Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 14:31   #341
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
per curiosità ho provato anche io a contattare il supporto Samsung, ecco domanda e risposta:

domanda:
Salve,
la settimana scorsa ho acquistato il Monitor/Tv 225MD e oggi ho saputo della notiza relativa alla Samsung CAM dal sito
http://www.digital-sat.it/new.php?id=14500
Desidererei sapere se sul mio modello di Monitor/Tv, provvisto di slot CI, è possibile utilizzare correttamente il modulo Samsung CAM.
grazie

Risposta:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua segnalazione, siamo spiacenti di comunicarLe che la
CAM non è prodotta da Samsung Electronics
Italia S.p.A.
Tale porta, al momento, non puo’ essere utilizzata: potra’ esserlo nel
momento in cui gli operatori Mediaset,
LA7 e RAI metteranno a disposizione una CAM da inserire nella porta
Common Interface, per fruire di servizi
come laPay Per View (Mediaste Premium e LA7 Cartapiu’, ad esempio). In
questaCAM dovra’ essere inserita la
smart card Pay Per View.
I produttori non hanno fornito HD per decripptare le schede.
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua
completa disposizione per ulteriori
informazioni.

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...

Ultima modifica di Asterix72 : 24-06-2008 alle 14:34.
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:54   #342
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Asterix72 Guarda i messaggi
non so se posso mettere il link ad un altro forum, cmq vi copio&incollo il testo di un messaggio:

Dunque ho recentemente comprato un tv/monitor LCD della Samsung, il modello e' il 225MD che ha lo slot per CI

Ieri li ho contatatti chiedendo se la Smarcam funzionera' sul mio tv,monitor oggi mi arriva la risposta e, sorpresona...

Quote:
In merito alla Sua gentile richiesta, La informiamo che le Smarcam che
saranno messse in commercio saranno utilizzabili anche per il Suo
modello di monitor.
Quote:
Originariamente inviato da Asterix72 Guarda i messaggi
per curiosità ho provato anche io a contattare il supporto Samsung, ecco domanda e risposta:

domanda:
Salve,
la settimana scorsa ho acquistato il Monitor/Tv 225MD e oggi ho saputo della notiza relativa alla Samsung CAM dal sito
http://www.digital-sat.it/new.php?id=14500
Desidererei sapere se sul mio modello di Monitor/Tv, provvisto di slot CI, è possibile utilizzare correttamente il modulo Samsung CAM.
grazie

Risposta:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua segnalazione, siamo spiacenti di comunicarLe che la
CAM non è prodotta da Samsung Electronics
Italia S.p.A.
Tale porta, al momento, non puo’ essere utilizzata: potra’ esserlo nel
momento in cui gli operatori Mediaset,
LA7 e RAI metteranno a disposizione una CAM da inserire nella porta
Common Interface, per fruire di servizi
come laPay Per View (Mediaste Premium e LA7 Cartapiu’, ad esempio). In
questaCAM dovra’ essere inserita la
smart card Pay Per View.
I produttori non hanno fornito HD per decripptare le schede.
La ringraziamo per averci contattato e Le ricordiamo che rimaniamo a Sua
completa disposizione per ulteriori
informazioni.

Le informazioni finora sono contraddittorie...
Ma tu su quale forum avevi trovato il messaggio che dice che la Smarcam è compatibile col 225MD ?

Ultima modifica di frankdan : 24-06-2008 alle 14:57.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:17   #343
Asterix72
Senior Member

L'Avatar di Asterix72

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Le informazioni finora sono contraddittorie...
Ma tu su quale forum avevi trovato il messaggio che dice che la Smarcam è compatibile col 225MD ?
ora che ci faccio caso è proprio il forum del sito della notizia

eccolo

Affari ok con: Frengo22, Grazg, StormRider, DrFrankenstein, Red Rose, Lunaticgate, DarkHalf, Ray, francescos, ak72 ed altri...
Asterix72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:30   #344
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
sul fatto che funzioni mi sembra abbastanza scontato, gli standard sono quelli, secondo me dobbiamo solo avere pazienza
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 21:32   #345
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Problema,aiutatemi !

Oggi mi è arrivato il 225MD.
Vado a collegarlo al pc con cavo DVI-D,accendo il monitor ( e poi anche il pc),ma su schermata nera mi appare sempre il solito messaggio: "CHECK SIGNAL CABLE PC" !!!
Come se non riconoscesse il cavo dvi-d che gli ho collegato...
Cosa devo fare ? Devo rassegnarmi a collegarlo col cavo D-SUB (che tra l'altro ancora devo provare) ?

Vi prego,aiutatemi...

PS:l'hardware del mio pc è quello in firma.
Old 26-06-2008, 21:34   #346
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
hai provato a premere il tasto source del telecomando?
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti
fabio08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 22:08   #347
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Si vdevi premere source o sul telecomndo o sul frontale del monitor e posizionarti sulla modalità DVI.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 22:41   #348
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Oggi mi è arrivato il 225MD.
Vado a collegarlo al pc con cavo DVI-D,accendo il monitor ( e poi anche il pc),ma su schermata nera mi appare sempre il solito messaggio: "CHECK SIGNAL CABLE PC" !!!
Come se non riconoscesse il cavo dvi-d che gli ho collegato...
Cosa devo fare ? Devo rassegnarmi a collegarlo col cavo D-SUB (che tra l'altro ancora devo provare) ?

Vi prego,aiutatemi...

PS:l'hardware del mio pc è quello in firma.
Quote:
Originariamente inviato da fabio08 Guarda i messaggi
hai provato a premere il tasto source del telecomando?
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Si vdevi premere source o sul telecomndo o sul frontale del monitor e posizionarti sulla modalità DVI.
AGGIORNAMENTO:

Ho smontato il cavo dvi-d,ho collegato il tutto in d-sub (detto anche "vga",che è la stessa cosa),e sembra funzionare (almeno finora).

Il cavo d-sub oltretutto ho dovuto collegarlo alla scheda grafica tramite adattatore dvi>vga che già usavo col precedente vecchio monitor...tutto questo perché la 8800GT come sapete ha soltanto 2 uscite dvi,nessuna vga,perché il vga è uno standard ormai vecchio.

Quindi in definitiva adesso il monitor lo sto usando collegato in vga...non ho avuto nessun problema ad installare i driver,anche se devo segnalarvi che il cd mi ha chiesto quali tipi di driver volessi installare,se quelli per il 225MD analogico o quelli per il 225MD digitale.Io ovviamente ho scelto i driver analogici proprio perché adesso sono collegato in vga.

Il problema però è che vorrei riuscire a collegare il tutto in dvi,e quindi a risolvere il problema che vi ho detto.
Ho appena letto il vostro suggerimento di premere source e selezionare "dvi"...quindi adesso smonto tutto e riprovo.

Ma se non dovessi riuscire a collegare in dvi nemmeno seguendo il vostro suggerimento,allora cosa devo fare ?

Come deduzione logico arriverei a pensare che :

1) Le porte DVI della mia 8800GT sicuramente non sono fallate,perché,seppur tramite adattatore dvi>vga,il segnale al monitor lo inviano,anche se in modalità vga ;

2) O è l'uscita DVI sul retro del monitor ad essere fallata (cosa improbabile perché il monitor è nuovo) ;

3)Oppure è il cavo DVI-D che ho comprato che fa schifo...l'ho pagato 8 euro,ce n'era anche un altro da 19 euro con i contatti in oro placcato ma io ho preferito risparmiare e prendere quello che costava meno.Forse ho sbagliato ?

Comuque adesso provo a spegnere,rimettere il DVI,premere source e poi vi faccio sapere se ho risolto (lo spero ).

PS: grazie per l'aiuto tempestivo,siete velocissimi e gentilissimi
Old 26-06-2008, 23:07   #349
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

GRAZIE !!!

Fabio08 e Shida siete invitati a cena a casa mia (non sto scherzando ).Grazie a voi ho risolto il problema:ho premuto source dal pannello touch screen e ho selezionato dvi.Ora è tutto ok.
Il problema è che in quella scarna quick installation guide uscita nello scatolo assieme al monitor tutto ciò non c'è minimamente scritto...

L'unica cosa che non capisco è perchè il tasto source se lo premo dal telecomando mi dice "not available",mentre dal touch screen funziona correttamente.Mah...

Adesso vi chiedo :

1) devo per caso reinstallare i driver e mettere anche quelli per "225MD Digital" ?
2) è nomale che,sia prima in vga.che adesso in dvi,le uniche 2 frequenze di refresh selezionabili che posso scegliere alla risoluzione 1680x1050 sono 59 Hz e 60 Hz ?

PS: sull'invito a cena vi ripeto che non scherzavo : se volete venire a casa mia,sarete i benvenuti

Ultima modifica di frankdan : 26-06-2008 alle 23:11.
Old 26-06-2008, 23:10   #350
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

penso che dovrai reinstallarli i digitali...
grazie x l'invito

x le frequenze, si anche io ho la 8800gt e sono così
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti

Ultima modifica di fabio08 : 26-06-2008 alle 23:15.
Old 26-06-2008, 23:22   #351
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
penso che dovrai reinstallarli i digitali...
grazie x l'invito

x le frequenze, si anche io ho la 8800gt e sono così
Grazie delle info !!!
Questo monitor è favoloso...ma comunque mi ci dovrò abituare !!!
Ho messo la risoluzione a 1680x1050 (la massima per un 22''),e vedo tutto piccolissimo !!!

Prima con il vecchio 19'' stavo a 1024x768,o al massimo a 1280x1024...

Adesso col 225MD se metto 1280x1024 ho l'impressione che le icone del desktop siano schiacciate orizzontalmente...è normale ??? E' soltanto l'effetto ottico dovuto al fatto che il 225MD è comunque un monitor widescreen,oppure c'è qualcosa che non va ?

Voi in genere che risoluzione usate in Windows ?
Old 27-06-2008, 00:24   #352
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Grazie delle info !!!
Questo monitor è favoloso...ma comunque mi ci dovrò abituare !!!
Ho messo la risoluzione a 1680x1050 (la massima per un 22''),e vedo tutto piccolissimo !!!

Prima con il vecchio 19'' stavo a 1024x768,o al massimo a 1280x1024...

Adesso col 225MD se metto 1280x1024 ho l'impressione che le icone del desktop siano schiacciate orizzontalmente...è normale ??? E' soltanto l'effetto ottico dovuto al fatto che il 225MD è comunque un monitor widescreen,oppure c'è qualcosa che non va ?

Voi in genere che risoluzione usate in Windows ?
Pensa che io la 1680x1050 la uso sul mio portatile da 15,4"!
Sul Samsung è una goduria.

Se dividi 1280/1024, il risultato è 1,25 e non è lo stesso che se dividi 1680x1050 (=1,6), per cui è logico che le immagini e le icone siane deformate; la risoluzione che più si avvicina a 1,6 è 1280x768 (=1,6 periodico) ma se ha un senso su un portatile per avere icone più visibili sul tuo Samsung è una bestemmia perchè sprechi una delle sue qualità.
Piuttosto nei settaggi scegli "icone grandi" o scegli tu le dimensioni che preferisci.

1680x1050 è una risoluzione che credo sia supportata da pochi o nessun gioco, per cui quando giochi l'immagine è riscalata e quindi un po' sgranata.
Io di solito uso 1280x1024 a schermo pieno, oppure "windowed" ma in quel caso imposto lo sfondo del desktop su monocolore nero e "nascondi le icone del desktop" per non avere distrazioni.
Ciao

P.S. scherzoso: ma che cxxo te ne fai di 4 GB di RAM?
Old 27-06-2008, 08:01   #353
fabio08
Senior Member

L'Avatar di fabio08

1680x1050 è la risoluzione nativa del monitor, e gli LCD devono essere utilizzati a quella risoluzione altrimenti perdi molto in risoluzione.
il monitor è wide 16:10, quindi in ogni caso devi utilizzare risoluzioni x wide, 1280 x 1024 è x 4:3...
con una 8800gt utilizzi tranquillamente 1680x 1050 in tutti i giochi, a parte forse crysis....
Old 27-06-2008, 09:58   #354
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da alessandrobraione Guarda i messaggi
Pensa che io la 1680x1050 la uso sul mio portatile da 15,4"!
Sul Samsung è una goduria.

Se dividi 1280/1024, il risultato è 1,25 e non è lo stesso che se dividi 1680x1050 (=1,6), per cui è logico che le immagini e le icone siane deformate; la risoluzione che più si avvicina a 1,6 è 1280x768 (=1,6 periodico) ma se ha un senso su un portatile per avere icone più visibili sul tuo Samsung è una bestemmia perchè sprechi una delle sue qualità.
Piuttosto nei settaggi scegli "icone grandi" o scegli tu le dimensioni che preferisci.
Quoto tutto quello che hai scritto,e ti ringrazio delle spiegazioni.
Potresti ricordarmi,per favore,come si fa a modificare la dimensione delle icone e dei caratteri,sia in XP che in Vista (dato che ho entrambi i SO in dual boot) ?
Quote:
1680x1050 è una risoluzione che credo sia supportata da pochi o nessun gioco, per cui quando giochi l'immagine è riscalata e quindi un po' sgranata.
Io di solito uso 1280x1024 a schermo pieno, oppure "windowed" ma in quel caso imposto lo sfondo del desktop su monocolore nero e "nascondi le icone del desktop" per non avere distrazioni.
Ciao

P.S. scherzoso: ma che cxxo te ne fai di 4 GB di RAM?
Come fai ad usare 1280x1024 a schermo pieno ? Selezioni questa risoluzione semplicemente dalle opzioni di ogni singolo gioco ? Oppure tramite l'OSD del 225MD metti prima tutto a 4:3 ? Io ho notato che mettendo a 4:3 (andando in osd>immagine>formato>4:3) appaiono delle bande nere laterali : tutto questo accade perché si va a trasformare il 225MD,che è 16/9 wide nativo,in un monitor 4/3 ? Cioè è come se si volesse forzare il monitor a farlo trasformare da "rettangolare" (cioé wide) in "quadrato" ? Ho capito bene ?

PS: i 4 gb di ram mi servono perché faccio CAD pesante,con Autocad e Solidworks

Quote:
1680x1050 è la risoluzione nativa del monitor, e gli LCD devono essere utilizzati a quella risoluzione altrimenti perdi molto in risoluzione.
il monitor è wide 16:10, quindi in ogni caso devi utilizzare risoluzioni x wide, 1280 x 1024 è x 4:3...
con una 8800gt utilizzi tranquillamente 1680x 1050 in tutti i giochi, a parte forse crysis....
A parte i giochi,il problema era che 1680X1050 mi appariva tutto più piccolo (icone del desktop,scritte ecc...).Ma adesso alessandrobraione mi ha suggerito la soluzione : mantenere senza dubbio la risoluzione di 1680x1050 (per sfruttare tutte le potenzialità del monitor) e poi regolare la dimensione di icone e caratteri per risolvere i problemi di "piccolezza".

Per quanto riguarda i giochi,finora ne ho provato 2-3 (Fifa 08,Far Cry...e poi anche Total Overdose uscito allegato a GMC una settimana fa).Nei giochi ovviamente scelgo sempre 1680x1050,anche se ovviamente faccio 10-15 fps in meno rispetto a quando giocavo sul 19'' a 1280x1024.

Ad esempio Fifa 08 sul 225MD a 1680x1050 mi fa 60 fps costanti,mentre sul vecchio 19'' a 1280x1024 mi faceva 75 fps.
Old 27-06-2008, 13:04   #355
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Cmq il 225md e un 16/10 e quindi leggermente meno wide di un 16/9. Cmq si a quella risoluzione le icone si deformano un po ma e normale.
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 13:35   #356
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Un'altra cosa devo chiedervi : ma i pulsanti touch-screen sul monitor devono per caso essere retroilluminati ? A me non lo sono...e la sera al buio ho difficoltà a trovare il tasto giusto,per cui uso spesso il telecomando...

EDIT:scusatemi,ho trovato la risposta in questo stesso thread.I pulsanti non sono retroilluminati

Ultima modifica di frankdan : 27-06-2008 alle 14:12.
Old 27-06-2008, 17:00   #357
alessandrobraione
Senior Member

L'Avatar di alessandrobraione

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Un'altra cosa devo chiedervi : ma i pulsanti touch-screen sul monitor devono per caso essere retroilluminati ? A me non lo sono...e la sera al buio ho difficoltà a trovare il tasto giusto,per cui uso spesso il telecomando...

EDIT:scusatemi,ho trovato la risposta in questo stesso thread.I pulsanti non sono retroilluminati
Potresti darci una spennelatina con una vernicetta trasparente fluorecente (o magari un evidenziatore, non ho mai provato); però non saprei se col contrasto del monitor soprastante sia una cosa che porti un risultato utile.

Quote:
Quoto tutto quello che hai scritto,e ti ringrazio delle spiegazioni.
Potresti ricordarmi,per favore,come si fa a modificare la dimensione delle icone e dei caratteri,sia in XP che in Vista (dato che ho entrambi i SO in dual boot) ?
Io ho XP (non conosco Vista e ho deciso da tempo che lo salterò a pié pari):
1- click destro sul desktop
2- proprietà dello schermo
3- aspetto
4- effetti (usa icone grandi)
4bis- avanzate (click sui vari elementi della parte superiore della finestra e regoli i valori quali: elemento, carattere. colore ecc.; OGNI COSA CHE VEDI SOPRA PUO' ESSERE MODIFICATA, anche i colori
6- applica.

Quote:
Come fai ad usare 1280x1024 a schermo pieno ? Selezioni questa risoluzione semplicemente dalle opzioni di ogni singolo gioco ? Oppure tramite l'OSD del 225MD metti prima tutto a 4:3 ? Io ho notato che mettendo a 4:3 (andando in osd>immagine>formato>4:3) appaiono delle bande nere laterali : tutto questo accade perché si va a trasformare il 225MD,che è 16/9 wide nativo,in un monitor 4/3 ? Cioè è come se si volesse forzare il monitor a farlo trasformare da "rettangolare" (cioé wide) in "quadrato" ? Ho capito bene ?
Alcuni eseguibili sono avviabili in windowed mode agendo sulle proprietà del file stesso, se ben ricordo.
La risoluzione del monitor NON incide sulla modalità di visualizzazione del gioco.
Mi spiego: io per esempio tengo il monitor a 1680x1050, ma quando gioco a GRAW (Ghost Recon Advaced Warfighter; venite tutti a giocare online, è veramente divertente) 1680x1050 NON ESISTE, per cui devo scegliere a quale risoluzione giocare.

Di solito uso 1240x1024, ma SE NELLE OPZIONI DEL GIOCO SCELGO LA VOCE "visualizza in finestra" o "windowed mode" questo mi dà il gioco in una finestra più piccola della superficie intera del monitor, cioè ho bande nere attorno, perchè il monitor "accende" per il gioco solo quei pixel, negli altri continui a vedere quello che resta del monitor e questo può dare fastidio.

Magari metti sfondo NERO e fai:
1- click destro sul desktop;
2- disponi icone per;
3- spunti "mostra le icone del deshtop".

In realtà il vedere ancora parte dello schermo può essere utile perchè ci puoi visualizzare utilities di controllo della CPU, FRAPS, la finestra di Ventrilo (un programma bellissimo per conversare con altri in Internet, molto usato nelle comunità di gioco online di GRAW, anche semplicemente per chiaccherare con persone di tutti i continenti), o il task manager di Windows.

Quando imposti il full screen magari a 1240x1024 sul tuo monitor, l'immagine viene riscalata, quindi peggiora in qualità.

Quote:
PS: i 4 gb di ram mi servono perché faccio CAD pesante,con Autocad e Solidworks
Certo, sono fatto tuoi. Lo chiedevo per scherzae.

Sono stato lungo per cercare di essere il più chiaro possibile.

Spero di averti aiutato un po' per quello che so.

Ciao.

Ultima modifica di alessandrobraione : 27-06-2008 alle 17:02. Motivo: dimenticanza
alessandrobraione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 17:18   #358
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Potresti darci una spennelatina con una vernicetta trasparente fluorecente (o magari un evidenziatore, non ho mai provato); però non saprei se col contrasto del monitor soprastante sia una cosa che porti un risultato utile.
Metodo un po' rude..eh eh ...no vabbè,per me non c'è nessun problema ad usare il telecomando anziché il touch-screen.

Quote:
Io ho XP (non conosco Vista e ho deciso da tempo che lo salterò a pié pari):
1- click destro sul desktop
2- proprietà dello schermo
3- aspetto
4- effetti (usa icone grandi)
4bis- avanzate (click sui vari elementi della parte superiore della finestra e regoli i valori quali: elemento, carattere. colore ecc.; OGNI COSA CHE VEDI SOPRA PUO' ESSERE MODIFICATA, anche i colori
6- applica.
Ho fatto di peggio (non so se ho fatto bene): sono andato in proprietà schermo>impostazioni>avanzate e ho portato i DPI da 96 (piccolo) a 120 (grande).Tra l'altro per completare questa operazione mi ha anche chiesto di inserire il cd di XP,e poi ho dovuto riavviare.
Adesso ho il vantaggio che sia le icone del desktop che le scritte si vedono più grandi...'l'unico svantaggio è che le icone della traybar (quelle vicine all'orologio,per intenderci...ad esempio l'antivirus Avira,RivaTuner ecc...),essendosi ingrandite un po' rispetto a prima,appaiono un po' "sgranate".Si può rimediare a questo problemino ?

Quote:
Alcuni eseguibili sono avviabili in windowed mode agendo sulle proprietà del file stesso, se ben ricordo.
La risoluzione del monitor NON incide sulla modalità di visualizzazione del gioco.
Mi spiego: io per esempio tengo il monitor a 1680x1050, ma quando gioco a GRAW (Ghost Recon Advaced Warfighter; venite tutti a giocare online, è veramente divertente) 1680x1050 NON ESISTE, per cui devo scegliere a quale risoluzione giocare.

Di solito uso 1240x1024, ma SE NELLE OPZIONI DEL GIOCO SCELGO LA VOCE "visualizza in finestra" o "windowed mode" questo mi dà il gioco in una finestra più piccola della superficie intera del monitor, cioè ho bande nere attorno, perchè il monitor "accende" per il gioco solo quei pixel, negli altri continui a vedere quello che resta del monitor e questo può dare fastidio.

Magari metti sfondo NERO e fai:
1- click destro sul desktop;
2- disponi icone per;
3- spunti "mostra le icone del deshtop".

In realtà il vedere ancora parte dello schermo può essere utile perchè ci puoi visualizzare utilities di controllo della CPU, FRAPS, la finestra di Ventrilo (un programma bellissimo per conversare con altri in Internet, molto usato nelle comunità di gioco online di GRAW, anche semplicemente per chiaccherare con persone di tutti i continenti), o il task manager di Windows.

Quando imposti il full screen magari a 1240x1024 sul tuo monitor, l'immagine viene riscalata, quindi peggiora in qualità.
Capito tutto.GRAW ce l'ho anch'io (ma non ci ho mai giocato...preferisco la serie Rainbow Six),sicuramente setterò le impostazioni come mi hai suggerito tu.

Quote:
Certo, sono fatto tuoi. Lo chiedevo per scherzae.

Sono stato lungo per cercare di essere il più chiaro possibile.

Spero di averti aiutato un po' per quello che so.

Ciao.
Grazie ancora dei suggerimenti !!!
E l'invito a cena non era uno scherzo,capito ?
Old 27-06-2008, 21:57   #359
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
io in XP per i caratteri ho settato così:

dx su desktop > Proprietà > Aspetto > Dimensione caratteri > Caratteri grandi
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 13:18   #360
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti

Ho un problemino, forse qualcuno può aiutarmi.

Ho una nVidia 7800.

Ero connesso in VGA e ho comprato un cavo DVI, in particolare DVI/HDMI che tanto il monitor ha anche l'ingresso HDMI.

Il problema è che collegato così la sk video rileva come risoluzione nativa la 1920x1080 e non posso impostare la 1680x1050. Ho provato come risoluzione personalizzata, ma non funziona, manco la prova.

L'unica cosa che mi viene in mente è che l'ingresso HDMI indichi come risoluzione nativa la 1920x1080 perché si suppone che venga collegato ad un apparecchio HD che magari storcerebbe il naso con la 1680x1050.
Ovviamente a 1920x1080 fa schifo.

A parte provare un adattatore HDMI/DVI, c'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie!
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian