Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 18:06   #41
DigiLuca
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
Io posseggo il modello 242W54 e stò cercando di configurare il firewall in modo che mi blocchi tutto il traffico tranne quello generato dalla rete VPN (Relakks).
Siccome sono una mezza capra in queste cose,chi mi sà aiutare a configurarlo per fare ciò?

In pratica io mi connetto al mio provider,che mi fornisce un IP ed un DNS,dopo di chè apro la connessione VPN e mi viene riassegnato un altro IP che diventa quello pubblico e tutto il traffico passa da qui.
Ora il mio problema è che se la VPN cade,automaticamente il traffico viene reindirizzato all'IP assegnato dal provider,io vorrei evitare ciò e bloccare tutto il traffico finchè non torna attiva la VPN.
C'ho passato un sacco di ore a cercare la giusta configurazione ma non ci riesco proprio..
DigiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:15   #42
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da .allienato Guarda i messaggi
Ciao, mi è stato segnalato questo post che riguarda il mio router quindi scrivo qua

Il problema è nel settaggio delle porte di emule

Ho settato l'ip del mio computer con DHCP attivo (l'ip è sempre lo stesso). Ce l'avevo fatta, solo che non so perchè un giorno si son cancellati i settaggi delle porte e ora non riesco a rimettere come prima, nel senso che faccio la stessa cosa ma non riesco a capire se devo far ripartire il router con il "save config to flash" o cosa.. quindi quando mi riparte non vedo i settaggi che ho inserito

Ecco come ho messo i settaggi delle porte

in sostanza ho provato diversi espedienti (tipo Save to config e poi Restart col settaggio salvato e altro ma mi si cancellano...)
Non ho il tuo modello, ma prova a fare apply----save config--save config to flash. Poi aspetta Intrepido o gli altri che potranno essere più precisi, visto che hanno lo stesso router.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 20:05   #43
.allienato
Junior Member

L'Avatar di .allienato

Iscritto dal: May 2006
ok fatto allora era proprio "apply" che non cliccavo

grazie
.allienato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 20:15   #44
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da DigiLuca Guarda i messaggi
Io posseggo il modello 242W54 e stò cercando di configurare il firewall in modo che mi blocchi tutto il traffico tranne quello generato dalla rete VPN (Relakks).
Siccome sono una mezza capra in queste cose,chi mi sà aiutare a configurarlo per fare ciò?

In pratica io mi connetto al mio provider,che mi fornisce un IP ed un DNS,dopo di chè apro la connessione VPN e mi viene riassegnato un altro IP che diventa quello pubblico e tutto il traffico passa da qui.
Ora il mio problema è che se la VPN cade,automaticamente il traffico viene reindirizzato all'IP assegnato dal provider,io vorrei evitare ciò e bloccare tutto il traffico finchè non torna attiva la VPN.
C'ho passato un sacco di ore a cercare la giusta configurazione ma non ci riesco proprio..
Anche per te c'è un bel topic ufficale: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=242W
Comunque non se se può funzionare, ma credo che dovresti mettere la regola di default su drop e consentire il traffico solo sulle porte usate dalla VPN (uniche regole del firewall con la default rule a drop). Comunque ti consiglio di chiedere nel topic del tuo medello
Old 24-06-2007, 20:16   #45
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
grazie
Bene
Old 24-06-2007, 23:34   #46
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

grazie
Ciao, anch'io alinizio ho avuto il tuo stesso problema , ero abituato con altre marche.
Che firmware hai sul tuo?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:13   #47
SolomonKane
Member

L'Avatar di SolomonKane

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Intrepido mi diceva che con l'ultimo firmware è scomparsa la limitazione delle 10 regole per il firewall.
Ottimo!!!

Grazie davvero per l'informazione, provvederò ad avvertire l'amico che lo possiede, e ad organizzarmi anch'io per l'acquisto...

Ciao e grazie ancora...

SK
SolomonKane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 08:54   #48
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da SolomonKane Guarda i messaggi
Ottimo!!!

Grazie davvero per l'informazione, provvederò ad avvertire l'amico che lo possiede, e ad organizzarmi anch'io per l'acquisto...

Ciao e grazie ancora...

SK
Comunque parla con l'amico Intrepido per ulteriori informazioni
Old 25-06-2007, 09:11   #49
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Raga questo router come si comporta con il wireless, in particolare la portata???
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 17:26   #50
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Raga questo router come si comporta con il wireless, in particolare la portata???
Ciao, allora, dalla mia personale esperienza, direi ottimamente, copre tutto il mio appartamento ( 2 piani ) ricevo il segnale anche sulla terrazza e nel giardino, oviamente non al meglio, testato con Netstumbler siamo a -70dbm, buoni per navigare, queste prove ( che appena posso posto le immagini) sono state fatte con due portatili, uno con la famosa Intel 2200 e uno con la sorella maggiore ( ma non ancora perfetta) 3945. Prima di questo router usavo un'ap ( che ieri ho tolto ) piazzato sul tetto di casa.
Ciao
P.s. è un MIMO, ma per poterlo sfruttare al meglio devi avere anche le schede dei client con la stessa tecnologia.
Old 25-06-2007, 17:34   #51
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da SolomonKane Guarda i messaggi
Ottimo!!!

Ciao e grazie ancora...

SK
Ciao, si confermo che il limite delle dieci regole è scomparso con il fw 1.30, ma attenti a istallarlo , grazie a Pegasolabs , che ha trovato l'inghippo, ci potrebbe essere una falla con il firewall, niente di preoccupante, solo che forse hanno invertito alcuni comandi , quindi fermo (consiglio, non obbligo) non istallarlo, almeno finchè non sentirò l'assistenza. Spero a breve, in queste settimane sono incasinato sul lavoro.
Ciao
Old 25-06-2007, 21:30   #52
.allienato
Junior Member

L'Avatar di .allienato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao, anch'io alinizio ho avuto il tuo stesso problema , ero abituato con altre marche.
Che firmware hai sul tuo?
eh anch'io ero abituato con altre marche, ci ho perso un pò di tempo per capire ste cose

cmq ho il 1.30-i
.allienato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 09:43   #53
SolomonKane
Member

L'Avatar di SolomonKane

Quote:
Comunque parla con l'amico Intrepido per ulteriori informazioni
Quote:
Ciao, si confermo che il limite delle dieci regole è scomparso con il fw 1.30, ma attenti a istallarlo , grazie a Pegasolabs , che ha trovato l'inghippo, ci potrebbe essere una falla con il firewall, niente di preoccupante, solo che forse hanno invertito alcuni comandi , quindi fermo (consiglio, non obbligo) non istallarlo, almeno finchè non sentirò l'assistenza. Spero a breve, in queste settimane sono incasinato sul lavoro.
Ciao
Perfetto! [Il consiglio mi sembra più che sensato!!!].

Tra l'altro, avevo già scaricato il nuovo firmware, è dovevo mettermi d'accordo con l'amico per l'installazione; a questo punto, vediamo come si evolve la situazione, non è proprio il caso di avere fretta...

Grazie mille a entrambi

SK
Old 26-06-2007, 10:03   #54
SolomonKane
Member

L'Avatar di SolomonKane

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Quote:
Ciao, allora, dalla mia personale esperienza, direi ottimamente, copre tutto il mio appartamento ( 2 piani ) ricevo il segnale anche sulla terrazza e nel giardino, oviamente non al meglio, testato con Netstumbler siamo a -70dbm, buoni per navigare, queste prove ( che appena posso posto le immagini) sono state fatte con due portatili, uno con la famosa Intel 2200 e uno con la sorella maggiore ( ma non ancora perfetta) 3945. Prima di questo router usavo un'ap ( che ieri ho tolto ) piazzato sul tetto di casa.
Ciao
P.s. è un MIMO, ma per poterlo sfruttare al meglio devi avere anche le schede dei client con la stessa tecnologia.
Ciao,

concordo con Intrepido, la parte wireless va piuttosto bene: il router copre con un segnale ottimo tutto l'appartamento dove è posizionato, ed arriva a coprire con un segnale buono, anche i 2 appartamenti a fianco, nello stesso pianerottolo [!]. Ho provato il collegamento con il mio portatile, un Amilo A1667G, che monta una BroadCom, con una pennina Wi-Fi senza antenna esterna, e con una pennina Wi-Fi con l'antenna esterna, [chiunque fosse interessato ai modelli delle pennine, che a mio avviso funzionano davvero bene, può mandarmi un PVT ], ovviamente il segnale si prende meglio con la pennina munita di antenna, ma anche con il portatile si naviga tranquillamente.
Non ho pensato di salvare gli screenshots di netstumbler, ma fuori dall'appartamento dove è posto, eravamo - se non ricordo male - sui -60dbm, con la pennina con l'antenna... [Dovrei rifare le prove per avere dati precisi... ]
Old 27-06-2007, 16:56   #55
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Ecco qua, posto le immagini della rilevazione del segnale,
queste sono le condizioni: tre reti, di cui due sul canale 1 e una, quella creata dal 243 W54m sull'11, la scheda che ho usato per la rilevazione è una Intel 3945

per la privacy, ho tagliato gli SSID e i mac delle reti

Questo è del primo piano:

Questa è dalla terrazza:

la parte iniziale del grafico è alta perchè stavo spostando il notebook fuori.

