Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 15:24   #3281
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucanonno
http://www.computerhandlung.de/?cont...4_MB_31493.htm

comprata, ricevuta in 4 giorni con TNT pacco in contrassegno, funziona benissimo e da quello che ho letto non ci sono difficoltà a montare un domani un secondo banco da 1 GB.
PC400, CL2.5, 3 anni di garanzia...... fatta in Germania.

Ciao.
queste sono le famose MDT che funzionano benissimo io ho 2GB comprati in quel negozio italiano che prima le vendeva
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:18   #3282
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Sapete per caso quale sia la causa di ascolto non corretto di MP3 masterizzati?
Cioè io sento e salta spesso la canzone poi riprende?Può essere colpa del masterizzatore di questo portatile?
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:27   #3283
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Col liteon che ho va bene, qualche difetto dei cd usati o problemi sw forse?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:39   #3284
liamprod
Member

Iscritto dal: Jan 2001
ragazzi aiuto il mio pc è un forno!!!! ho provato a giocare con need for speed carbon con le risoluzioni grafiche bassissime!! anche le impostazione della scheda ! e mi si spegne il pc provo a mettere la mano nella zona vicino la ventola e scotta moltissimo!! ho guardato la freq e mi arriva anche a 1900!!!! prima ho fatto una scansione con l'antivirus e ancora si è spento!!

ho avuto anche un problema durante il gioco, mi si è bloccato e ho visto il monitor pian piano aumentare di intensita di color bianco verde chiaro!! ho spento subito e riacceso!!

che si può fare???
liamprod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 22:56   #3285
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
da come hai descritto la cosa il tuo notebook ha qualche problema serio, ma niente panico

io farei questa prova:
- procurati mobmeter (utility per rilevare le temperature del notebook)
- accendi il notebook dopo una pausa di almeno mezz'ora o comunque "a freddo"; quando win è avviato e il note ha finito di caricare tutto, ctrl+alt+canc e nota cosa è scritto nella voce "utilizzo cpu" e "momoria allocata" senza che tu abbia aperto nessun programma
- chiudi il task manager e apri mobmeter, dicci le temperature indicate e come salgono sempre con il pc in idle

se non dovesse risultare nulla di strano fino a qui è probabile che il problema sia da attribuire unicamente alla temperatura raggiunta dal chip video, magari per un contatto del dissipatore peggiore di quanto già non sia in tutti i 3020/5020

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 23:07   #3286
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ho provato il demo di NFSC due settimane fa senza problemi del genere.
Le temperature vedile con mobmeter, se non ce l'hai scaricalo installalo e attiva tutte le 'thermal zones' del menu ACPI (sensori) e i relativi grafici impostando un aggiornamento di 6 secondi, lascialo attivo mentre giochi così catturerà le temperature in game. Poi riferisci che punte ha toccato, oppure allarga la finestra del grafico e con Alt+Stamp copiala in un programma di grafica, salvala in .gif o .jpg e postala finestra del grafico su imageshack.us. Trovi degli esempi nella mia firma sotto 'Aspire 3023 con x700...'
L'aria della ventola è bene che sia calda sotto sforzo, più è calda l'aria e più calore ha sottratto ai chip, però il crash che descrivi mi ricorda i sintomi dell'instabilità del powerplay al minimo. Dovresti descrivere il tuo sistema, che bios hai, come tieni impostato il powerplay e che driver video usi, quelli dal sito acer, ati mobility, omega, windows originale aggiornato, oppure alleggerito con nlite, altra licenza ecc. e se hai problemi del genere con altri giochi pesanti o solo con questo...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 20-11-2006, 23:15   #3287
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da davidon
da come hai descritto la cosa il tuo notebook ha qualche problema serio, ma niente panico

io farei questa prova:
- procurati mobmeter (utility per rilevare le temperature del notebook)
- accendi il notebook dopo una pausa di almeno mezz'ora o comunque "a freddo"; quando win è avviato e il note ha finito di caricare tutto, ctrl+alt+canc e nota cosa è scritto nella voce "utilizzo cpu" e "momoria allocata" senza che tu abbia aperto nessun programma
- chiudi il task manager e apri mobmeter, dicci le temperature indicate e come salgono sempre con il pc in idle

se non dovesse risultare nulla di strano fino a qui è probabile che il problema sia da attribuire unicamente alla temperatura raggiunta dal chip video, magari per un contatto del dissipatore peggiore di quanto già non sia in tutti i 3020/5020

ciaobye
Non so i 5024 avendo un turion, ma il mio 3023 non è mai andato in protezione o in crash nemmeno con 80-85° di gpu d'estate dopo un ora di gioco next gen senza alcun tipo di raffreddamento aggiuntivo, la gpu scalda molto se spremuta da alcuni giochi dalla grafica più pesante ma è molto stabile, eventuali problemi di instabilità sono dovuti ad altri fattori. Il sintomo del display video che tende a una luminosità 'infinita' e poi va in crash è identico a quello di chi ha il problema del powerplay al minimo, come dicevo sopra, io stesso l'avevo prima delle ultime versioni di bios. Cmq non si può escludere qualche altro guasto, ma spero per liamprod che sia solo un problema sw.
Old 20-11-2006, 23:16   #3288
liamprod
Member

grazie della risposta domani farò tutte queste prove! !

