Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2007, 13:05   #661
Siggy
Member

Iscritto dal: May 2005
Scusatemi, una informazione:

è possibile attaccare questo monitor a parete?

Grazie...

Siggy
Siggy è offline  
Old 14-09-2007, 14:13   #662
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
ahahah xDD Ogni 2 pagine ci vuole!

Per la fedeltà dei colori confermo, così "ad occhio" mi sembra abbastanza fedele, di default il mio tendeva un po' al verde ma calibrato con adobe gamma mi sembra perfetto! Meglio del mio vecchio crt (samsung 17") di sicuro! Tieni però conto di una cosa: gli angoli di visione verticali!! Come tutti i TN anche l'HP soffre della carenza di angoli di visione verticali decenti: questo si traduce in colori leggermente più scuri in alto e leggermente chiari in basso, ossia a tutta altezza un effetto "sfumatura". Ora non è per niente catastrofico anzi, lo si nota giusto con il tema grigio classico di win (con quello bianchiccio di default niente), però per me che vengo da un crt è stata un po' una botta! Tra l'altro anche io mi occupo come te di grafica amatoriale e cad! Però non ti so dare per adesso giudizi in questo ambito perchè non mi son messo ancora sotto con i vari progetti!

Per la questione scie io sinceramente ne vedo pochissimissimissimissime giusto in PES con i rinvii lunghi ma per il resto niente! Oppure navigando quando scrollo veloce il testo con la rotella, ma mi ci sono abituato subito!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline  
Old 14-09-2007, 15:27   #663
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ronny84 Guarda i messaggi
Tieni però conto di una cosa: gli angoli di visione verticali!! Come tutti i TN anche l'HP soffre della carenza di angoli di visione verticali decenti: questo si traduce in colori leggermente più scuri in alto e leggermente chiari in basso, ossia a tutta altezza un effetto "sfumatura"
la sfumatura è visibile se il mio punto di vista è più alto o più basso del monitor?
ma se sto seduto di fronte non ho problemi, vero?
starscream è offline  
Old 14-09-2007, 15:55   #664
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Si nota anche stando seduti davanti (ho notato che peggiora più ti abbassi). Questo perchè stando davanti al monitor hai gli occhi ad una certa altezza che quindi ha colori perfetti; tutti i pixel al di sopra di questo livello tenderanno progressivamente allo scuro visto che cambia l'angolo di visione, mentre quelli al di sotto tenderanno al chiaro per lo stesso motivo. Risultato? Effetto sfumatura! Però non preoccuparti, spiegata così sembra tragica, non è niente di che! Tra l'altro la situazione migliora se regoli bene la posizione dello schermo e possibilmente non ti muovi troppo dalla tua posizione quando lo hai regolato (non come me che mi svacco sulla sedia xD)!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline  
Old 14-09-2007, 16:52   #665
Siggy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Siggy Guarda i messaggi
Scusatemi, una informazione:

è possibile attaccare questo monitor a parete?

Grazie...

Siggy
per la prima volta in vita mia mi auto quoto!!!!!

questo perchè sul sito della HP c'è scritto che questo monitor ha l'attacco VESA per attaccarlo a un supporto da parete!!! me lo confermate per cortesia?

in più io il prezzo più basso che sono riuscito a trovare on-line al momento è intorno ai 330 + spedizione. me lo confermate??

infine, voi mi consigliereste di comprarlo on-line o pensate che non sia il caso di rischiare e di comprarlo in un negozio??

Grazie mille del supporto!!

Siggy
Siggy è offline  
Old 14-09-2007, 17:06   #666
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

cmq qualcuno ha mai confrontato la qualita dei colori a monitor con una stampa?
è la prova più diretta per assicurarsi della bonta del monitro, provando Red, Green e Blue, una sfumata bianco-nero lunga con molto grigio, e altri colori vari...
starscream è offline  
Old 14-09-2007, 17:07   #667
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Bho, io so quello che hai letto tu sul sito ossia che ha l'attacco VESA che dovrebbe essere quello universale per tutti i supporti.. quindi si, dovrebbe andare bene!

Per il dove comprarlo a quel prezzo penso tu riferisca ad a**.it che è dove l'ho comprato io! Dire che sono soddisfatto è dir poco, servizio sbalorditivo! Io ho dovuto aspettare lo stock post-vacanze (3 giorni) ma pensa te che un mio amico l'ha ordinato e pagato il martedì e giovedì mattina alle 10 era a casa sua!! Tra l'altro entrambi abbiamo fatto il servizio pixel-free e il monitor è perfetto!
ronny84 è offline  
Old 14-09-2007, 18:43   #668
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene.....i video HD 1080p anche se sono su disco li vedo perfettamente attraverso la DVI...era per dire che non uso l'ingresso analogico vga ma quello digitale DVI, ma i video sempre sul disco sono. Non intendevo che vedo il 1080p tramite la dvi con una fonte esterna (es. PS3 o lettore HD-DVD)....chiaro?
Per tutto il resto vale quanto detto sopra...
OK adesso è chiaro.
Ciauz
Mr. T è offline  
Old 14-09-2007, 19:35   #669
ShellShock
Member

L'Avatar di ShellShock

Iscritto dal: Jan 2002
A dirla tutta in Italia online si trova a 296 euro (non disponibile al momento, però). In Germania a meno, addirittura.
Old 15-09-2007, 02:11   #670
Siggy
Member

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
in che senso non rischiare? penso che qui il 90% di noi gli acquisti informatici li faccia online
io mi riferivo al rischio bad pixels sopratutto...
Siggy è offline  
Old 15-09-2007, 14:25   #671
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da excelsium Guarda i messaggi
qui ti sentirai dire l'hp, sei in casa sua!!!

sul 3d del samsung l'opposto...

da me ti sentirai dire hp...e non te ne pentirai

ma ho una domanda:

sto lavorando con photoshop, con un crt vecchio e di media qualita(anzi scarsa direi), con colori un po spappolati rispetto al lcd del portatile, e abbastanza affaticante.
inoltre è troppo scuro, perchè penso vecchio, ha perso di luminosita, se provo ad aumentarla via software (driver video) o hardaware (impostazioni monitor) diviene troppo luminoso.

nonostante tutti questi difetti, in stampa i colori sono estremamente più fedeli sul mio scarso crt, rispetto al moderno lcd...

per assurdo meglio il mio schifoso crt!!!

a questo punto vi chiedo, come si comporta l'hp w2207 dal punto di vista della resa e della fedeltà cromatica??

è decente?

non posso prendermi un monitor da 500/600 euro, sono studente, i 350 del w2207 sarebbero gia titati...
ma se mi dite che questo tn mi fa questi scherzetti mi tengo il mio crt (anche se rischio di dovermi comprare gli occhiali da vista se continuo con questo!!!)
la fedelta' cromatica in un monitor di questo tipo e' da dimenticare.
I monitor glare sono in questo campo.
Colori vivi, accesi, ben contrastati ma lontani dalla fedelta' di cui parli.
sblantipodi è offline  
Old 15-09-2007, 14:35   #672
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
la fedelta' cromatica in un monitor di questo tipo e' da dimenticare.
I monitor glare sono in questo campo.
Colori vivi, accesi, ben contrastati ma lontani dalla fedelta' di cui parli.

Direi di evitare di diffondere le solite leggende metropolitane...
Semmai la fedeltà cromatica può essere compromessa perchè è un TN e in conseguenza di ciò l'angolo di visione verticale limitato porta ad avere un'immagine più scura sopra e più chiara sotto (leggermente, sia chiaro).
Il fatto che sia glare non c'entra proprio nulla e tantomeno nel caso specifico del w2207 che in quanto a fedeltà cromatica (relativamente alla categoria dei TN!) non ha nulla da invidiare a nessun opaco di altre marche. Prima di parlare magari bisognerebbe verificare qualche review, o più semplicemente guardare in prima pagina...Ciao!
thegladiator è offline  
Old 15-09-2007, 14:59   #673
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Direi di evitare di diffondere le solite leggende metropolitane...
Semmai la fedeltà cromatica può essere compromessa perchè è un TN e in conseguenza di ciò l'angolo di visione verticale limitato porta ad avere un'immagine più scura sopra e più chiara sotto (leggermente, sia chiaro).
Il fatto che sia glare non c'entra proprio nulla e tantomeno nel caso specifico del w2207 che in quanto a fedeltà cromatica (relativamente alla categoria dei TN!) non ha nulla da invidiare a nessun opaco di altre marche. Prima di parlare magari bisognerebbe verificare qualche review, o più semplicemente guardare in prima pagina...Ciao!
Non ho mai visto un monitor glare che abbia una fedelta' cromatica buona, di certo il w2207 non e' un eccezione.
I colori sono talmente accesi e vivi da renderlo si piacevole alla vista ma la fedelta' cromatica e' un'altra cosa...
sblantipodi è offline  
Old 15-09-2007, 15:54   #674
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....chiudo qua.
thegladiator è offline  
Old 15-09-2007, 22:23   #675
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....chiudo qua.
scusa, a me interessa approfondire la questione....hai mai stampato qualcosa a colori e confrontato la stampa con lo stesso documento a monitor?
starscream è offline  
Old 16-09-2007, 00:27   #676
Siggy
Member

ciao a tutti...

allora, finalmente mi sono deciso a comprare questo monitor. Oggi sono andato a vederlo da med.....old... ed effettivamente è bellissimo e dopo aver visto qullo tutti gli altri sembrano in bianco e nero!!!!

l'unica cosa è che io volevo metterlo a parete. ho vistoi l manuale e spiega come si fa per attaccarlo mediante gli attachi VESA. Per farlo però spiega che bisogna (ovviamente) smontare la base.

La mia domanda è: ma smontando la base, si riesce lo stesso a sfruttare il Pivot di questo monitor??

seonda cosa: ma le porte USB su questo monitor, sono 2.0 sicuramente, giusto?

grazie pr le risposte...
Siggy è offline  
Old 16-09-2007, 01:09   #677
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Quote:
Originariamente inviato da Siggy Guarda i messaggi
La mia domanda è: ma smontando la base, si riesce lo stesso a sfruttare il Pivot di questo monitor??

seonda cosa: ma le porte USB su questo monitor, sono 2.0 sicuramente, giusto?

grazie pr le risposte...
Penso proprio di si perchè il meccanismo che fa scattare l'autopivot non è sulla base ma sul monitor quindi qualsiasi cosa ci sia attaccata se la parte dietro del monitor ruota, allora si pivotta!

Per quanto riguarda le USB si, sono 2.0. Io ci attacco l'iPod e non mi ha mai dato avvisi di velocità insufficiente o simili!
ronny84 è offline  
Old 16-09-2007, 10:04   #678
Siggy
Member

Quote:
Originariamente inviato da ronny84 Guarda i messaggi
Penso proprio di si perchè il meccanismo che fa scattare l'autopivot non è sulla base ma sul monitor quindi qualsiasi cosa ci sia attaccata se la parte dietro del monitor ruota, allora si pivotta!

Per quanto riguarda le USB si, sono 2.0. Io ci attacco l'iPod e non mi ha mai dato avvisi di velocità insufficiente o simili!

Grazie mille Ronny...

un altra cosa: ho letto TUTTO il thread, ma non mi sembra di aver trovato informazioni sulla garanzia HP.
Quanto dura??
cosa prevede??
qual'è la situazione relativa ai pixels bruciati??
il servizio di sostituzione è mediante corriere gratuito che viene a domicilio o cosa??

In ogni caso, ora non mi tocca altro che trovare un negozio che mi faccia spendere poco!! qualche consiglio??

Ciao ciao...
Siggy è offline  
Old 16-09-2007, 10:58   #679
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Per la garanzia mi pare sia 1 anno HP + 1 anno garanzia del venditore solo nel caso di acquisti da privato. Io l'ho comprato come ditta quindi ho solo l'anno di garanzia HP. Tieni conto che la garanzia è estendibile ufficialmente dal sito dell'HP oppure ci sono negozi che ti permettono di fare subito una garanzia di 4 anni (come ad esempio euronics). Per le modalità proprio non so come funzioni ma dubito che si prendano la briga di mandarti il corriere a casa! Dovrai arrangiarti un po' tu.. ah ricordati che comunque hai il diritto di recesso con acquisti online!

Per la questione pixel: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/f...name=c00608211
ronny84 è offline  
Old 16-09-2007, 12:59   #680
genioexpress
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
avendo un finestra bella grande alle spalle...avrè problemi con l effetto specchio di questo monitor??

help me!

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian