|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Novara
|
Ciao,
![]() 1-ho configurato il Firewall del router e tutto il resto come da guida 2-ho rilevato la rete con il portatile ,che risulta protetta ![]() 3-sul portatile Ho inserito l'indirizzo ip su TCP/IPv4 associato alla chiave WiFi 192.168.1.102, subnet 255.255.255.0 con gateway e dns entrambi al 192.168.1.254 4-tento di connettermi e mi chiede la chiave di prot. a questo punto altre 1000 domande 1-La psw è quella crittografata inserita in Wireless security del router? 2-Se connetto il pc tramite lan , l'IP è lo stesso?(perchè così facendo mi dice che ci sono problemi di configurazione) 3-Ipconfig non rileva l'IP , il portatile è aziendale nn c capisco più niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
2) no, devi dare due ip diversi, ma anche l'SO di solito da il messaggio d'errore. 3) Se è per vedere altri ip nella stessa lan il comando è arp-a, altrimenti spiega meglio, non ho capito ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Regole router
Ciao a tutti.
Premetto che non sono molto ferrato per configurare il router, e seguendo le istruzioni nella prima pagina del thread tutto funziona bene... ho inserito tutte le regole presenti nella vostra guida... però.... non riesco a vedere questo http://ringo48.dynalias.com:8888 ovviamente se imposto Default Rules su forward riesco a vedere il tutto!! DOVE sbaglio? Si deve creare una regola per questo tipo di connessioni?... Vi ringrazio anticipatamente. KK |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
|
La porta mettila in remote application port.
Poi facci sapere che firmware hai su. |
![]() |
![]() |
![]() |
#388 |
Junior Member
|
Hola. In realtà le avevo provate tutte... cmq ho messo come dici tu, ma niente!
Premetto che mi interessa molto, perché ho attivato anche io un dyndns... :-( questo è il mio modello (lo so non è quello wifi...) però credo che sono simili. Model Name WebShare 242 Hardware Version TRENDCHIP TC3162 Software Version 1.35-RC4-01_sso_atlantis Bootrom Version 1.06 Se serve altro sono a disposizione... ;-) grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Senior Member
|
Nel frattempo che passa intrepido e ci dice se è il firmware con i campi invertiti temporaneamente prova ad aprirla sia in che out.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Junior Member
|
Quote:
MODIFICATOOOOOOOOOOOOO OK FUNZIONA!!! Impostando anche la porta nel modo IN!!!! Adesso però chiudo e riapro tutto per essere sicuro! Ok ORA VA! Grazie mille... Ultima modifica di kukaio : 20-04-2008 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
In alcuni firmware, che non ricordo, i campi delle regole del firewall sono invertiti tra source e destination, local e remote, in un modo che non ricordo
![]() Poi aspetta intrepido che lo conosce meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie e buona domenica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() kukaio però ha il 242 non il 243, comunque ne ho installato uno di recente (242 anche questo sui una 7mb), e confermo che anche per il 242 il 1.35 è senza bug. Però sto facendo una verifica, perché appena installato con Utorrent a manetta bisognava riavviarlo, ora ho limitato Utorrent e sembra andare al meglio ![]() Nel frattempo Atlantis ha rilasciato l'1,36. Da notare come il limite fisico delle 10 regole sia superato dal firmware 1.30 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Junior Member
|
Hola intrepido.
Allora è vero che sulle info del router prese dalla sezione status è 242, ma sotto il router sull'etichetta dice A02-RA241... e sul sito vedo come firmware 1.35 :-( Comunque, a parte questo, mi potresti dare una mano con la configurazione per creare un ip "statico" tramite dyndns? dopo questo: ![]() che altro devo settare? Grazias!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#395 | ||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso anche fosse la base hardware è uguale al 242 243. Attento però a caricare il firmware per il modello corretto. Quote:
Io uso No-ip ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Junior Member
|
Yesser, non è wireless... la username e password le ho messe, ma cancellate dalla foto :-) però mi chiedevo oltre a questo c'è da impostare altre funzioni... che so aprire la porta xxxx aggiungere qualcosa nel firewall...
Tu usi no-ip pensi che sia più valido? é free?<..adesso vado a dare un'occhiata. kk |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la preferenza, prima usavo quello che usi tu ora, poi ho cambiato con no-ip e sono rimasto li ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Novara
|
ESSID
Ciao a tutti
Rilevando le reti wireless nei dintorni oltre a molte altre trovo la mia (ho seguito alla lettera la configurazione del thread) ![]() La rete risulta protetta ma il nome è come l'ESSID (praticamente il nome del router). Domanda:il nome della rete e l'ESSID sono due cose diverse e quindi è una casualità oppure sono la stessa cosa? Ho anche abilitato Hide ESSID , ma continuo a vederlo. L'ESSID se visto dal vicinato può dar luogo ad intrusioni ? Già che ci sono , una domandina anche per Torrent. Le porte del mulo le ho configurate come avete indicato, ma per il torrent non ci sono da config. altre regole? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi, di default il nome della rete (wireless sarebbe l'SSID) è il nome del router. Dopo averlo cambiato devi sempre selezionare Apply e poi save config, altrimenti al prossimo riavvio ritorna quello di default. Se disabiliti la trasmissione dell'ssid stessa cosa, se non salvi. Se hai protetto la rete almeno con chiave wpa puoi stare tranquillo, anche se non nascondi l'ssid. Quote:
In uscita segui la regola "mulo libero". Nel virtual server giri la stessa porta sull'ip del pc che gira Utorrent. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
watchdog???
Salve a tutti
Volevo chiedere a qualche esperto se e' a conoscenza di un modo (magari nelle impostazioni del router) per evitare che lo stesso rimanga sconnesso dalla rete. Mi spiego ....capita talvolta che a causa di un guasto temporaneo il router rimanga con la spia PPP spenta anche al ritorno della linea ADSL...per cui l'unica cura e spegnerlo e riaccenderlo. Non esiste un modo automatico affinche' lui si riconnetta senza dover intervenire???? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.