come già detto prima in alcuni post indietro l'aggiornamento del bios l'ho fatto e ho messo 1.20! i driver della scheda videro sono quelli originali dell'acer! devo cambiarli? e con quali avevo letto dell'ultima versione della Catalyst 6.3? vanno bene?

ora il portatile lo sto adoperando e la ventola va di continuo!! lo rialzato un po dal tavolo con delle bic (vanno sempre bene ), anche se nn riesco a capire il xke una volta ( ho il prog dell'amd power monitor) mi andava sempre ad una freq di 800 costante anche se aprivo prog pesanti!! non scaldava per niente!! boooo!! mistico

ho messo anche gli ultimi aggiornamenti dei file del processore rilasciati da amd!
Old 20-11-2006, 23:17   #3289
liamprod
Member

AMD Athlon™ 64/Sempron™/Turion™ 64/Opteron™ Processor Driver
Version 1.2.2
(Windows® XP, Windows® Server 2003)

DESCRIPTION:

This driver supports processor performance control via the processor objects defined in the ACPI 2.0 specification.

REQUIREMENTS:

1) AMD Athlon™ 64/Sempron™/Turion™ 64/Opteron™ systems with ACPI 2.0 processor performance control objects
2) Windows XP or Windows Server 2003
Old 20-11-2006, 23:21   #3290
liamprod
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Cmq non si può escludere qualche altro guasto, ma spero per liamprod che sia solo un problema sw.
cavoli speriamo ha giusto giusto 1 anno di vita!!
una volta ho trovato un problema che i caratteri delle parole si vedevano in modo non ben definito!! le parole mezze seghettate!! ho formattato e ho risolto il problema!! io non vorrei che anche il windows che ho mi dia problemi!! ora ho installato un windows media center!!
Old 20-11-2006, 23:28   #3291
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

I driver della cpu li hai messi prima o dopo il problema? Cmq sia la cpu deve andare a 800 e scaldare normalmente come prima se non fai niente di pesante, con la ventola intermittente.

Controlla innanzitutto che i driver della cpu siano correttamente installati, alcuni pacchetti di driver richiedono una doppia installazione, nel senso che la prima volta che lanci l'installer non fa altro che rimuovere i driver vecchi, poi dopo il riavvio non prosegue! Devi tu lanciarlo di nuovo e proseguirà a installare i driver. Non ricordo se anche l'installer dei driver della cpu faceva questo scherzo, controlla nel pannello delle risorse hw che driver ha la cpu.

Poi controlla la ventola, non deve essere impostata come 'sempre attiva', vai nel pannello Acer eManager/eSettings/impostazioni di avvio e vedi che non sia selezionato 'ventolina sempre abilitata' perchè non va bene, la ventola va sempre a una velocità meda insufficiente sotto sforzo come quando giochi.
Controlla anche che la griglia sotto il notebook sia ben pulita, passa la bocchetta dell'aspirapolvere al minimo per un secondo basta.
Cmq di sicuro sempre mettere un rialzo (anche due gomme) dietro con certi giochi...

Cmq prima di le temperature di mobmeter, se attivi tutti i sensori in ordine dall'alto in basso le temperature sono di CPU, Chipset, Scheda video, HD
Per i driver non saprei, non è escluso che quelli acer siano un po' vecchiotti per NFSC, io ho i 6.4 mobility.
Cmq prima di aggiornarli per niente appuriamo il resto

Ultima modifica di CarloR1t : 20-11-2006 alle 23:33.
Old 20-11-2006, 23:32   #3292
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da liamprod
cavoli speriamo ha giusto giusto 1 anno di vita!!
una volta ho trovato un problema che i caratteri delle parole si vedevano in modo non ben definito!! le parole mezze seghettate!! ho formattato e ho risolto il problema!! io non vorrei che anche il windows che ho mi dia problemi!! ora ho installato un windows media center!!
Questo hai fatto bene a dirlo che non usi il sistema originale perchè potrebbe essere qualche componente mancante o conflitto, ma con altri giochi sei hai se il vecchio NFSMW, anche altri demo, GTR2, Toca, o quel che hai ti causa lo stesso problema? Perchè se succede solo con carbon non è il caso di preoccuparsi.
Old 20-11-2006, 23:40   #3293
liamprod
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Questo hai fatto bene a dirlo che non usi il sistema originale perchè potrebbe essere qualche componente mancante o conflitto, ma con altri giochi sei hai se il vecchio NFSMW, anche altri demo, GTR2, Toca, o quel che hai ti causa lo stesso problema? Perchè se succede solo con carbon non è il caso di preoccuparsi.
allora il fatto della cpu l'ho messo da poco xke mi era già capitato questo problema!! avviando il file eseguibile mi chiede di disinstallare i file già esistenti io ho messo di si!! riavviato il pc e poi ho installato i nuovi driver!! a me nn sembra di aver avuto miglioramenti!!

prima di questo avevo il professional e mi sembra che non avevo avuto problemi si questo tipo del fatto del crash, ma del fatto del forno si!! cavoli fra un pò volevo farmi una piattaforma da mettere sotto al portatile per raffreddarlo!

il suo sistema operativo originale non lo posso più mettere per il fatto che ho spiegato nei post prima!!
se qualcuno mi può magari dare una mano!!
sarei ultra felice!!
Old 20-11-2006, 23:56   #3294
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Che temperature ti segna mobmeter in questo momento navigando?
Cm non so con media center ma sotto screen saver/avanzate, risparmio energetico il sistema è impostato su portatile-laptop?
Old 21-11-2006, 00:10   #3295
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Sembra che ci sia qualche problemino anche con NFS carbon:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2865
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2928
Old 21-11-2006, 00:32   #3296
liamprod
Member

allora ora la temperatura è cosi

si le impostazioni sono come hai detto te laptop

Ultima modifica di liamprod : 21-11-2006 alle 00:38.
Old 21-11-2006, 00:41   #3297
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate a me succede una cosa strana con la x700 e powerplay...praticamente uso il note anche per giocare e quindi capita che piu volte al giorno sposto la levetta di powerplay da balanced a maximum...succede che dopo un po di giorni che faccio cosi...quando vado a giocare la x700 fatica...per l'appunto è come se la levetta del powerplay non si trovasse su maximu....da cosa potra dipendere???il problema il piu delle volte si risolve dopo un po ma spesso ho dovuto formattare....
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 00:55   #3298
liamprod
Member

ecco come si presenta dopo aver giocato un pò!!! quasi oltre i 100 °la fascia del picchio in tutti i controlli

Ultima modifica di liamprod : 21-11-2006 alle 00:58.
Old 21-11-2006, 01:10   #3299
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

adesso capisco, ma c'è di sicuro un problema di gestione energetica sul tuo notebook perchè il sempron non supera mai o supera di poco i 70° sotto sforzo! Mentre il tuo arriva a 100°!
Nell'uso normale poi, va prevalentemente a 800mhz e sta dentro le due soglie di 48-58° entro cui si attiva la ventola, mentre tu stai a 84.
In compenso non sembri avere problemi di gpu, almeno non riguardanti il calore, dato che secondo il grafico arrivi appena a 50-58° sotto sforzo!
Anche il chipset è esagerato, fisso a 71, dovrebbe stare sotto i 50 o 60, c'è di sicuro qualcosa che non va, strano perchè se hai i installato il pacchetto dei driver video acer dovresti avere anche i driver southbridge smbus corretti. Di sicuro hai un problema con la cpu e il chipset, da cosa dipende non saprei, a quest'ora poi mi son ricollegato solo per risponderti, ne riparliamo domani ok? speriamo che la notte ci porti consiglio...
Old 21-11-2006, 01:15   #3300
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da kob4
scusate a me succede una cosa strana con la x700 e powerplay...praticamente uso il note anche per giocare e quindi capita che piu volte al giorno sposto la levetta di powerplay da balanced a maximum...succede che dopo un po di giorni che faccio cosi...quando vado a giocare la x700 fatica...per l'appunto è come se la levetta del powerplay non si trovasse su maximu....da cosa potra dipendere???il problema il piu delle volte si risolve dopo un po ma spesso ho dovuto formattare....
Non so la risposta, quali driver hai? perchè se sono una versione col control center e framework non è consigliabile lanciare il gioco appena dopo aver cambiato il powerplay, biosgna attendere un po' perchè i task del control center oltre a essere pesanti restano in esecuzione per quasi un minuto variando dimensione ecc. e disturbano il gioco talvolta mandano in recovery la scheda se lo si fa partire subito, questo mi è capitato più volte non so se riguarda il tuo problema. Cmq a domani...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian