|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problemi RA-242W con X-lite 3.0 ed Euteliavoip
Salve a tutti.
Ho il router in oggetto e non riesco ad utilizzare X-Lite 3.0 con euteliavoip (ex skypho) E' senza'ltro un problema del router, in quanto con lo stesso hardware (un portatile) ed un router differente (Zyxel Prestige 660-61 HW) con la medesima configurazione X-Lite va senza problemi. Non ho firewall attivato sul Ra-242. Ho opportunamente configurato il NAT (tant'è che emule, per fare un esempio, si connette e gira perfettamente, tanto ai server che a kademlia) Il software fornito di serie da Eutelia invece funziona ma la qualità della comunicazione non è un granchè (sempre con l'Atlantis Land; con lo Zyxel va bene) In ogni caso non ha la versatilità e le caratteristiche di X-Lite (video e possibilità di registrare le chiamate, tanto per citarne un paio) In particolare, x-lite non riesce a registrarsi (registration error 503: service unavailable), a meno di non togliere la spunta dalla voce "register with domain and receive incoming calls" dalla scheda account/domain proxy, accessibile dalle proprietà dell'account SIP. Con tale ultimo settaggio però, (premesso che con lo Zyxel funziona con la voce spuntata) il software riesce a registrarsi ma non a chiamare nè tantomeno a ricevere. Insomma, visto che con la stessa macchina, i firewall disattivati e un un router diverso, X-Lite con eutelia funziona, c'è qualcosa legato all'RA-242 che inibisce il servizio. Specifico che ho provato ad usare il portatile, sia con lo Zyxel che con l'Atlantis Land, sia lasciando che Winzozz attribuisse l'IP interno al laptop che configurandolo a mano, con i relativi settaggi NAT. Il risultato è sempre stato il seguente: con lo Zyxel funziona sia che il portatile abbia un indirizzo impostato da me che uno assegnato automaticamente; con l'Atlantis in nessuno dei due modi. Qualcuno sa o ha sentito niente a riguardo? Grazie Ultima modifica di gdg : 18-02-2008 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si, fatto anche quello.
ho postato pure sul forum di euteliavoip, hai visto mai... ma penso sia un problema del 242. Alcuni router hanno anche dei settaggi per il voip; se il 242 rientrasse fra questi, evidentemente sarebbe un'opzione configurabile solo via telnet perchè nell'interfaccia web non ve n'è traccia |
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
da qualche giorno è disponibile il nuovo firmware
http://www.atlantisland.it/software/...0-8-0-3%5D.zip unica cosa che ho notato non ci sono piu i firmware precedenti.Qualcuno li possiede ?Magari li mette in condivisione.Non si sa mai,potrebbero sempre servire magari per un downgrade del firmware se l'ultimo non funziona a modino.Un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao EDIT ma è cambiato anche il format ![]() ![]() Ultima modifica di Intrepido : 22-02-2008 alle 07:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Bannato
|
si infatti mi sa che contatto l'assistenza.E' meglio sempre che li lascino i vecchi firmware.Ogni adsl ha una storia a se,per cui poi ci si trova meglio con un firmware piuttosto che con un altro.Un saluto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
qualcuno ha provato il nuovo?
che differenze porta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Bannato
|
vorrei provarla sta 1.36f.........io ho ancora montata sul router la 1.34 e mi trovo bene.Non vorrei che poi magari con l'ultima release non funziona come quella e non essendoci i firmware piu vecchi non posso tornare indietro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
PROBLEMA STRANO DI PPP
PROBLEMA STRANO DI PPP
-------------------------------------------------------------------------------- Salve a tutti, da sempre ho problemi con setup del router: temo sia un problema hardware, ma dato che non sono un mago chiedo il vostro parere. Il problema riguarda il PPP: resettando il router o spegnendolo per varie ragioni, o anche semplicemente ogni tanto, per conto suo, sparisce il led PPP: da quel momento appare nella finestra di configurazione del router "PPP_AUTH_FAIL" e non c'è verso che riparta (!) Riparte solo dopo molte ore di inattività e tentativo di connessione in stand-by. Media di tempo per restart: 6 / 8 ore dopo il primo tentativo: addirittura ieri nove ore: System up time 11:45 (ore dal momento dell'avvio) / Connected so far 2:46) (ore di reale connessione avvenuta) Forse il problema potrebbe attribuirsi a "debolezza" di Tele2 (??), ma non credo, dato che lo stesso comportamento del router (PPP_AUTH_FAIL, etc..) era anche con ISP precedente: Alice ADSL. SE BUTTO VIA IL ROUTER CI GUADAGNO ALMENO 5 ORE ALLA SETTIMANA DI TEMPO PERSO A CONFIGURARLO... Dati: Atlantis Land ADSL 2+(r) A02-RA241-W54(vers. 1.01) hardware vers. TRENDCHIP TC3162 firmware 1.09-B008-b (inviatomi da Atlantis, dato che nel loto sito è pubbl. solo quello per vers. 1.1, successiva alla mia) ISP (purtroppo) Tele2 ADSL In rete: 3 PC in LAN e 2 in WLAN DHCP server e connection always On Parametri: DNS1 193.12.150.2 DNS2 212.247.152.2 PPPoE LLC 8/35 RIP = disabled MTU = 1492 (?) non conosco il parametro esatto NAT = enabled PPPoE Relay = deflaggato Protocollo autent. = auto (PAP o CHAP) Tipo ADSL = Annex A (Multimode) (Oper mode: G Dmt / Up 320 / Down 4833) Note: - Firewall non configurato - Virtual server abilitate porte TCP e UDP (per P2P) - Tele2 chiede "PPPoE LLC / RFC 1577 (si tratta di IP pubblico statico??) |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
succede anche a me a volte con alice 20mega (Adsl2+)
di solito entro e gli faccio fare un reset, non spegnendolo ma reset dal browser. già provato sto metodo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
intendi restart / configurazone corrente?
sì lo faccio spesso, ma lui fa ciò che vuole è come se fosse "sordo" a qualsiasi tentativo di velocizzare i suoi processi è un buon router, ma.. unica cosa che ho notato, e per questo mi chiedo cosa non vada: - la scorsa settimana ho tentato un firmware upgrade, fallito perchè era per la vers. 1.1, tanto che poi ho chiesto ad Atlantis di mandarmelo ... bloccato il processo e fatto backup restore delle configurazioni: invece che andare male ha cominciato ad andare come una saetta, mai andato così bene, pronto e scattante anche spegnendo e riaccendendo ... disgraziatamente Atlantis è stata così cortese da mandarmi subito il nuovo firm giusto con le scuse perchè non era pubblicato io l'ho caricato, pensando "se va così adesso, figurati come sarà con il firm aggiornato"... tornato esattamente il router apatico di sempre, e di nuovo ore ed ore per agganciare il PPP ... è come se fosse instabile: io lo butto dalle scale, lo riaccendo, e vedo cosa succede |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
Posta i valori SNR.
Se collegato alla prima presa di casa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Senior Member
|
scusami tanto, ma non essendo uno eccezionale nella config del router..
cosa significa valori SNR? per la presa, sì, mi sono derivato la prima presa, anche se passa prima per il teleallarme, quindi ho dovuto fare un ponte da lì, altrimenti suona tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Li trovi soto la voce adsl status, sono i dati di salute della tua linea
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
ADSL Mode Open Annex Type and Follow DSLAM's SettingAnnex AAnnex LAnnex MAnnex J
Modulator AutoADSL MultimodeADSL2ADSL2+G.LiteT1.413G.DMT DSP FirmwareVersion DMT FwVer: 3.5.12.4_A_TC, HwVer:T14F7_0.0 DMT Status Up Operational Mode ADSL G.Dmt Upstream 320 kbps Downstream 4832 kbps Noise Margin (Upstream) 30.0 db Noise Margin (Downstream) 19.0 db Attenuation (Upstream) 17.5 db Attenuation (Downstream) 33.5 db nella mia versione non trovo ADSL status (è la A02-RA241-W54/1.01/r) ho trovato questo |
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
a questo punto cosa dici, lo butto dalle scale / lo raccolgo / vedo se riparte da cristiani..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Quote:
Segui questo percorso dopo aver effettuato il login configuration/wan/isp/clicca su Edit. A questo punto sotto la voce "connect" sposta la stringa su "Connect on demand", e come valore su idle timeout imposta 999. Sembra una stupidata, ma è stata testa da altri utenti sui Billion 7300 (il tuo è un rimarchiato), ed ha funzionato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.