|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
mi iscrivo... sotto consiglio di pentiumII
![]()
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X ![]() "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mi è arrivato finalmente.
Solo qualche impressione dopo un'oretta di utilizzo: - i colori sono ottimi, come già detto, colpisce soprattutto la brillantezza - scie: né con il test di prad né giocando a CoD 2 (l'unico gioco che ho provato finora) ho notato scie di sorta, l'esperienza di gioco in generale mi sembrava decisamente simile al mio precedente CRT. Cmq mi riservo altri test a riguardo con altri giochi - schermo glossy: lo schermo è effettivamente MOLTO lucido, è indispensabile avere solo una luce dietro al monitor, pena un'elevata riflessione dell'ambiente circostante. Ovviamente il fenomeno si nota soprattutto con immagini scure e nn in movimento - interpolazione a tutto schermo: prescindendo dal fatto che anche questo, come tutti gli LCD, dovrebbe essere utilizzato solo alla risoluzione nativa, ho fatto i seguenti test a riguardo: -- 1028x720: volevo vedere come si comportava il monitor con una risoluzione da "Xbox 360". Purtroppo, senza AA attivato, il risultato per me nn è soddisfacente, l'aliasing introdotto è eccessivo per i miei gusti. Le cose migliorano sensibilmente mettendo AA 2x (come dovrebbe essere peraltro in tutti i giochi X360) -- 1280x1024: risoluzione "di compromesso" per chi come me, nn ha una scheda potentissima (Geffo 6800GT). Qui le cose migliorano parecchio e le differenze con la risoluzione nativa (almeno nei giochi) sono tutto sommato trascurabili -film: purtroppo nn avevo niente in HD né DVD a disposizione, quindi nn mi pronuncio sulla qualità dei colori a tutto schermo perché nn posso dire quanto possa dipendere dal monitor e quanto dalla scarsa qualità dei filmati. Posso solo dire che di formicolio praticamente nn ne ho visto, anche a distanza ravvicinata - ADV mode: devo ancora capire se l'ADV introduca dei miglioramenti oppure no. Direi che per visualizzare il desktop ed immagini statiche mi trovo meglio a disttivarlo, mentre per quanto riguarda i giochi occorreranno altre prove, soprattutto con giochi "scuri" - DV preset: tra i vari preset disponibili, ho trovato utile la modalità GAME, almeno in un gioco tendenzialmente "chiaro" come CoD 2, i colori risultavano più "uscire dallo schermo" rispetto alla modalità STANDARD. Vale anche qui il discorso dell'ADV, mi occorono delle prove con giochi bui tipo Quake 4 per pronunciarmi con più accuratezza Per quello che ho potuto vedere a occhio, ho zero bed pixel, mentre c'era un pò di backlighting sul lato sinistro, ma mi riservo ulteriori controlli a riguardo nei prossimi giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Torino... ma Abruzzo rulez!
|
ok dural grazie per la prerecensione... attendiamo maggiori dettagli e/o foto o filmati se è possibile.
![]()
Case AT big tower - Mobo XXX - amd 486DX2@66Mhz - 8 MB edo-ram - Trident SVGA 2MB - HDD 270MB Conner - CD-ROM Hitachi 4X ![]() "Muletto": DFI Lanparty LT X38@X48 T2R - e8400@3870 1.2xV - 4GB black dragon @ 1147 - 2x320 Barracuda 0Raided - from 8800GT Club3d ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Potresti dirmi dove l'hai acquistato? Io l'ho trovato solo da ItalSystem, ma è disponibile solo su ordinazione, e nelle loro condizioni di vendita sul diritto di recesso mi pare di capire che il diritto non è valido su prodotti appositamente ordinati dal cliente e non disponibili nel loro magazzino...., sai nel caso in cui qualcosa vada storto non vorrei avere problemi per il recesso.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
in attesa..... Ciao e grazie!
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi iscrivo, bellissimo monitor.
Avevo poi una domanda: Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso come scritto l'ho notato, ma usando io il monitor al 90% per giocare ovviamente nn lo considero un grosso problema come potrebbe invece essere per qualcuno che fa fotoritocco (nel qual caso io sconsiglierei cmq questo monitor per via dello schermo lucido). Secondo me una cosa dev'essere chiara: questo monitor ha scritto in fronte bello grande:"PER VIDEOGIOCATORI" con in più rispetto ad un TN+Overdrive un pannello che ha una resa cromatica e degli angoli di visione nettamente superiori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Prov CT-Sicilia
|
Quote:
Te ne sarei immensamente grato, in quanto mi sarebbe utile x fare un raffronto visto che di montior 16/10 non ne esistono nei negozi della mia zona.
