Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 10:27   #2021
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da yorak il notturno
Holà Ciao!!! L'ho preso anche il il 3023 WLMI ci ho solo messo 1Gb di RAM e pompa da matti!!!

Grazie per tutti i consigli !!!!

Mi sapreste dire solo se supporta la modalità Dual Channel per la Ram? e se si come si attiva?

Grazie Ciao!!!!

Impossibile, socket 754 non supporta il dual channel
Old 13-02-2006, 11:13   #2022
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
mi succede anke se disattivo il powerplay!ho provato anke a reinstallare i driver video...niente!Ho provato a ripriostinare a 1 settimana prima ke mi sorgesse il problema.....niente!le temperature sono tranquille,anke perke coi gioki va bene!secondo voi e" un problema hardware o software...
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 16:46   #2023
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ragazzi ho provato a vedre la partita di ieri con rossoalice, ma mi andava molto a scatti,anke se nn c'era nessun problema di linea xkè col desktop la vedevo tranquilamente!Da ke puo dipendere? da IE da qualke patch o da i driver video ke sono quelli come dire "di serie"?X favore rispondete grazie
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 17:03   #2024
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ragazzi ho provato a vedre la partita di ieri con rossoalice, ma mi andava molto a scatti,anke se nn c'era nessun problema di linea xkè col desktop la vedevo tranquilamente!Da ke puo dipendere? da IE da qualke patch o da i driver video ke sono quelli come dire "di serie"?X favore rispondete grazie
Non so... anche io ho avuto problemi in effetti
Old 13-02-2006, 17:51   #2025
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da levhy
mi succede anke se disattivo il powerplay!ho provato anke a reinstallare i driver video...niente!Ho provato a ripriostinare a 1 settimana prima ke mi sorgesse il problema.....niente!le temperature sono tranquille,anke perke coi gioki va bene!secondo voi e" un problema hardware o software...
Ciao, hai lo stesso problema che ho avuto anche io. Le schermate blu (precisamente MACHINE_CHECK_EXCEPTION) non dipendono dai settaggi di RM clock ne dai driver video. So che sembra impossibile ma dipende dalla versione del bios. A me la 1.18 faceva comparire quella schermata blu (e successivo riavvio) molto frequentemente. Ho fatto il downgrade del bios alla 1.12 e credevo di aver risolto ma dopo qualche giorno compariva ancora la schermata blue.

Poi sono passato (come consigliatomi) alla 1.11 e non ho mai più avuto (toccatina... )una di quelle schermate blu.

Ti dico che non è un problema di RMclock perchè io da un po' ho settato stabilmente il PSTATE 4x a 0,925V cosa che sembra abbastanza incredibile per quanto visto qui nel forum.

Ah una cosa: ricordati di dire una preghierina quando fai il downgrade del bios perchè se malaguratamente in quei 30 secondi di processo ti salta fuori la schermata blue, puoi salutare il notebook!
Ciao e facci sapere
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 18:04   #2026
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da levhy
quoto boooooo che dipende dal bios ma col bios precedente alla versione 1.8 il mio notebook andava in crash quando lanciavo applicazioni 3d, guardavo dvd, o al resume dopo la sospensione, se durante queste funzioni avevo impostato il powerplay su minime prestazioni (massima autonomia della batteria). La temperatura non c'entra, succedeva anche a freddo appena acceso, a batteria o con alimentazione esterna.
Col bios 1.8 invece va in crash solo quando guardo un dvd con powerplay al minimo (normalmente lo tengo su bilanciato anche a batteria intanto consuma poco più del minimo) il nuovo bios ha dunque risolto una parte dei problemi, almeno per me, ogni portatile è un po' diverso.
Per cui se non l'hai ancora fatto prova col powerplay attivo e impostato su bilanciato o massimo tanto per escludere questo fattore, sia a batteria che con alimentazione di rete.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 13-02-2006 alle 18:13.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 18:06   #2027
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

6.2 mobility

A proposito occhio ai 6.2 mobility, li ho installati ieri e mi è scomparsa l'impostazione per espandere lo schermo mantenendo le proporzioni e la preview 3D andava in crash. Son dovuto ritornare alla 6.1, per cui sconsiglio l'aggiornamento a chi ci tiene un sistema ultrapulito e non vuole dover ripristinare, aspetti di vedere se succede lo stesso ad altri. Non so se dipende dal fatto che i driver sono bacati, probabilmente il solo ccc, che si può evitare di installare, o dal mio portatile, con cui però non ho mai avuto problemi fino ai 6.1.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 13-02-2006 alle 18:16.
Old 13-02-2006, 21:25   #2028
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
A proposito occhio ai 6.2 mobility, li ho installati ieri e mi è scomparsa l'impostazione per espandere lo schermo mantenendo le proporzioni e la preview 3D andava in crash. Son dovuto ritornare alla 6.1, per cui sconsiglio l'aggiornamento a chi ci tiene un sistema ultrapulito e non vuole dover ripristinare, aspetti di vedere se succede lo stesso ad altri. Non so se dipende dal fatto che i driver sono bacati, probabilmente il solo ccc, che si può evitare di installare, o dal mio portatile, con cui però non ho mai avuto problemi fino ai 6.1.
A proposito, ma come si installano i driver? Scarico l'utility dal sito ati ma mi dice che i mei attuali sono incompatibli (forse sono i 5.9).
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 21:36   #2029
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
A proposito, ma come si installano i driver? Scarico l'utility dal sito ati ma mi dice che i mei attuali sono incompatibli (forse sono i 5.9).
il link dei driver mobility con ccc è sempre lo stesso e si aggiorna sempre coi nuovi driver ma per i problemi sopra non l'ho segnalato:
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/
per ora ti sconsiglio questi 6.2...

Ultima modifica di CarloR1t : 13-02-2006 alle 21:44.
Old 14-02-2006, 00:12   #2030
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Aspetta per ccc che intendi? Io uso il pannello semplice, non quello pesante che necessita di .NET. Ormai i catalyst li fanno solo col pannello .NET?
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 10:12   #2031
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Aspetta per ccc che intendi? Io uso il pannello semplice, non quello pesante che necessita di .NET. Ormai i catalyst li fanno solo col pannello .NET?
Esatto.
Il problema non è tanto il .NET ma il fatto che sia pesante all'infinito.
Se aprite il task manager non sembra nemmeno, provate a terminare i 2-3 processi cli.exe e poi ditemi quanta memoria allocata si libera...
Old 14-02-2006, 18:41   #2032
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Esatto.
Il problema non è tanto il .NET ma il fatto che sia pesante all'infinito.
Se aprite il task manager non sembra nemmeno, provate a terminare i 2-3 processi cli.exe e poi ditemi quanta memoria allocata si libera...
La più grande seccatura è il tempo impiegato per aprire il control center, i cli occupano decine di megabyte solo quando il pannello viene aperto, quando si chiude si riducono a pochi mega. Ho anche notato, tenendo aperto il task manager, che anche a pannello chiuso, raramente, uno dei cli aumenta a 10-12Mb per qualche secondo poi si riduce, inoltre anche quando sono di pochi mega cambiano continuamente dimensione dimostrando di essere processi attivi pur occupando poco la cpu.
Per fortuna i processi cli si possono terminare, non impedisce il caricamento del pannello quando serve: quando si vuol giocare si chiudono i programmi aperti, si apre il ccc per mettere il powerplay al massimo e lo si richiude e si terminano i cli se può essere utile, se il gioco è pesante e si hanno soli 512 si libera un po' di ram con un'utility e si lancia il gioco, che va benissimo senza troppe complicazioni.

Ultima modifica di CarloR1t : 14-02-2006 alle 18:48.
Old 15-02-2006, 16:01   #2033
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate tra tutti tipi di protezione disponibili nelle reti wi-fi, quali mi consigliate, cioè quale è la più sicura:
-aperta
-condivisa
-WEP
-WPA
-WPA PSK
-WPA2-PSK
e la crittografia...quale?
-AES
-TKIP

Grazie
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 16:11   #2034
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
AcerAdvantage New Edition

Ciao a tutti, posto qui visto che il post di CarloR1t sull'estensione della garanzia fornita dalla acer riporta a questo 3ad, volevo chiedere quanto tempo passa prima di ricevere la mail di conferma da parte loro per l'avvenuta adesione al programma. Ho spedito una raccomandata il giorno 24 gennaio 2006 e tutt'oggi non ho ancora ricevuto nessuna email ...
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 16:14   #2035
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da burchio
Scusate tra tutti tipi di protezione disponibili nelle reti wi-fi, quali mi consigliate, cioè quale è la più sicura:
-aperta
-condivisa
-WEP
-WPA
-WPA PSK
-WPA2-PSK
e la crittografia...quale?
-AES
-TKIP

Grazie
Aperta = nessuna sicurezza
condivisa = boh?
WEP = bucabile (usa una chiave fissa a 64/128bit per tutta la comunicazione di tutti i client)
WPA = difficilmente bucabile (usa una chiave fissa per l'autenticazione e una chiave variabile per la comunicazione)
WPA-PSK = uguale ma genera la chiave da una parola
WPA2 = non ne ho idea

Per l'algoritmo di crittazione, non ho idea di quale sia il migliore, il mio router usa TKIP se non sbaglio (e va solo con quello)

Se poi vuoi un pò di sicurezza in più, dovresti abilitare il MAC filtering, in modo da garantire l'accesso wireless solo ai tuoi client.
Inoltre è meglio cambiare SSID e disabilitarne il broadcast una volta configurata la rete.
Old 15-02-2006, 19:39   #2036
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da grazg
Ciao a tutti, posto qui visto che il post di CarloR1t sull'estensione della garanzia fornita dalla acer riporta a questo 3ad, volevo chiedere quanto tempo passa prima di ricevere la mail di conferma da parte loro per l'avvenuta adesione al programma. Ho spedito una raccomandata il giorno 24 gennaio 2006 e tutt'oggi non ho ancora ricevuto nessuna email ...
a me è arrivata l'email 10 giorni dopo che ho spedito la busta con posta prioritaria, meglio se telefoni per sapere se è arrivata e chdere che ti mandino una nuova email di conferma che è meglio stampare, se hai un filtro antispam controlla se l'email non è finita dritta nel cestino, non si sa mai...
Tuttavia se ti ricolleghi al sito aceradvantage.com con i tuoi codici dovresti vedere lo stato dell'estensione se è stata attivata oppure no, a me risultava attiva almeno un giorno prima di ricevere l'email.

Ultima modifica di CarloR1t : 15-02-2006 alle 19:41.
Old 15-02-2006, 21:11   #2037
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Ciao a tutti volevo un consiglio da degli esperti come voi. Secondo voi qual è il bios migliore per il mio notebook?
1) 1.0
2) 1.11
3) 1.12
4) 1.13
5) 1.18

Grazie
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 08:35   #2038
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
a me è arrivata l'email 10 giorni dopo che ho spedito la busta con posta prioritaria, meglio se telefoni per sapere se è arrivata e chdere che ti mandino una nuova email di conferma che è meglio stampare, se hai un filtro antispam controlla se l'email non è finita dritta nel cestino, non si sa mai...
Tuttavia se ti ricolleghi al sito aceradvantage.com con i tuoi codici dovresti vedere lo stato dell'estensione se è stata attivata oppure no, a me risultava attiva almeno un giorno prima di ricevere l'email.
Ciao, ho provato a collegarmi ma mi dice sempre che è in attesa, oggi pomeriggio telefono e chiedo lumi,
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 09:29   #2039
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023
Ciao a tutti volevo un consiglio da degli esperti come voi. Secondo voi qual è il bios migliore per il mio notebook?
1) 1.0
2) 1.11
3) 1.12
4) 1.13
5) 1.18

Grazie
1.18 oppure 1.11 se 1.18 ti da problemi
Old 16-02-2006, 11:53   #2040
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
non ho grossi problemi era solo perveder quale bios era meglio per le temperature
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP