|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8182 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sento realizzato ![]() ![]() Posso aggiungervi a msn? cosi vi contatto in tempo reale appena mi arriva, e magari mi aiutate a settarlo al meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8183 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
ragazzi, scusate l'OT; qualcuno può indicarmi il link di quel sito, se non sbaglio francese, dove fa i test dei monitor in comparativa, facendoti scegliere cosa visualizzare? Spero di essermi spiegato. Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8185 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
GRAZIE!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8186 |
Senior Member
|
ECCOMI FACENTE PARTE DEL CLUB!!!!
MI è ARRIVATO ANCHE A ME!! PANNELLO SUPER S!! E' una cosa fantastica! Senza settare niente, solo abbassando un po la luminosita e contrasto, è gia una bellezza!! Ne sono super entusiasta! Magari piu tardi qualche foto le faccio. Vorrei solo sapere(Entangled dovrebbe saperlo): come si fa con i driver a imporre lo scaling, il cropping o come si chiama, per vedere i giochi 1:1 come ratio? tipo se metto il gioco alla risoluzione 1280*768 (o quello che è) e voglio le bande nere in parte?? So che l'nVidia lo fa, ma nn trovo nel pannello di controllo niente di simile... Potete aiutarmi voi ora? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8187 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
[quote=Zyklon B;22983004]ECCOMI FACENTE PARTE DEL CLUB!!!!
MI è ARRIVATO ANCHE A ME!! PANNELLO SUPER S!! /QUOTE] dove lo hai preso? quanta pecunia? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8188 | |
Senior Member
|
No non l'ho preso in negozio, ma da un amico che mi aveva garantito fosse pannello S! e cosi è stato! semplicemente spettacolare...
UPPINO PER ME: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8189 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Zyklon....benvenuto nel club !!!
Non sono possessore di Nvidia ma da quello che ho visto in giro il driver della tua 8800 dovrebbe offrirti, fra le altre, l'opzione "do not scale", che fa esattamente quello che desideri tu, ovvero il crop dell'immagine. Goditi il tuo 226BW ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Come hai detto giustamente tu...l'nVidia lo fa. O meglio lo deve fare lascheda grafica (ati o nVidia che sia) in quanto il monitor di suo non lo prevede. Ergo chiedi ai possessori della tua scheda grafica (non so se valga per i driver nVidia generali o per le singole schede: ho provato con una vecchia ATI ma senza successo...). ![]() EDIT: uff...il "sommo" entangled m'ha preceduto.. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8191 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie anche a littlemau! ma dove la trovo questa opzione?? nel pannello di controllo nvidia (quello che vien fuori cliccando col pulsante destro sul desktop nel menu a tendina...) non ho trovato nessuna voce simile... ![]() cmq per qualche immagine, ecco qui lo spettacolo: http://share.ovi.com/channel/Aeon.public ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8192 |
Senior Member
|
...bellissime le foto e bellissima la postazione. Comunque a occhio e croce il 226 può rendere più di quello che si vede. Leggiti la parte relativa al profilo custom nel post a pag. 377 (o prova a scaricare il mio...ma è meglio se te lo fai).
Dopo rimarrai così... ![]() Circa la questione cropping littlemau dice bene...mi pare che Sergio Di Rio avesse NVidia ed usasse il cropping...prova a fare un search... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8193 | |
Senior Member
|
Quote:
1) siccome avevo scelto la versione "personalizzata" del menu presente nel pannello di controllo nvidia, la voce in questione non era visualizzata. Per vederla bisogna settare il menu in modalità "avanzata". Trovata la voce ho settato: "Non proporzionare" (i driver sono in italiano ![]() Ho provato a settare la 1280*1024 e me lo scala alla perfezione aggiungedo le bande nere ai lati! OBIETTIVO RAGGIUNTO!! 2) dici che migliorano ancora i colori con usando un profilo adatto?? bene allora ho 2 domande: a) come lo creo un profilo da me? b) è possibile disinstallarlo completamente e tornare a default?Grazzzzie comunque ragazzi! PS.:Ma che bella non è sta bestia?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8194 |
Senior Member
|
...i colori migliorano drasticamente facendosi un profilo custom. Come farlo è spiegato dettagliatamente a pag. 377...(poi siam qua eh ?).
Si, il profilo custom è possibile rimuoverlo senza problemi perchè magic tune si crea un file che va a leggersi ad ogni avvio. Se elimini il file, automaticamente ti caricherà un default. Nel post che sai ci sono tutti i dettagli per trasformare il 226BW dall'ottimo monitor che è ad uno spettacolo per gli occhi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8195 | |
Senior Member
|
ok ora provo con magictune a caricare il tuo profilo...
ma il tuo profilo è quello in allegato al post che hai fatto a pag 377? no perche non ha estensione.... ![]() [EDIT] magic tune mi da questo messaggio: Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Aeon19 : 20-06-2008 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8196 |
Senior Member
|
Ma non eri riuscito ad installare magic tune ?
Cosa fai quando ti notifica il problema ? Il profilo è quello ed è senza estensione perchè...così li crea magic tune ![]() P.S. Birgum de hura o Birgum de hota ?
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 20-06-2008 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8197 | |
Senior Member
|
Quote:
posso solo cliccare sul tasto OK, e poi non posso settare ne i colori ne niente -.- PS: Entangled hai msn? mandi PM? per risolvere sta cosa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8198 |
Senior Member
|
forse è per il fatto che ho aggiornato i driver della sk video a gli ultimissimi di nVidia..e il magic tune non li rileva ancora...puo essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8199 |
Senior Member
|
Molto probabilmente il driver è troppo recente. Ti consiglierei di installare un driver più vecchio, magari cercando in questo thread i possessori di 8800 a cui magic tune funziona ed installando la loro versione.
Mica per pigrizia eh ?... ma io ho un sistema completamente diverso dal tuo (un notebook con una miserrima Ati 9700)...e non credo che potrei esserti molto di aiuto. La cosa migliore è che tu contatti Sergio Di Rio e ti faccia dire da lui (o da chiunque usa la 8800) che configurazione adotta. Nelle pagine subito precedenti dovresti trovare certamente qualcuno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che sono un po piu vecchiotti...e stesso errore...forse andava reinstallato anche MagicColor...boh... il fatto è che tra driver e MC m'è toccato riavviare 1000 volte...e adesso ne ho piene...ho reinstallato i nuovi 175.16 e via... aspetto magari una versione nuova di MC...se arriverà... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.