Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 23:24   #7541
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
ho preso una ps3 e mi arriverà a giorni.
Un 226bw può essere adatto per giocarci con la ps3?
controindicazioni riguardo al 16:10 vs 16:9? c'è la possibilità di mantenere le proporzioni 1:1?

sono indeciso tra innumerevoli monitor e tv hd..
....nella "Guida al 226BW" appena sfornata c'è un link che dovrebbe interessarti....
A guardare quelle foto è venuta una insana voglia di ps3 anche a me...

Ultima modifica di Entangled : 28-02-2008 alle 23:27.
Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 07:25   #7542
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da deboarri Guarda i messaggi
Ti ringrazio,ricordi all'incirca a che pag....ne ho gia sbirciate un mucchio ma non l'ho visto...
QUESTO e' il link, io uso il profilo 50% e i settaggi li consigliati. Prova
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 07:29   #7543
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Data la frequenza con la quale vengono poste domande sui soliti argomenti ho pensato di raccogliere quante più informazioni possibili sul Samsung 226BW in un unico post.
Sarebbe molto utile e creerebbe meno spam e confusione se riuscissimo ad inserire queste info nel post iniziale. Sarebbe ottimo per i nuovi visitatori del post ottenere tutte le info di cui hanno bisogno semplicemente leggendo una pagina, evitanto peraltro a noi di ripetere sempre le stesse cose
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 29-02-2008, 07:32   #7544
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da John1972ADSL Guarda i messaggi
Alla fine ce l'ho fatta....
La pazienza (di aspettare e trovare un pannello S) è stata ripagata.
Sono riuscito a piazzare il mio 226bw pannello "C" a 200 euro (5 mesi scarsi) e ho preso questo nuovo con pannello Samsung pagandolo 260 euro.
Il commesso del negozietto è stato gentilissimo: lo ho collegato al mio Mac Mini e ho subito guardato il menu di servizio.
In realtà appena acceso avevo il sospetto di trovarmi davanti a un pannello S (o al limite A)....
Colori + bilanciati (anche se comunque da tarare un po'), backlight + contenuto (anche se il mio c precedente non era così malaccio...).
La luminosità invece è molto maggiore (e questo sarà un problema....).
L'angolo di visuale in senso orizzontale mi sembra analogo al precedente monitor ed invece quello verticale mi sembra un po' migliore.
X quel che riguarda le scie...
Parziale delusione!
Globalmente (a prescindere da quello che vi è su schermo) forse è un pelino + veloce del precedente ma infondo la differenza è molto poca (secondo me ovviamente).
Quindi alla fine mi sento moderatamente soddisfatto.
60 euro ci possono anche stare ma ora mi rendo conto di aver sparato "sentenze" troppo facilmente!
Morale: se avete un pannello "C" non strappatevi i capelli (come ho fatto io x 4 mesi inseguendo qualche cosa che non esiste.... la perfezione!).
Certo il pannello S è migliore come resa "out of the box" ma usando i profili e con un po' di pazienza anche un pannello C può dare ottime soddisfazioni!
Qui finisce la mia telenovela...
Ciao e grazie x tutti quelli che sono intervenuti (e interverranno ancora....) in questo bel forum!
Avevo letto + o - le stesse tue impressioni in molti altri siti per questo non me la sono presa piu' di tanto quando ho scoperto di avere un panel C:
alla fine anche con gli sfigati "panel C", dopo un accurato settaggio e profilo ICM giusto, non e' che ci sia poi tanta differenza con i Panel S (a parte il backlight)
Old 29-02-2008, 09:36   #7545
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
Sarebbe molto utile e creerebbe meno spam e confusione se riuscissimo ad inserire queste info nel post iniziale. Sarebbe ottimo per i nuovi visitatori del post ottenere tutte le info di cui hanno bisogno semplicemente leggendo una pagina, evitanto peraltro a noi di ripetere sempre le stesse cose
Manda un pm ad abilmen e chiediglielo............

Old 29-02-2008, 09:42   #7546
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John1972ADSL Guarda i messaggi
Alla fine ce l'ho fatta....
La pazienza (di aspettare e trovare un pannello S) è stata ripagata.
Sono riuscito a piazzare il mio 226bw pannello "C" a 200 euro (5 mesi scarsi) e ho preso questo nuovo con pannello Samsung pagandolo 260 euro.
Il commesso del negozietto è stato gentilissimo: lo ho collegato al mio Mac Mini e ho subito guardato il menu di servizio.
In realtà appena acceso avevo il sospetto di trovarmi davanti a un pannello S (o al limite A)....
Colori + bilanciati (anche se comunque da tarare un po'), backlight + contenuto (anche se il mio c precedente non era così malaccio...).
La luminosità invece è molto maggiore (e questo sarà un problema....).
L'angolo di visuale in senso orizzontale mi sembra analogo al precedente monitor ed invece quello verticale mi sembra un po' migliore.
X quel che riguarda le scie...
Parziale delusione!
Globalmente (a prescindere da quello che vi è su schermo) forse è un pelino + veloce del precedente ma infondo la differenza è molto poca (secondo me ovviamente).
Quindi alla fine mi sento moderatamente soddisfatto.
60 euro ci possono anche stare ma ora mi rendo conto di aver sparato "sentenze" troppo facilmente!
Morale: se avete un pannello "C" non strappatevi i capelli (come ho fatto io x 4 mesi inseguendo qualche cosa che non esiste.... la perfezione!).
Certo il pannello S è migliore come resa "out of the box" ma usando i profili e con un po' di pazienza anche un pannello C può dare ottime soddisfazioni!
Qui finisce la mia telenovela...
Ciao e grazie x tutti quelli che sono intervenuti (e interverranno ancora....) in questo bel forum!
Sono contento per te.

Quote:
Una volta tanto le recensioni dicono....il vero...

Old 29-02-2008, 15:27   #7547
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Manda un pm ad abilmen e chiediglielo............
avevo chiesto a te perche' sei stato tu che gentilmente ci hai dato queste info.
Old 29-02-2008, 16:38   #7548
deboarri
Senior Member

L'Avatar di deboarri

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Vado Ligure
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
QUESTO e' il link, io uso il profilo 50% e i settaggi li consigliati. Prova
Grazie mille......ciao
Old 29-02-2008, 21:24   #7549
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
c'è un modo per sapere quale pannello si possiede?
mi è arrivato oggi..

com'è?

Ultima modifica di cabernet : 29-02-2008 alle 21:48.
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:34   #7550
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
c'è un modo per sapere quale pannello si possiede?
mi è arrivato oggi..

com'è?
...meraviglioso !

Old 01-03-2008, 11:13   #7551
kakahack
Senior Member

L'Avatar di kakahack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
ciao a tutto ragazzi...ho preso il monitor propio ieri è fantastico....
non ho molto tempo e quindi non posso spulciarmi il 3d...
mi dite come posso vedere i filmati hd 720 e1080?
grazie a tutti...
-Cuffie roccatkave 5.1
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 11:51   #7552
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
Mitico!!!!

Un saluto a tutti e eccomi fra di voi, nuovo felice possessore di questo monitor.
Appena montato e.... pannello "S"!!! Fabbricato in Romania e fresco fresco di produzione, febbraio 2008. Preso online a 261 con ritito presso Pick and Pay.
Ora rispulcio i post per il settaggio del monitor.
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB

Ultima modifica di maexss : 01-03-2008 alle 11:54.
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:19   #7553
Entangled
Senior Member

kakahack & maexss.....

BENVENUTI !
A pagina 377 (ultimo post)...le info sul vostro monitor.

Old 01-03-2008, 12:44   #7554
gmaggior
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Acquistato monitor Samsung 226BW

Ciao a tutti,
ho seguito con trepidazione il thread, e alla fine ho acquistato online il monitor Samsung 226BW e dovrebbe essere un pannello Samsung.

Volevo ringraziare gli utenti vicius80 e NigthStalker_86 per aver risposto al mio PM in cui gli chiedevo dove acquistare online (loro avevano ricevuto appunto un pannello Samsung).

Ho scelto lo shop di NigthStalker_86, ma nel frattempo il lotto di monitor in quello shop era finito e ho dovuto aspettare (pochi giorni) il lotto successivo pattuendo però, con l'addetto alle vendite, che sarebbe stato un monitor Made in Romania. Era l'unica cosa che potevano controllarmi, ma che (credo) comunque non garantiva un pannello Samsung.

Il monitor che ho ricevuto e':
- made in Romania
- manufacture date: february 2008
- sigla menu "segreto": .........0CAA-1002

Unica curiosità: ho letto che nei modelli più recenti non è più possibile accedere al menu "segreto" service, quando invece io ci sono riuscito. Non vale per tutti i monitor dunque.

Gio
gmaggior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 17:57   #7555
xplorer87
Senior Member

L'Avatar di xplorer87

Iscritto dal: Feb 2002
ciao ragazzi, ho preso questo monitor e vorrei sapere come mettere una risoluzione a 1440x900 o 1280x800... non sono riuscito a farlo ne' da windows ne' dal pannello di controllo nvidia (ho una 8800gts 640mb). poi sento parlare di "bande nere" per risoluzioni non native, ma scusate un monitor 16:10 come il 226bw dovrebbe supportare a meraviglia risoluzioni come la 1440, alla fine e' solo uno scaling della 1680x1050 che seppur perfetta almeno a me stanca troppo gli occhi. inoltre quest'ultima e' l'unica risoluzione wide che riesco a settare

ho un pannello samsung (version: M-ME22H0CAA-1002 checksum: 6F39), sento parlare in giro di problemi di vario tipo sui pannelli, il mio samsung dovrebbe essere ok, no? :x

grazie a tutti ^^

Ultima modifica di xplorer87 : 01-03-2008 alle 18:36.
xplorer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 21:12   #7556
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da xplorer87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho preso questo monitor e vorrei sapere come mettere una risoluzione a 1440x900 o 1280x800... non sono riuscito a farlo ne' da windows ne' dal pannello di controllo nvidia (ho una 8800gts 640mb). poi sento parlare di "bande nere" per risoluzioni non native, ma scusate un monitor 16:10 come il 226bw dovrebbe supportare a meraviglia risoluzioni come la 1440, alla fine e' solo uno scaling della 1680x1050 che seppur perfetta almeno a me stanca troppo gli occhi. inoltre quest'ultima e' l'unica risoluzione wide che riesco a settare

ho un pannello samsung (version: M-ME22H0CAA-1002 checksum: 6F39), sento parlare in giro di problemi di vario tipo sui pannelli, il mio samsung dovrebbe essere ok, no? :x

grazie a tutti ^^
il tuo pannello è perfetto per funzionare alla risoluzione nativa.
Non vedo motivo per "castrarlo" ad una risoluzione diversa.
Casomai cambia le impostazioni di windows aumentando le dimensioni le dimensioni dei caratteri visualizzati.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 07:55   #7557
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da emanuv Guarda i messaggi
ho letto che anche dall'etichetta esterna...pur essendo scritto S...non significa che sia al 100% s.
Per gli ordini online....c'è modo di restituire la merce, nel caso non sia quello voluto?
qlc1 ha recentemente fatto un'ordine online?se mi inidcate il negozio...magari avrà ancora qlc rimanenza dello stesso tipo.

altra cosa: ma samsung...è certa di quali pannelli siano all'interno dei propri lcd?
cioè...se è ammissibile che io rimandi indietro il mio lcd..per il motivo suddetto...l'azienda/ negozio domanderà alla fabbrica che gli fornisca da quel momento in poi solo un certo tipo di pannelli o no???
Sono d'accordo, secondo me non sempre l'etichetta o il codice rispecchia realmente il tipo di pannello.

Quote:
per quanto riguarda il 226 CW?
nel sito della samsung...dal confronto che ti permettono di fare sembrano identici!
------------------------------------------------------------------------------------------

Secondo quanto afferma Samsung France in un'intervista su lesnumeriques.com,
nel tuo pannello è omessa la lettera del pannello in quanto Samsung ha deciso che tutti i pannelli
destinati all'Europa dovrebbero essere solo ed esclusivamente di loro produzione (quindi S), per cui non aveva
più senso indicare S, A o C.

il testo integrale è quà...se qlc1 che capisce francese mi conferma la cosa....
Io ci credo molto poco dopo aver visto diversi 226BW che avevano rendimenti così diversi da chiedersi se fossero lo stesso monitor o meno...
Old 03-03-2008, 10:38   #7558
emanuv
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
Quote:
Originariamente inviato da xplorer87 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho preso questo monitor e vorrei sapere come mettere una risoluzione a 1440x900 o 1280x800... non sono riuscito a farlo ne' da windows ne' dal pannello di controllo nvidia (ho una 8800gts 640mb). poi sento parlare di "bande nere" per risoluzioni non native
sarei interessato anch'io....
premetto che ancora mi deve arrivare...forse arriverà domani...ma ho sentito che alcuni giochi non recenti non supportano la risoluzione nativa di 1680x1050.
c'è un sito che elenchi le risoluzioni supportate dai giochi...o devo necessariamente installarli tutti e provare da me?!

c'è qlc altra risoluzione che non snaturi la resa finale??

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Io ci credo molto poco dopo aver visto diversi 226BW che avevano rendimenti così diversi da chiedersi se fossero lo stesso monitor o meno...
a proposito....speriamo bene...l'ho preso da un sito francese!
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )

Ultima modifica di emanuv : 03-03-2008 alle 10:41.
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:43   #7559
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
[quote=emanuv;21365748
a proposito....speriamo bene...l'ho preso da un sito francese![/QUOTE]

Facci sapere che codice ha il tuo pannello e se rende bene...
Old 03-03-2008, 10:57   #7560
Entangled
Senior Member

Quote:
c'è un sito che elenchi le risoluzioni supportate dai giochi...o devo necessariamente installarli tutti e provare da me?!
Ecco qua.

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian