|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
|
per curiosità ho provato anche io a contattare il supporto Samsung, ecco domanda e risposta:
domanda: Salve, la settimana scorsa ho acquistato il Monitor/Tv 225MD e oggi ho saputo della notiza relativa alla Samsung CAM dal sito http://www.digital-sat.it/new.php?id=14500 Desidererei sapere se sul mio modello di Monitor/Tv, provvisto di slot CI, è possibile utilizzare correttamente il modulo Samsung CAM. grazie Risposta: Gentile Cliente, Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung In merito alla Sua segnalazione, siamo spiacenti di comunicarLe che la CAM non è prodotta da Samsung Electronics Italia S.p.A. Tale porta, al momento, non puo’ essere utilizzata: potra’ esserlo nel momento in cui gli operatori Mediaset, LA7 e RAI metteranno a disposizione una CAM da inserire nella porta Common Interface, per fruire di servizi come laPay Per View (Mediaste Premium e LA7 Cartapiu’, ad esempio). In questaCAM dovra’ essere inserita la smart card Pay Per View. I produttori non hanno fornito HD per decripptare le schede. La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori informazioni.
Sono Pazzi Questi Romani! Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri... Ultima modifica di Asterix72 : 24-06-2008 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#342 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Quote:
Ma tu su quale forum avevi trovato il messaggio che dice che la Smarcam è compatibile col 225MD ?
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 24-06-2008 alle 14:57. |
|||
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
|
Quote:
eccolo
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sul fatto che funzioni mi sembra abbastanza scontato, gli standard sono quelli, secondo me dobbiamo solo avere pazienza
|
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
Problema,aiutatemi !
Oggi mi è arrivato il 225MD.
Vado a collegarlo al pc con cavo DVI-D,accendo il monitor ( e poi anche il pc),ma su schermata nera mi appare sempre il solito messaggio: "CHECK SIGNAL CABLE PC" !!! Come se non riconoscesse il cavo dvi-d che gli ho collegato... Cosa devo fare ? Devo rassegnarmi a collegarlo col cavo D-SUB (che tra l'altro ancora devo provare) ? Vi prego,aiutatemi... PS:l'hardware del mio pc è quello in firma.
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
|
hai provato a premere il tasto source del telecomando?
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti |
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Si vdevi premere source o sul telecomndo o sul frontale del monitor e posizionarti sulla modalità DVI.
|
|
|
|
|
|
#348 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho smontato il cavo dvi-d,ho collegato il tutto in d-sub (detto anche "vga",che è la stessa cosa),e sembra funzionare (almeno finora). Il cavo d-sub oltretutto ho dovuto collegarlo alla scheda grafica tramite adattatore dvi>vga che già usavo col precedente vecchio monitor...tutto questo perché la 8800GT come sapete ha soltanto 2 uscite dvi,nessuna vga,perché il vga è uno standard ormai vecchio. Quindi in definitiva adesso il monitor lo sto usando collegato in vga...non ho avuto nessun problema ad installare i driver,anche se devo segnalarvi che il cd mi ha chiesto quali tipi di driver volessi installare,se quelli per il 225MD analogico o quelli per il 225MD digitale.Io ovviamente ho scelto i driver analogici proprio perché adesso sono collegato in vga. Il problema però è che vorrei riuscire a collegare il tutto in dvi,e quindi a risolvere il problema che vi ho detto. Ho appena letto il vostro suggerimento di premere source e selezionare "dvi"...quindi adesso smonto tutto e riprovo. Ma se non dovessi riuscire a collegare in dvi nemmeno seguendo il vostro suggerimento,allora cosa devo fare ? Come deduzione logico arriverei a pensare che : 1) Le porte DVI della mia 8800GT sicuramente non sono fallate,perché,seppur tramite adattatore dvi>vga,il segnale al monitor lo inviano,anche se in modalità vga ; 2) O è l'uscita DVI sul retro del monitor ad essere fallata (cosa improbabile perché il monitor è nuovo) ; 3)Oppure è il cavo DVI-D che ho comprato che fa schifo...l'ho pagato 8 euro,ce n'era anche un altro da 19 euro con i contatti in oro placcato ma io ho preferito risparmiare e prendere quello che costava meno.Forse ho sbagliato ? Comuque adesso provo a spegnere,rimettere il DVI,premere source e poi vi faccio sapere se ho risolto (lo spero PS: grazie per l'aiuto tempestivo,siete velocissimi e gentilissimi
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
|
GRAZIE !!!
Fabio08 e Shida siete invitati a cena a casa mia (non sto scherzando
Il problema è che in quella scarna quick installation guide uscita nello scatolo assieme al monitor tutto ciò non c'è minimamente scritto... L'unica cosa che non capisco è perchè il tasto source se lo premo dal telecomando mi dice "not available",mentre dal touch screen funziona correttamente.Mah... Adesso vi chiedo : 1) devo per caso reinstallare i driver e mettere anche quelli per "225MD Digital" ? 2) è nomale che,sia prima in vga.che adesso in dvi,le uniche 2 frequenze di refresh selezionabili che posso scegliere alla risoluzione 1680x1050 sono 59 Hz e 60 Hz ? PS: sull'invito a cena vi ripeto che non scherzavo : se volete venire a casa mia,sarete i benvenuti
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 26-06-2008 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
|
penso che dovrai reinstallarli i digitali...
grazie x l'invito x le frequenze, si anche io ho la 8800gt e sono così
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti Ultima modifica di fabio08 : 26-06-2008 alle 23:15. |
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo monitor è favoloso...ma comunque mi ci dovrò abituare !!! Ho messo la risoluzione a 1680x1050 (la massima per un 22''),e vedo tutto piccolissimo !!! Prima con il vecchio 19'' stavo a 1024x768,o al massimo a 1280x1024... Adesso col 225MD se metto 1280x1024 ho l'impressione che le icone del desktop siano schiacciate orizzontalmente...è normale ??? E' soltanto l'effetto ottico dovuto al fatto che il 225MD è comunque un monitor widescreen,oppure c'è qualcosa che non va ? Voi in genere che risoluzione usate in Windows ?
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Sul Samsung è una goduria. Se dividi 1280/1024, il risultato è 1,25 e non è lo stesso che se dividi 1680x1050 (=1,6), per cui è logico che le immagini e le icone siane deformate; la risoluzione che più si avvicina a 1,6 è 1280x768 (=1,6 periodico) ma se ha un senso su un portatile per avere icone più visibili sul tuo Samsung è una bestemmia perchè sprechi una delle sue qualità. Piuttosto nei settaggi scegli "icone grandi" o scegli tu le dimensioni che preferisci. 1680x1050 è una risoluzione che credo sia supportata da pochi o nessun gioco, per cui quando giochi l'immagine è riscalata e quindi un po' sgranata. Io di solito uso 1280x1024 a schermo pieno, oppure "windowed" ma in quel caso imposto lo sfondo del desktop su monocolore nero e "nascondi le icone del desktop" per non avere distrazioni. Ciao P.S. scherzoso: ma che cxxo te ne fai di 4 GB di RAM?
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
1680x1050 è la risoluzione nativa del monitor, e gli LCD devono essere utilizzati a quella risoluzione altrimenti perdi molto in risoluzione.
il monitor è wide 16:10, quindi in ogni caso devi utilizzare risoluzioni x wide, 1280 x 1024 è x 4:3... con una 8800gt utilizzi tranquillamente 1680x 1050 in tutti i giochi, a parte forse crysis....
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti |
|
|
|
|
|
#354 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti ricordarmi,per favore,come si fa a modificare la dimensione delle icone e dei caratteri,sia in XP che in Vista (dato che ho entrambi i SO in dual boot) ? Quote:
PS: i 4 gb di ram mi servono perché faccio CAD pesante,con Autocad e Solidworks Quote:
Per quanto riguarda i giochi,finora ne ho provato 2-3 (Fifa 08,Far Cry...e poi anche Total Overdose uscito allegato a GMC una settimana fa).Nei giochi ovviamente scelgo sempre 1680x1050,anche se ovviamente faccio 10-15 fps in meno rispetto a quando giocavo sul 19'' a 1280x1024. Ad esempio Fifa 08 sul 225MD a 1680x1050 mi fa 60 fps costanti,mentre sul vecchio 19'' a 1280x1024 mi faceva 75 fps.
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Cmq il 225md e un 16/10 e quindi leggermente meno wide di un 16/9. Cmq si a quella risoluzione le icone si deformano un po ma e normale.
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa devo chiedervi : ma i pulsanti touch-screen sul monitor devono per caso essere retroilluminati ? A me non lo sono...e la sera al buio ho difficoltà a trovare il tasto giusto,per cui uso spesso il telecomando...
EDIT:scusatemi,ho trovato la risposta in questo stesso thread.I pulsanti non sono retroilluminati
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 27-06-2008 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#357 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
1- click destro sul desktop 2- proprietà dello schermo 3- aspetto 4- effetti (usa icone grandi) 4bis- avanzate (click sui vari elementi della parte superiore della finestra e regoli i valori quali: elemento, carattere. colore ecc.; OGNI COSA CHE VEDI SOPRA PUO' ESSERE MODIFICATA, anche i colori 6- applica. Quote:
La risoluzione del monitor NON incide sulla modalità di visualizzazione del gioco. Mi spiego: io per esempio tengo il monitor a 1680x1050, ma quando gioco a GRAW (Ghost Recon Advaced Warfighter; venite tutti a giocare online, è veramente divertente) 1680x1050 NON ESISTE, per cui devo scegliere a quale risoluzione giocare. Di solito uso 1240x1024, ma SE NELLE OPZIONI DEL GIOCO SCELGO LA VOCE "visualizza in finestra" o "windowed mode" questo mi dà il gioco in una finestra più piccola della superficie intera del monitor, cioè ho bande nere attorno, perchè il monitor "accende" per il gioco solo quei pixel, negli altri continui a vedere quello che resta del monitor e questo può dare fastidio. Magari metti sfondo NERO e fai: 1- click destro sul desktop; 2- disponi icone per; 3- spunti "mostra le icone del deshtop". In realtà il vedere ancora parte dello schermo può essere utile perchè ci puoi visualizzare utilities di controllo della CPU, FRAPS, la finestra di Ventrilo (un programma bellissimo per conversare con altri in Internet, molto usato nelle comunità di gioco online di GRAW, anche semplicemente per chiaccherare con persone di tutti i continenti), o il task manager di Windows. Quando imposti il full screen magari a 1240x1024 sul tuo monitor, l'immagine viene riscalata, quindi peggiora in qualità. Quote:
Sono stato lungo per cercare di essere il più chiaro possibile. Spero di averti aiutato un po' per quello che so. Ciao.
Ultima modifica di alessandrobraione : 27-06-2008 alle 17:02. Motivo: dimenticanza |
||||
|
|
|
|
|
#358 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Adesso ho il vantaggio che sia le icone del desktop che le scritte si vedono più grandi...'l'unico svantaggio è che le icone della traybar (quelle vicine all'orologio,per intenderci...ad esempio l'antivirus Avira,RivaTuner ecc...),essendosi ingrandite un po' rispetto a prima,appaiono un po' "sgranate".Si può rimediare a questo problemino ? Quote:
Quote:
E l'invito a cena non era uno scherzo,capito ?
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io in XP per i caratteri ho settato così:
dx su desktop > Proprietà > Aspetto > Dimensione caratteri > Caratteri grandi |
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti
Ho un problemino, forse qualcuno può aiutarmi. Ho una nVidia 7800. Ero connesso in VGA e ho comprato un cavo DVI, in particolare DVI/HDMI che tanto il monitor ha anche l'ingresso HDMI. Il problema è che collegato così la sk video rileva come risoluzione nativa la 1920x1080 e non posso impostare la 1680x1050. Ho provato come risoluzione personalizzata, ma non funziona, manco la prova. L'unica cosa che mi viene in mente è che l'ingresso HDMI indichi come risoluzione nativa la 1920x1080 perché si suppone che venga collegato ad un apparecchio HD che magari storcerebbe il naso con la 1680x1050. Ovviamente a 1920x1080 fa schifo. A parte provare un adattatore HDMI/DVI, c'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.