ma non ne vuoel sapere di navigare. Per funzionare necessita per forza di andare in PPoA. |
|
![]() |
![]() |
#383 | |
Member
|
Quote:
Non capisco nella procedura di aggiornamento il fatto di dovere cambiare le impostazioni di IP tu l'hai mica eseguita?! Non vorrei ritrovarmi con il modem fuori uso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
|
si il firmware va anche su un 300T. L'ip va modificato per completare correttamente la procedura...almeno cosi' dice chi ci e' riuscito nell'intento
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Member
|
E chi non è riuscito nell'intento? Come si è ritrovato?
Mi stai mettendo un po' di paura.... ![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Senior Member
|
io sono uno degli sfortunelli
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Member
|
Ma toglimi una curiosità, tu come lo facevi navigare? In PPoa o in Bridge? Perchè a me in PPoa funziona, ma qusto cavolo di modem va con protocollo NAT il che significa con i programmi di file sharing non funzionare correttamente...
|
![]() |
![]() |
#388 |
Senior Member
|
Per un po l'ho usato in modalita' bridge visto che in PPoe nativa mi si disconnetteva sempre...poi ho deciso di aggiornarlo...
![]() |
![]() |
![]() |
#389 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#390 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
hub e router alla fin fine ti fanno connettere più pc l'unica differenza è sulle prestazioni.. ho cmq visto switch a 4 porte a 15 euro
#392 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io ho preso uno switch a 5 porte a 23 euro, ho collegato 2 pc fra loro, pero' non riesco a far condividere la connessione ai 2 pc. Collegate le 2 schede di rete a switch, e pure il modem allo switch.
Il vecchio pc con Win ME vede il modem, il D-link 300T (modificato samy quello unstable), nel senso che il ping va e che si accede al pannello web di configurazione, però non riesco a navigare. Si riesce a creare cartelle condivise e a scambiare dati. Nel secondo pc, con XP, tutto bene,,si riesce a vedere l'altro pc e a navigare. E' possibile fare in modo che l-accesso internet sia condiviso fra i due pc? ho provato pure ad avviare la configurazione guidata rete sui due pc, ma non ci sono riuscito. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
|
non usare quelle procedure inutili
metti ip con dhcp su entrambi i pc e vai sicuro la connessione cmq non va su winme perchè è sbagliata la configurazione lato so.. non a caso su xp funziona da quanto hai detto ![]()
#394 |
Member
|
Per poter condividere la connessione internet tra più pc, bisogna per forza di cose farlo funzionare in bridge. Perchè in PPoE o PPPoA usa il protocolllo NAT che non permette di fare un cavolo... anch'io ho tribolato e alla fine sono riuscito a afrlo andare in bridge proprio come un modem USB tradizionale.. va veloce come una scheggia e non ho sostituito nememno il firmware
|
![]() |
![]() |
#395 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
hai ragione osvi, era sbagliata la configurazione,,mancava il gateway,,hoi messo pure i dns primario e secondario, grazieee!!!
![]() L'unica cosa: emule mi da id basso, prima invece dava alto,,mah!! ![]() Quote:
Ultima modifica di skylab2001 : 22-09-2005 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
'giorno
al momento ho un 300t con l'ultimo firmware d-link... premetto che non vorrei utilizzarne le funzioni di router poichè preferisco far fare lo "sporco" lavoro ad una makkina linux dedicata a questo scopo... Quindi dovrei configurare una connessione bridged, qui sorge, tuttavia, un problema: attualmente se configuro la connessione bridged, installo rp-pppoe ottengo questo errore nei log "Timeout waiting for PADO packets", quindi sono "costretto" ad utilizzarlo in PPPoA (poco male, eth1 ha un ip pubblico anzichè privato)... se però lo muto in router e utilizzo PPPoA resto f****to... perchè non potrò utilizzare la macchina linux per il suo scopo... c'è qualcuno che ha informazioni riguardo questo errore di timeout? (tra l'altro... una cosa è strana... ho cambiato pc, però il kernel è configurato con le stesse opzioni, i file di conf di pppd e rp-pppoe sono gli stessi rispetto al pc vecchio, tranne il fatto che col pc vecchio il bridged andava, con questo va in quel cavolo di errore di timeout...) |
![]() |
![]() |
#397 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
|
alimentatore 302T
qualcuno mi dice la marca e le caratteristiche (dovrebbe essere 1000mA) dell'alimentaore in dotazione con il modem 302T di alice!
grazie Andrea
#398 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#399 |
Member
|
Esattamente. Non fa da router. Ma in molti hanno smepre scambiato questo modem originale come router. Niente di più errato. Era molto simile ad un router in quanto in modalita NAT non aveva bisogno di connettersi all'avvio come i classici modem...
Ti confermo che in bridge va benone con il firmware originale! |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
il problema è che fin quando era sul vecchio pc (stessa distro e stesse conf) andava in bridged... ora se lo imposto come bridge e lancio pppd da quell'errore di timeout waiting pado packets...
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.