|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7141 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti,
sono nuovo e parecchio inesperto. Ho una domanda per gli esperti: ma i monitor lcd hanno una definizione perfetta ? Mi spiego: ho acquistato un monitor 22 pollici samsung syncmaster 226Bw e devo ammettere che si vede molto bene. Ho notato però un particolare che potrebbe essere fastidioso e che non avevo mai notato in monitor di dimensioni minori. In pratica quando apro una qualsiasi finestra di un qualsiasi programma si vede una lunga striscia orizzontale della grandezza della finestra aperta che parte proprio dai bordi di questa finestra e arriva alla fine dello schermo. Chiusa la finestra tutto torna normale. E' come se fosse l'ombra allungata di quella finestra aperta. Notavo anche che le stesse icone sul desktop sviluppano la stessa striscia-ombra. E' normale per i monitor lcd di queste dimensioni oppure è un difetto del monitor ? Dimenticavo: la scheda grafica è una geforce 7600 gs 512mb. Grazie a chi mi illumina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7143 |
Member
|
ragazzi scusate ma sono ancora a chiedere aiuto. Dopo aver installato e configurato il mio 226bw, appena acquistato, tra l'altro, improvvisamente non mi funziona più il collegamento con il cavo dvi, va solo quello analogico, non ci sono versi non lo riconosce proprio. Ma ufino ad un momento prima funzionava perfettamente, stavo settando i parametri, dal menu del monitor, quando improvvisamente il buio. Mi date una mano per favore? grazie.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7144 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
allora nessuno ha acquistato da Poli*oshop.it?Vorrei fare l'acquisto ma sono titubante x il pannello....
grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#7145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Quote:
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 25-01-2008 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7146 |
Member
|
Ciao Entangled e grazie per avermi risposto, ho seguito le tue indicazioni, ma purtroppo il collegamento dvi del mio 226bw ancora non funziona.
Quando ho collegato per la prima volta il monitor, appena tolto dall'imballo, l'ho fatto con collegamento dvi e funzionava perfettamente, poi mi è venuta la "brillante" idea di controllare il menu nascosto per verificare l'origine del pannello e...ho dimenticato di portare a 0 i valori: luminosità e contrasto, quindi ho tenuto premuto il tasto source per 5 sec., lì è successo l'inghippo, è andato via il monitor, al riavvio seguente il pc non ha "boottato" e così accade ogni volta che provo a collegare il monitor al pc, non avviene il boot, come se non lo riconoscesse, quindi devo per fare il collegamento col cavo vga, così è ok, per modo di dire ovviamente. Ho provato a collegare (dvi) il 226bw con un altro pc, stessa storia non funziona, purtroppo però ho dovuto usare il mio cavo, non potendo così verificare o escludere la difettosità del cavo in dotazione, anche se mi suona molto strano visto che inizialmente ha funzionato, come potrebbe essersi rotto, solo perché ho tenuto premuto quel maledetto tasto source per 5 sec.? Domani faccio la prova con un altro cavo sperando di risolvere il problema, se così non fosse devo ricorrere all'assistenza samsung, che palleeee, sempre se non ti viene in mente qualche altra possibile soluzione...magari. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7147 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
|
Raga ho delle domande:
Fino ad ora quanti tipi di schermi diversi è possibile trovare?3 vero? Rispetto al 2232bw che ha 1000 di contrasto rispetto a 700:1...si sentono i 300 in + sul 2232 oppure sono fittizzi? Diciamo che prendendo un 2232 si avrebbe meno problemi ad incappare in un pannello non samsung visto che per il 2232 dovrebbero esistere 2 tipi di pannelli mentre con il 226bw 3... Però il 226 dalla sua parte ha come vantaggio la velocità,e il costo. In definitiva rifareste l'acquisto o vi intrigherebbe il 2232? Mi sembra strano però che il 226 essendo uscito anni fa ormai rispetto al più nuovo 2232 non ci sia stato questo grandissimo salto prestazionale.....però se vado sul thread del 2232 ed affermo una cosa del genere mi fucilano,stessa cosa se dico la stessa cosa sul 226 ![]() ![]() Come mai non è stato fatto un sondaggio su come vi siete trovati,qualità ecc come è stato fatto per l'hp e il 2232? ![]() Scusate le troppe domande ma vi è un imminente acquisto in corso.
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#7148 |
Member
|
se non ho sbagliato a contare i pannelli sono ben 4
il consiglio che ti posso dare è di verificare coi tuoi occhi che son sempre il metro di giudizio migliore. aggiornamento sulla problematica occorsami...se accendo prima il monitor e poi il pc tutto fila liscio è solo se faccio l inverso che si blocca.. a proposito è normale che regolazioni auto nn sia disponibile?
![]() |
#7149 | |
Senior Member
|
Quote:
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 26-01-2008 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7150 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
# the quality of colors in standard settings, which was even better than screens destined for graphic artists, # their reactivity was the best at the time, # HDCP certification, as indicated by the big stickers on monitors, even if Samsung didn’t push this as a central marketing point, # depth in black was impressive going as low as 0,17 cd/m² ! This is a record. # Their measured contrast ratio was superior to 900:1. Quote:
Quote:
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 26-01-2008 alle 12:18. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7152 | |
Senior Member
|
Quote:
Però il problema sta nel fatto che se dovessi acquistare il 226bw avrei una probabilità del 25% di beccare un pannello S e direi che è molto bassa come % visti i 300euro da spendere.Se dovessi trovare un 2232 a 270 o un 226bw a 300 o 299 che sia...acquistereste comunque il 226(senza far caso che tu ora ce l'hai e sai come ti troveresti,se foste nelle mie condizioni di scelta visto che comunque son circa 300euro che partono e se dovesse avere backlight,sfuocature ecc mi girerebbero e non poco) Ho 14 giorni per riportare indietro il monitor eventualmente vero? Ma se in 14 giorni non dovessi farcela a riportarlo e chiamassi samsung,vengono loro a ritirarlo e me lo riportano loro a loro spese oppure devo pagare il corriere che passa però anche qui il fatto che me ne venga riconsegnato uno rigenerato non è molto bella come cosa... ![]()
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition Ultima modifica di Gabberino : 26-01-2008 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7153 | ||
Senior Member
|
Quote:
Andando a vedere gli ultimi acquisti fatti dai forumer di questo thread i pannelli che escono sono al 75-80% "S" e il resto è CMO (che sembra richieda un pò più di lavoro di settaggio ma alla fine rende più o meno come l'"S"). Con questo NON ti sto suggerendo di rischiare...ti espongo solo i fatti. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7154 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Calci (Pisa)
|
scusate, una domanda veloce visto che sono sul punto di cambiare il monitor e questo è un serio candidato alla vittoria..
quello che mi frena è la storia dei pannelli, quindi volevo chiedere: è sempre valido il metodo del menu nascosto per valutare che pannello monta il monitor? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7155 |
Senior Member
|
Nel 95% dei casi si. In una minoranza di casi l'informazione circa il tipo di pannello è omessa anche dal service menu.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7156 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Calci (Pisa)
|
grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7157 |
Senior Member
|
Raga...sinceri...avrei bisogno di moltissimi pareri il prima possibile...
Potrei acquistare il 2232 a 250 circa pannello samsung...o dite che è meglio che vado in qualche negozio e prendere il 226 però non sapendo che pannello monti e pagando molto di+...????PLEASE....risposteeee... ![]() ![]() ![]()
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#7158 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza nulla togliere al 2232, che comunque viene bacchettato non poco da TH, (è sufficiente questa come dimostrazione del fatto che TH NON è filo-Samsung...o forse ora si dirà che sono filo-226 ![]() Io fui "inseguito" dal negoziante... ![]() Se ti va buca compri il 2232. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7159 |
Senior Member
|
Il problema è che vivo in un posto del cavolo dove non c'è molta innovazione tecnologica già a 30km da casa mia non c'è ne 2232 ne 226 ne hp quindi non potrei fare questa prova...come mi posso comportare sapendo che monta pannello samsung mentre se acquistassi 226 non saprei quale monti e spenderei pure 40euro in +?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.