|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7663 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti, ho ordinato 2 226bw da next e ora incrocio le dita sperando che mi arrivino con il pannello S, acneh se erano in offerta fino al 10 marzo e come passata quella data hanno aumentato di prezzo mi è sorto il dubbio che abbiano fatto l'offerta per vendere tutti i samsung con pannelli scadenti e se fosse così pure i miei saranno con pannelli scadenti, spero di sbagliarmi
![]()
Case. Thermaltake Armor, PSU. Thermatake 750W, MB. MSI Z97 Gaming-7, CPU. I7-4790K, Dissipatore. Noctua NH-U14S Dual fan, Ram. 16GB Corsair venegance 1600MHZ, GPU. Sapphire R9 290 Tri-X + Nvidia 9600GT, HDD. Samsung 840 Pro 256GB + Seagate 2TB Ultima modifica di tutankamon : 12-03-2008 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7664 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
nono non ti preoccupare tuta...i commessi non sanno nulla per quanto riguarda il pannello...
io oggi ho girato mezza firenze per trovare quello giusto ![]() fino ad ora ho trovato due "D" ,ora esco di nuovo e guardo in altri due negozi alla ricerca di un"A" o "S"....sperimao bene... cmq i prezzi qui sono piu o meno intorno ai 300 €...
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7665 |
Member
|
spero che mi arrivino 2 pannelli S o al limite dovessi essere sfortunato almeno 1 dei due con pannello S.... se poi dovessero arrivarmi 2 monitor con pannelli non S spero di non aver buttato 600€
Case. Thermaltake Armor, PSU. Thermatake 750W, MB. MSI Z97 Gaming-7, CPU. I7-4790K, Dissipatore. Noctua NH-U14S Dual fan, Ram. 16GB Corsair venegance 1600MHZ, GPU. Sapphire R9 290 Tri-X + Nvidia 9600GT, HDD. Samsung 840 Pro 256GB + Seagate 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7666 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
sisi ma anche un pannello "A" è ottimo
![]()
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7667 |
Member
|
Ma i pannelli AUO non erano i peggiori mentre i CMO erano quelli che si avvicinavano di + al pannello S facendo un po di tuning? Cmq ragà spero veramente che qualsiasi pannello mi arrivi si veda bene perchè dovessero arrivarmi monitor che si vedono qome quello che ho adesso o anche peggio mi darebbe fastidio e di certo non compreri mai + samsung (ora ho un LG L1917S)
Case. Thermaltake Armor, PSU. Thermatake 750W, MB. MSI Z97 Gaming-7, CPU. I7-4790K, Dissipatore. Noctua NH-U14S Dual fan, Ram. 16GB Corsair venegance 1600MHZ, GPU. Sapphire R9 290 Tri-X + Nvidia 9600GT, HDD. Samsung 840 Pro 256GB + Seagate 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7668 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Ho copiato i suddetti profili in una sottocartella delle librerie di OSX (non mi ricordo quale fosse ma non è difficile trovarla....) e poi in Preferenze del sistema alla voce monitor ho selezionato il profilo che mi interessava (ce ne sono anche altri tipo sRGB) avendo cura di spuntare l'opzione x farli comparire tutti. Se è un pannello "S" invece il discorso è (se vuoi) più complesso. Sicuramente lo schermo parte già con una colorimetria adeguata ma per poterci lavorare con Photoshop (ma sarà possibile usare un pannello TN x fare grafica seriamente? Non penso....) dovrai sbatterti un bel po'! L'ideale sarebbe avere un calibratore di tipo Hardweare o trovare qualche anima pia che abbia creato questi profili anche per il pannello "S". Io non mi occupo di grafica a livello professionale quindi un pannello "S" tarato con una temperatura colore più "calda" (lavorando con i parametri RGB) per i miei scopi è adeguato (cosa che non era invece il mio precedente 226bw "c" senza l'uso dei profili ottimizzati...). Buon lavoro.
![]() |
![]() |
#7669 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
salve a tutti
ho trovato il 226BW all'IperCoop del centro commerciale Sarca di viale Sarca a Milano, qualcuno lo ha comprato lì e ha verificato se il pannello è un S? a proposito, sono usciti sul mercato monitor 22' o 24' migliori del 226BW(senza spendere un capitale) ? il226BW è ancora la miglior scelta in assoluto? grazie P.S. non trovo più (nemmeno col motore di ricerca)il messaggio che spiega nel dettaglio la storia del menu segreto e dei vari pannelli, qualcuno mi può dare il link? sapete com'è, su SETTEMILASEICENTO messaggi di questa discussione, non è facile individuarlo! :-p a proposito, propongo di spostarlo nellla prima pagina della discussione,essendo una stra-faq. :-) Ultima modifica di melu : 13-03-2008 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7670 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
225BW e 226bw...
ragazzi potreste sintetizzarmi le principali differenze?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7671 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 226 ha l'overdrive ed è dato per 2ms. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7672 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ringrazio per le dritte sulla calibrazione mac. La cartella nella quale copiare i profili è Sistema\Libreria\Colorsync\Profili e funzionano regolarmente i profili .icm che si trovano su internet.
Peccato che, prevedono tutti l'uso di una luminosità piuttosto intensa - cosa che - personalmente venendo da un crt mi da molto fastidio. Ho provato quello ottimizzato per luminosità al 25% e adesso vedo come mi trovo. Di certo, gli LCD in generale non sono prodotti per fare grafica...ma, contavo di calibrarlo alla "meno peggio" perchè non essendo un professionista - obiettivamente non ha senso spendere 1000 euro un 22" Wide, anche se, i colori sono migliori. E comunque ho visto che le regolazioni sono veramente tante...quindi, spero con un po di pazienza, di trovare un profilo accettabile dal punto di vista della veridicità dei colori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7673 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
http://www.tomshw.it/display.php?gui...conda_parte-03 Semplicemente la scelta del costruttore è caduta su un "over" da 5 ms di rt. In genere la taratura dell'overdrive è fatta sui 2ms o sui 5ms con misurazione GTG. Un buon overdrive non è facile da "spingere" vs velocità record (altrimenti avrebbero già fatto quelli da 1ms). Più si tenta di abbassare e più è facile notare fenomeni negativi come l'overshoot ed altri piccoli artefatti. I costruttori quindi quando fanno la scelta dei 5ms è quasi sempre per motivi di marketing (destinazione non giocatori o... non accaniti che sono la maggioranza) e per motivi di qualità di immagine mediamente superiore. Gli lcd da 2 ms di rt sono destinati principalmente per il mercato degli hardcore gamer, fermo restando che alcuni di essi, non avendo purtroppo un "over" perfetto, non soddisfano del tutto il giocatore assiduo, come anche colui che ama vedere molti film dvd ad immagini molto rapide.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7674 | |
Senior Member
|
Quote:
In particolare il menù della foto 5 dove la voce "RTA", presente sui 226BW risulta invece assente sul 225BW... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7675 |
Member
|
scusatemi ma in sintesi quale dei 2 è da preferire??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7676 |
Senior Member
|
...hai ragione...direi il 226BW.
Il 225BW non ho molti elementi per giudicarlo (RT peggiore a parte) ma a leggerne le specifiche ed un pò di "storia" direi che non è molto recente. Comunque se vuoi documentarti sul 226BW e giudicare da te qui trovi un reconto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7677 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7678 |
Member
|
premesso che vorrei chiedere a voi esperti quanto può incidere sul monitor la storia dei pannelli del 226, e se c'è modo per il fornitore di procurarsene con certezza uno che monti il pannello della serie "S".
poi vi domando: e tra Hp 2207H e samsung SM226BW ???ho visto che come prezzo siamo lì...io mi ero orientato sull'hp, ma il collegamento rgb del samsung mi alletta.... datemi una mano a scegliere, please! ![]() Ultima modifica di superandy78 : 13-03-2008 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7679 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 2207 è lucido, il 226 non lo è. I difensori del lucido dicono che i non lucidi hanno colori slavati...io dico che per eliminare la "slavatura" basta lavorare sulla luminosità alle basse luci (cioè sul gamma)...guardami in sign... ![]() I detrattori del lucido dicono che questi hanno parecchi riflessi...io dico che l'attenzione che si presta alle immagini dopo un pò non te li fa più vedere (mi capita spesso di lavorare su un iMac 24" lucido ed ho notato questo fatto)...tuttavia i riflessi ci sono e a qualcuno possono dare fastidio... Alcuni (me compreso) hanno notato evidenti problemi sulle basse luci sul 2207, ovvero la scomparsa di dettaglio sulle tonalità più scure...ma è anche vero che sono osservazioni un pò da "fissati"... Il 226BW ha un pò di rumore video con RTA attivato nella visione dei DVD... Insomma, sono due bei monitor con pro e contro....dipende dai tuoi gusti. Se ti piace il glossy prendi il 2207 altrimenti il 226 è la scelta (IMHO!!) migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7680 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Ero molto orientato anch'io all' HP visto da MW in contrapposizione ad un 223BW però.
La differenza di "vivacità" di colore era impressionante e l'ergonomia del braccio snodabile dell'HP (con funzionalità PIVOT pure...anche se non so quanto valida per un wide TN) facevano propendere il tutto per tale monitor. Poi ho letto qualche recensione estera dove veniva fortemente sottolineata la delicatezza del glossy (polvere, ditate, riflesso). Proprio il riflesso alla fine m'ha fatto propendere per il 226BW (che dovrebbe arrivarmi a giorni): uso il monitor con un'enorme finestra alle spalle e già col monitor CRT attuale a schermo piatto la cosa è abbastanza fastidiosa in certi giorni. E anche il post di entangled con i link alle varie recensioni ha contribuito. La speranza è che appunto si abbia a che fare con un pannello S o al massimo A. Sto incrociando le dita.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.