Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 10:40   #6121
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Beh ci sono anche altri motivi...primo non è detto che un C calibrato bene non sia migliore o comunque al livello degli altri da te citati...
Se un C calibrato bene arrivasse ai livelli di un S, allora non ci sarebbero tutti questi problemi nella scelta del pannello e prestazionalmente sarebbero tutti equiparati.
Secondo me invece non è così e la differenza tra pannello c'è sempre, siano entrabi ben o mal calibrati.
Old 06-10-2007, 11:31   #6122
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Se un C calibrato bene arrivasse ai livelli di un S, allora non ci sarebbero tutti questi problemi nella scelta del pannello e prestazionalmente sarebbero tutti equiparati.
Secondo me invece non è così e la differenza tra pannello c'è sempre, siano entrabi ben o mal calibrati.
Vero. Purtroppo la differenza c'è ed è notevole. Dalla comparazione effettuata su lesnumeriques si nota che anche calibrando un pannello C rimane una differenza sostanziale in termini di rappresentazione dei colori.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 11:58   #6123
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ma allora questo monitor è da comprare solo se monta un pannello S ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:07   #6124
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ma allora questo monitor è da comprare solo se monta un pannello S ?!?
Per quanto mi riguarda si. Si trova sicuramente di meglio rispetto ad un pannello C, difficile dire altrettanto per un pannello S che è ottimo.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:21   #6125
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
No io intendevo rispetto all'hp o all'lg soprattutto...e in un certo senso anche al pannello S perchè ho sentito dire che non tutti i pannelli C sono messi male,ma alcuni si possono avvicinare di più all'S magari senza equipararlo...e poi occorre vedere se è CMO o CPT e fate attenzione perchè sul sito lesnumerique mi pare che usino un CPT nei test che è ancora peggio dei CMO...
Io ti dico, dovrei avere un CMO se il fatto di verificare le ultime lettere del codice del menù segreto (BDA-1003) si verificasse corretto e ti dico, ho visto altri Samsung della serie bw,come il 20 pollici che è il fratello minore(e li il problema dei pannelli mi sembra non ci sia)e non mi sembra che ci sia differenza tra il mio e il suo...dunque mi sono detto io sono un utente medio,non ho pretese paritcolari,non ho fatto test particolari tra i due monitor e quindi mi sembra un gran bel monitor anche se forse ho un CMO...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:41   #6126
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Città: Australia
ragazzi, non fatevi troppe pippe mentali!

Anche se ci sono diversi tipi di pannelli non lasciatevi ingannare da dicerie, xkè l unica verità sta nella differente calibrazione cromatica del pannello, rimediabile manualmente, e un backlight + accentuato.

Avendo un pannello S ho provato anche il pannello A e C di 2 miei colleghi.

Vi posso dire che A è davvero ottimo , necessità solo di un piccolo ritocco dei colori mentre il C ha anche un backlight + pronunciato. Anche in questo caso attraverso un ritocco dei colori , luminosità e contrasto siamo riusciti a migliorarlo di parecchio.

Di effetti scia e quant'alto non se ne sono visti.

Quindi datemi retta.... una volta impostato , godetevelo!!!

Ps: non credo che questo monitor o che la sola samsung sia l unica affetta da questi problemi.

Ricordatevi che i monitor TN sono per la fascia consumer , quindi non pretendete il monitor adatto per la grafica.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 12:52   #6127
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Infatti quello che pensavo io...ovviamente gli MVA o PVA ecc...sono migliori dei TN ma se calibrato a dovere per me questo monitor è valido!
Forse l'unico è il CPT che è un pò troppo scadente...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 06-10-2007, 13:30   #6128
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
il problema è che cmq attualemnte 22" non TN non ce ne sono...
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:20   #6129
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Ah questo non lo sapevo! Quindi arrivano massimo a 19? o quanto?
Old 06-10-2007, 14:55   #6130
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ci sono anche i 20 ed i 24...ma 22 niente (solo qualche 21" ma non conosco i modelli ed i prezzi)...
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:59   #6131
thebeast89
Member

L'Avatar di thebeast89

Iscritto dal: Oct 2007
raga frs la mia domanda sarà banale lo so ma ho bisogno di urgente aiuto!
nn riesso ad uscire dal menù segreto del mio 226BW!!!!!!!!!help me please!!!!
Case Enermax Chakra Black, Ali CoolerMaster Silent Pro M 700w, Intel Core i5 4590 3.3.Ghz , MSI H97 Gaming 3, Crucial Ballistix Sport 8gb 1600mhz, SSD Samsung 850 EVO 250Gb , WD Caviar Black 750Gb, Sapphire Ati Radeon R9 270x Dual-X , Edifier C2XD Speaker 2.1, Samsung SyncMaster 226BW(S-Panel), Logitech G9 Laser Mouse, Logitech G11 Gaming Keyboard
thebeast89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:21   #6132
thebeast89
Member

L'Avatar di thebeast89

c'è qualcuno disposto ad aiutarmi??? ho provato in qualunque modo, con la pressione di tutti i tasti....ma non esce dal menù!!!!!! tra l'altro ho scoperto di avere il pannello uguale a quello do Lomba89 e Sonny...M-ME22W0BDA-1003 Checksum C329,quindi un pannello CMO se nn sbaglio....aiutatemi se possibile.....
Case Enermax Chakra Black, Ali CoolerMaster Silent Pro M 700w, Intel Core i5 4590 3.3.Ghz , MSI H97 Gaming 3, Crucial Ballistix Sport 8gb 1600mhz, SSD Samsung 850 EVO 250Gb , WD Caviar Black 750Gb, Sapphire Ati Radeon R9 270x Dual-X , Edifier C2XD Speaker 2.1, Samsung SyncMaster 226BW(S-Panel), Logitech G9 Laser Mouse, Logitech G11 Gaming Keyboard
Old 06-10-2007, 15:55   #6133
togaxx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Poggio Berni (RN)
Quote:
Originariamente inviato da thebeast89 Guarda i messaggi
c'è qualcuno disposto ad aiutarmi??? ho provato in qualunque modo, con la pressione di tutti i tasti....ma non esce dal menù!!!!!! tra l'altro ho scoperto di avere il pannello uguale a quello do Lomba89 e Sonny...M-ME22W0BDA-1003 Checksum C329,quindi un pannello CMO se nn sbaglio....aiutatemi se possibile.....
lo spegni e lo riaccendi...
togaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 16:09   #6134
thebeast89
Member

L'Avatar di thebeast89

grazie mille togaxx...nn ci avevo proprio pensato!
Old 06-10-2007, 18:59   #6135
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
Quote:
grazie mille togaxx...nn ci avevo proprio pensato!
LOL
Old 06-10-2007, 23:03   #6136
Gigi_Thermonuclear_Thrashers
Member

L'Avatar di Gigi_Thermonuclear_Thrashers

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
ragazzi una informazione. ho una geforce 8800 ultra. volevo sapere se con codesto monitor ci potevo giocare egregiamente. dato che ha come tempo di risposta 2 ms.. mi sembra molto buono. fatemi sapere perfavore!!!
Gigi_Thermonuclear_Thrashers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:23   #6137
seidita
Junior Member

L'Avatar di seidita

Iscritto dal: Nov 2004
226BW da E-KEY?

Quote:
LOL
thebeast89, ma mi hai fatto morire dalle risate...
dopo centinaia di messaggi ci stava che succedesse questo
spero che tu abbia risolto.

volevo chiedere una cosa:mi sembra che il prezzo più aggressivo lo faccia E-KEY con 304 + 14ss, c'è qualcuno che lo ha già comprato li?
mi sa dire anche quale pannello monta?
salute a tutti
seidita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 18:56   #6138
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Città: Australia
Quote:
Originariamente inviato da seidita Guarda i messaggi
LOL
thebeast89, ma mi hai fatto morire dalle risate...
dopo centinaia di messaggi ci stava che succedesse questo
spero che tu abbia risolto.

volevo chiedere una cosa:mi sembra che il prezzo più aggressivo lo faccia E-KEY con 304 + 14ss, c'è qualcuno che lo ha già comprato li?
mi sa dire anche quale pannello monta?
salute a tutti
non l ho preso da li ma quello è un buono shop
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 07:41   #6139
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ragazzi allora procedo con l'acquisto ?!?
E' vero che questi ultimi in commercio montano sicuramente pannelli samsung ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 08:02   #6140
seidita
Junior Member

L'Avatar di seidita

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi allora procedo con l'acquisto ?!?
E' vero che questi ultimi in commercio montano sicuramente pannelli samsung ?!?
non esattamente,
sembra che samsung abbia eliminato la lettera nell'etichetta posteriore che permetteva una rapida identificazione del pannello.
Adesso si può vedere soltanto attivando il menù nascosto.
anche se mi convince chi è che dice cha alla fine ce solo da perderci un po più di tempo nei setting...se non ci si riesce si chiama samsung per la sostituzione (ma vorrei evitare questa scocciatura)
le info sul 226BW on line crescono in maniera impressionante sopratutto nei siti americani francesi e inglesi e si trovano setting adatti a ciascun pannello.
non appena arriva il mio (ekey) vi faccio sapere...
seidita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian