|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ho fatto anche altre prove col backlight con una fotocamera digitale seria con tempo di esposizione 1/6 (come le avevano fatte quelli di behardware), tra pochi minuti le posto che sono su l'altro pc. |
|
|
|
|
|
|
#5102 | |
|
Member
|
Quote:
Anche il dynam contrast non è male, anche se il tempo di risposta non è immediato ma chi si lamente prentende davvero troppo |
|
|
|
|
|
|
#5103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
|
|
|
|
|
|
#5104 |
|
Member
|
Ha modificato i valori RGB, che se confrontati con un altro monitor in cui restano invariati la differenza un po si nota, anche nelle foto che mostra la differenza non è che sia cosi palese.
Ecco la foto del backlight di cui vi parlavo, foto più realistica che sono riuscito a fare, con lo schermo + luminoso possibile: http://img453.imageshack.us/my.php?i...cklightae3.jpg Questo è lo sfondo, che in foto non rende neanche un 1/100 quello dal vivo... ma spettacolare ugualmente! In più è rosso... che con le foto scazza |
|
|
|
|
|
#5105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
una domanda: ma questi profili come si installano?
|
|
|
|
|
|
#5106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Ancora dubiti dell'esistenza dei pannelli A/C/S a tutt'oggi nei MADE IN SLOVAKIA? In fede Endy. Edit @K Reloaded: Con windows Xp basta installare Wincolor e poi seguire le guide che sono presenti nei link postati ai vari profili. Tutto molto semplice, controlla i Link che spiegano tutto.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
|
#5107 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre l'unico monitor "made in slovakia" che ho potuto testare è il mio, quindi o sono stato fortunato oppure bohh... Vorrei cmq sottolineare il fatto che a prescindere dai pannelli, questo è il miglior 22 OPACO che esista in commercio. Io sono di Roma, se qualcuno vuole portare un altro monitor di nuova produzione qua da me, si potrebbe fare qualche raffronto da vicino. Me la faresti vedere una foto del tuo backlight plz? Cerca di farla in modo che sia il più possibile vicino alla realtà. Metti un tempo di esposizione breve, monitor + luminoso possibile, e stanza buia. |
|
|
|
|
|
|
#5108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io non ho il Samsung ma l'HP w2207 (ma seguo sempre anche questo thread..
Ultima modifica di thegladiator : 02-08-2007 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#5109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi oh, ci sta "benissimo" che adesso i pannelli siano tutti uguali (A/C/S o qualsiasi altra lettera che siano) ma che a me sia capitato il pezzo "sfrotunello", voglio dire capita con tutti i pezzi hardware alla fine.. Però a me il dubbio rimane non so se mi spiego In ogni caso, proverò a farmi prestare una macchina fotografica semiseria da qualcuno ed a fare un paio di foto nel miglior modo possibile (le mie fatte "male" le ho già postate qualche pagina indietro).. Per fare raffronti dal vivo la vedo più dura, sto nel Senese, e farmi un viaggio a Roma per confrontare un monitor.....uhm.... Scherzi a parte grazie per la tua testimonianza, fra le tante è piacevole vedere che qualcuno non ha nulla di cui lamentarsi su questo prodotto. In fede Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
|
#5110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Volendo acquistare un monitor ora... Meglio aspettare il SM226CW ?!?
Cosa cambia dal SM226BW ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#5111 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mi pareva che fosse già stato risposto. Dai almeno 3 pagine dietro leggetele Pwer il fatto che convenga o non convenga aspettare, anche li ti han risposto pure prima, non si sa... Essendo sul mercato da pochissimo i CW non hanno ancora ricevuto review da utenza "vera" (quindi non da riviste di settore) che possano averne indicato eventuali difetti. Sulla carta sembra buono, solo "banalmente" meglio del 226BW, quindi se ti interessa e non vuoi rischiare di incappare in problemi strani, tipo quello dei pannelli del 226BW, ti conviene aspettare che qualche altro utente di questo forum e di altri forum/community lo comprino e lo recensiscano. In fede Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] Ultima modifica di Essen : 02-08-2007 alle 17:09. |
|||
|
|
|
|
|
#5112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
|
|
#5113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però l'unico modo per sapere oramai o è aprire il monitor o utilizzare un colorimetro...o meglio che ce lo teniamo e ci accontentiamo dell'acquisto,come io sto facendo... Essen una foto con il tuo backlight con contrasto dinamico l avevi già postata?Giusto per vedere com è.. COmeunque thegladiator non è una gara di chi ha meno backlight...anche perchè non è che si giudica solo da li la qualità di un pannello...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
|
|
|
|
|
|
#5114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro incuriosito dalla cosa tirata fuori da te (il discorso del contrasto dinamico che gioca sul Backlight) ieri sera l'ho provato ed ho dato un occhio.... ma non mi pare di aver notato la "minima" differenza ad occhio nudo Ora vabbeh che erano le 3 di notte e crepavo di sonno, quindi magari stasera riprovo e fotografo con calma ghghg Vi farò sapere Edit: Ma l'autore del topic? Volendo ci sarebbero quintali di cose da poter/dover aggiungere in prima pagina per evitare il ciclico riproporre sempre le stesse domande. Inoltre utlimamente sono state postate diverse guide per i settaggi dei colori dei Vari pannelli che rischiano di andare "sperdute" nella marea di posts. In fede Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] Ultima modifica di Essen : 02-08-2007 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#5115 |
|
Senior Member
|
Avevo detto più volte anche io molto tempo fa di aggiornare la prima pagina con notizie interessanti e utili per tutti ma nessuno si è mai preso la briga...qualcuno si era anche proposto di aprire un nuovo topic con le informazioni necessarie ma poi non si è più fatto vivo..bisognerebbe farlo...
Intanto ho modificato le impostazioni e messo il tempo di apertura dell'obiettivo a 1.6s come consigliato da keraton e guardate il risultato... ![]() Non ci capisco più niente...ora sembra che abbia il pannello con meno backlight in circolazione...mah... Penso che andando avanti di foto risolviamo poco ragazzi
|
|
|
|
|
#5116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah no? Non è una gara? ....vabè, allora ho sbagliato posto.... Per quanto riguarda il giudizio di un monitor certo che non si basa solo sul backlight, però dai commenti che leggo ci sono anche problemi di calibrazione, dominante blu etc.......mi sembra che nel complesso il giudizio non possa essere troppo positivo, sicuramente lontano dall'essere definito il miglior monitor del mercato, come molti han voluto far credere (parlo delle recensioni... Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#5117 | ||
|
Member
|
Quote:
Il backlight ho provato a vederlo al centro commerciale, ma con tutte quelle luci e per giunta lo schermo glare, non è che ci abbia capito molto Quote:
Ovviamente capisco anche il tuo punto di vista, quindi non so se è il tuo monitor che è stato sfigato, o nella realtà la samsung continua a montare pannelli di qualità differenti su di uno stesso monitor, il che non sarebbe accettabile davvero. Davvero bizzarro però, nonchè stupido. |
||
|
|
|
|
|
#5118 |
|
Member
|
Quote:
Cmq mi sento di dar ragione a chi dice che la qualità di un pannello non si vede solamente se uno è più scuro o meno scuro...attenzione a questo. Magari qualcuno difetta di essere poco luminoso Certo che se usassimo tutti quanti tempi di esposizioni uguali con regolazioni del monitor uguali e livello di luce nella camera uguali, allora si potrebbe fare qualche raffronto SOLO per quanto riguarda il backlight a sfondo nero, che dovrebbe diciamo evidenziare degli eccessi di backlight. Mettetevi l'anima in pace e godetivi questo monitor che supporta anche il formato HD. E a proposito di formato HD, ho letto che il nostro samsung è l'unico 22" con formato 1680x1050 in grado di visualizzare in downscale il formato full hd ovvero 1080... ma è vera sta cosa? Non ho avuto il piacere di provare visto mi servirebbe un impianto che ora non ho |
|
|
|
|
|
#5119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che se paragonato a monitor che montano pannelli pva o mva il samsung perde,ma ripeto nella sua fascia dei TN penso che rimanga il migliore. Il monitor perfetto senza backlight con colori perfetti e tutto perfetto ancora penso non esista,ma non siamo lontani,quindi non significa che per essere il migliore della sua fascia il samsung non abbia difetti,magari è solamente il "meno peggio"...questo non toglie nulla agli altri monitor,anzi,siccome anche dalla fabbricazione di un monitor all'altro dello steso modello cambiano molte cose può darsi che siano molti i samsung 226bw che siano peggiori ad esempio del tuo HP,ma in generale viene considerato il migliore e per considerarlo tale ci sono degli ottimi test dietro.Poi magari dal vivo uno vede il 226bw e un monitor pincopallino da 200 euro e magair gli sembra migliore il pincopallino...però i test parlano chiaro e non è la samsung che espone questi test ma gente che ne sa anche abbastanza.. Poi alla fine magari se non si è paranoici ci si tiene il monitor che si ha e ci si diverte che sia o non sia il migliore sul mercato...tanto fra 2 mesi sto monitor sarà magari già dimenticato @Keraton Lo spero di non avere un pannello C però se anche avessi un A vorrei settarlo al meglio ma cio mi è impossibile..perciò mi godo quello che ho e basta!! Poi se più avanti qualcuno riesce a trovare qualche metodo per risalire al pannello ben venga,ma qui sul forum mi pare un pò difficile. E poi ripeto,il mio backlight non mi dispiace, i colori mi piacciono e anche tutto il resto,perciò me lo godo!!! Per quanto riguarda il 1080 penso di si perchè ci sono anche dei post indietro dove la gente posta immagini giocando con la PS3 e suppongo stavano giocando a 1080p..
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano Ultima modifica di ||Sonny|| : 02-08-2007 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
|
#5120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh, basi la tua disamina su delle recensioni fatte un po' di tempo fa (quando nemmeno si sapeva della questione dei vari pannelli). Che il 226BW con pannello "s" SIA STATO il migliore non c'è dubbio, però bisognava avere la fortuna di "beccarlo" all'interno della lotteria. Ma indipendentemente da questo, pannello "s" o "non s" che sia, ORA le recensioni eleggono un altro 22" come il migliore del mercato, basta leggere... Ultima modifica di thegladiator : 02-08-2007 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.