|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
|
Quote:
![]() ![]()
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500 -Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6943 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
da oggi faccio parte di questa grande famiglia.
come prima cosa son andato nel menù segreto e con mia sorpresa la versione è m-me22h0CAA-1002 che dovrebbe essere pannello samsung. Provenienza romania confermate? Ora, mi ero gia letto almeno 200 delle pagine del thread ma la memoria è quella che è...non esiste un sunto delle cose importanti? poi certi link sono molto interessanti solo che sono in inglese e per me è come il cinese sigh...non è che q no si sia preso la briga di far traduzioni? potreste dire usa un traslatore..ma..son ben poco affidabili. comunque faccio intanto un paio di domandine : 1) il cavo dvi accluso ho notato che non è dual link (se non erro ) insomma non è con tutti i piedini, consigliate di prenderne uno con tutti i piedini o meno e poi quello completo di tutti i piedini a che pro serve? grazie 2) noto come una specie di tremolio dello sfondo in generale...come lo si puo eliminare? grazie Ultima modifica di cicio333 : 14-01-2008 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6944 |
Senior Member
|
Confermo samsung.
Per il cavo va bene quello dato in dotazione.E' un DVI-D Single Link che è quanto basta a sfruttare a pieno l'uscita digitale della scheda video. Per il tremolio...come lo hai connesso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6945 |
Member
|
intanto grazie per la risposta celere e per la conferma sul pannello.
comunque mi domandavo il dual-link a che serve? l ho in dvi col cavo in dotazione grazie delle risposte...e sulle cose che dicevo post sopra? grazie
![]() |
#6946 |
Senior Member
|
Leggi qui dal secondo post.
Però è strano che tremoli anche con la DVI...dovrebbe essere un segnale meno sensibile alle interferenze.Comunque per escludere che il problema possa dipendere da un difetto del monitor, se hai un buon cavo VGA (non quello in dotazione...ovviamente) puoi provare a collegarlo con quello.Se il problema sparisce ti procuri un cavo DVI di buona qualità e sei a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6947 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
|
Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra di ricordare che anni fa mi tremolasse l'immagine con un vecchio monitor philips e all'epoca risolsi installando i driver nuovi per la scheda video (era una integrata intel).
![]() |
#6948 |
Member
|
grazie delle risposte,
purtroppo ho paura di sapere con certezza la causa dello sfarfallio che è dato dall interferenza con la connessione gprs web via cellulare (non immaginate la velocità...eheh ) difatti il tremolio c è solo mentre trasmette o riceve, e si mi sa che mi dovrò prendere un cavo migliore come giustamente mi consigli. riguardo poi al dual link dopo breve ricerca ho trovato su un forum questo che posto..sperando sia utile : DVI-D ![]() DVI-I :I indica che puo' trasmettere sia in digitale che analogico. Cavo DVI-D single-link: digitale con velocita' single. (Piu' veloce e' il dual-link) Quindi la compatibilita' c'e', e l'alta definizione la puoi attivare. Se la scheda video puo' uscire in dual-link, dato che il monitor lo supporta puoi pensare di acquistare il cavo dual-link (utile nel caso l'alta definizione sia un po' difficoltosa). ora mi vado a leggere dal link che mi hai postato gentilmente. gia che ci sono e trovo persone squisite ben disposte a dare una mano chiedo....come mai alcune pagine web sono a metà pagina (con caratteri minuscoli) altre invece appaiono a tutta pagina con caratteri normali ? quali parametri devo variare e dove per farmi apparire almeno tutti i caratteri della stessa dimensione? (ora sono con risoluzione nativa) grazie di nuovo
![]() |
#6949 |
Senior Member
|
Tieni conto che l'alta definizione (ovvero 1920x1080p) è una risoluzione non supportata dal 226BW che riscalerà tutto alla nativa del pannello.Non sono un esperto ma credo che il cavo DVI in dotazione sia sovrabbondante quanto a segnale sfruttabile dal nostro 226BW...ma provare costa poco
![]() Direi che il ridicolo cavetto DVI in dotazione a questo punto sia il miglior indiziato... Circa i caratteri...mah, secondo me è una questione di browser, comunque più indietro nel thread mi pare di aver letto qualcosa in merito.Prova a fare una ricerca.
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 14-01-2008 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6950 |
Junior Member
Città: Romagna Country
|
Ok ragazzi, ho appena fatto l'ordine a P**M***A per il SM226BW a € 279 (ivato)......nel frattempo speriamo bene.....vorrei un bel pannello S.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6951 |
Senior Member
|
Fin'ora ha sempre portato bene quindi aggiungo anche il mio...
![]() Certo che a quel prezzo...da farne incetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6952 |
Member
|
Entangled grazie di nuovo
Torch auguri anche da parte mia
![]() |
#6953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6954 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti, sto per fare un aquisto... ho bisogno dei vostri consigli, potrei prendere o il 226BW o l'HP w2207h... voi su quale andreste? per controllare il pannello del 226BW devo accenderlo tenendo premuto il secondo tasto da destra giusto? l'unica cosa che mi fa pensare sul 226 è proprio sta storia dei pannelli... anche perche il negozio dove lo prendo me lo farebbe vedere acceso e potrei fare tutti i test che voglio li, ma una volta preso nn posso piu cambiarlo se nn tramite garanzia.. quindi vorrei essere sicuro
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6955 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
A frequenza LCD la 2560x1600 richiede Dual-Link, come la 1920x1080 a 85Hz (HDTV), ma la 1920x1200 LCD no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6956 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quel che mi riguarda (ma credo di poter parlare a nome anche degli altri possessori) il 226BW è un monitor particolarmente ben riuscito in assoluto.Se hai la possibilità di vederlo in funzione...meglio...così ti potrai rendere conto delle sue prestazioni. Per poter entrare nel service menù devi mettere luminosità e contrasto a 0 e premere il tasto source per 5 secondi. Esci dal menu di servizio solo spegnendo il monitor (dettaglio che ti sembrerà banale ma sul quale più di uno, me compreso, si è trovato...in imbarazzo ![]() Vedrai che se trovi il pannello "S", indietro non lo riporti di sicuro. Però è giusto sottolineare che anche altri pannelli del 226 sono validi salvo un pò più di lavoro di regolazione. In ogni caso i tuoi occhi fanno assai più fede delle parole altrui. P.S. I colori del samsung sono slavati...ma con le impostazioni di fabbrica ![]()
The "Samsung 226BW Picture Show": mesa - giraffe - raven - vetro - ISS - Hubble - Hubble2 - lago - Crysis Ultima modifica di Entangled : 15-01-2008 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Dasvidania
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quindi nella stragrande maggioranza dei casi aver Single o Dual-Link è indifferente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6959 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ti faccio un esempio........ io come vedi in firma ho un LCD 206bw e una X1950pro in questo schermo posso fare un dual link? ho dato uno sguardo al mio LCD ma vedo solo un attacco DVI non due....... quindi ho pensato magari ci vuole un cavo adatto oooo lo schermo adatto .....
scusami se sono stato poco chiaro....... Dasvidania
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS |
![]() |
![]() |
![]() |
#6960 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
ciao a tutti io ho provato a leggere un pò in giro e ho capito solo di pannelli differenti e problemi oppure di menù segreti....qualcuno potrebbe fare un riassunto sulla situazione attuale....sono intenzionato a prendere questo monitor e volevo capire bene la situazione...grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.