Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2006, 18:10   #4761
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
25 si' ci sarebbe da modificare leggermente altri valori di ping per farlo rendere al meglio però devo cercarli un attimo in giro cmq con 25 di max dovresti starci dentro
Stev-O è offline  
Old 09-02-2006, 18:15   #4762
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Gente mi occorre aiuto, ho appena cambiato il robotics 9108 (delusione tremenda) con il DG834GT a 108 (prima avevo il modello simile a 54)...

Ho provveduto già ad aggiornare il firmware all'ultima release 1.02.xx

Ora devo comprare la scheda PCI WG311T per il 108 mbps su auto (giusto?).

Domanda:

Riuscirò mai d andare a qualcosa + alto di 54? Lo chiedo perchè con il robotics 9108 anche mettendolo vicino al pci maxg non riuscivo ad andare a + di 54...

Cosa consigliate? Qualcuno è riuscito a superare la famosa soglia 54??

Ho venduto il mio vecchio DG834G proprio per upgradare la rete, non pensavo fosse cosi ostico...

Mi potete aiutare??? O questi 108 turbo sono solo un miraggio come il MAXG e la MIMO??

Grazie
kalius è offline  
Old 09-02-2006, 18:21   #4763
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

praticamente...si'
in sostanza: con il protocollo g da 54mbps avrai una vel max di 20-22 mbps max in condizioni ottimali di segnale, quindi 2.5 MB/s
con atheros 108mbps arrivi teoricamente al limite a 40 mbps quindi 4.5 - 5MB/s e sarebbe già tanto

[altra cosa: QUEL firmware 1.02.04 quando lo testai riscontrai diverse noie nella parte wifi al punto da dover desistere il backup di un file di 862MB per via di velocità da isdn: il 1.01.32 il tal senso va molto meglio]
Stev-O è offline  
Old 09-02-2006, 18:58   #4764
kalius
Senior Member

Quindi praticamente la connessione 108mbit è una specie di chimera, giusto? Per adesso il wireless non sta dando problemi...

Sigh allora ho davvero fatto una cazzata a disfarmi del 54....

Quale scheda di rete pci per il pc mi consigli? Quella di Netgear WG 311T 108? Oppure va bene un altro modello per sfruttare Atheros?

Ti ringrazio...

ps, per ora non sta dando problemi il wireless...
kalius è offline  
Old 09-02-2006, 19:07   #4765
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
domani sera vado a prendere quello a 108Mbit, lo vendono a 110 ivato alla essedì a modena, visto che ho disdetto l'ordine per il linksys da Mrprice che dopo una settimana doveva ancora spedirmelo.
Vi farò sapere.

PS: il negoziante mi ha detto che i 54 non arrivano più "tanto anche il 108 va a 40\50 Mbit nelle migliori condizioni" parole sue.
Zortan69 è offline  
Old 09-02-2006, 19:18   #4766
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da kalius
Quindi praticamente la connessione 108mbit è una specie di chimera, giusto?
Sì... Dal lato pratico si connette veramente a 108Mbps, ma le velocità reali sono a una distanza abissale dai 108
Quote:
Originariamente inviato da kalius
Quale scheda di rete pci per il pc mi consigli? Quella di Netgear WG 311T 108?
Questa per esempio va bene, è "la sua"

Ciau
Old 09-02-2006, 20:18   #4767
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
domani sera vado a prendere quello a 108Mbit, lo vendono a 110 ivato alla essedì a modena, visto che ho disdetto l'ordine per il linksys da Mrprice che dopo una settimana doveva ancora spedirmelo.
Vi farò sapere.

PS: il negoziante mi ha detto che i 54 non arrivano più "tanto anche il 108 va a 40\50 Mbit nelle migliori condizioni" parole sue.
40 più che 50
una buona scheda pcmcia che sfrutta bene il gt è la dlink dwlg650+ occhio all'abbinamento con notebook hp/compaq

e cmq il gt ha un chipset + performante, a 256Mhz contro i 150mhz del g
sì, d'accordo bisognerebbe vedere cache e registri e relative I.S.A. ma a occhio e croce... è stata una delle motivazioni che mi hanno spinto a prendere il gt unita alla piccola differenza monetaria

Ultima modifica di Stev-O : 09-02-2006 alle 20:21.
Stev-O è offline  
Old 09-02-2006, 20:20   #4768
kalius
Senior Member

Già ma siccome ho avuto la pessima esperienza del Robotics... che con la sua scheda pci a 3 metri non attivava il MaxG... ci vado cauto... a te segna 108? In quanto a copertura?

Ho appena controllato la propagazione del segnale, si merita un 9.... Semplicemente perfetto, il doppio rispetto al robotics 9108... e tutto questo con una scheda a 54...

Si può anche cambiare l'antenna per migliorare il segnale? quanto costa?
kalius è offline  
Old 09-02-2006, 20:23   #4769
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non è prestantissimo come potenza irradiata cmq: ve ne sono di + potenti

da mw ho visto un antennina semidirettiva fatta a "parabolina" con guadagno nominale 6db a 34 euro della dlink: non so se è una fischiata o meno, però essendo direzionabile...mah potrebbe portare miglioramenti anche sulla direzione verticale
Stev-O è offline  
Old 09-02-2006, 20:33   #4770
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
purtroppo ancora Emule non va forte come una volta con sto netgear.

Sinceramente le ho provate quasi di tutte e non so + che fare e mi chiedevo appunto se magari dando uno sguardo a questa immagine si potesse risolvere il problema in qualche modo.

Vi dico subito che con il vecchio router Alcatel in comodato d'uso della Telecom dopo aver sbloccato tutte le porte per il mio indirizzo emule andava benissimo..

Il download medio era quasi il doppio di quello che faccio adesso...cioè una media di 60-65kb/s ora invece a malapena 35

Ma sto router non dovrebbe essere meglio del precedente che ce l ho da + di 4 anni ?
Triccio è offline  
Old 09-02-2006, 20:38   #4771
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma se rimetti il precedente riesci ad avere le medie di prima? perchè ultimamente la situazione provider è cambiata (in peggio)

[per la verità dai dati postati in cui non sono in evidenza le fonti in coda, hai quasi il 100% di sessioni riuscite e fai quasi 40 kb/s di media... ma cosa vuoi di più?]

Ultima modifica di Stev-O : 09-02-2006 alle 20:41.
Stev-O è offline  
Old 09-02-2006, 20:45   #4772
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
40 più che 50
una buona scheda pcmcia che sfrutta bene il gt è la dlink dwlg650+ occhio all'abbinamento con notebook hp/compaq

e cmq il gt ha un chipset + performante, a 256Mhz contro i 150mhz del g
sì, d'accordo bisognerebbe vedere cache e registri e relative I.S.A. ma a occhio e croce... è stata una delle motivazioni che mi hanno spinto a prendere il gt unita alla piccola differenza monetaria
sul PC ho già installato una 3 com da 11 mBIT, è VENUTA GRATIS... conta che cmq non ho esigenze di colegare più PC per ora, quindi sfrutto solo la banda adsl, e io ce l'ho a 640 con NGI, solo che vada a 1 megabit il wireless mi basta.
Al lavoro uso queste schede su un bel pò di PC e ho visto che viaggiano bene.
Cmq domani vado aquisto, torno configuro e vi faccio sapere.
AH, 110 euro sono un prezzo buono per stò router ??
Zortan69 è offline  
Old 09-02-2006, 20:49   #4773
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
AH, 110 euro sono un prezzo buono per stò router ??
Sì, non è male
Old 09-02-2006, 22:06   #4774
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
NETGEAR DG834GT qual'è il driver migliore? attualmente ho il 1.02.04 vedo però che è scomparsa l'opzione del chip atheros, come mai?
Old 09-02-2006, 22:36   #4775
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

ma perchè, servono drivers ? il pc si collega via ethernet al router, massimo ti servono quelli della wireless sul pc. o erro ?
Zortan69 è offline  
Old 09-02-2006, 22:37   #4776
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
ma perchè, servono drivers ? il pc si collega via ethernet al router, massimo ti servono quelli della wireless sul pc. o erro ?
credo che alkaid intenda "firmware"
8310 è offline  
Old 09-02-2006, 23:11   #4777
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da 8310
credo che alkaid intenda "firmware"
Quoto: credo anch'io

Ultima modifica di djgusmy85 : 09-02-2006 alle 23:18.
djgusmy85 è offline  
Old 09-02-2006, 23:14   #4778
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
scusatemi intendevo firmware

Ultima modifica di alkaid : 09-02-2006 alle 23:22.
alkaid è offline  
Old 10-02-2006, 01:13   #4779
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da alkaid
NETGEAR DG834GT qual'è il driver migliore? attualmente ho il 1.02.04 vedo però che è scomparsa l'opzione del chip atheros, come mai?
questa la prima:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4161
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4069
questa la seconda: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4615

e già che ci sono ripeto: qualcuno che ha messo il 1.02.04 (quindi parlo dei possessori del GT) lo usa in modalità wifi? In particolare:

-) ha provato a scambiare un grosso file dalla rete interna via wifi? come si comporta? qual'e' la velocità media misurata con netmeter?
-) quali sono i tempi di risposta pingando il router sempre via wifi?
Stev-O è offline  
Old 10-02-2006, 03:18   #4780
kalius
Senior Member

Allora, io ho provato a usare in wireless il DG834GT 108 con l'ultimo firmware, per diverse ore.

in maniera del tutto casuale, spesso e volentieri il notebook perde il segnale: in realtà questo viene sempreindicato come "agganciato" "trasmissione buona 54mbps" ma di fatto internet e la rete tra pc non va +. Occorre attendere alcuni secondi e tutto torna normale... succede n media ogni 4 minuti.

Ho rimesso quindi il firmware precedente, 1.1.xx. Fino ad ora dopo 1 ora e mezza nessuna perdita di segnale....

Quindi vi consiglio di tenere questo.

La spunta atheros nell'ultimo firmware 1.02 è scomparsa perchè probabilmente era + intelligente far gestire tutto al router e attivarla in automatico, invece che lasciare all'utente la scelta... non ha molto senso.

Emule con me va benissimo, chi ha problemi è in grado di spiegare esattamente cosa accade??

Fate sapere, il mio consiglio personale è rimanere in 1.1

Ciao...

Ps. Qualche buona scheda PCI oltre a quella netgear? Meglio PCI o la chiavetta wireless USB? Qualche marca buona e affidabile esclusa robotics e netgear?

Grazie...
kalius è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Addio agli errori di Windows Update: l'u...
Nessuno vuole comprare iRobot: cosa succ...
GAMING 360 ICE, un dissipatore AIO davve...
GitHub: entro il 2030 l'India superer&ag...
OnePlus 15 arriva il 13 novembre in Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian