|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5201 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5202 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
E ti dico cmq che il bagliore blue, specialmente ai bordi a nord e sud, dovuto al sistema di retroilluminazione che sfruttano tutti i moderni LCD TFT, almeno per ora ce lo dobbiamo tenere. L'importante è che non sia TROPPO accentuato Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5203 |
Senior Member
|
nn vorrei dire ragazzi, ma stiamo spammando ...
![]() lo stiamo ripetendo da svariate pagine oramai ... e stiamo dicendo sempre le stesse cose ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5204 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
che tutte le aziende del campo lo fanno non ci piove, per quanto mi riguarda ci potrebbe anche essere un pannello giochi preziosi nel monitor l'importante è che non presenti problemi rispetto agli altri venduti allo stesso prezzo con lo stesso nome
quindi potrei anche essere stato sfortunato io a comprarne uno con evidenti problemi, farmelo sostituire e ritrovarmi con la stessa situazione(entrambi C di nuova produzione) ma sinceramente non so fino a che punto si possa parlare di sfortuna dato che i forum stranieri sono pieni di utenti che lamentano gli stessi problemi ovvio che anche nell'S che ho ora c'è ma si nota solo nella parte superiore con film/giochi quindi è più che accettabile... chi si lamenta non è che pretende un monitor nero come la notte
Gigabyte GA-P35-DS3P | Intel Core 2 Duo E6600 @ 3,6GHz | Thermaltake BigTyp 120VX | 2x1GB Team Elite DDR2 800 | ASUS 8800GTX @ ULTRA | Samsung HD321KJ 320GB | Corsair HX620W | Antec 900 | Samsung SM 226BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#5205 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
infatti io me lo sto facendo sostituire xkè c'è un backlight accentuato al centro, se non ci fosse me ne sbatterei altamente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5207 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5208 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: caserta
|
ragazzi qual'è la differenza tra questi 3 modelli?
SyncMaster 2232BW SyncMaster 226BW SyncMaster 226CW qual'è il migliore?Quale mi consigliate? grazie...
Thermaltake Armor Plus; TAGAN Piperock 1100W; AsRock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t (Dissi Stock); DDR3 2x2GB G.Skill ripjaws 1600Mhz CL7; HIS 5830 1GB; 3x500GB + 2x1TB; 2x Mast. DVD LG; Monitor samsung 22 pollici + Tv Philips 32 pollici; Canon Ip4300; Epson Perfection 1260. Acer Aspire One 531h + Hp Nx7400. Ultima modifica di neutral : 03-08-2007 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5209 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5210 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusate, ho preso il 226bw di recente e, all'attuale stato delle cose, non mi ritengo granchè soddisfatto.
A parte una predominanza di blu dello schermo, che è un po' sgradevole ma a cui ho già posto rimedio smanettando con i settaggi, noto infatti una cosa molto più fastidiosa che suppongo sia causata da backlight. Tuttavia, visto che non me ne intendo molto di montor LCD (ho sempre avuto dei CRT), chiedo a voi... In poche parole, nella parte bassa dello schermo, vedo i colori visibilmente più chiari rispetto alla parte alta dello schermo. Con questo non dico che ci sia una differenza dal giorno alla notte, ma che si nota cmq ad occhio nudo un evidente cambio di gradazione dei colori che, a mio parere, è abbastanza sgradevole. Ho già provato a verificare con lo schermo nero l'effetto di backlight, ed effettivamente noto un alone luminoso più accentuato nella parte inferiore dello schermo, ma non sono del tutto sicuro che sia la causa del problema... Sapete dirmi se il mio problema può essere o meno dovuto a backlight e, sopratutto, se è tale da permettermi una sostituzione del monitor in questione da parte della Samsung? Grazie. Ultima modifica di Judas_1978 : 03-08-2007 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5211 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5212 |
Member
|
Ho fatto 2 screen di una schermata in cui si nota la differenza di luminosità/gradazione tra il grigio della banda in alto di IA e quello della banda in basso di windows. Inoltre, pur non avndo fatto gli screen anche in questo caso, ho effettuato anche delle prove muovendo delle immagini in su e in giu per lo schermo e, queste ultime, si schiariscono e scuriscono quando le porto in basso e in alto per lo schermo.
http://www.oerth.it/personal_files/judas/Prova1.jpg http://www.oerth.it/personal_files/judas/Prova2.jpg PS.Ah... ho notato che quando ho aperto gli screen delle schermate in adobe, se li tenevo al centro dello schermo (rimpicciolendoli), i colori apparivano omogenei. In pratica, solo ai bordi vedo i colori diversi... Ultima modifica di Judas_1978 : 03-08-2007 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5213 |
Member
|
Se ti può consolare anche io vedo la barra in alto più scura di quella in basso, questo dovuto a quel piccolo eccesso di backlight presente sul basso dei pannelli LCD. Forse in questo pannello (presumo C come il mio) è un pò + accentuata? Vorrei sentire anche possessori di altri monitor se hanno lo "stesso" problema. Da quello che so, penso tranquillamente di si. Almeno tutti i monitor che ho a casa lo hanno.
Le foto le ho viste, in basso è leggermente più chiaro ma da come dicevi pensavo peggio. Secondo me è ok. Dovresti fare delle prove, mettendo degli schermi rossi/neri/bianchi, per vedere se il colro è uniforme, e se soprattutto quel problema che alcuni pannelli presentano, a mio avviso il peggiore, ovvero del backlight a chiazze. In particolare al centro Ultima modifica di Keraton : 03-08-2007 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5214 |
Member
|
Quindi dici che è un problema tipico dei TN (anche se in maniera tollerabile suppongo) ma che nel mio monitor è più accentuato perchè mi ritrovo ad avere probabilmente uno di quegli schifossimi pannelli C di cui parlate?
Ma sei sicuro che sia solo leggermente più chiaro. A me pare abbastanza evidente la differenza... almeno guardandola nel mio monitor. Quello sotto tende quasi al bianco, mentre quello sopra è un grigio normale. Lo vedi anche te così? Ultima modifica di Judas_1978 : 03-08-2007 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5215 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
se vi puo consolare anche il mio 17" della samsung 730bf fa la stessa cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5216 |
Member
|
Cioè, ma se è normale che fa una cosa simile, allora tanto vale che mi tenessi il CRT 20 pollici della philips che avevo prima...
Ultima modifica di Judas_1978 : 04-08-2007 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5217 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5219 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Comunque la differenza di tonalità di colore io l ho sentita segnalare acnhe da gente che aveva il pannello S...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5220 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
No, gli ultimi tre simboli alfanumerici indicano la generazione di pannelli.
L03 (come il mio): Chei Mei Optoelectronics (lo stesso degli LG 22"... si, perche' anche LG usa pannelli di diversi produttori) di terza generazione. (prendi la risposta con le molle, vado a memoria. Comunque il produttore e' lo stesso, cambia qualcosa nel pannello) Ultima modifica di uncletoma : 04-08-2007 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.