|OPTY 165@2700|ZALMAN 7700CU|MSI K8N SLi DIAMOND|22" BELINEA 108080|G.SKILL 2GB HX@250Mhz 2.5-3-2-5*2.5V| |LITE-ON 52x32x52x|2x80GB HITACHI 7K250 SATA RAID 0|ASUS HD4850 512MB|ENERMAX LIBERTY 620W|ADSL 8MBIT| |FUELED BY HONDA S2000 MY04 BLUE NURBURGRING - SUZUKI SV1000S SILVER|N95 8GB|FUJI S9500|My PhotoGallery| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Purtroppo per motivi "logicisti" nn mi è possibile, posso dirti che il primo impatto se sei abituato al 19" è del tipo "ma che piccolo 'sto monitor", perché la prima cosa che il tuo occhio percepisce è la minor altezza (che è circa quella di un 17" crt). Poi nn appena vedi quanto spazio hai sul desktop e cominci a giocare " con lo schermo dalle parti", capisci che ne è valsa la pena..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
|
Il monitor in questione è presente, anche se in arrivo, presso "Epto electronics" al prezzo di € 587,81.
Che ne pensate di questo negozio on line ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Un paio di domande per chi possiede già questo monitor:
- per la visualizzazione di desktop e navigazione che profilo DV tenete? Personalmente preferisco il PHOTO, mi sembra che conferisca al tutto maggior contrasto e brillantezza e decisamente il più simile al mio vecchio CRT, lo STANDARD mode mi sembra un pò "scolorito" - ho notato questo strano comportamento: siccome a forza di trafficare con XP mi ritrovo uno startup che "pensa" quasi un minuto prima di finire di caricarmi il desktop, ho notato come in quel minuto i colori dell'immagine di sfondo risultano molto "carichi" e contrastati (in pratica come passare dalla modalità STANDARD alla PHOTO, ma l'effetto è più accentuato), poi ad un certo punto è come se XP caricasse qualche settaggio ed il boot finisce con il livello di luminosità che improvvisamente aumenta e dei colori sensibilmente più slavati (probabilmente è più corretto che siano così, ma io preferisco decisamente i colori più accentuati "CRT-like"). Visto che trafficando con l'OSD con tutte le opzioni nn sono riuscito ad ottenere l'effetto di quel "minuto", mi chiedevo se per caso il mio monitor nn avesse qualche difetto o se è un comportamento che capita anche a voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scoperto che il driver del monitor di default nel profilo gestione colori nn setta il profilo "nl20wgx2" ma "DTNF93K" quindi credo che il problema sia associato a questo fatto. Stasera verifico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti,
finalmente mi sono deciso di ordinare il monitor in quanto è diventato disponibile in un negozio on-line di cui mi fido (non è vero: non mi fido, ma lì ho già fatto diversi acquisti :-). Il negozio in questione è Pixma..ia... E qui la mia domanda: qualcuno di voi lo ha già comprato nel suddetto negozio? La mia perplessità riguarda al fatto che il negozio offre un "pack" in cui includono il cavo dvi con prezzo scontato... Ma il cavo dvi non è già incluso (insieme al vga) nella confezione NEC (come recensito da A.Input)? PS: Fiducioso nel fatto che Pix non abbia aperto le confezioni per togliere il cavo della Nec per poi venderlo a parte nei sui "pack promozionali" ho ordinato solo il monitor... |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Vai tranquillo i cavi DVI e VGA sono inclusi, da utente ti confermo che hai fatto un ottimo acquisto
![]() Probabilmente quello del "Pack" è più lungo di quello di serie, nn mi pare infatti che quello incluso sia lungo 1,8 mt. Tralaltro il prezzo di Pixmania è ottimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Città: Vicenza
|
Quote:
Si infatti il prezzo è molto buono e in più come detto sono già registrato su Pix...l'incontro di questi due fattori mi ha fatto ordinare il monitor all'istante e senza pensarci tanto.. Volevo ringraziare te Dural e AnalogInput per le preziose info che avete fornito qui in forum. Quando mi arriverà segnalerò anche un mio parere riguardo questo monitor. Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Prego
![]() Cmq per ora l'unico vero difetto che ho riscontrato in questo monitor fortunatamente è solo la documentazione: veramente pessima. Un manualetto di QUATTRO pagine che nn dice praticamente nulla e abbandona l'utente praticamente a sé stesso, senza spiegare nessuna delle funzionalità del monitor né come regolarlo a dovere (e fidatevi, come tutti gli LCD, anche questo ha bisogno di essere regolato per rendere appieno). |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
come tutti i manuali d'istruzione degli ultimi tempi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Allora il difettuccio di retroilluminazione è sparito come agli utenti inglesi o c'è ancora?
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() interessa anche a me questo discorso....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.