|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
Dural di dove 6?
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X ![]() "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sono di Milano, cmq se scrivi al servizio clienti NEC sanno indicarti un negozio della tua zona presso cui puoi ordinarlo.
Ad ogni modo, per quello che ho letto in giro finora, sono molto rari i casi di persone con pixel difettosi, più frequente qualche problemino di retroilluminazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ci sono poche foto in questa discussione, ne servirebbero altre
![]() ![]()
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
Ho mandato una mail alla nec-mitsubishi... spero che ci siano rivenditori qui a Torino
![]()
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X ![]() "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Dei tre rivenditori nei miei "dintorni" suggeritimi da Nec, uno non ha risposto al telefono per tutto il pomeriggio, un'altro mi ha detto che mi avrebbe informato entro sera ed un'altro ancora mi ha detto che sa nemmeno se riesce ad averlo...
Quello che doveva informarmi (che poi non si è più fatto vivo) ha detto che comunque non ce lo hanno in magazzino e che quindi devono ordinarlo appositamente... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
nello scrivere il mio precedente post mi è venuto in mente che si potrebbe organizzare una specie di ordine collettivo, se ci sono abb persone ovviamente.
così ho chiesto al mio amico e mi ha detto che non c'è problema. le condizioni sono essenzialmente queste: - il prezzo purtroppo non lo sappiamo di preciso (lo sapremo mercoledi, c'è il ponte di mezzo) ma ha detto che vediamo di fare un prezzo umano guardando cosa c'è in giro in italia (se non è possibile un prezzo basso, non si fa niente); - lui non apre scatole (a meno che arriva danneggiata, per controllare che il monitor funzioni) quindi niente bad pixel check o cose così, è una questione di principio non per altro; - ufficialmente non è un rivenditore web quindi niente recesso per ripensamenti! ovviamente no problemi in caso di monitor che arrivassero rotti o cose del genere, e garazia valida nei casi previsti da nec ovviamente. chi fosse interessato, quindi che è convinto di prendere questo monitor e non lo fa per fare un tentavio (meglio ribadire...), rispettando queste condizioni mi faccia sapere in PM, ovviamente senza impegno almeno finche non si conosce il prezzo esatto e se arriviamo al numero stabilito(anche se non proprio 10, ma già 7-8 va bene). |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
Non so a voi, ma l'unica cosa che davvero mi sta frenando dall'acquistare quest'ottimo monitor e` la paura di acquistarlo online. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi ho visto che molti sono restii a comprare da siti dove nessun'altro ha comprato, per lui garantisco io, per quel che possa valere, non sono cmq uno da 50 post che se ne scappa. e ovviamente io non ci guadagno niente, a parte il fatto che il prezzo che fa a tutti lo fa anche a me (quindi meglio se basso) e mi manda lui il monitor e di lui mi fido. poi non sto obbligando nessuno, era solo un idea anche per aiutare chi si era convinto a comprarlo ma non trovava il posto giusto. ripeto, io non ci guadagno niente, pago quanto voi, e sono il primo a dire (anzi, prima lui di me) che se non si può fare un prezzo + che buono si lascia perdere. il tutto dipende dal distributore! edit: ho fatto un attimo un search con kelkoo e trovaprezzi. sono da pazzi io come prezzo nella media intendevo un prezzo sui 600€ indicativamente. vedo negozi dai 650 in su. cmq appena sente il distributore vi dico di preciso. cmq considerate che se non si riesce a fare un prezzo intorno ai 600 max qualcosa di più si lascia perdere. se non riesco a comprare da lui compro in germania. Ultima modifica di lepre84 : 22-04-2006 alle 00:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Se tu potessi vederlo personalmente, che paura avresti di un acquisto online? Paghi in contrassegno, se arriva la merce a posto bene, se no non sganci una lira... E hai sempre il recesso
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Il prezzo migliore su Trovaprezzi ce l'ha sempre Italsystem (593 €), da cui qualcuno qui (mi pare AnalogInput) l'ha già comprato senza problemi.
Ricordo per chi sta vicino a Milano che Pixmania (che ce l'ha in magazzino al momento a 600€) ha pure una boutique da cui si possono ritirare di persona gli oggetti acquistati (quindi magari è pure possibile accordarsi per aprire la scatola in negozio e controllare eventuali bad pixel). |
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
Senza contare quell'altro negozio dove se chiedevi il servizio pixel free, ti toglievano il diritto di recesso. Sinceramente, non ho mai speso una somma del genere senza vedere in faccia colui a cui davo i soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
Dell'altro negozio che non ti fa aprire il pacco se vuoi il recesso, beh mi viene da sorridere.... Come fai a valutare il prodotto e quindi decidere se recederlo se non apri il pacco e lo guardi? Io sto alla larga da questi negozi, che reputo poco seri perchè non mi riconoscono dei diritti che mi spettano... Ce ne sono di negozi alternativi! Piuttosto spendo 50 euro in più...
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
La fregatura è che qui in italia co ne sono pochi per questo nec... ergo credo che sono + che giustificati i nostri dubbi data la cifra di questo gioiellino. Non so voi ma l'idea di dover spendere 600€ con la possibilità (mai escluderla) di avere un prodotto difettoso mi fa venire i nervi.
Posso capire con un monitor da 199€ ultra scontato... ma qui stiamo parlando di fascia medio-alta ed è ridicolo che i negozianti nn si assicurino l'eccellenza del prodotto... poi ovvio che nel trasporto tutto può succedere. Cmq il decreto legge sul recesso parla chiaro e non è possibile che i furbacchioni dei negozianti ne "modifichino" il senso a loro vantaggio.
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
Ma appunto, non vedo dove sta il problema...
Se è difettoso c'è la garanzia, oppure il recesso...
![]() |
#138 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
|
Invece a quanto pare i negozi possono fare quanto gli pare e piace del diritto di recesso... e ne hanno il diritto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=2&pp=20 E' scritto anche esplicitamente sui dettagli del servizio pixel-free di "alcuni" siti. Il servizio è considerato una personalizzazione del prodotto ed in quanto tale invalida il diritto di recesso. La mia perplessità è che invece su altri siti scrivono il contrario: il servizio non invalida il diritto di recesso... Che si mettano d'accordo! Per quanto riguarda il fare ordini online, beh, è sempre un rischio, quindi sempre meglio tutelarsi. Io ne ho fatti diversi e di diverse cifre, su siti che godono o godevano di ottima reputazione e vi posso assicurare che solo una volta (!!!) è andato tutto liscio e senza problemi! Se sei fortunato le cose poi si sistemano, altrimetti te la prendi dove non avresti mai pensato. Purtroppo poi ci sono casi in cui le garanzie del negozio sembrano valide, ma che si scopre poi essere inefficienti. Concludendo, soprattuto se si parla di monitor (specie di questa cifra), meglio essere prudenti!!! Già non mi piace l'idea di non poterlo vedere prima di comprarlo, figuriamoci poi se in caso di pixel rotti mi tocca tenermelo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Eterna
|
NEC LCD20WGX2: una voce fuori dal coro..
Preso una settimana addietro da Pix..ia.
Scopo: sostituire un (ottimo) LCD LACIE 20" 1600x1200 pivot, ceduto a parente (sorella) che fa desktop publishing. Utilizzo: monitor di HTPC, accoppiato a un proiettore Panasonic PT-AE700, per la visione di DVD e SAT, e saltuariamente gaming (soprattutto FS e Falcon IV). Ho scritto "voce fuori dal coro" perchè a me questo monitor... non piace! Le immagini statiche sono molto piacevoli e "crystal clear" , ma alla visione dei filmati (DVD e SAT) si accompagna purtroppo un ineliminabile e sgradevole "rumore di fondo" (come dire che lo schermo formicola), e spesso anche il temuto "pixellation" o squadrettatura sulle parti più scure dell'immagine! Notare che i disturbi (neve) sono visibili anche nella visione di filmati in alta definizione, come Astra HD (satellite FTA), che risulta viceversa spettacolare e senza disturbi se guardato col proiettore di cui sopra. Be', il monitor ormai ce l'ho e me lo tengo (anche perchè è 0 bad pixel), ma se lo volete utilizzare per guardare i film, non ve lo consiglio proprio. Igino |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Come si spiega la questione del formicolio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.