|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
|
se con entrambi i router non ti rileva la linea io inizierei a pensare che ci siano problemi sulla portante piu tosto che sui router...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
valori della mia adsl
salve sono nuovo,e da poco ho l'adsl quella a un mega purtroppo , e ho questo router atlanitis webshare 242, mi trovo benissimo da 4 mesi nessun minimo problema.. ma i valori dell'adsl secondo voi so regolari? ma qualcuno me li sa spiegare?
DSP FirmwareVersion DMT FwVer: 3.6.0.1_A_TC, HwVer:T14F7_1.0 DMT Status Up Operational Mode ADSL G.Dmt Upstream 320 kbps Downstream 800 kbps Noise Margin (Upstream) 31.0 db Noise Margin (Downstream) 35.5 db Attenuation (Upstream) 1.5 db Attenuation (Downstream) 21.0 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Member
|
si puo limitare la percentuale wireless
salve vorrei spere se e magari come si fa a limitare la percentuale della wireless in downl
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Hai una 640kb? Quote:
QoS, trovi la guida in prima pagina nel thread dell'Atlantis 243. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Member
|
[quote=Intrepido;23061919]Hai una 640kb?
si ho una 640 kb... ma mi sai spiegare quei valori??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
I tuoi valori sono buoni, devi essere vicino alla centrale ![]() Per ulteriori info sui valori SNR c'è il thread in sezione internet e provider (se non ricordo male) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
basta che cerchi su google...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
ecco cosa succede al mio quando lo accendo... il "problema" che ho segnalato qualche tempo fa
http://www.mediafire.com/?mnil40jjr1j la qualità è scarsa ma si vede abbastanza oggi ho aperto un ticket presso atlantis, hanno rivoluzionato tutto il processo ora... ho dovuto farlo solo ora perchè prima non avevo tempo :\ ma tanto sono ancora in garanzia ed il router funziona bene tranne per questa "anomalia" |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
se provo ad accedere via telnet (porta 23) al router non funziona. devo usare una porta particolare oppure non è supportato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
devi abilitare telnet prima, lo fai dal pannello web
Configuration --> Advancet --> Device Management |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Saluti a tutto il contado
![]() Ho preso ieri il router in oggetto e non riuscivo ad avere una connessione stabile in adsl2+, con la portante che cadeva ogni 30 secondi, pur avendo dei valori di linea ottimi. Solo settando in G.dmt ero in grado tenere attiva la linea. Poi ho provato il firmware australiano e il router sembra rinato. Ho provato con emule, con Btorrent, col wifi della Ps3, etc... linea stabile e ottima in adsl2+ Il firmware è il PCRange-7300GA-V1.36-698-80.3_sso_billion.afw. Spero possa esservi di aiuto. Un saluto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
link al firmware?
ma prima che firmware avevi? hai provato il 1.36 che ha fornito atlantis? |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Prima avevo l'1.36 della Atlantis.
Come dicevo prima il router l'ho comprato ieri, quindi già' aveva l'ultimo firmware disponibile. Comunque tra i due "1.36" c'è una differenza in "DSP Firmware Version" Atlantis: ![]() Billion: ![]() http://au.billion.com/downloads/PCRa...illion.afw.zip Login & password firmware australiano: admin /admin saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
grazie della dritta, proverò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
ma il Stati ARP a voi funziona?
io metto ip (esempio 192.168.1.105) e MAC_Addres (esempio xx:yy:xx:yy:xx) faccio applica ma quando connetto quella periferica mi da i primo ip disponibile... è normale? o_O devo disabilitare il server dhcp in questo caso? mi fa sto lavoro qui: ![]() ci sono due bianchi due neri, i neri hanno lo stesso MAC tra di loro, ed anche i bianchi hanno lo stesso MAC pur mettendo gli static poi mi assegna comunque ip arbitrari... Ultima modifica di DodoAlien : 04-07-2008 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
stasera lo provo anche io ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
|
io son tornato a quella italiana, mi dava problemi, ogni tanto perdeva tacchette la wifi, senza un perchè
per quanto riguarda lo static arp nessuno sa nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
forse col fw Billion va meglio
Ho una 20 Mega di Libero e avevo dismesso il router perché non riusciva
a collegarsi in ADSL2+ perché la linea non è perfetta. Con il fw Billion si collega e sembra andare quasi tutto bene... in realtà, se scarico a banda piena (download da siti velocissimi) non riesco più ad amministrare il router...non ce la fa più a rispondermi. Se fermo il DL, allora tutto funziona. Ho cercato di smanettare sul QoS, ma non ho ottenuto risultati... mi sa che mi tocca rimettere su di nuovo il vecchio 3Com. Mi scoccia perché per il wi-fi l'atlantis è migliore...
![]() |
#299 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
salve, anch'io ho questo router e libero adsl 20mega in adsl2+
confermo l'impossibilità di connessione in adsl2+ con l'ultimo firmware ufficiale atlantis, il problema si risolve caricando il firmware billion 1.36 (il quale però non va in adsl2 nel senso che in quella modalità sincronizza la portante a circa 3MBit in downstream) cmq in adsl2+ ho circa 17Mbit/1Mbit di portante non stabile (varie disconnessione durante il giorno), l'impianto è filtrato da splitter hamlet quindi è come se avessi il router connesso alla prima presa la cosa strana è che ho la banda limitata a circa 9Mbit/500kbit sempre, all'inizio pensavo fosse il router ma poi ho fatto tutte le prove del caso, cambiato tre router, cambiato firmware (1,33 billion - attenti a questo non carica il config.txt e le impostazioni devono essere reinserite a mano, , poi 1,35 billion etc) e il problema non si risolve penso che infostrada mi abbia attivato un profilo sbagliato, beh basta segnalare la cosa all'assistenza tecnica direte...invece no, al call center tecnico c'è un muro di gomma di gente inesperta, i guasti non li aprono se c'è la portante e ti rimandano al supporto online, peccato che al supporto online scrivi ma non hai un tracking della tua segnalazione, cioè non sai se hanno letto il messaggio, se lo stanno processando, se l'hanno chiuso, niente di niente, è una vergogna e sono incazzato a bestia
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
|
puoi incollare tutto quello che vedi nel pannello ADSL?
così vediamo SNR e Attenuazione della tua linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.