Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 23:26   #6941
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
si ragà ma faccio presente che qui viene chiesto com'è il BW e viene esclusivamente risposto com'è il BW...con i suoi molti pro ed un solo (ma significativo) contro ed è un "contro" che viene sempre ben sottolineato.Non si dice che dovete per forza rischiare con il BW ma che questo è un gran monitor... ed ognuno poi deciderà se la qualità vale il rischio.

Con tutto il rispetto per DennY969 ed il CW, avere una visione generale grigia...non mi sembra un problema di poco conto e non mi renderebbe particolarmente felice...come del resto non mi renderebbe felice ritrovarmi un BW con pannello "pincopallino" e colorimetria incorreggibile o backlight eccessivo.

In ogni caso c'è la possibilità di verificare il tipo di pannello se l'acquisto è fatto in negozio fisico o di avvalersi del diritto di recesso se insoddisfatti e sostituirlo con altro modello o altra marca nel caso di acquisto in rete.
Ti quoto su tutta la linea(pultroppo anche sul grigio) e mi scuso, non volevo andare OT...

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 00:13   #6942
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Ti quoto su tutta la linea(pultroppo anche sul grigio) e mi scuso, non volevo andare OT...

...nessun problema

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:18   #6943
cicio333
Member

L'Avatar di cicio333

Iscritto dal: Jan 2008
da oggi faccio parte di questa grande famiglia.
come prima cosa son andato nel menù segreto e con mia sorpresa la versione è m-me22h0CAA-1002 che dovrebbe essere pannello samsung. Provenienza romania
confermate?
Ora, mi ero gia letto almeno 200 delle pagine del thread ma la memoria è quella che è...non esiste un sunto delle cose importanti? poi certi link sono molto interessanti solo che sono in inglese e per me è come il cinese sigh...non è che q no si sia preso la briga di far traduzioni? potreste dire usa un traslatore..ma..son ben poco affidabili.
comunque faccio intanto un paio di domandine :

1) il cavo dvi accluso ho notato che non è dual link (se non erro ) insomma non è con tutti i piedini, consigliate di prenderne uno con tutti i piedini o meno e poi quello completo di tutti i piedini a che pro serve? grazie
2) noto come una specie di tremolio dello sfondo in generale...come lo si puo eliminare? grazie

Ultima modifica di cicio333 : 14-01-2008 alle 18:26.
cicio333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:35   #6944
Entangled
Senior Member

Confermo samsung.
Per il cavo va bene quello dato in dotazione.E' un DVI-D Single Link che è quanto basta a sfruttare a pieno l'uscita digitale della scheda video.
Per il tremolio...come lo hai connesso ?

Old 14-01-2008, 18:49   #6945
cicio333
Member

L'Avatar di cicio333

intanto grazie per la risposta celere e per la conferma sul pannello.
comunque mi domandavo il dual-link a che serve?
l ho in dvi col cavo in dotazione
grazie delle risposte...e sulle cose che dicevo post sopra? grazie
Old 14-01-2008, 18:56   #6946
Entangled
Senior Member

Leggi qui dal secondo post.
Però è strano che tremoli anche con la DVI...dovrebbe essere un segnale meno sensibile alle interferenze.Comunque per escludere che il problema possa dipendere da un difetto del monitor, se hai un buon cavo VGA (non quello in dotazione...ovviamente) puoi provare a collegarlo con quello.Se il problema sparisce ti procuri un cavo DVI di buona qualità e sei a posto.

