Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2008, 20:12   #1761
_dydd_
Registered User

Iscritto dal: Dec 2007
Ok sei sempre gentile come vedo e riesci sempre a risolvermi i problemi....
Ho collegato il cavetto stereo-stereo (quello che mi hanno dato con il monitor)
Ho inserito il verde nell'entrata delle cuffie e il blue al pc...TUTTO OK SI SENTE...Ti ringrazio come sempre molto gentile! P.S. Solo che si sente un po basso...forse perchè vede le casse come cuffie Ciao alla prox.
_dydd_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 20:26   #1762
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da _dydd_ Guarda i messaggi
Ok sei sempre gentile come vedo e riesci sempre a risolvermi i problemi....
Ho collegato il cavetto stereo-stereo (quello che mi hanno dato con il monitor)
Ho inserito il verde nell'entrata delle cuffie e il blue al pc...TUTTO OK SI SENTE...Ti ringrazio come sempre molto gentile! P.S. Solo che si sente un po basso...forse perchè vede le casse come cuffie Ciao alla prox.
Io questo tipo di collegamento non l'ho ancora fatto, ma credo che sul volume conti anche il volume del monitor.
Si sente basso anche se alzi il volume del 2032mw?

Se le casse + sub hanno 2 ingressi audio, potresti collegare il pc ad un ingresso e il 2032mw all'altro, ma di solito le 2.1 hanno 1 solo ingresso.
In questo modo l'audio del pc va direttamente alle casse e il volume non viene controllato dal 2032mw.
Cmq puoi verificare se ce ne sono 2.

Altrimenti ci sarebbe un'altro modo, meno pulito tecnicamente, ma funzionale, per collegare 2 sorgenti audio ad 1 solo ingresso.
Fammi sapere se ti interessa o sei già soddisfatto così
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 20:27   #1763
marillion85
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Ciao _dydd_
tutto ok, e tu?

Dovresti poterlo fare semplicemente collegando un cavo stereo-stereo dall'uscita per le casse della scheda audio (solitamente verde) all'ingresso audio (celeste) che si trova accanto agli ingressi DVI e VGA del 2032mw, quello con la descrizione "HDMI/PC DVI-D AUDIO IN".
Quindi dovresti collegare il cavo che arriva alle casse + sub (quello che adesso dovrebbe essere collegato alla scheda audio) all'uscita per le cuffie del 2032mw, quella che si trova sul lato sinistro del monitor (non dietro) vicino agli ingressi Composito e S-Video.
In questo modo, il monitor non usa le casse integrate ma invia l'audio alle casse + sub, compreso l'audio che arriva al 2032mw dal pc, oltre naturalmente alla TV e la Scart.

Per quanto riguarda il cavo, col 2032mw dovrebbe esserti arrivato un cavo stereo-stereo con un jack verde e uno celeste, proprio per questo tipo di collegamento, altrimenti puoi usare un qualsiasi cavo stereo-stereo.

Fammi sapere se ti servono altri chiarimenti

ciao.
ma le skede peak sono buone?
marillion85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 20:27   #1764
Xenud
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
CIao a tutti. Ho risolto il problema del desktop più grande del monitor come nonsigliatomi da fmconion smanettando nell'ati control center. Se a qualcuno di voi dovesse ricapitare vi suggerisco di aprire il pannello di controllo ati (in modalità avanzata), andare su "Monitor Properties" e disabilitare la casella con la funzione :"Use Extended Display Identification Data (EDID) or driver defaults" quindi sotto scegliere la risoluzione desiderata e premere apply per confermare il tutto.

Ok detto questo volevo un altro aiuto ...ora come ora il mio pc è attaccato tramite cavo vga, vale la pena spendere qualche euro per un cavo dvi? La qualità aumenta di tanto? Io monto video quindi un incremento di qualità se c'è e se si vede mi farebbe paicere. Ma il problema è ben un altro...luscita dvi della mia scheda video è DVI-I dual link...l'entrata del monitor e DVI-D dual link...non credo in commercio esistano cavi di questo genere. Ho visto però che esiste un cavo DVI-I dual link cn uscita in HDMI...è fattibile o resto in vga? Ditemi voi sono niubbo in campo...Grazie in anticipo, ciao
Xenud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 20:44   #1765
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xenud Guarda i messaggi
CIao a tutti. Ho risolto il problema del desktop più grande del monitor come nonsigliatomi da fmconion smanettando nell'ati control center. Se a qualcuno di voi dovesse ricapitare vi suggerisco di aprire il pannello di controllo ati (in modalità avanzata), andare su "Monitor Properties" e disabilitare la casella con la funzione :"Use Extended Display Identification Data (EDID) or driver defaults" quindi sotto scegliere la risoluzione desiderata e premere apply per confermare il tutto.

Ok detto questo volevo un altro aiuto ...ora come ora il mio pc è attaccato tramite cavo vga, vale la pena spendere qualche euro per un cavo dvi? La qualità aumenta di tanto? Io monto video quindi un incremento di qualità se c'è e se si vede mi farebbe paicere. Ma il problema è ben un altro...luscita dvi della mia scheda video è DVI-I dual link...l'entrata del monitor e DVI-D dual link...non credo in commercio esistano cavi di questo genere. Ho visto però che esiste un cavo DVI-I dual link cn uscita in HDMI...è fattibile o resto in vga? Ditemi voi sono niubbo in campo...Grazie in anticipo, ciao
Se non sbaglio l'avevo consigliato pure agli altri, ma non avendo Ati non potevo dargli indicazioni precise.
Cmq buono a sapersi che l'hai trovato così se capita ad altri sapranno cosa fare.

Per quanto riguarda il DVI, la differenza col VGA non è abissale.
In teoria il DVI Dual Link è la qualità migliore, poi viene il DVI Single Link ed infine il VGA.
Essendo digitale, il DVI non risente di quei problemi tipici delle connessioni analogiche (compreso il VGA), tipo interferenze e problemi di contatti fra le connessioni.
Problemi che con cavi nuovi dovrebbero essere ridotti al minimo.

L'ideale sarebbe farti prestare un cavo DVI per provare come va e decidere quindi se vale la pena spendere questi 15-20€

Per quanto riguarda il cavo, il DVI-I supporta sia il DVI-D (digitale) sia Dual Link che Single Link, sia DVI-A (analogico) usato per collegare le uscite DVI a ingressi VGA.

Quindi ti basta un cavo che sia DVI-D (Dual o Single), poiché è compatibile anche col DVI-I.
Dovresti invece evitare un cavo DVI-I, perché non entrerebbe nell'ingresso femmina DVI-D del 2032mw.
Old 22-01-2008, 10:15   #1766
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
Io dovrei acquistare il suddetto monitor.
Qualcuno mi posta qualche offerta online vantaggiosa ?
Old 22-01-2008, 14:22   #1767
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Quote:
Beh, secondo me su questi monitor la qualità sul Component è migliore di quella sulla Scart, anche a 576i.
Almeno da una prova veloce che avevo fatto col lettore dvd mi sembrava così.

Mentre anche se teoricamente l'RGB è superiore al Component (che in effetti è compresso) in 576i, è pure vero che la compressione del Component è molto vicina (se non la stessa) a quella utilizzata dall'MPEG2.

Il digitale terrestre, così come quello satellitare, utilizzano lo standard DVB, che è praticamente uguale a quello DVD, poiché usano entrambi l'MPEG2.
Anzi, mentre il DVD ha un bitrate massimo di 9.8 Mbps, il DVB può arrivare fino a 15 Mbps, poiché supporta anche l'MPEG2 HD.
Anche se ora stanno utilizzando l'MPEG4 H.264 per l'HD.
Infatti io registro dal satellite sul pc tramite scheda satellitare pci in MPEG2 (il software prende lo stream video così com'è e lo spara in un file senza elaborarlo). Quindi creo i DVD con quei file senza ricomprimere lo stream video.

Quindi, se un lettore DVD è in grado di uscire in Component 576p (o addirittura in upscaling a 720p e 1080i) anche un decoder digitale terrestre (o satellitare) tecnicamente dovrebbe poter fare la stessa cosa.
Infatti credo che il decoder HD di Sky abbia l'HDMI.

Infatti nel mercato asiatico ci sono, non capisco perché non si trovano in Europa.
Inoltre la Scart non supporta l'HD, per cui se dovessero iniziare a trasmettere in HD sul digitale terrestre l'HDMI o il Component saranno d'obbligo.

per blengyo, una panoramica approssimativa:
il Composite o Composito è la qualità video peggiore, poiché utilizza un solo segnale su un unico cavo dove vengono miscelati i 3 segnali RGB che vengono poi ri-separati dalla TV.
L'S-Video utilizza 2 segnali, uno per la luminosità e l'altro per la crominanza (i colori). E' meglio del Composito ma peggio dell'RGB.
L'RGB manda i 3 segnali RGB separati + il sincronismo su 4 cavi diversi, per cui il segnale video non subisce troppe elaborazioni.
Il Component (YCbCr o YPbPr) utilizza 3 segnali luminosità (Y), differenza col Blu (Cb) e differenza col rosso (Cr).ù
Il VGA utilizza i segnali RGB analogici + sincronismo verticale e orizzontale.
Il DVI +o- come il VGA, ma digitale.
L'HDMI è digitale e può utilizzare l'RGB o YUV (compresso) + audio digitale
Wow che bel post me lo salvo nei preferiti...

Cmq sto uscendo ora a cambiare lo schermo alla FNAC di Roma e a prendere un cavo dual DVI, chissa' che il Televideo rosa e il Menu' verticale scompaiano del tutto!!!
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:27   #1768
marillion85
Member

Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi

Cmq sto uscendo ora a cambiare lo schermo alla FNAC di Roma e a prendere un cavo dual DVI, chissa' che il Televideo rosa e il Menu' verticale scompaiano del tutto!!!
è inutile ke cambi il monitor.

è la skeda video da cambiare.

io l'ho provato con una nvidsia vekkia e nn lo fa.

mentre con la mia ati x1650 nn va.

infatti la sto vendendo e mi prendo una hd 3870.

cmq fammi sapere se cambiando il monitor risolvi.

saluti.
Old 22-01-2008, 15:38   #1769
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi ho visto qsto gioellino da Saturn a 299..dite che è un buon prezzo?

Invece qualcuno che ha la PS3 volevo sapere come si comportava in ambito HDMI...

GraZie!
Old 22-01-2008, 15:43   #1770
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da marillion85 Guarda i messaggi
è inutile ke cambi il monitor.

è la skeda video da cambiare.

io l'ho provato con una nvidsia vekkia e nn lo fa.

mentre con la mia ati x1650 nn va.

infatti la sto vendendo e mi prendo una hd 3870.

cmq fammi sapere se cambiando il monitor risolvi.

saluti.
mah...io non ci giurerei sulle tue conclusioni. a me lo fa sia con una ati x1650pro agp che con la nvidia 8800gt pci-ex in firma e addirittura con una scheda video pci preistorica...quindi schede e pc completamente diversi e in maniera del tutto casuale. se puoi e hai voglia usalo con l'integrata per qualche giorno e poi mi dici se non ti si ripresenta il problema...io credo di si' se poi mi smentisci tanto meglio.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:21   #1771
fmconion
Senior Member

Quote:
E' un onore per me

Quote:
Mah, il televideo rosa sembra una bella gatta da pelare
Io fortunatamente non ce l'ho

Marillion85 sul suo ha fatto una serie di verifiche che sembrano dimostrare che il problema sia dato dalla scheda video utilizzata.

Però alcuni utenti hanno smentito, per cui non è ancora certa la causa di questo problema.
Quindi potrebbe anche dipendere dai driver o relative configurazioni/opzioni o semplicemente dal monitor difettoso.
Credo sia questa la cosa principale da capire: se i monitor sono difettosi o incompatibili con hardware o driver.

Io per cercare di aiutare avevo invitato chi ha questo problema a indicare che scheda video ha, proprio per confermare o meno l'ipotesi di marillion85.

Finora in pochi hanno raccolto l'invito.
Però, se non sbaglio, credo che quei pochi abbiano cmq una 1650Pro o una 8800GT

Ultima modifica di fmconion : 22-01-2008 alle 16:23.
Old 22-01-2008, 18:04   #1772
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
E' un onore per me

Mah, il televideo rosa sembra una bella gatta da pelare
Io fortunatamente non ce l'ho

Marillion85 sul suo ha fatto una serie di verifiche che sembrano dimostrare che il problema sia dato dalla scheda video utilizzata.

Però alcuni utenti hanno smentito, per cui non è ancora certa la causa di questo problema.
Quindi potrebbe anche dipendere dai driver o relative configurazioni/opzioni o semplicemente dal monitor difettoso.
Credo sia questa la cosa principale da capire: se i monitor sono difettosi o incompatibili con hardware o driver.

Io per cercare di aiutare avevo invitato chi ha questo problema a indicare che scheda video ha, proprio per confermare o meno l'ipotesi di marillion85.

Finora in pochi hanno raccolto l'invito.
Però, se non sbaglio, credo che quei pochi abbiano cmq una 1650Pro o una 8800GT
cosa intendi che una 8800GT da problemi con questo monitor?

Perchè non mi sembra proprio di averlo visto scrivere qui nel thread...anche perchè me la devo prendere!
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 18:16   #1773
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
cosa intendi che una 8800GT da problemi con questo monitor?

Perchè non mi sembra proprio di averlo visto scrivere qui nel thread...anche perchè me la devo prendere!
No, ho semplicemente notato che 2 o 3 utenti che hanno il televideo rosa hanno anche una 8800GT.
Visto che marillion85 pensa che il problema sia dovuto alla scheda video collegata, l'ho fatto presente, tutto qui.

Ma se l'ipotesi di marillion85 non è corretta, come sostengono alcuni, si tratta semplicemente di una coincidenza.

Mi dispiace averti allarmato
Old 22-01-2008, 18:53   #1774
marillion85
Member

Quote:
No, ho semplicemente notato che 2 o 3 utenti che hanno il televideo rosa hanno anche una 8800GT.
Visto che marillion85 pensa che il problema sia dovuto alla scheda video collegata, l'ho fatto presente, tutto qui.

Ma se l'ipotesi di marillion85 non è corretta, come sostengono alcuni, si tratta semplicemente di una coincidenza.

la mia skeda integrata nn ha i driver.

non riescvo a trovarli.

non esistono.

quindio il monitor lo devo mettere a 640 e le pagine si spostano lentamente.

ripeto ke ho provato e riprovato con una nvidia vekkia (non pci) e nn lo fa.

e la skeda video.

fammi un favore.

prova a stakkare il monitor mentre è acceso in modo da eliminare il televideo rosa, e poi accendilo con il pc con l'nvidia 8800 gt.

fammi sapere.
Old 22-01-2008, 19:12   #1775
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marillion85 Guarda i messaggi

non riescvo a trovarli.

non esistono.

e la skeda video.

fammi un favore.

prova a stakkare il monitor mentre è acceso in modo da eliminare il televideo rosa, e poi accendilo con il pc con l'nvidia 8800 gt.

fammi sapere.
Questa prova dovrebbe farla chi ha il televideo rosa e la 8800GT, ma io non ho nessuno dei 2.

Ho solo le modeste 6600GT AGP e 6200 AGP
Oddio, la 6600GT non è proprio al passo coi tempi ma il suo lavoro lo fa ekkome
Old 22-01-2008, 19:14   #1776
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
scusate se interrompo il discorso schede grafiche io non ho ancora capito cosa cambia alzare o abbassare la nitidezza non vedo differenze
Old 22-01-2008, 19:26   #1777
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
scusate se interrompo il discorso schede grafiche io non ho ancora capito cosa cambia alzare o abbassare la nitidezza non vedo differenze
abbassandola dovresti vedere più sfocato mentre alzandola dovresti vedere più nitido, coi contorni più definiti, almeno in teoria
Old 22-01-2008, 19:46   #1778
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:

figurati

cmq questa storia del televideo rosa non penso c'erntri nulla con la scheda video del pc....anche perchè credo che coloro che la lamentano la visualizzino anche se non hanno il pc collegato...

poi se mi va alla perfezione usando la VGA integrata della mia Gigabyte...non vedo perchè usando una VGA al top come la 8800GT si debbano avere problemi

Cmq noto con piacere che le statistiche sono andate avanti...e stanno comunque celebrando il nostro 2032mw con una stramaggioranza di giudizi positiovi....fornendoci anche un riferimento di quante persone posseggano il monitor
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 19:47   #1779
marillion85
Member

Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
mah...io non ci giurerei sulle tue conclusioni. a me lo fa sia con una ati x1650pro agp che con la nvidia 8800gt pci-ex in firma e addirittura con una scheda video pci preistorica...quindi schede e pc completamente diversi e in maniera del tutto casuale. se puoi e hai voglia usalo con l'integrata per qualche giorno e poi mi dici se non ti si ripresenta il problema...io credo di si' se poi mi smentisci tanto meglio.

non riescvo a trovarli.

non esistono.

e la skeda video.

fammi un favore.

fammi sapere.
Old 22-01-2008, 20:10   #1780
fmconion
Senior Member

Quote:
figurati

Quote:
cmq questa storia del televideo rosa non penso c'erntri nulla con la scheda video del pc....anche perchè credo che coloro che la lamentano la visualizzino anche se non hanno il pc collegato...
Si chiedeva infatti a chi ha il problema di provare per confermare o meno questa teoria.
Poiché, per quanto sembra strano anche a me, ho imparato che le vie dell'informatica sono infinite

Quote:
poi se mi va alla perfezione usando la VGA integrata della mia Gigabyte...non vedo perchè usando una VGA al top come la 8800GT si debbano avere problemi
A volte si tratta semplicemente di incompatibilità, indipendentemente dalla qualità, anche se uno si aspetta che con quello che paga una 8800GT di problemi dovrebbe averne pochi o niente.
E invece anche in questo thread utenti con la x1950, che è un'ottima scheda, hanno lamentato problemi in DVI col 2032mw

Quote:
Cmq noto con piacere che le statistiche sono andate avanti...e stanno comunque celebrando il nostro 2032mw con una stramaggioranza di giudizi positiovi....fornendoci anche un riferimento di quante persone posseggano il monitor
Anche io
Sono convinto che sia stato un ottimo acquisto
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian