|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Brescia
|
Io posseggo il modello 242W54 e stò cercando di configurare il firewall in modo che mi blocchi tutto il traffico tranne quello generato dalla rete VPN (Relakks).
Siccome sono una mezza capra in queste cose,chi mi sà aiutare a configurarlo per fare ciò? In pratica io mi connetto al mio provider,che mi fornisce un IP ed un DNS,dopo di chè apro la connessione VPN e mi viene riassegnato un altro IP che diventa quello pubblico e tutto il traffico passa da qui. Ora il mio problema è che se la VPN cade,automaticamente il traffico viene reindirizzato all'IP assegnato dal provider,io vorrei evitare ciò e bloccare tutto il traffico finchè non torna attiva la VPN. C'ho passato un sacco di ore a cercare la giusta configurazione ma non ci riesco proprio.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ok fatto allora era proprio "apply" che non cliccavo
![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non se se può funzionare, ma credo che dovresti mettere la regola di default su drop e consentire il traffico solo sulle porte usate dalla VPN (uniche regole del firewall con la default rule a drop). Comunque ti consiglio di chiedere nel topic del tuo medello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Grazie davvero per l'informazione, provvederò ad avvertire l'amico che lo possiede, e ad organizzarmi anch'io per l'acquisto... Ciao e grazie ancora... ![]() SK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Raga questo router come si comporta con il wireless, in particolare la portata???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() P.s. è un MIMO, ma per poterlo sfruttare al meglio devi avere anche le schede dei client con la stessa tecnologia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Tra l'altro, avevo già scaricato il nuovo firmware, è dovevo mettermi d'accordo con l'amico per l'installazione; a questo punto, vediamo come si evolve la situazione, non è proprio il caso di avere fretta... Grazie mille a entrambi ![]() ![]() SK |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
concordo con Intrepido, la parte wireless va piuttosto bene: il router copre con un segnale ottimo tutto l'appartamento dove è posizionato, ed arriva a coprire con un segnale buono, anche i 2 appartamenti a fianco, nello stesso pianerottolo [!]. Ho provato il collegamento con il mio portatile, un Amilo A1667G, che monta una BroadCom, con una pennina Wi-Fi senza antenna esterna, e con una pennina Wi-Fi con l'antenna esterna, [chiunque fosse interessato ai modelli delle pennine, che a mio avviso funzionano davvero bene, può mandarmi un PVT ![]() Non ho pensato di salvare gli screenshots di netstumbler, ma fuori dall'appartamento dove è posto, eravamo - se non ricordo male - sui -60dbm, con la pennina con l'antenna... [Dovrei rifare le prove per avere dati precisi... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Ecco qua, posto le immagini della rilevazione del segnale,
queste sono le condizioni: tre reti, di cui due sul canale 1 e una, quella creata dal 243 W54m sull'11, la scheda che ho usato per la rilevazione è una Intel 3945 ![]() per la privacy, ho tagliato gli SSID e i mac delle reti ![]() Questo è del primo piano: ![]() Questa è dalla terrazza: ![]() la parte iniziale del grafico è alta perchè stavo spostando il notebook fuori. Non ho rilevato il secondo piano, che è dove si trova il router, ma li il segnale è al massimo ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 10-07-2007 alle 13:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Però per qualunque altro dubbio posta nel topic del 242W se no qui andiamo OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti!
Ho preso da pochi giorni questo router... ma ha molte funzioni in più di quello che avevo prima (e già quello ci capivo poco) e in più e wireless. Posso tempestarvi di domande (sono tante e alcune sono più curiosità che altro)? ![]() Ad esempio...
Se siete pazienti e volenterosi le altre domande ve le posto diluite nel tempo ![]() P.S. ho provato a cercare sul forum e in internet, ma a parte "fredde definizioni" non è che abbia trovato molto... nulla che possa essere utile a chi non capisce nulla di reti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Una domanda, che firmware hai? Ciao ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.