Old 14-01-2008, 19:27   #6947
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra di ricordare che anni fa mi tremolasse l'immagine con un vecchio monitor philips e all'epoca risolsi installando i driver nuovi per la scheda video (era una integrata intel).
Old 14-01-2008, 19:51   #6948
cicio333
Member

L'Avatar di cicio333

grazie delle risposte,
purtroppo ho paura di sapere con certezza la causa dello sfarfallio che è dato dall interferenza con la connessione gprs web via cellulare (non immaginate la velocità...eheh ) difatti il tremolio c è solo mentre trasmette o riceve, e si mi sa che mi dovrò prendere un cavo migliore come giustamente mi consigli.
riguardo poi al dual link dopo breve ricerca ho trovato su un forum questo che posto..sperando sia utile :

DVI-D sta per digitale
DVI-I :I indica che puo' trasmettere sia in digitale che analogico.
Cavo DVI-D single-link: digitale con velocita' single. (Piu' veloce e' il dual-link)

Quindi la compatibilita' c'e', e l'alta definizione la puoi attivare.

Se la scheda video puo' uscire in dual-link, dato che il monitor lo supporta puoi pensare di acquistare il cavo dual-link (utile nel caso l'alta definizione sia un po' difficoltosa).

ora mi vado a leggere dal link che mi hai postato gentilmente.

gia che ci sono e trovo persone squisite ben disposte a dare una mano chiedo....come mai alcune pagine web sono a metà pagina (con caratteri minuscoli) altre invece appaiono a tutta pagina con caratteri normali ? quali parametri devo variare e dove per farmi apparire almeno tutti i caratteri della stessa dimensione? (ora sono con risoluzione nativa)
grazie di nuovo
Old 14-01-2008, 20:02   #6949
Entangled
Senior Member

Tieni conto che l'alta definizione (ovvero 1920x1080p) è una risoluzione non supportata dal 226BW che riscalerà tutto alla nativa del pannello.Non sono un esperto ma credo che il cavo DVI in dotazione sia sovrabbondante quanto a segnale sfruttabile dal nostro 226BW...ma provare costa poco.

Direi che il ridicolo cavetto DVI in dotazione a questo punto sia il miglior indiziato...

Circa i caratteri...mah, secondo me è una questione di browser, comunque più indietro nel thread mi pare di aver letto qualcosa in merito.Prova a fare una ricerca.

Ultima modifica di Entangled : 14-01-2008 alle 20:06.
Old 14-01-2008, 20:48   #6950
Torch
Junior Member

L'Avatar di Torch

Città: Romagna Country
Ok ragazzi, ho appena fatto l'ordine a P**M***A per il SM226BW a € 279 (ivato)......nel frattempo speriamo bene.....vorrei un bel pannello S.

Torch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 20:55   #6951
Entangled
Senior Member

Fin'ora ha sempre portato bene quindi aggiungo anche il mio... .
Certo che a quel prezzo...da farne incetta...

Old 14-01-2008, 21:35   #6952
cicio333
Member

L'Avatar di cicio333

Entangled grazie di nuovo
Torch auguri anche da parte mia
Old 15-01-2008, 01:55   #6953
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Torch Guarda i messaggi
Ok ragazzi, ho appena fatto l'ordine a P**M***A per il SM226BW a € 279 (ivato)......nel frattempo speriamo bene.....vorrei un bel pannello S.

ordinato anke io da quello shop speriamo
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:22   #6954
Friz1983
Senior Member

L'Avatar di Friz1983

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti, sto per fare un aquisto... ho bisogno dei vostri consigli, potrei prendere o il 226BW o l'HP w2207h... voi su quale andreste? per controllare il pannello del 226BW devo accenderlo tenendo premuto il secondo tasto da destra giusto? l'unica cosa che mi fa pensare sul 226 è proprio sta storia dei pannelli... anche perche il negozio dove lo prendo me lo farebbe vedere acceso e potrei fare tutti i test che voglio li, ma una volta preso nn posso piu cambiarlo se nn tramite garanzia.. quindi vorrei essere sicuro

grazie
Old 15-01-2008, 10:28   #6955
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cicio333 Guarda i messaggi
Cavo DVI-D single-link: digitale con velocita' single. (Piu' veloce e' il dual-link)
Velocità? Forse vorrai dire ampiezza di banda. Col Dual Link c'è il raddoppio teorico di banda, e quindi supporta le risoluzioni alte, più alte del 22".
A frequenza LCD la 2560x1600 richiede Dual-Link, come la 1920x1080 a 85Hz (HDTV), ma la 1920x1200 LCD no.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:40   #6956
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Friz1983 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto per fare un aquisto... ho bisogno dei vostri consigli, potrei prendere o il 226BW o l'HP w2207h... voi su quale andreste? per controllare il pannello del 226BW devo accenderlo tenendo premuto il secondo tasto da destra giusto? l'unica cosa che mi fa pensare sul 226 è proprio sta storia dei pannelli... anche perche il negozio dove lo prendo me lo farebbe vedere acceso e potrei fare tutti i test che voglio li, ma una volta preso nn posso piu cambiarlo se nn tramite garanzia.. quindi vorrei essere sicuro

grazie
Il 2207 è un buon monitor e nessuno lo discute...con i suoi pregi ed i suoi difetti...ma qui sei a "Casa 226BW" quindi ti possiamo parlare di questo.
Per quel che mi riguarda (ma credo di poter parlare a nome anche degli altri possessori) il 226BW è un monitor particolarmente ben riuscito in assoluto.Se hai la possibilità di vederlo in funzione...meglio...così ti potrai rendere conto delle sue prestazioni.

Per poter entrare nel service menù devi mettere luminosità e contrasto a 0 e premere il tasto source per 5 secondi. Esci dal menu di servizio solo spegnendo il monitor (dettaglio che ti sembrerà banale ma sul quale più di uno, me compreso, si è trovato...in imbarazzo ).

Vedrai che se trovi il pannello "S", indietro non lo riporti di sicuro. Però è giusto sottolineare che anche altri pannelli del 226 sono validi salvo un pò più di lavoro di regolazione.

In ogni caso i tuoi occhi fanno assai più fede delle parole altrui.

P.S.
I colori del samsung sono slavati...ma con le impostazioni di fabbrica.Guardare qua sotto per credere...

Ultima modifica di Entangled : 15-01-2008 alle 11:45.
Old 15-01-2008, 12:24   #6957
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Velocità? Forse vorrai dire ampiezza di banda. Col Dual Link c'è il raddoppio teorico di banda, e quindi supporta le risoluzioni alte, più alte del 22".
A frequenza LCD la 2560x1600 richiede Dual-Link, come la 1920x1080 a 85Hz (HDTV), ma la 1920x1200 LCD no.
ma per usare il dual link ci vuole lo schermo con i due collegamenti o un cavo fatto a posta che si compra a parte

Dasvidania
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:13   #6958
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da worldrc Guarda i messaggi
ma per usare il dual link ci vuole lo schermo con i due collegamenti o un cavo fatto a posta che si compra a parte

Dasvidania
Non ho capito bene la domanda, comunque il cavo porta "l'informazione" dalla scheda video al monitor. Ovviamente il DL è necessario se tutta la catena lo richiede (quindi scheda video [quasi tutte] e monitor [la maggior parte]).
Quindi nella stragrande maggioranza dei casi aver Single o Dual-Link è indifferente.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:53   #6959
worldrc
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ti faccio un esempio........ io come vedi in firma ho un LCD 206bw e una X1950pro in questo schermo posso fare un dual link? ho dato uno sguardo al mio LCD ma vedo solo un attacco DVI non due....... quindi ho pensato magari ci vuole un cavo adatto oooo lo schermo adatto .....

scusami se sono stato poco chiaro.......

Dasvidania
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS
worldrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:07   #6960
Galend
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
ciao a tutti io ho provato a leggere un pò in giro e ho capito solo di pannelli differenti e problemi oppure di menù segreti....qualcuno potrebbe fare un riassunto sulla situazione attuale....sono intenzionato a prendere questo monitor e volevo capire bene la situazione...grazie ciao
Galend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian