Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 15:15   #5101
Keraton
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Ma voi mantenendo la stessa luminosità e constrasto e sponstando solamente di qualche unità il vwrde o il blu o il rosso notate molta differenza???
No, assolutamente, ed è giusto sia cosi. Cmq ho finito di settare il profilo personalizzato, ed è venuto qualcosa di spettacolore. Sono commosso e pienamente soddisfatto del prodotto.
Ho fatto anche altre prove col backlight con una fotocamera digitale seria con tempo di esposizione 1/6 (come le avevano fatte quelli di behardware), tra pochi minuti le posto che sono su l'altro pc.
Keraton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:30   #5102
Keraton
Member

Quote:
Originariamente inviato da Saso21 Guarda i messaggi
Ma voi il magic bright su quale opzione lo avete impostato?
Dipende da quello che faccio, se sto navigando o scrivendo, metto testo o internet, senno mi si stancano troppo gli occhi, se gioco o vedo film metto quello personalizzato o quelli di default che nn sono male. Sinceramente non ho ancora avuto modo di vedere film e giocare, ho provato giusto stalker e va da paura
Anche il dynam contrast non è male, anche se il tempo di risposta non è immediato ma chi si lamente prentende davvero troppo
Old 02-08-2007, 15:36   #5103
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Keraton Guarda i messaggi
No, assolutamente, ed è giusto sia cosi. Cmq ho finito di settare il profilo personalizzato, ed è venuto qualcosa di spettacolore. Sono commosso e pienamente soddisfatto del prodotto.
Ho fatto anche altre prove col backlight con una fotocamera digitale seria con tempo di esposizione 1/6 (come le avevano fatte quelli di behardware), tra pochi minuti le posto che sono su l'altro pc.
Ma quindi cosa si nota di diverso dai profili che ha messo lui sul sito?? A parte la luminosità e i colori in quei profili cosa viene modificato? Perchè io ho provato a mettere uno di quei profili ma non ho notato cambiamenti...perciò se sapevo che parametri ha cambiato il tizio provvedevo io ad impostarli manualmente...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:13   #5104
Keraton
Member

Ha modificato i valori RGB, che se confrontati con un altro monitor in cui restano invariati la differenza un po si nota, anche nelle foto che mostra la differenza non è che sia cosi palese.

Ecco la foto del backlight di cui vi parlavo, foto più realistica che sono riuscito a fare, con lo schermo + luminoso possibile: http://img453.imageshack.us/my.php?i...cklightae3.jpg

Questo è lo sfondo, che in foto non rende neanche un 1/100 quello dal vivo... ma spettacolare ugualmente! In più è rosso... che con le foto scazza http://img391.imageshack.us/my.php?i...fie0046cu8.jpg
Old 02-08-2007, 16:19   #5105
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
una domanda: ma questi profili come si installano?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:21   #5106
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Ha modificato i valori RGB, che se confrontati con un altro monitor in cui restano invariati la differenza un po si nota, anche nelle foto che mostra la differenza non è che sia cosi palese.

Ecco la foto del backlight di cui vi parlavo, foto più realistica che sono riuscito a fare, con lo schermo + luminoso possibile: http://img453.imageshack.us/my.php?i...cklightae3.jpg

Questo è lo sfondo, che in foto non rende neanche un 1/100 quello dal vivo... ma spettacolare ugualmente! In più è rosso... che con le foto scazza http://img391.imageshack.us/my.php?i...fie0046cu8.jpg
Ripeto, rispetto al mio non c'è paragone... sembrano due monitor diversi.
Ancora dubiti dell'esistenza dei pannelli A/C/S a tutt'oggi nei MADE IN SLOVAKIA?

In fede

Endy.

Edit @K Reloaded: Con windows Xp basta installare Wincolor e poi seguire le guide che sono presenti nei link postati ai vari profili.
Tutto molto semplice, controlla i Link che spiegano tutto.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:37   #5107
Keraton
Member

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ripeto, rispetto al mio non c'è paragone... sembrano due monitor diversi.
Ancora dubiti dell'esistenza dei pannelli A/C/S a tutt'oggi nei MADE IN SLOVAKIA?

In fede

Endy.
In tutta sincerità non saprei come risponderti . Le mie erano solo ipotesi cercando di essere il più logico e realista possibile. E cosi facendo, sarebbe davvero stupida la samsung se continuasse a vendere monitor con pannelli di diversa manufattura, quindi ripeto che escluderei che i nuovi montino pannelli differenti. Più che ragionare non posso
Inoltre l'unico monitor "made in slovakia" che ho potuto testare è il mio, quindi o sono stato fortunato oppure bohh...
Vorrei cmq sottolineare il fatto che a prescindere dai pannelli, questo è il miglior 22 OPACO che esista in commercio.

Io sono di Roma, se qualcuno vuole portare un altro monitor di nuova produzione qua da me, si potrebbe fare qualche raffronto da vicino.

Me la faresti vedere una foto del tuo backlight plz? Cerca di farla in modo che sia il più possibile vicino alla realtà. Metti un tempo di esposizione breve, monitor + luminoso possibile, e stanza buia.
Old 02-08-2007, 16:58   #5108
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
In tutta sincerità non saprei come risponderti . Le mie erano solo ipotesi cercando di essere il più logico e realista possibile. E cosi facendo, sarebbe davvero stupida la samsung se continuasse a vendere monitor con pannelli di diversa manufattura, quindi ripeto che escluderei che i nuovi montino pannelli differenti. Più che ragionare non posso
Inoltre l'unico monitor "made in slovakia" che ho potuto testare è il mio, quindi o sono stato fortunato oppure bohh...
Vorrei cmq sottolineare il fatto che a prescindere dai pannelli, questo è il miglior 22 OPACO che esista in commercio.

Io sono di Roma, se qualcuno vuole portare un altro monitor di nuova produzione qua da me, si potrebbe fare qualche raffronto da vicino.

Me la faresti vedere una foto del tuo backlight plz? Cerca di farla in modo che sia il più possibile vicino alla realtà. Metti un tempo di esposizione breve, monitor + luminoso possibile, e stanza buia.

Io non ho il Samsung ma l'HP w2207 (ma seguo sempre anche questo thread.. )....ti posso postare una foto fatta con le "impostazioni" che richiedi (anzi il tempo di apertura era 1/4, quindi "peggio" per il backlight)....tra il mio e il tuo monitor a livello di backlight è una bella gara...

Ultima modifica di thegladiator : 02-08-2007 alle 17:31.
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:59   #5109
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:

No ma guarda Keraton, il tuo ragionamento io, se non avessi tra le mani un monitor che si vede a miglia essere peggio del tuo, lo troverei coerente e ben sviluppato. Proprio quel ragionamento li mi ha fatto ben sperare e procedere all'acquisto pochi giorni or sono.
Poi oh, ci sta "benissimo" che adesso i pannelli siano tutti uguali (A/C/S o qualsiasi altra lettera che siano) ma che a me sia capitato il pezzo "sfrotunello", voglio dire capita con tutti i pezzi hardware alla fine.. Però a me il dubbio rimane non so se mi spiego
In ogni caso, proverò a farmi prestare una macchina fotografica semiseria da qualcuno ed a fare un paio di foto nel miglior modo possibile (le mie fatte "male" le ho già postate qualche pagina indietro).. Per fare raffronti dal vivo la vedo più dura, sto nel Senese, e farmi un viaggio a Roma per confrontare un monitor.....uhm....

Scherzi a parte grazie per la tua testimonianza, fra le tante è piacevole vedere che qualcuno non ha nulla di cui lamentarsi su questo prodotto.

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 02-08-2007, 17:01   #5110
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Volendo acquistare un monitor ora... Meglio aspettare il SM226CW ?!?
Cosa cambia dal SM226BW ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:06   #5111
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Il CW sarà quindi ancora meglio ?!?
Quote:
Originariamente inviato da X666X Guarda i messaggi
ma li leggete i post precedenti, almeno qualche pagina..

avrà maggior contrasto statico, per il resto sono uguali.
Quote:
Ma questi CW tra quanto escono ?!?
Cosa implementano rispetto al BW ?!?

Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
sono gia usciti sembrano uguali
Quote:
Originariamente inviato da venom1 Guarda i messaggi
Non sembrano, SONO uguali, date un okkiata con google è pieno già di primi commenti a riguardo.
Non sono altro che i 226bw in versione S con nuovo firmware aggiornato e piccole migliorie (overdrive che non dovrebbe più laggare con alcune schede video).
Il fantomatico Wide Color Gamut (CCFL 97%) Color Innovation è un puro specchietto per allodole per non dire che han dovuto creare un nuovo modello identico solo per mascherare il fiasco delle versioni A e C.
Tutto qui.

Mi pareva che fosse già stato risposto.
Dai almeno 3 pagine dietro leggetele
Pwer il fatto che convenga o non convenga aspettare, anche li ti han risposto pure prima, non si sa... Essendo sul mercato da pochissimo i CW non hanno ancora ricevuto review da utenza "vera" (quindi non da riviste di settore) che possano averne indicato eventuali difetti.
Sulla carta sembra buono, solo "banalmente" meglio del 226BW, quindi se ti interessa e non vuoi rischiare di incappare in problemi strani, tipo quello dei pannelli del 226BW, ti conviene aspettare che qualche altro utente di questo forum e di altri forum/community lo comprino e lo recensiscano.

In fede

Endy.

Ultima modifica di Essen : 02-08-2007 alle 17:09.
Old 02-08-2007, 17:18   #5112
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Volendo acquistare un monitor ora... Meglio aspettare il SM226CW ?!?
Cosa cambia dal SM226BW ?!?

Grazie.
ma cos'è la 20ima volta che poni questa domanda?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 17:50   #5113
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:

Molto simile al mio...
Però l'unico modo per sapere oramai o è aprire il monitor o utilizzare un colorimetro...o meglio che ce lo teniamo e ci accontentiamo dell'acquisto,come io sto facendo...
Essen una foto con il tuo backlight con contrasto dinamico l avevi già postata?Giusto per vedere com è..

COmeunque thegladiator non è una gara di chi ha meno backlight...anche perchè non è che si giudica solo da li la qualità di un pannello...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 02-08-2007, 17:53   #5114
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Molto simile al mio...
Però l'unico modo per sapere oramai o è aprire il monitor o utilizzare un colorimetro...o meglio che ce lo teniamo e ci accontentiamo dell'acquisto,come io sto facendo...
Essen una foto con il tuo backlight con contrasto dinamico l avevi già postata?Giusto per vedere com è..
Boh, stasera provo a fare anche quella.
Tra l'altro incuriosito dalla cosa tirata fuori da te (il discorso del contrasto dinamico che gioca sul Backlight) ieri sera l'ho provato ed ho dato un occhio.... ma non mi pare di aver notato la "minima" differenza ad occhio nudo
Ora vabbeh che erano le 3 di notte e crepavo di sonno, quindi magari stasera riprovo e fotografo con calma ghghg

Vi farò sapere

Edit: Ma l'autore del topic? Volendo ci sarebbero quintali di cose da poter/dover aggiungere in prima pagina per evitare il ciclico riproporre sempre le stesse domande. Inoltre utlimamente sono state postate diverse guide per i settaggi dei colori dei Vari pannelli che rischiano di andare "sperdute" nella marea di posts.

In fede

Endy.

Ultima modifica di Essen : 02-08-2007 alle 17:56.
Old 02-08-2007, 18:09   #5115
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Avevo detto più volte anche io molto tempo fa di aggiornare la prima pagina con notizie interessanti e utili per tutti ma nessuno si è mai preso la briga...qualcuno si era anche proposto di aprire un nuovo topic con le informazioni necessarie ma poi non si è più fatto vivo..bisognerebbe farlo...
Intanto ho modificato le impostazioni e messo il tempo di apertura dell'obiettivo a 1.6s come consigliato da keraton e guardate il risultato...

Non ci capisco più niente...ora sembra che abbia il pannello con meno backlight in circolazione...mah...
Penso che andando avanti di foto risolviamo poco ragazzi
Old 02-08-2007, 19:04   #5116
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:

...

COmeunque thegladiator non è una gara di chi ha meno backlight...anche perchè non è che si giudica solo da li la qualità di un pannello...

...

Ah no? Non è una gara? ....vabè, allora ho sbagliato posto.... ....Scherzo!! Volevo solamente dare un riferimento in più di come può apparire la foto di uno sfondo nero con l'impostazione a 1/4 o 1/6 di tempo di apertura...

Per quanto riguarda il giudizio di un monitor certo che non si basa solo sul backlight, però dai commenti che leggo ci sono anche problemi di calibrazione, dominante blu etc.......mi sembra che nel complesso il giudizio non possa essere troppo positivo, sicuramente lontano dall'essere definito il miglior monitor del mercato, come molti han voluto far credere (parlo delle recensioni... )...

Ciao!
Old 02-08-2007, 19:04   #5117
Keraton
Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Io non ho il Samsung ma l'HP w2207 (ma seguo sempre anche questo thread.. )....ti posso postare una foto fatta con le "impostazioni" che richiedi (anzi il tempo di apertura era 1/4, quindi "peggio" per il backlight)....tra il mio e il tuo monitor a livello di backlight è una bella gara...

Ottimo L'HP! Gran bel monitor. Ero sul procinto inizialmente di prendere proprio questo, ma alla fine ho ditubato riguardo lo schermo lucido e quella base che per la mia postazione era davvero scomoda e troppo ingombrante!
Il backlight ho provato a vederlo al centro commerciale, ma con tutte quelle luci e per giunta lo schermo glare, non è che ci abbia capito molto . Cmq mi sembrava ottimo, e dalla foto cosi sembra.

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
No ma guarda Keraton, il tuo ragionamento io, se non avessi tra le mani un monitor che si vede a miglia essere peggio del tuo, lo troverei coerente e ben sviluppato. Proprio quel ragionamento li mi ha fatto ben sperare e procedere all'acquisto pochi giorni or sono.
Poi oh, ci sta "benissimo" che adesso i pannelli siano tutti uguali (A/C/S o qualsiasi altra lettera che siano) ma che a me sia capitato il pezzo "sfrotunello", voglio dire capita con tutti i pezzi hardware alla fine.. Però a me il dubbio rimane non so se mi spiego
In ogni caso, proverò a farmi prestare una macchina fotografica semiseria da qualcuno ed a fare un paio di foto nel miglior modo possibile (le mie fatte "male" le ho già postate qualche pagina indietro).. Per fare raffronti dal vivo la vedo più dura, sto nel Senese, e farmi un viaggio a Roma per confrontare un monitor.....uhm....

Scherzi a parte grazie per la tua testimonianza, fra le tante è piacevole vedere che qualcuno non ha nulla di cui lamentarsi su questo prodotto.

In fede

Endy.
Beh fare un viaggio per venire a testare due monitor è da pazzi Anche perchè, le differenze riscontrabile tranne in casi davvero eccezionali sono davvero minime.

Ovviamente capisco anche il tuo punto di vista, quindi non so se è il tuo monitor che è stato sfigato, o nella realtà la samsung continua a montare pannelli di qualità differenti su di uno stesso monitor, il che non sarebbe accettabile davvero. Davvero bizzarro però, nonchè stupido.
Old 02-08-2007, 19:36   #5118
Keraton
Member

Quote:
Avevo detto più volte anche io molto tempo fa di aggiornare la prima pagina con notizie interessanti e utili per tutti ma nessuno si è mai preso la briga...qualcuno si era anche proposto di aprire un nuovo topic con le informazioni necessarie ma poi non si è più fatto vivo..bisognerebbe farlo...
Intanto ho modificato le impostazioni e messo il tempo di apertura dell'obiettivo a 1.6s come consigliato da keraton e guardate il risultato...

Non ci capisco più niente...ora sembra che abbia il pannello con meno backlight in circolazione...mah...
Penso che andando avanti di foto risolviamo poco ragazzi
Effettivamente è troppo scura, cmq puoi stare tranquillo di non avere un pannello C
Cmq mi sento di dar ragione a chi dice che la qualità di un pannello non si vede solamente se uno è più scuro o meno scuro...attenzione a questo. Magari qualcuno difetta di essere poco luminoso
Certo che se usassimo tutti quanti tempi di esposizioni uguali con regolazioni del monitor uguali e livello di luce nella camera uguali, allora si potrebbe fare qualche raffronto SOLO per quanto riguarda il backlight a sfondo nero, che dovrebbe diciamo evidenziare degli eccessi di backlight.
Mettetevi l'anima in pace e godetivi questo monitor che supporta anche il formato HD. E a proposito di formato HD, ho letto che il nostro samsung è l'unico 22" con formato 1680x1050 in grado di visualizzare in downscale il formato full hd ovvero 1080... ma è vera sta cosa? Non ho avuto il piacere di provare visto mi servirebbe un impianto che ora non ho
Old 02-08-2007, 19:48   #5119
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ah no? Non è una gara? ....vabè, allora ho sbagliato posto.... ....Scherzo!! Volevo solamente dare un riferimento in più di come può apparire la foto di uno sfondo nero con l'impostazione a 1/4 o 1/6 di tempo di apertura...

Per quanto riguarda il giudizio di un monitor certo che non si basa solo sul backlight, però dai commenti che leggo ci sono anche problemi di calibrazione, dominante blu etc.......mi sembra che nel complesso il giudizio non possa essere troppo positivo, sicuramente lontano dall'essere definito il miglior monitor del mercato, come molti han voluto far credere (parlo delle recensioni... )...

Ciao!
Allora,per i test che hanno fatto alcuni siti e sono davero tanti,parlano che sia il 226 con pannello A ed S sono i migliori al momento per quanto riguarda la loro fascia(del pannello C non so nulla). Io ci credo,non tanto perchè ho il monitor e me ne voglio vantare ma perchè dai test che hanno fatto ne sono uscite queste conclusioni.
Ovvio che se paragonato a monitor che montano pannelli pva o mva il samsung perde,ma ripeto nella sua fascia dei TN penso che rimanga il migliore.
Il monitor perfetto senza backlight con colori perfetti e tutto perfetto ancora penso non esista,ma non siamo lontani,quindi non significa che per essere il migliore della sua fascia il samsung non abbia difetti,magari è solamente il "meno peggio"...questo non toglie nulla agli altri monitor,anzi,siccome anche dalla fabbricazione di un monitor all'altro dello steso modello cambiano molte cose può darsi che siano molti i samsung 226bw che siano peggiori ad esempio del tuo HP,ma in generale viene considerato il migliore e per considerarlo tale ci sono degli ottimi test dietro.Poi magari dal vivo uno vede il 226bw e un monitor pincopallino da 200 euro e magair gli sembra migliore il pincopallino...però i test parlano chiaro e non è la samsung che espone questi test ma gente che ne sa anche abbastanza..
Poi alla fine magari se non si è paranoici ci si tiene il monitor che si ha e ci si diverte che sia o non sia il migliore sul mercato...tanto fra 2 mesi sto monitor sarà magari già dimenticato

@Keraton
Lo spero di non avere un pannello C però se anche avessi un A vorrei settarlo al meglio ma cio mi è impossibile..perciò mi godo quello che ho e basta!! Poi se più avanti qualcuno riesce a trovare qualche metodo per risalire al pannello ben venga,ma qui sul forum mi pare un pò difficile.
E poi ripeto,il mio backlight non mi dispiace, i colori mi piacciono e anche tutto il resto,perciò me lo godo!!!
Per quanto riguarda il 1080 penso di si perchè ci sono anche dei post indietro dove la gente posta immagini giocando con la PS3 e suppongo stavano giocando a 1080p..

Ultima modifica di ||Sonny|| : 02-08-2007 alle 19:51.
Old 02-08-2007, 20:00   #5120
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Allora,per i test che hanno fatto alcuni siti e sono davero tanti,parlano che sia il 226 con pannello A ed S sono i migliori al momento per quanto riguarda la loro fascia(del pannello C non so nulla). Io ci credo,non tanto perchè ho il monitor e me ne voglio vantare ma perchè dai test che hanno fatto ne sono uscite queste conclusioni.
Ovvio che se paragonato a monitor che montano pannelli pva o mva il samsung perde,ma ripeto nella sua fascia dei TN penso che rimanga il migliore.
Il monitor perfetto senza backlight con colori perfetti e tutto perfetto ancora penso non esista,ma non siamo lontani,quindi non significa che per essere il migliore della sua fascia il samsung non abbia difetti,magari è solamente il "meno peggio"...questo non toglie nulla agli altri monitor,anzi,siccome anche dalla fabbricazione di un monitor all'altro dello steso modello cambiano molte cose può darsi che siano molti i samsung 226bw che siano peggiori ad esempio del tuo HP,ma in generale viene considerato il migliore e per considerarlo tale ci sono degli ottimi test dietro.Poi magari dal vivo uno vede il 226bw e un monitor pincopallino da 200 euro e magair gli sembra migliore il pincopallino...però i test parlano chiaro e non è la samsung che espone questi test ma gente che ne sa anche abbastanza..
Poi alla fine magari se non si è paranoici ci si tiene il monitor che si ha e ci si diverte che sia o non sia il migliore sul mercato...tanto fra 2 mesi sto monitor sarà magari già dimenticato

@Keraton
Lo spero di non avere un pannello C però se anche avessi un A vorrei settarlo al meglio ma cio mi è impossibile..perciò mi godo quello che ho e basta!! Poi se più avanti qualcuno riesce a trovare qualche metodo per risalire al pannello ben venga,ma qui sul forum mi pare un pò difficile.
E poi ripeto,il mio backlight non mi dispiace, i colori mi piacciono e anche tutto il resto,perciò me lo godo!!!
Per quanto riguarda il 1080 penso di si perchè ci sono anche dei post indietro dove la gente posta immagini giocando con la PS3 e suppongo stavano giocando a 1080p..

Beh, basi la tua disamina su delle recensioni fatte un po' di tempo fa (quando nemmeno si sapeva della questione dei vari pannelli). Che il 226BW con pannello "s" SIA STATO il migliore non c'è dubbio, però bisognava avere la fortuna di "beccarlo" all'interno della lotteria. Ma indipendentemente da questo, pannello "s" o "non s" che sia, ORA le recensioni eleggono un altro 22" come il migliore del mercato, basta leggere...

Ultima modifica di thegladiator : 02-08-2007 alle 20:07.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian