Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 01:42   #6921
John1972ADSL
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mestre (VE)
In effetti (riflettendo) penso sia solo possibile via centro assistenza....
Ma magari con una versione modificata del software di gestione via Windows?
Certo un monitor finito in riparazione ha qualche possibilità in più di beneficiare di un aggiornamento software.
A me ad esempio è capitato con un LE26R72B che mi è stato riconsegnato con il firmware aggiornato.
Ovviamente io non ho competenze in materia per escludere categoricamente che sia possibile aggiornare un 226BW in proprio ma probabilmente stiamo solo fantasticando...
Old 13-01-2008, 08:59   #6922
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Credo che il solo modo per sciogliere il dubbio sia una telefonata o una mail all'assistenza samsung perchè io in rete non ho trovato nulla...

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 09:06   #6923
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
bhè io ho un 226BW con pannello S quindi sono fortunato e mi trovo veramente bene...

Ne ho sentiti alcuni parlare male della gestione dei colori, io personalmente tutte le volte che cambiato un LCD ci ho sempre messo + di una settimana di uso quotidiano per trovarmi le configurazioni a mio avviso migliori..come resa cromatica.

Ed è spettacolare...

Poi una mia informazione personale, ma che differenza c'è tra un Samsung 226BW eun 223BW???
Visto ieri al compy ed esteticamente è identico al 226...ed costa meno ed ha le stesse caratteristiche (almeno vedendo il cartellino che avevano messo in esposizione...)

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:16   #6924
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Poi una mia informazione personale, ma che differenza c'è tra un Samsung 226BW eun 223BW???
Visto ieri al compy ed esteticamente è identico al 226...ed costa meno ed ha le stesse caratteristiche (almeno vedendo il cartellino che avevano messo in esposizione...)
Condivido il tuo entusiasmo.

Il 223BW non ha overdrive quindi ha un rt di 5ms a differenze del tuo che ha 2ms.

Old 13-01-2008, 14:45   #6925
Torch
Junior Member

L'Avatar di Torch

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Romagna Country
Indecisione....

Ciao a tutti, sono nuovo questo è il primo post su questo forum.
Scrivo per chiedervi un consiglio, premetto che ho cercato di leggere il più possibile questo thread ma con ben 347 pagine si fa un pò fatica.
Allora, mi è presa la voglia di cambiare monitor e da felice possessore di un Samsung SM913n (19" 8ms) ero deciso a restare su questa marca e nello specifico avevo notato il suddetto SM226BW, ora dopo aver letto il più possibile sono molto indeciso tra questo e un Asus VW222U.
Il prezzo è simile e il 226BW l'ho trovato si internet a 279€ prezzo più basso.

I miei dubbi sono i seguenti, dico subito che il successore del 226BW ovvero il SM2232BW non mi piace proprio come design e anche qui c'è sempre il discorso dei pannelli.....quindi vi chiedevo questo: a quanto ho capito non c'è più modo di sapere che pannello monta Samsung sul 226BW a parte il menù segreto che però a qualcuno non dice nulla nelle informazioni; poi altri hanno detto che in base a un comunicato della Samsung da circa due mesi i pannelli montati per l'europa dovrebbero essere tutti di ottima qualità e il problema dei colori e del backlight sono minimi adesso.

L'uso principale che ne dovrò fare sono giochi e film (dvd-divx) alla pari e poi navigazione internet, ripeto, sono molto indeciso sul da farsi e vi chiedo aiuto, tra il SM226BW e l'Asus VW222U cosa mi consigliate ?????

Ultima modifica di Torch : 13-01-2008 alle 19:59.
Torch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:19   #6926
thebeast89
Member

L'Avatar di thebeast89

Iscritto dal: Oct 2007
ciao Torch..spero di esserti utile nella tua scelta consigliandoti di prendere il samsung ad occhi chiusi ...questa è almeno la mia personalissima opinione a riguardo poichè sono un felicissimo possessore di un 226bw...e nonostante il mio monitor monti un pannello C (per farti capire non proprio il migliore a quanto pare) ti posso assicurare ke sia ugualmente un monitor davvero eccezzionale !!! Ho avuto varie occasioni di confrontarlo con monitor lcd di altri miei amici ma la qualità cromatica che offre il mio 226bw risulta sempre superiore....quindi ti consiglio il 226bw!!!spero di esserti stato utile...
Case Enermax Chakra Black, Ali CoolerMaster Silent Pro M 700w, Intel Core i5 4590 3.3.Ghz , MSI H97 Gaming 3, Crucial Ballistix Sport 8gb 1600mhz, SSD Samsung 850 EVO 250Gb , WD Caviar Black 750Gb, Sapphire Ati Radeon R9 270x Dual-X , Edifier C2XD Speaker 2.1, Samsung SyncMaster 226BW(S-Panel), Logitech G9 Laser Mouse, Logitech G11 Gaming Keyboard
thebeast89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 17:25   #6927
Entangled
Senior Member

Idem come sopra.
Ho visto in funzione l'asus ma troppo poco per poter dire qualcosa, quindi posso parlare solo per il mio e ti dico che è veramente uno spettacolo.Colori splendidi, testi scolpiti e nitidi anche "scrollando" velocemente.

Non mi fiderei molto dei comunicati della samsung, anche perchè non c'è motivo di occultare l'id panel se effettivamente le cose stanno come dicono loro. In ogni caso come dice thebeast89 il problema pannelli è tutto sommato relativo oltre al fatto che ultimamente (per quel che può valere) ho visto uscire per lo più pannelli samsung...

Old 13-01-2008, 17:29   #6928
Torch
Junior Member

L'Avatar di Torch

Grazie, qualche dubbio inizio ad essermelo tolto
Old 13-01-2008, 19:15   #6929
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Torch Guarda i messaggi
Grazie, qualche dubbio inizio ad essermelo tolto
Io ho seguito le indicazioni su provenienza e seriale citate qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5915
e sono riuscito a prendere un pannello S.

Made in Slovakia, #seriale > P718xxx...

Comprato il 15 dicembre al M****W**** di Genova (da Fiumara), perfetto.
Old 13-01-2008, 19:58   #6930
Torch
Junior Member

L'Avatar di Torch

Un grosso dubbio però ce l'ho sul prezzo, guardando su Trovaprezzi.it si trova a partire da € 314 mentre come avevo scritto prima su il sito di www.p**m***a.com si trova appunto a € 279.........non riesco a capire come facciano ad avere prezzi così bassi.......ci sarà da fidarsi ?
Old 13-01-2008, 20:18   #6931
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
dovrei prendere un 226, non so se BW o CW, il CW sembra un attimino meglio, voi che ne dite?
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:45   #6932
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
dovrei prendere un 226, non so se BW o CW, il CW sembra un attimino meglio, voi che ne dite?
...io da quello che ho visto in rete sui vari forum, che per aumentargli il color gamut lo hanno penalizzato altrove (la classica coperta troppo corta...).Sinceramente, da quello che ho letto di altri modelli, samsung e non samsung, riprenderei il 226BW che IMHO, è un prodotto veramente ben riuscito (salvo fattore ovviamente).

@Torch
p1xm@n1@...c'ho avuto dei problemi ma è un sito serio.Fra l'altro è francese...magari il segreto è tutto qui...

Old 13-01-2008, 20:49   #6933
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
...io da quello che ho visto in rete sui vari forum, che per aumentargli il color gamut lo hanno penalizzato altrove (la classica coperta troppo corta...).Sinceramente, da quello che ho letto di altri modelli, samsung e non samsung, riprenderei il 226BW che IMHO, è un prodotto veramente ben riuscito (salvo fattore ovviamente).
Ad esempio? Io ho un CW e l'unico difetto che trovo è che utilizzandolo per guardare un film la visione in generale risulta "grigia" e risaltano le parti rosse(ad esempio le labbra).

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:01   #6934
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Ad esempio? Io ho un CW e l'unico difetto che trovo è che utilizzandolo per guardare un film la visione in generale risulta "grigia" e risaltano le parti rosse(ad esempio le labbra).

...per ampliare il gamut hanno dovuto limitare l'intensità dell'overdrive ottenendo una via di mezzo fra un 2ms ed un 5ms.

Old 13-01-2008, 21:29   #6935
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi

@Torch
p1xm@n1@...c'ho avuto dei problemi ma è un sito serio.Fra l'altro è francese...magari il segreto è tutto qui...
e se mi capita un 226bw non samsung? il 226cw invece è solo samsung
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:42   #6936
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Quote:
E' esattamente quello che ho pensato anch'io. E se quello che perdo è solo qualche milli secondo mi va bene così, visto che io fino ad adesso non ho notato alcuna scia. Detto questo se uno vuole risparmiare e si sente fortunato può comunque puntare al BW che anche con altri pannelli è reputato un buon prodotto.

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 22:53   #6937
Entangled
Senior Member

Quote:
si ragà ma faccio presente che qui viene chiesto com'è il BW e viene esclusivamente risposto com'è il BW...con i suoi molti pro ed un solo (ma significativo) contro ed è un "contro" che viene sempre ben sottolineato.Non si dice che dovete per forza rischiare con il BW ma che questo è un gran monitor... ed ognuno poi deciderà se la qualità vale il rischio.

Con tutto il rispetto per DennY969 ed il CW, avere una visione generale grigia...non mi sembra un problema di poco conto e non mi renderebbe particolarmente felice...come del resto non mi renderebbe felice ritrovarmi un BW con pannello "pincopallino" e colorimetria incorreggibile o backlight eccessivo.

In ogni caso c'è la possibilità di verificare il tipo di pannello se l'acquisto è fatto in negozio fisico o di avvalersi del diritto di recesso se insoddisfatti e sostituirlo con altro modello o altra marca nel caso di acquisto in rete.

Old 13-01-2008, 22:57   #6938
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
acquistato oggi in rete giusto giusto

speriamo che me la cavo

dato il mio principale utilizzo quali giochi, e come seconda cosa film, se non è samsung glielo torno subito, manco il tempo
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 23:04   #6939
Entangled
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
se non è samsung glielo torno subito, manco il tempo
...appunto ...ma intanto

Old 13-01-2008, 23:18   #6940
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
comunque ho letto la review su behardware, a quanto pare a parte la colorimetria un po sballata sul pannello A che è risolvibile, sono simili al 98%
=D

prima di prendere la mia decisione lo affiancherò al mio caro F900P e vedremo la cosa che mi interessa maggiormente è il fatto che questo pannello abbia input lag pari a zero (o quasi) come promesso

se non è così lo torno di corsaaaaaa
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian