|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
25 si' ci sarebbe da modificare leggermente altri valori di ping per farlo rendere al meglio però devo cercarli un attimo in giro cmq con 25 di max dovresti starci dentro
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#4762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Gente mi occorre aiuto, ho appena cambiato il robotics 9108 (delusione tremenda) con il DG834GT a 108 (prima avevo il modello simile a 54)...
Ho provveduto già ad aggiornare il firmware all'ultima release 1.02.xx Ora devo comprare la scheda PCI WG311T per il 108 mbps su auto (giusto?). Domanda: Riuscirò mai d andare a qualcosa + alto di 54? Lo chiedo perchè con il robotics 9108 anche mettendolo vicino al pci maxg non riuscivo ad andare a + di 54... Cosa consigliate? Qualcuno è riuscito a superare la famosa soglia 54?? Ho venduto il mio vecchio DG834G proprio per upgradare la rete, non pensavo fosse cosi ostico... Mi potete aiutare??? O questi 108 turbo sono solo un miraggio come il MAXG e la MIMO?? Grazie |
|
|
|
|
#4763 |
|
Senior Member
|
praticamente...si'
in sostanza: con il protocollo g da 54mbps avrai una vel max di 20-22 mbps max in condizioni ottimali di segnale, quindi 2.5 MB/s con atheros 108mbps arrivi teoricamente al limite a 40 mbps quindi 4.5 - 5MB/s e sarebbe già tanto [altra cosa: QUEL firmware 1.02.04 quando lo testai riscontrai diverse noie nella parte wifi al punto da dover desistere il backup di un file di 862MB per via di velocità da isdn: il 1.01.32 il tal senso va molto meglio]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
#4764 |
|
Senior Member
|
Quindi praticamente la connessione 108mbit è una specie di chimera, giusto? Per adesso il wireless non sta dando problemi...
Sigh allora ho davvero fatto una cazzata a disfarmi del 54.... Quale scheda di rete pci per il pc mi consigli? Quella di Netgear WG 311T 108? Oppure va bene un altro modello per sfruttare Atheros? Ti ringrazio... ps, per ora non sta dando problemi il wireless... |
|
|
|
|
#4765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
domani sera vado a prendere quello a 108Mbit, lo vendono a 110 ivato alla essedì a modena, visto che ho disdetto l'ordine per il linksys da Mrprice che dopo una settimana doveva ancora spedirmelo.
Vi farò sapere. PS: il negoziante mi ha detto che i 54 non arrivano più "tanto anche il 108 va a 40\50 Mbit nelle migliori condizioni" parole sue. |
|
|
|
|
#4766 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Ciau
|
|
|
|
#4767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una buona scheda pcmcia che sfrutta bene il gt è la dlink dwlg650+ occhio all'abbinamento con notebook hp/compaq e cmq il gt ha un chipset + performante, a 256Mhz contro i 150mhz del g sì, d'accordo bisognerebbe vedere cache e registri e relative I.S.A. ma a occhio e croce... è stata una delle motivazioni che mi hanno spinto a prendere il gt unita alla piccola differenza monetaria
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 09-02-2006 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
#4768 |
|
Senior Member
|
Già ma siccome ho avuto la pessima esperienza del Robotics... che con la sua scheda pci a 3 metri non attivava il MaxG... ci vado cauto... a te segna 108? In quanto a copertura?
Ho appena controllato la propagazione del segnale, si merita un 9.... Semplicemente perfetto, il doppio rispetto al robotics 9108... e tutto questo con una scheda a 54... Si può anche cambiare l'antenna per migliorare il segnale? quanto costa? |
|
|
|
|
#4769 |
|
Senior Member
|
non è prestantissimo come potenza irradiata cmq: ve ne sono di + potenti
da mw ho visto un antennina semidirettiva fatta a "parabolina" con guadagno nominale 6db a 34 euro della dlink: non so se è una fischiata o meno, però essendo direzionabile...mah potrebbe portare miglioramenti anche sulla direzione verticale
|
|
|
|
#4770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
|
purtroppo ancora Emule non va forte come una volta con sto netgear.
Sinceramente le ho provate quasi di tutte e non so + che fare ![]() Vi dico subito che con il vecchio router Alcatel in comodato d'uso della Telecom dopo aver sbloccato tutte le porte per il mio indirizzo emule andava benissimo.. Il download medio era quasi il doppio di quello che faccio adesso...cioè una media di 60-65kb/s Ma sto router non dovrebbe essere meglio del precedente che ce l ho da + di 4 anni ?
|
|
|
|
|
#4771 |
|
Senior Member
|
ma se rimetti il precedente riesci ad avere le medie di prima? perchè ultimamente la situazione provider è cambiata (in peggio)
[per la verità dai dati postati in cui non sono in evidenza le fonti in coda, hai quasi il 100% di sessioni riuscite e fai quasi 40 kb/s di media... ma cosa vuoi di più?]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 09-02-2006 alle 20:41. |
|
|
|
|
#4772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al lavoro uso queste schede su un bel pò di PC e ho visto che viaggiano bene. Cmq domani vado aquisto, torno configuro e vi faccio sapere. AH, 110 euro sono un prezzo buono per stò router ?? |
|
|
|
|
|
#4773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
NETGEAR DG834GT qual'è il driver migliore? attualmente ho il 1.02.04 vedo però che è scomparsa l'opzione del chip atheros, come mai?
|
|
#4775 |
|
Senior Member
|
ma perchè, servono drivers ? il pc si collega via ethernet al router, massimo ti servono quelli della wireless sul pc. o erro ?
|
|
|
|
|
#4776 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#4777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 09-02-2006 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#4778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM Ultima modifica di alkaid : 09-02-2006 alle 23:22. |
|
|
|
|
#4779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4161 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4069 questa la seconda: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4615 e già che ci sono ripeto: qualcuno che ha messo il 1.02.04 (quindi parlo dei possessori del GT) lo usa in modalità wifi? In particolare: -) ha provato a scambiare un grosso file dalla rete interna via wifi? come si comporta? qual'e' la velocità media misurata con netmeter? -) quali sono i tempi di risposta pingando il router sempre via wifi?
|
|
|
|
|
#4780 |
|
Senior Member
|
Allora, io ho provato a usare in wireless il DG834GT 108 con l'ultimo firmware, per diverse ore.
in maniera del tutto casuale, spesso e volentieri il notebook perde il segnale: in realtà questo viene sempreindicato come "agganciato" "trasmissione buona 54mbps" ma di fatto internet e la rete tra pc non va +. Occorre attendere alcuni secondi e tutto torna normale... succede n media ogni 4 minuti. Ho rimesso quindi il firmware precedente, 1.1.xx. Fino ad ora dopo 1 ora e mezza nessuna perdita di segnale.... Quindi vi consiglio di tenere questo. La spunta atheros nell'ultimo firmware 1.02 è scomparsa perchè probabilmente era + intelligente far gestire tutto al router e attivarla in automatico, invece che lasciare all'utente la scelta... non ha molto senso. Emule con me va benissimo, chi ha problemi è in grado di spiegare esattamente cosa accade?? Fate sapere, il mio consiglio personale è rimanere in 1.1 Ciao... Ps. Qualche buona scheda PCI oltre a quella netgear? Meglio PCI o la chiavetta wireless USB? Qualche marca buona e affidabile esclusa robotics e netgear? Grazie... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.