Non ho rilevato il secondo piano, che è dove si trova il router, ma li il segnale è al massimo .
Ciao
Old 10-07-2007, 13:23   #56
Ryuga
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Messina
Quote:
Cmq il router è questo:
http://www.billion.com/product/wireless/bipac7300m.php
Sembrerebbe che in questo modello abbiano puntato su NAT+intrusion detection e il "firewall" sia da usare con "forward" come "default rule" e usare le regole come blocchi selettivi.
Pare proprio che la "mamma" di questi router sia la Billion.Qualcuno ha idea quale modello corrisponde al 242W ?
La letteratura? A mia mi pare u !
-------------------------------------------------
Ryuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:29   #57
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Ryuga Guarda i messaggi
Pare proprio che la "mamma" di questi router sia la Billion.Qualcuno ha idea quale modello corrisponde al 242W ?
EDIT: perdonami avevo letto male la domanda

Ultima modifica di pegasolabs : 10-07-2007 alle 13:38.
Old 10-07-2007, 13:48   #58
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Ryuga Guarda i messaggi
Sembrerebbe proprio il BiPAC 7300G: il firmware 1.09... è sul sito global (ed è più vecchio), probabilmente quello 1.34f è australiano, dove c'è l'1.35 in beta (release candidate 10).
Però per qualunque altro dubbio posta nel topic del 242W se no qui andiamo OT
Old 17-07-2007, 09:59   #59
spad85
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti!
Ho preso da pochi giorni questo router... ma ha molte funzioni in più di quello che avevo prima (e già quello ci capivo poco) e in più e wireless. Posso tempestarvi di domande (sono tante e alcune sono più curiosità che altro)?

Ad esempio...
  • sotto Configuration > LAN > Ethernet la voce RIP è disable di default... a che serve?
  • sotto Configuration > LAN > Wireless la voce Mode come dovrebbe essere impostata? b? g? b+g?

Se siete pazienti e volenterosi le altre domande ve le posto diluite nel tempo

P.S. ho provato a cercare sul forum e in internet, ma a parte "fredde definizioni" non è che abbia trovato molto... nulla che possa essere utile a chi non capisce nulla di reti.
spad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 17:23   #60
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da spad85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho preso da pochi giorni questo router... ma ha molte funzioni in più di quello che avevo prima (e già quello ci capivo poco) e in più e wireless. Posso tempestarvi di domande (sono tante e alcune sono più curiosità che altro)? .
Ciao, ottimo acquisto , non ti preoccupare, lo spaesamento iniziale è normalissimo, l'interfaccia varia da marca a marca. Comunque con gli Atlantis, appena ti sei ambientato poi li trovi veramente semplici da usare.

Quote:
Ad esempio...
  • sotto Configuration > LAN > Ethernet la voce RIP è disable di default... a che serve?.
  • Sinceramente non lo uso neppure io, ti rimando qui:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Routing...ation_Protocol
    in attesa che qualc'uno più esperto ti sappia delucidare al meglio .

Quote:
  • sotto Configuration > LAN > Wireless la voce Mode come dovrebbe essere impostata? b? g? b+g?
Quote:
.
b e g sono i protocolli che supporta il 243, in pratica b è il cosidetto 11mb, g è il 54mb. Se nella tua rete collegherai solo dispositivi con uno o l'altro protocollo, allora setta quello corretto, se collegherai entrambi i protocolli allora scegli b+g, rimane comunque la regola che la rete si declassa alla velocità del dispositivo più lento che vi è collegato.

Quote:
Se siete pazienti e volenterosi le altre domande ve le posto diluite nel tempo .
Tranquil, nessuno è nato maestro, anch'io sono stato molto aiutato specialmente su questo prodotto dall'amico Pegasolabs.

Quote:
P.S. ho provato a cercare sul forum e in internet, ma a parte "fredde definizioni" non è che abbia trovato molto... nulla che possa essere utile a chi non capisce nulla di reti.
Sei nella sezione giusta allora, ti consiglio se non l'hai già fatto un giretto nella sezione guide.

Una domanda, che firmware hai?
Ciao
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian