Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 21:07   #8921
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Va bene, ma devi usare necessariamente il CCC ati
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:44   #8922
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
Chiedo scusa in anticipo se faccio domande le cui risposte per i più son scontate, ma da quel che ho letto in prima pagina non ho capito molto...una domanda è:con una scheda video nvidia, per l'esattezza una 8800GTX, è possibile impostare e giocare a risoluzioni piu piccole della nativa con proporzione dell'immagine 1:1, ovvero senza che l'immagine sia spalmata a tutto schermo, quindi con cornice nera intorno?Se si a quali risoluzioni è possibile farlo?(faccio questa domanda perche in prima pagina ho trovato info solo per ati e non per nvidia)
Altra domanda la rivolgo ai possessori di xbox360:vorrei sapere quali sono le loro impressioni nel giocare su questo schermo con la 360, si puo giocare 1:1 o l'immagine è spalmata a tutto schermo?In quest'ultimo caso la resa dell'immagine è comunque buona?

Ultima modifica di lucdex : 11-11-2008 alle 11:44.
lucdex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 11:47   #8923
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
1) Sì si puo, a qualsiasi risoluzione.
2) Non ho la XBOX
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:37   #8924
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
Chiedo scusa in anticipo se faccio domande le cui risposte per i più son scontate, ma da quel che ho letto in prima pagina non ho capito molto...una domanda è:con una scheda video nvidia, per l'esattezza una 8800GTX, è possibile impostare e giocare a risoluzioni piu piccole della nativa con proporzione dell'immagine 1:1, ovvero senza che l'immagine sia spalmata a tutto schermo, quindi con cornice nera intorno?Se si a quali risoluzioni è possibile farlo?(faccio questa domanda perche in prima pagina ho trovato info solo per ati e non per nvidia)
Altra domanda la rivolgo ai possessori di xbox360:vorrei sapere quali sono le loro impressioni nel giocare su questo schermo con la 360, si puo giocare 1:1 o l'immagine è spalmata a tutto schermo?In quest'ultimo caso la resa dell'immagine è comunque buona?
...dalla prima pagina :

A differenza di altri monitor l'elettronica del 226BW non supporta il mapping 1:1 dei giochi. Questo significa che normalmente, un 226BW impostato a 1680x1050 sul quale viene fatto girare un gioco con risoluzione 4/3 (ad es. 1024x768), stirerà l'immagine, in gergo tecnico eseguirà un upscaling dell'immagine per adattarla alla propria risoluzione. Questo processo non è indolore e comporta una certa degradazione dell'immagine. Ad esempio, i dettagli potranno apparire lievemente sfocati togliendo globalmente un pò di "sharpness".
Altri monitor la cui elettronica implementa il mapping 1:1 permettono, via OSD la gestione dell'aspect-ratio delle immagini ed è pertanto possibile eseguire il "cropping" ovvero non far riscalare l'immagine alla risoluzione superiore che, pertanto, viene visualizzata in un frame più piccolo al centro dello schermo. Questo comporta la presenza di un contorno nero attorno all'immagine...ma anche una qualità inalterata.
Considerato che non tutti i giochi supportano la bellezza di 1680x1050 punti (qua sotto un link ad un sito dove vengono elencate le risoluzioni possibili per un gran numero di giochi) qualcuno potrebbe essere scoraggiato nell'acquisto del 226BW. Fortunatamente il "cropping" può essere gestito anche tramite il driver delle schede video prodotte da NVidia. Non è chiaro se questa possibilità sia offerta anche dalla concorrente ATI, ma provvederò ad aggiornare il post appena verificherò la cosa.
Per conoscere le risoluzioni supportate dai vari giochi
http://www.widescreengamingforum.com...Games_List_-_A

...mi pare che nella prima pagina latitino info su ATI. Per NVidia questo aspetto è assodato....

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:48   #8925
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

...impeccabile...
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:30   #8926
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Io ho provato dal catalyst control centere e funziona, se setti una risoluzione minore ti fa vedere solo la finestra del gioco non spalmata al centro del monitor, adesso non mi ricordo la voce perchè sono in ufficio ma è una cosa tipo...use centered timings
The Gold Bug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 20:10   #8927
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Io ho provato dal catalyst control centere e funziona, se setti una risoluzione minore ti fa vedere solo la finestra del gioco non spalmata al centro del monitor, adesso non mi ricordo la voce perchè sono in ufficio ma è una cosa tipo...use centered timings
...Digital Panel (DVI) 4 -> Attributes -> Use centered timings....ma che bella informazione che ci hai dato !!!
Provvederò quanto prima ad integrarla nello start thread.
Nel frattempo...sentitamente...ti ringrazio !

Old 12-11-2008, 15:48   #8928
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Beh grazie ma non mi sembra di aver scoperto l'acqua calda , non vorrei dire caxxate ma la storia del centered timings l'ho letto proprio su questo forum da qualche parte :P (cmq il link all'immagine esplicativa che hai messo nel primo post non si vede)
Beh visto che ci siamo vorresti fugare i miei dubbi sulla calibrazione per favore? Sono andato sul link in prima pagina (quello dove si possono scaricare dei profili di colore ottimizzati) e ho scaricato il file icm(o icc non ricordo) relativo al mio pannello, poi sono andato in aspetto schermo avanzate colori e l'ho caricato e selezionato come predefinito......mi chiedo sono a posto così o devo fare altro? Grazie

Ultima modifica di The Gold Bug : 12-11-2008 alle 15:53.
The Gold Bug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:46   #8929
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Beh grazie ma non mi sembra di aver scoperto l'acqua calda , non vorrei dire caxxate ma la storia del centered timings l'ho letto proprio su questo forum da qualche parte :P (cmq il link all'immagine esplicativa che hai messo nel primo post non si vede)
Beh visto che ci siamo vorresti fugare i miei dubbi sulla calibrazione per favore? Sono andato sul link in prima pagina (quello dove si possono scaricare dei profili di colore ottimizzati) e ho scaricato il file icm(o icc non ricordo) relativo al mio pannello, poi sono andato in aspetto schermo avanzate colori e l'ho caricato e selezionato come predefinito......mi chiedo sono a posto così o devo fare altro? Grazie
...se è per questo su questo stesso forum c'è chi ha scelto la scheda video in base a questa funzionalità...ovvero NVidia...non sapendo di poter ottenere la stessa cosa da ATI.

Sei a posto così. Ti consiglio comunque di mettere il file in una cartella di sistema. Dovrebbe essere in System32 su XP...su Vista non so...comunque basta che tu cerchi altri file .icc per sapere dove metterlo (se lo sposti da dove è ora dovrai ricaricarlo come hai fatto la prima volta ).

Old 13-11-2008, 10:03   #8930
distefano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
raga ma per attaccarlo a muro tramite attacco vesa, ke bisogna fare ?

di preciso ke cosa si deve comprare ?
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 10:14   #8931
schwalbe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
c'è chi ha scelto la scheda video in base a questa funzionalità...ovvero NVidia...non sapendo di poter ottenere la stessa cosa da ATI.
Guarda che c'era la possibilità... ma non funzionava!
Questo eoni fa, il fatto che adesso funzi è una bella notizia!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:50   #8932
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
domanda veloce veloce...

supporta i 1080p ?
Ovvero gli accetta in ingresso per downscalarli alla risoluzione del pannello, oppure con segnale a tale risoluzione dà schermo nero ?
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:52   #8933
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
domanda veloce veloce...

supporta i 1080p ?
Ovvero gli accetta in ingresso per downscalarli alla risoluzione del pannello, oppure con segnale a tale risoluzione dà schermo nero ?
massima risoluzione supportata 1680x1050 non supporta 1080p
Old 14-11-2008, 07:28   #8934
distefano
Senior Member

è superiore ai 1080
distefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 08:01   #8935
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
domanda veloce veloce...

supporta i 1080p ?
Sì, il 1080 è accettato in ingresso e viene riscalato alla risoluzione del monitor 1680x1050
Old 14-11-2008, 08:43   #8936
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi non hò capito se ha gli altoparlanti integrati
grazie
Old 14-11-2008, 08:46   #8937
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
No. (per fortuna )
Old 14-11-2008, 08:49   #8938
peterlitti
Senior Member

L'Avatar di peterlitti

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
No. (per fortuna )
per me è una sfortuna invece, stò cercando un monitor di qualita che li aveva e speravo in questo
Old 18-11-2008, 13:51   #8939
Lupin_87
Senior Member

Città: Agrigento
Ragazzi è arrivato, è meraviglioso
A chi servivano info con le HD 4850 mi mandi un pm con i dettagli che vedo di dargli le info che vuole
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:27   #8940
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
Ragazzi è arrivato, è meraviglioso
A chi servivano info con le HD 4850 mi mandi un pm con i dettagli che vedo di dargli le info che vuole
Ciao, grazie per essertene ricordato, ma non mi interessa piu dato che non l'ho piu acquistato questo monitor...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian