Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2008, 02:27   #7621
lucky1979
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
ma alla fine c'è così tanta differenza tra un pannello cmo e un samsung???
Cmq devo dire che il mio vecchio aoc 17 crt a moto gp rendeva molto di più a me scatta alla stessa risoluzione incredibile e poi 2millisecondi ma dove boh.....
Old 09-03-2008, 10:21   #7622
genoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
se scatta, non penso proprio sia colpa del monitor! Per la DVI strano...hai selezionato con il pulsantino sotto l'ingresso giusto? perchè volendo puoi collegare 2 fonti (una dvi e l'altra vga) e switchare tramite pulsantino.

Io invece questo monitor lo userò per fare musica e grafica. Per la musica non servono grandi doti se non quelle di tanta risoluzione e spazio visivo.. E grafica con photoshop+illustrator e...dopo averlo adeguatamente settato a mio modo, spero di non rimpiangere troppo il mio vecchio CRT dal punto di vista della fedeltà cromatica.
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 12:28   #7623
lucky1979
Senior Member

Secondo me per la qualità cromatica non dovresti rimpiangerlo più di tanto perchè nel complesso è un buon monitor secondo me, solo che per giocare non esiste lcd che regga i vecchi tradizionali secondo me.
Ora vediamo se riesco a trovare i settaggi giusti.
Old 09-03-2008, 13:44   #7624
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da lucky1979 Guarda i messaggi
Secondo me per la qualità cromatica non dovresti rimpiangerlo più di tanto perchè nel complesso è un buon monitor secondo me, solo che per giocare non esiste lcd che regga i vecchi tradizionali secondo me.
Ora vediamo se riesco a trovare i settaggi giusti.
Qui no ?

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 15:01   #7625
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Perdonate. Questo monitor che contrasto statico ha?

Una ricerca qualsiasi per il prezzo da risultati diversi:

700:1 800:1 1000:1

Edit: tanto per un esempio http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...ung_226bw.aspx

Al di la della differenza del costruttore dei pannelli (samsung e gli altri due considerati inferiori) non pensavo ci fossero caratteristiche "di targa" diverse?

Mi delucidate la situazione? La probabilità attuale di beccare un pannello samsung? 10% 50% 90%?

Nei MW che ho bazzicato il 226BW non si vede.

Ultima modifica di littlemau : 09-03-2008 alle 15:18.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 15:24   #7626
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Perdonate. Questo monitor che contrasto statico ha?

Una ricerca qualsiasi per il prezzo da risultati diversi:

700:1 800:1 1000:1

Edit: tanto per un esempio http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon...ung_226bw.aspx

Al di la della differenza del costruttore dei pannelli (samsung e gli altri due considerati inferiori) non pensavo ci fossero caratteristiche "di targa" diverse?

Mi delucidate la situazione? La probabilità attuale di beccare un pannello samsung? 10% 50% 90%?

Nei MW che ho bazzicato il 226BW non si vede.
Qui dovresti trovare alcune informazioni utili. Circa le probabilità...direi ad occhio e croce il 70-80%...

Old 09-03-2008, 15:40   #7627
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Grazie mille. Ottimo link e ottimo riassunto.
Old 09-03-2008, 17:35   #7628
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Grazie mille. Ottimo link e ottimo riassunto.
...ti ho risposto in pvt ma ho avuto problemi...se non ti è arrivato dimmelo che te lo rimando...

Old 09-03-2008, 17:59   #7629
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Arrivato! E t'ho risposto.
Grazie.
Old 09-03-2008, 19:08   #7630
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da lucky1979 Guarda i messaggi
Ho dato unìocchio cmq qualcuno ha da postarmi se li ha trovati i settaggi per il pannello CMO come il mio soprattutto per avere il massimo dai giochi?
Possibile che non mi riconosce il digitale?
anke per me grazie perkè nei link è un pò dispersivo e non riesco a focalizzare il punto anke perkè è tutto in inglese cioè un semplice:
-contrasto xxx
-lucidità: xxx
-r: xxx
-g:xxx
-b:xxx
-gamma: xxx
-ecc...

non mi dispiacerebbe da parte di qualcuno ke ha questo pannello (a volte se è possibile avere la pasta pronta la preferisco rispetto ad andare a sbattere )

THX

Ultima modifica di M3thos : 09-03-2008 alle 19:25.
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 20:12   #7631
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M3thos Guarda i messaggi

anke per me grazie perkè nei link è un pò dispersivo e non riesco a focalizzare il punto anke perkè è tutto in inglese cioè un semplice:
-contrasto xxx
-lucidità: xxx
-r: xxx
-g:xxx
-b:xxx
-gamma: xxx
-ecc...

non mi dispiacerebbe da parte di qualcuno ke ha questo pannello (a volte se è possibile avere la pasta pronta la preferisco rispetto ad andare a sbattere )

THX
...la pasta pronta è comoda...ma quella...fatta in casa è di gran lunga migliore .

Il fatto è che, anche a parità di pannello, quello che va bene a me (o a chiunque altro) può non andare bene a te.

Ripeto quello che ho sempre detto. La cosa migliore IMHO è farsi un profilo personalizzato...magari fare più tentativi e salvare i file, fino al risultato ideale. Anche perchè i parametri qua sopra sono la punta dell'iceberg. Con il profilo personalizzato si può modificare il gamma in modo "fine" che, per quello che ho potuto vedere io è la parte più importante... .

Prima di crearmi un profilo avevo dei colori indubbiamente "slavati" ed un bianco che tendeva vagamente al giallino. Con il profilo ho ottenuto dei colori brillanti ma non invadenti ed un bianco...perfettamente candido.

Indistinguibile da un monitor "lucido"...senza i difetti del lucido....

Old 09-03-2008, 20:57   #7632
seduto
Senior Member

L'Avatar di seduto

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
Scusate,posso semplicemente sapere,senza dover leggere l'intero thread,se questo monitor và bene per giocare o se ci sono controindicazioni?
Grazie!
seduto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 21:36   #7633
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...la pasta pronta è comoda...ma quella...fatta in casa è di gran lunga migliore .

Il fatto è che, anche a parità di pannello, quello che va bene a me (o a chiunque altro) può non andare bene a te.

Ripeto quello che ho sempre detto. La cosa migliore IMHO è farsi un profilo personalizzato...magari fare più tentativi e salvare i file, fino al risultato ideale. Anche perchè i parametri qua sopra sono la punta dell'iceberg. Con il profilo personalizzato si può modificare il gamma in modo "fine" che, per quello che ho potuto vedere io è la parte più importante... .

Prima di crearmi un profilo avevo dei colori indubbiamente "slavati" ed un bianco che tendeva vagamente al giallino. Con il profilo ho ottenuto dei colori brillanti ma non invadenti ed un bianco...perfettamente candido.

Indistinguibile da un monitor "lucido"...senza i difetti del lucido....
Ma io NON SONO CAPACE non ne capisco NULLA MA NULLA di colori, cioè non so come regolarli non ho idea delle tonalità da ottenere, non so neanche dove voglio arrivare Cioè non sono un fotografo poi appena aumento qualcosa tipo R o G o B o contrasto faccio per peggiorare... Cioè preferisco una configurazione pronta da seguire anche se potrei ottenere di meglio
Old 09-03-2008, 21:37   #7634
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
Originariamente inviato da seduto Guarda i messaggi
Scusate,posso semplicemente sapere,senza dover leggere l'intero thread,se questo monitor và bene per giocare o se ci sono controindicazioni?
Grazie!
per me va + ke bene , basta ke te lo sai regolare, non come me
Old 09-03-2008, 22:14   #7635
Entangled
Senior Member

Quote:
Ma io NON SONO CAPACE non ne capisco NULLA MA NULLA di colori, cioè non so come regolarli non ho idea delle tonalità da ottenere, non so neanche dove voglio arrivare Cioè non sono un fotografo poi appena aumento qualcosa tipo R o G o B o contrasto faccio per peggiorare... Cioè preferisco una configurazione pronta da seguire anche se potrei ottenere di meglio
Ok...intanto installa magic tune premium...e poi ti dico io cosa devi fare.

@seduto...se vuoi un veloce riassunto...pag. 377 in fondo...

Old 09-03-2008, 22:41   #7636
Barone13
Member

L'Avatar di Barone13

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ok...intanto installa magic tune premium...e poi ti dico io cosa devi fare.
Guarda che ha come vga una 8800gt e magic tune non la supporta (come nel mio caso )
Win10 22H2 on CM 690 - Enermax Mod82+ 625W - Asus P5Q Deluxe - Q9550 E0 @ 4024MHz - Zerotherm FZ120 - 4x2Gb PC8500 Corsair Dominator - Ati HD4850 GS - SSD Samsung 850 EVO - Pioneer DVR-215D - Creative Inspire 5500 - Samsung 226BW - Logitech MX Revolution + NAS Synology + Fritzbox! 7530 - FTTC 86/20 Mbit
Barone13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 23:02   #7637
lucky1979
Senior Member

io con la 8600 gt l'ha preso il prog anche se non doveva supportarla....se metto connessione dvi non funziona invece.
Aspetto anche io i settaggi per il programma con pannello cmo grazie
Old 10-03-2008, 09:26   #7638
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Barone13 Guarda i messaggi
Guarda che ha come vga una 8800gt e magic tune non la supporta (come nel mio caso )
...e allora qui una applicazione che viene data per universalmente compatibile... .Non l'ho provato ma la procedura di profilazione viene fatta con gli stessi pattern quindi dovrebbe essere più o meno la stessa di Magic Tune...

Old 10-03-2008, 09:40   #7639
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Io ho un CMO e mi trovo soddisfatto della qualita' globale seguendo i settaggi QUI. Ho fatto caricare a vista color managment il profilo di colore 75% (226BW Digital -factory-Bri75-R52-G46-B50.icm ), poi ho settato il brightness a 75% e il contrasto a 50% e i settaggi per RGB rosso verde blue, come consigliato nel sito 52 46 50....credo sia un ottimo punto di partenza. Poi da li' ho proseguito facendo altri test e settando il monitor come meglio credevo.
Fammi sapere
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 10-03-2008 alle 09:42.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 13:07   #7640
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Quote:
...e allora qui una applicazione che viene data per universalmente compatibile... .Non l'ho provato ma la procedura di profilazione viene fatta con gli stessi pattern quindi dovrebbe essere più o meno la stessa di Magic Tune...
Allora io che ho la GT ke faccio? Prendo il generico o provo il magic tune??? Dipende da GT a GT o è proprio cosa del chip g92???
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian