Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 13:58   #701
davide®
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ichnusa82 Guarda i messaggi
ciao, ho anche io il WTQ e posso confermarti che nn fa nessun sibilo. Da come lo descrivi sembrerebbe essere l'inverter per la retroilluminaizone, che si spegne durante lo standby e si accende solo qualche secondo dopo l'avvio quando appunto appare la finestrella azzurra "digital", che fa le bizze.
Anche io sono gia' al secondo, ad un paio di giorni dall'acquisto, il monitor, dopo un paio di ore di funzionamento, iniziare a creare artefatti come la scheda video quando si esagera con l'overclock. Sostituito (dopo un mese ) da 3 mesi va tutto ok.

Ora la domanda te la faccio io : noti anche tu una diformita' nella retroilluminaizone in corrispondenza del bordo inferiore e superiore a schermo nero? esattamente al livello delle bande nere che lasciano i film. Entrambi
i WTQ che ho avuto peccavano di questo. Per il resto sono soddisfatissimo
direi che il nero è uniforme su tutto lo schermo, sopra e sotto vi è un lieve schiarimento del nero, per circa 1 cm

Ho fatto una ulteriore prova: ho tolto il cavo d'ingresso al monitor, lo accendo e appare la finestra 'verifed signal' e da quel momento inizia il lieve sibilo: ma il vs monitor rimane in silenzio assoluto come quando è in stand by??

Grazie
Davide
davide® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 14:04   #702
davide®
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ichnusa82 Guarda i messaggi
ciao, ho anche io il WTQ e posso confermarti che nn fa nessun sibilo. Da come lo descrivi sembrerebbe essere l'inverter per la retroilluminaizone, che si spegne durante lo standby e si accende solo qualche secondo dopo l'avvio quando appunto appare la finestrella azzurra "digital", che fa le bizze.
Anche io sono gia' al secondo, ad un paio di giorni dall'acquisto, il monitor, dopo un paio di ore di funzionamento, iniziare a creare artefatti come la scheda video quando si esagera con l'overclock. Sostituito (dopo un mese ) da 3 mesi va tutto ok.

Ora la domanda te la faccio io : noti anche tu una diformita' nella retroilluminaizone in corrispondenza del bordo inferiore e superiore a schermo nero? esattamente al livello delle bande nere che lasciano i film. Entrambi
i WTQ che ho avuto peccavano di questo. Per il resto sono soddisfatissimo
direi che il nero è uniforme su tutto lo schermo, sopra e sotto vi è un lieve schiarimento del nero, per circa 1 cm

Ho fatto una ulteriore prova: ho tolto il cavo d'ingresso al monitor, lo accendo e appare la finestra 'verifed signal' e da quel momento inizia il lieve sibilo: ma il vs monitor rimane in silenzio assoluto come quando è in stand by??

Grazie
Davide
davide® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 15:04   #703
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da PAGIASSU Guarda i messaggi
Zino prenditi un bel modello LG a tua scelta e non ci pensi piu'...confermato sono ottimissimi monitor...provare per credere
Mi potresti dire le misure o meglio postare magari anche una foto del laterale del monitor ?

Devo vedere se ci posso attaccare delle casse....grazie
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:19   #704
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
Ciao ragazzi mi sono deciso anche io a prendere sto mitico Monitor LCD. mica mene pento vero ?

sul sito: www.elaso.de lo fanno a 293,10 + circa 7 di spedizione.

mi posso fidare ???

come posso fare una traduazione del sito almeno in inglese?

con altavista.it non funge...
Old 09-07-2007, 15:25   #705
gimenez75
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Mah io sto pensando di andarlo a prendere a Roma, dove lo fanno 306 in un noto computer center per te che sei di roma ci vuol poco.

Ciao
gimenez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:46   #706
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Mi potresti dire le misure o meglio postare magari anche una foto del laterale del monitor ?

Devo vedere se ci posso attaccare delle casse....grazie
Se vai al link segnalato da Pixtar al post #698 trovi parecchie foto del monitor anche in laterale..per le dimensioni invece ti riporto quelle segnalate sul manuale: senza supporto L=50,17 cm - A=33,74 cm - P=5,95 cm
Old 09-07-2007, 15:47   #707
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da davide® Guarda i messaggi

Grazie
Davide
Il mio resta in silenzio assoluto, esattamente come quando e' spento nemmeno in stand-by....
Old 09-07-2007, 15:48   #708
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da simsar78 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi sono deciso anche io a prendere sto mitico Monitor LCD. mica mene pento vero ?

sul sito: www.elaso.de lo fanno a 293,10 + circa 7 di spedizione.

mi posso fidare ???

come posso fare una traduazione del sito almeno in inglese?

con altavista.it non funge...
Pentirti? No direi proprio che non corri questo rischio...

Fossi in te comunque controllerei se effettivamente viene venduto anche in qualche centro commerciale nei pressi di Roma..magari spendi 10-20 euro di piu ma puoi controllarlo direttamente..che se possibile e' senz'altro meglio..
Old 09-07-2007, 16:00   #709
3ngel
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
@davide® e per altri che eventualmente ce l'hanno
Scusate ragazzi,
se faccio una domanda forse già ripetuta non avendo letto 36 pagine di thread
Ma ho 2 domande semplici:
1) Il colore di questo monitor è solo nero?
2) Questo monitor ha lo scaler automatico 1:1 che aggiunge le bande nere in caso di risoluzioni minori o 4:3?

Grazie e scusate non mi bastonate troppo
3ngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:44   #710
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cannes
Mistero SVELATO!

Ragazzi, finalmente ho trovato il modo x accedere al SERVICE MENU di questo schermo. E sapere quale pannello viene installato.
Ebbene, se avete visto la rece su Les Numeriques avrete visto il filmato dove si assiste allo smontaggio di un WTQ, e dove risulta che il pannello impiegato sia un LG-Philips LM220WE1 TL A1
Mentre nel menu segreto (ormai non + ) del mio L226WA viene riportato questo:

Da cui deduco che si tratti di un CMO M220Z1-L03

Sinceramente avrei preferito un pannello LG, e cmq non sono ancora del tutto convinto della veridicita' del service menu. Visto che CMO22WIDE mi sembra un po' vago...

Vi invito pertanto a testare con mano e riportate su questo forum quello che avete trovato... X accedere dovete:

spegnere lo schermo
tenere premuto il tasto menu e riaccenderlo
rilasciare il tasto menu quando apparira' l'immagine
premere nuovamente menu
avanzare con il tasto +
(con il tasto - non vedrete il service menu)

Il SERVICE MENU apparira' come x magia

...a voi la parola
MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2
pixtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 18:05   #711
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Quote:
Originariamente inviato da gimenez75 Guarda i messaggi
Mah io sto pensando di andarlo a prendere a Roma, dove lo fanno 306 in un noto computer center per te che sei di roma ci vuol poco.

Ciao
Sinceramente in quel negozio non ci sta il WA ma il WTQ

Quote:
Pentirti? No direi proprio che non corri questo rischio...

Fossi in te comunque controllerei se effettivamente viene venduto anche in qualche centro commerciale nei pressi di Roma..magari spendi 10-20 euro di piu ma puoi controllarlo direttamente..che se possibile e' senz'altro meglio..
Dove lo posso trovare a Roma ? se lo sai ci vado al volo.
Grazie Simone
Old 09-07-2007, 20:54   #712
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da pixtar Guarda i messaggi
Ragazzi, finalmente ho trovato il modo x accedere al SERVICE MENU di questo schermo. E sapere quale pannello viene installato.
Ebbene, se avete visto la rece su Les Numeriques avrete visto il filmato dove si assiste allo smontaggio di un WTQ, e dove risulta che il pannello impiegato sia un LG-Philips LM220WE1 TL A1
Mentre nel menu segreto (ormai non + ) del mio L226WA viene riportato questo:

Da cui deduco che si tratti di un CMO M220Z1-L03

Sinceramente avrei preferito un pannello LG, e cmq non sono ancora del tutto convinto della veridicita' del service menu. Visto che CMO22WIDE mi sembra un po' vago...

Vi invito pertanto a testare con mano e riportate su questo forum quello che avete trovato... X accedere dovete:

spegnere lo schermo
tenere premuto il tasto menu e riaccenderlo
rilasciare il tasto menu quando apparira' l'immagine
premere nuovamente menu
avanzare con il tasto +
(con il tasto - non vedrete il service menu)

Il SERVICE MENU apparira' come x magia

...a voi la parola

Pix ma questa procedura te la sei sognata stanotte???

Comunque ho appena verificato e il mio menu nascosto risulta precisamente allineato al tuo..qualche ora in piu di utilizzo ovviamente..

A questo punto solo una cosa mi manca..Aging Mode sarebbe? e' impostato su OFF ma si puo' mandare ON...idee in proposito??
Old 09-07-2007, 20:55   #713
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da simsar78 Guarda i messaggi
Sinceramente in quel negozio non ci sta il WA ma il WTQ

Dove lo posso trovare a Roma ? se lo sai ci vado al volo.
Grazie Simone

Scusami credevo volessi comprarti il WTQ..no per il WA se non e' arrivato negli ultimi giorni dovrai fare come me e il buon Pixtar..estero purtroppo..
Old 09-07-2007, 23:46   #714
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
sono indeciso, meglio questo monitor o il 226bw ?
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 00:04   #715
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cannes
Quote:
Pix ma questa procedura te la sei sognata stanotte???

Comunque ho appena verificato e il mio menu nascosto risulta precisamente allineato al tuo..qualche ora in piu di utilizzo ovviamente..

A questo punto solo una cosa mi manca..Aging Mode sarebbe? e' impostato su OFF ma si puo' mandare ON...idee in proposito??
Ehh...ehh... non te lo aspettavi e...
cmq niente stregoneria, e' solo che oltre al nostro topic ne sto' seguendo anche 1 francese e inglese. Uff... un lavoraccio starci dietro
Ho notato anch'io sta cosa dell'Aging Mode, ma cercando sul net non ho ancora trovato nulla, a tradurlo letteralmente si direbbe "modo d'invecchiamento", e sembrerebbe una specie di allarme che avvisa quando cambiare le lampade della retroilluminazione, ma ho solo notizie frammentarie, quindi prendila con le pinze...
Il fatto che ci sia il parametro NVRAM, indica una EPROM x il contenuto del FIRMWARE (V1.32 nel nostro caso), sarabbe interessante sapere se LG facesse degli aggiornamenti. E sembrerebbe che il sw adatto a questo scopo sia ForteManager. (Nella mia vita informatica ho aggiornato DI TUTTO ...ma lo schermo ancora mi manca!).

Ora sono curioso di vedere i risultati delle persone che hanno preso il WTQ.

P.S.: x il profilo abbi fiducia, domani provvedo x la mini spiegazione
MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2
pixtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 00:11   #716
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da Kupò Guarda i messaggi
sono indeciso, meglio questo monitor o il 226bw ?
Bella domanda....

Piacerebbe saperlo pure a me.....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 10-07-2007, 00:57   #717
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Bella domanda....

Piacerebbe saperlo pure a me.....
il dilemma è che con il 226bw è come fare una roulette russa per la questione dei pannelli, ora poi che sono mascherati....
Kupò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:38   #718
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Io quasi quasi tendo per il 20" LG

Sò che c'è un profilo colore che lo rende quasi perfetto, almeno vale per il 22", quindi mi augoro valga anche per il fratello minore....

Ahhhh......scelta ardua.....
Vorrei scegliere entro domani.............
Old 10-07-2007, 08:48   #719
gimenez75
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Chiedo scusa a simsar, anche io avevo capito che volevi il WTQ.

Riguardo al profilo colore, non sono molto sicuro che vada bene anche per il 20, c'è anzi il rischio di fare peggio! Chi vi dice che i due pannelli abbiano lo stesso comportamento? purtroppo l'unica soluzione sarebbe un bell'acquisto di gruppo di un colorimetro

Ciao
gimenez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 09:05   #720
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Tranquillo nessun problema.

Il problema è mio che non mi fido di prenderlo online dalla germania... non si capisce una mazza e poi non pagherò mai in anticipo.

ci sta qualcun che vuole prenderlo insieme a me ? o che deve prendere qualcosa così risparmiamo almeno sulle s.s.

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian