|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
|
RB Free forse mi stai convingeno di prenderlo. per favore tienimi aggiornato sulle nuove impressioni ed esperienze con il tuo 225md; dimmi quello che pensi di questo monitor dopo averlo usato per qualche giorno; magari cambi idea, ma spero di non, magari provi altri giochi o...
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X. |
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Non toccare la funzione AUTOCALIBRATE o come cavolo si chiama, perchè ha bisogno di una particolare immagine di sfondo, altrimenti ti sballa tutto e non puoi tornare indietro |
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze Viola
|
arrivato e installato subito...
la prima impressione è ottima. una curiosità, si può attivare la modalità PIP con il DTV invece che il TV?
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti |
|
|
|
|
|
#304 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Lo testo ancora per un pò di giorni e poi ti faccio sapere. Per ora ti posso dire che guardandolo dall'alto si nota l'effetto ghost soprattutto quando ci sono delle scritte bianche e subito dopo una schermata nera (io l'ho notato nell'epg del decoder satellitare) però poi sparisce subito appena compare l'immagine mentre guardandolo dal davanti non si vede nulla. Poi ho provato un gioco (PES) in full screen e forse ogni tanto ho notato un leggero effetto scia sui giocatori ma questo me l'aspettavo visto che venivo da un crt e quindi i difetti dei monitor LCD li avrei notati subito. L'audio più lo sento più è una cosa penosa. Ieri ho provato ad attaccare le casse del pc all'uscita delle cuffie ed è tutto un'altro pianeta. Sono molto contento invece del tuner digitale integrato perchè in attesa che mi arrivi il cavo component per il decoder satellitare (per ora sono con una scart marcia) al momento l'immagine del digitale terrestre mi sembra migliore. Ultima cosa ho scoperto che quando si accende la tv dopo che è stata spenta per tanto tempo (per intenderci quando è "fredda") emette un leggero ronzio che sparisce dopo pochi minuti infatti se si spegne e si riaccende non lo fa più dopo. Quote:
Sai mica se si può togliere il "bip" dai tasti a sfioramento che sono sulla tv? |
||
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
|
a lcd spento:
info, menu, mute, power. la voce calibration a cosa si riferisce? ho provato ad entrarci, ma poi ho fatto il reset....
Case Phanteks Enthoo Pro M Special edition-Evga Z390 FTW-Intel i7-9700-Jonsbo RGB CR-701-Enermax Revolution DFX-1200W-Gskill DDR4 Flare X 2x8GB 3200c14-SSD240gb WD Green-SSD500gb WD Blue-2*WDCaviarBlack500gb-ASUS-TUF‑RTX3080 OC 10gb-GigaworksDTT2500digital-Corsair K57 RGB-Corsair Dark Core RGB PRO SE-Corsair VOID ELITE Wireless-MSI Optix MAG342CQR Trattative:con decine di utenti |
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio se c'è una immagine prevalentemente chiara, tenderà a scurire il tutto. quindi mentre col pc si può fare (nel senso che puoi sceglierti l'immagine giusta per la calibrazione, in genere si utilizza una scacchiera bianca e nera) sull'immagine tv non puoi farlo correttamente poichè non puoi sceglierti l'immagine (a meno che via sat non becchi un canale test che trasmette un monoscopio, tipo quelli rai mandati in onda anni fa alle 7 del mattino). Per quanto riguarda il bip dei tasti a sfioramento non so. considera che puoi anche chiederlo alla samsung stessa se è possibile in qualche modo, visto che entrare nel menu di servizio NON invalida la garanzia (sono loro stessi a dirti come entrarci per fare un reset in caso di problemi) |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Non ho fatto ne il reset nel l'auto calibrazione. Per quanto riguarda i settaggi mi consigli di farli a mano oppure sul pc e sul satellitare (qualche canale di test lo trovo) utilizzare l'auto calibrazione? Tornando sul discorso della TV digitale li avevo notati pure io i colori e il bianco sparati però penso di aver risolto mettendo: Contrasto 50 Luminosità 52 Nitidezza 50 Colore a 70 Non so se è la migliore configurazione se ne avete una migliore postatela pure. Poi non capisco perchè in base al programma trasmesso (film, show, tg) i colori cambiano in maniera drastica... |
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
l'autocalibrazione è diversa per ogni ingresso (pc, tv, dtv ecc.) quindi il problema è che su DTV ad esempio non si trova l'immagine giusta. sembra che questa funzione sostituisca quella manuale che c'è ad esempio sul 2032MW (dove ci sono sub-contrast ecc.).
A meno che non ci sia qualche altra funzione "segreta" credo che purtroppo che la calibrazione migliore la possano fare solo in assistenza per i settaggi resettati è normale |
|
|
|
|
|
#309 |
|
Junior Member
|
Per fare l'auto calibrazione se si può usare il televideo basta andare sulla pagina 899 e c'è sia la schermata bianco e nera che quella con i colori.
Altrimenti basta beccare il monoscopio che la Rai ancora oggi (ogni tanto) manda in onda di notte. Comunque girando sui canali del digitale terrestre io ho un canale chiamato raitest che ogni tanto non trasmette niente oppure trasemette le barre di colore. Bastano quelle oppure c'è bisogno del monoscopio con tutte le scale dei grigi? Se andassero bene solo le barre mi consigli di farlo? Ultima modifica di RB Free : 19-05-2008 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al max potresti chiedere per telefono all'800-samsung e vedere cosa ti dicono. per quanto riguarda il televideo, non ho provato a vedere se funziona col service menù attivo. |
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
quali settaggi mi consigliate...
in genere a me piace molto lumisoso e colori vivi...
|
|
|
|
|
#312 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve a tutti
Sono molto incuriosito da questo monitor/TV e volevo chiedere a chi lo usa se ha provato ad usarlo a risoluzioni minori da quella di default. In pratica volevo capire come interpola(spero si scriva così) le risoluzioni, se sono utilizzabili sia in Windows che con i giochi, mi riferisco a 1440x900 o 1280x720 ecc. Il mio dubbio è l'utilizzo di Windows e Office alla risoluzione nativa 1680x1050 i caratteri non sono un pò piccoli? è sempre tutto leggibile? o bisogna provare le varie risoluzioni in cerca di un compromesso? Grazie ciao
MB Asrock A785GXH/128M, Athlon II 440 X3 @ Athlon II X4 640, Artic Cooling Freezer64, 2x1Gb Geil 4-4-4-12 + 2x1 G.Skill 4-4-4-12, Gainward GTX260 896MB GS, Maxtor 160Gb Sata 1, Maxtor 160GB Sata 2, Case Thermaltake Swing, Ali LC Power 600W, Pioneer 214, Samsung 225MD. |
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
1680x1080
Quote:
A 1680x1080 Office è fantastico. Ricordati che c'è sempre lo zoom, quindi puoi zoomare e portare il tutto alla grandezza che più ti piace. Sul portatile magari il problema sono le icone ed il desktop. ma su 22" la questione non si pone nemmeno. Vai sul sicuro! Per la qualità del monitor non posso dire molto perchè l'ho montato 2 ore fa. La prima impressione è che sia un ottimo prodotto, anche se un po' troppo esagerato come settaggi di contrasto e luminosità. P.S.: scusate ma non ho letto tutto. Mi sembra che possa reggere il full-hd (19yy x 1080). E' vero? O li regge solo con uscita digitale? Ciao a tutti
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
Città: Davanti ad un pc
|
Alcune domande che ho da farvi (e di cose che ho da dirvi) su questo monitor,visto che sarà uno dei miei prossimi acquisti non appena morirà un vecchio CRT 17'' che ho adesso.
1) A questo indirizzo ho scaricato il manuale di istruzioni : con sommo piacere ho visto che c'è anche il telecomando,ma non sono riuscito a capire se c'è anche il televideo (forse perché non ho letto bene).Quindi vi chiedo : c'è o no ? 2) Presa pari pari dal manuale di istruzioni,eccovi la procedura per collegare il 225MD al pc (visto che l'uso principale che ne farò è di questo tipo) : La procedura descritta in figura non mi è chiara : i cavi D-Sub e DVI-D (peraltro non inclusi nel monitor,ma acquistabili separatamente) vanno acquistati e collegati entrambi ??? O si intende che è possibile usare o l'uno o l'altro ? A presto per altre domande...aspetto che mi vengano in mente PS:il 225MD,chi l'ha provato su pc (soprattutto con giochi e films),che impressione vi ha fatto ? Giochi e film "rullano" a dovere ?
|
|
|
#315 |
|
Junior Member
|
@alessandrobraione
grazie mille, quelle espresse erano le mie preoccupazioni perchè devo condividere il monitor con mia moglie... ciao
MB Asrock A785GXH/128M, Athlon II 440 X3 @ Athlon II X4 640, Artic Cooling Freezer64, 2x1Gb Geil 4-4-4-12 + 2x1 G.Skill 4-4-4-12, Gainward GTX260 896MB GS, Maxtor 160Gb Sata 1, Maxtor 160GB Sata 2, Case Thermaltake Swing, Ali LC Power 600W, Pioneer 214, Samsung 225MD. |
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il thread è stato abbandonato ?
|
|
|
|
#317 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Naturalmente puoi utilizzare l'ingresso che preferisci: il D-sub, il DVI o il D-sub e il DVI. Ad esempio io ho collegato con il cavo DVI-D (che ho comprato separatamente) il pc che utilizzo per film e giochi mentre nell'ingresso VGA ho collegato un'altro PC. Puoi utilizzare quello che preferisci o entrambi (su pc differenti) però tieni conto che l'ingresso DVI-D è migliore del VGA. Quote:
Ricordati che se guardi un DivX da 30 cm vedi i difetti della compressione video ma se vai a 1 - 1,5 metri vedi perfettamente. Per i giochi al momento ho provato PES a 1680x1050, il demo di Race Grid a 1280xqualcosa e Assassin's creed a 1680x1050 e ti devo dire che si vedono benissimo, anzi vedendoli in quelle risoluzioni in 16:10 se poi li rigiochi su un monitor 4:3 ti sembrerà tutto piccolo. Purtroppo tieni conto che se giochi alla risoluzione nativa (1680x1050), che è tutta un'altra cosa, bisogna avere una scheda video decente. Io in Assassin's creed pur avendo una "decente" 8600 GTS ho dovuto abbassare dettagli e ombre altrimenti scattava tutto... P.S. Le casse del monitor fanno pena. Ultima modifica di RB Free : 28-05-2008 alle 17:58. |
|||
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
|
Grazie RB,sei stato molto chiaro
Un'ultima cosa...anzi due : 1) Cavo R-Sub e cavo VGA sono la stessa cosa,giusto ? 2)Non metterti a ridere...ma il problema,se comprerò questo monitore lo userò come tv,per me sarà il telecomando !!! Ti chiedi il perché ? Beh,perché a casa mia,nel corso degli anni,di telecomandi ne sono andati distrutti tanti...Ma bene o male sono sempre riuscito a rimediare,acquistando telecomandi di ricambio compatibili con i vari televisori,o meglio ancora telecomandi universali,programmabili tramite i codici !!! Col telecomando del 225MD,però,il discorso è diverso : ho navigato a fondo in internet,e non sono riuscito a trovare nessun telecomando di ricambio (o compatibile) in vendita !!! Se magari dopo un po' il telecomando incluso nella confezione dovesse rompersi (sai com'è...quando tutti lo usano per guardare la tv prima o poi capita che lo sbattono a terra...),come potrò fare a cambiarlo ??? Dovrò rivolgermi per forza all'assistenza Samsung e vedere se me ne mandano un'altro ?
|
|
|
#319 | |
|
Junior Member
|
D-Sub e VGA sono la stessa cosa.
http://en.wikipedia.org/wiki/VGA_connector Quote:
Comunque penso che lo si trovi anche in qualche negozio che vende pezzi di ricambio per la Samsung. |
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per curiosità : il codice del telecomando dove l'hai letto ? Sul retro del telecomando stesso ? Poi volevo chiederti : visto che ho un Meliconi Gum Body di quelli universali e programmabili con i codici,sai se può andar bene per il 225MD ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.