Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 10:42   #981
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da kjing Guarda i messaggi
ah ecco ora funzionano ^^ come posso fare invece, per non continuare a cambiare cavo, collegare sia il jack che vanno nel pc che quelle della tv, in modo che sento tutte e due anche contemporaneamente? e' possibile?
Se c'è un solo ingresso audio sulle casse, c'è un modo per farlo, anche se è un po' una "porcata", ma economico e funzionale.

Dovresti procurarti uno splitter stereo, che di solito si trovano anche nei supermercati tipo Auchan o Panorama a meno di 5€.
Si tratta di quei connettori che hanno 3 jack stereo da 3.5 (1 maschio e 2 femmine) che servono per duplicare un segnale stereo analogico.
Dal momento che non si tratta altro che di fili collegati fra loro, il segnale che arriva a uno dei jack viene inviato agli altri 2, indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine.
Per cui funziona anche al contrario: se arrivano 2 segnali vengono inviati agli altri jack e quindi, se uno di questi è collegato alle casse, i 2 segnali arrivano alle casse contemporaneamente.

Dovresti collegare il jack maschio del connettore all'ingresso delle casse e i cavi presumibilmente maschi provenienti dal pc e dal monitor ai jack femmine del connettore e dovrebbe funzionare.

L'ho definito una porcata per 2 motivi:

- Splittando un segnale analogico si provoca un'attenuazione del segnale, anche se dovrebbe incidere sul volume e non sulla qualità. Per cui basta alzare il volume per compensare.

- Con questo tipo di connessione ogni segnale viene inviato anche sul jack dal quale proviene l'altro segnale audio, oltre che alle casse (nel tuo caso l'audio del pc verrebbe inviato all'uscita audio del monitor e viceversa).
Non dovrebbe causare problemi, poiché è una condizione che potrebbe verificarsi anche nel caso in cui un utente collega erroneamente i cavi, per cui gli ingressi audio dovrebbero essere in grado di proteggersi da questa eventualità.

Cmq io l'ho fatto varie volte e con dispositivi diversi e lo faccio tuttora.

Se dovessi farlo anche tu, noterai che nel momento in cui accendi il secondo dispositivo collegato, si verificherà un lieve abbassamento di volume, dovuto proprio al fatto che il segnale viene splittato.

Ultima modifica di fmconion : 23-11-2007 alle 10:44.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:49   #982
kjing
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Se c'è un solo ingresso audio sulle casse, c'è un modo per farlo, anche se è un po' una "porcata", ma economico e funzionale.

Dovresti procurarti uno splitter stereo, che di solito si trovano anche nei supermercati tipo Auchan o Panorama a meno di 5€.
Si tratta di quei connettori che hanno 3 jack stereo da 3.5 (1 maschio e 2 femmine) che servono per duplicare un segnale stereo analogico.
Dal momento che non si tratta altro che di fili collegati fra loro, il segnale che arriva a uno dei jack viene inviato agli altri 2, indipendentemente dal fatto che siano maschi o femmine.
Per cui funziona anche al contrario: se arrivano 2 segnali vengono inviati agli altri jack e quindi, se uno di questi è collegato alle casse, i 2 segnali arrivano alle casse contemporaneamente.

Dovresti collegare il jack maschio del connettore all'ingresso delle casse e i cavi presumibilmente maschi provenienti dal pc e dal monitor ai jack femmine del connettore e dovrebbe funzionare.

L'ho definito una porcata per 2 motivi:

- Splittando un segnale analogico si provoca un'attenuazione del segnale, anche se dovrebbe incidere sul volume e non sulla qualità. Per cui basta alzare il volume per compensare.

- Con questo tipo di connessione ogni segnale viene inviato anche sul jack dal quale proviene l'altro segnale audio, oltre che alle casse (nel tuo caso l'audio del pc verrebbe inviato all'uscita audio del monitor e viceversa).
Non dovrebbe causare problemi, poiché è una condizione che potrebbe verificarsi anche nel caso in cui un utente collega erroneamente i cavi, per cui gli ingressi audio dovrebbero essere in grado di proteggersi da questa eventualità.

Cmq io l'ho fatto varie volte e con dispositivi diversi e lo faccio tuttora.

Se dovessi farlo anche tu, noterai che nel momento in cui accendi il secondo dispositivo collegato, si verificherà un lieve abbassamento di volume, dovuto proprio al fatto che il segnale viene splittato.
ok, mi potresti far vedere un'immagine del connettore ?
kjing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:27   #983
fmconion
Senior Member

Quote:
ok, mi potresti far vedere un'immagine del connettore ?
http://search.ebay.com/stereo-headph...sooZ2QQfsopZ32

Qui ci sono immagini di vari splitter, cmq non dovresti sbagliare se sulla confezione c'è scritto che i jack sono da 3.5mm e che serve per collegare una sorgente audio a 2 casse/cuffie.
Inoltre di solito sul retro c'è il disegno che ne esemplifica l'utilizzo.

Il tipo che ho visto più spesso nei nostri negozi/supermercati è il tipo più compatto, quello senza cavi per intenderci.

Ultima modifica di fmconion : 23-11-2007 alle 11:32.
Old 23-11-2007, 11:28   #984
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ah ecco ora funzionano ^^ come posso fare invece, per non continuare a cambiare cavo, collegare sia il jack che vanno nel pc che quelle della tv, in modo che sento tutte e due anche contemporaneamente? e' possibile?
Ma tutte e due contemporaneamente cosa? Pc e tv insieme nelle casse esterne o casse esterne e casse del monitor insieme?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 11:32   #985
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Ma tutte e due contemporaneamente cosa? Pc e tv insieme nelle casse esterne o casse esterne e casse del monitor insieme?
PC e TV contemporaneamente su casse esterne.
Credo che nel momento in cui si collega un cavo all'uscita del monitor automaticamente le casse (del monitor) non si sentono più
Old 23-11-2007, 12:01   #986
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
PC e TV contemporaneamente su casse esterne.
Credo che nel momento in cui si collega un cavo all'uscita del monitor automaticamente le casse (del monitor) non si sentono più
Esatto se usi l'uscita cuffie le casse del monitor vengono disattivate, ma in teoria usando questa uscita dovresi già avere sulle casse esterne sia l'audio tv che quello del pc.
Old 23-11-2007, 12:04   #987
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Esatto se usi l'uscita cuffie le casse del monitor vengono disattivate, ma in teoria usando questa uscita dovresi già avere sulle casse esterne sia l'audio tv che quello del pc.
Giusto, se hai collegato l'uscita audio del PC all'ingresso audio sul retro del monitor, non ci avevo pensato...

...anche perché avendo l'audio del PC in 7.1 l'ho collegato direttamente alle case, dal momento che il monitor è stereo

Ultima modifica di fmconion : 23-11-2007 alle 12:07.
Old 23-11-2007, 12:17   #988
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
boh nn ci ho capito tanto...allora io vorrei sentire l'audio della tv nelle mie casse esterne che uso col pc...come faccio?
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 12:29   #989
netnauta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
boh nn ci ho capito tanto...allora io vorrei sentire l'audio della tv nelle mie casse esterne che uso col pc...come faccio?
Uscita audio del pc invece che sulle casse esterne lo connetti all'ingresso audio del monitor, le casse esterne le colleghi all'uscita cuffie del monitor. Con queste connessioni sulle casse esterne sentirai sia tv che pc
Old 24-11-2007, 01:16   #990
MBcoms
Member

Iscritto dal: Oct 2006
iscritto
MBcoms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 10:39   #991
magnagatti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
Acquistato ieri sera a 299 all'expert, prima di comprarlo ho fatto aprire l'imballo e controllato i pixel, tutto ok.
Voto 4 alla samsung che non ha previsto l'attacco Vesa ma per il resto ottimo monitor, lo sto usando praticamente in bianco e nero visto che sono ridotto con la vga integrata di una mobo con athlon 1000 ma attendo il 6750 con 8800.
Un pò lento in modalità tv nel cambiare canale o a scorrere il menù.
magnagatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 16:02   #992
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
ho sentito di alcuni utenti del forum quali ad esempio darkangel che constatano che il televideo sia sul rosa viola, consiglio a tutti coloro che abbiano questo problema che non sia dovuto all'antenna o al cavo, in caso contrario di mandarlo all'assistenza Samsung che come abbiamo visto ce lo viene a prendere a casa e ce ne portano uno sostitutivo entro 48 ore

qui la visualizzazione corretta del televideo

Ultima modifica di Brolente : 24-11-2007 alle 16:04.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 18:26   #993
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Scusate se la domanda sarà stata fatta centinaie di volte, ma mi consigliate il duddetto monitor per una 360 in component?? Lo posso settare a 720p?? o e meglio il 1080i? Che difetti si hanno??
Il segnale analogico della televisione si vede come le normali tv lcd samsung?
Le casse sono discrete??
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2007, 20:01   #994
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
Mi è sorto un bel dubbio.
Collegandolo al pc si può scegliere se mettere 720p o 1080?perchè vedendo nel pannello di ati ci sono queste 2 opzioni però nn ho voluto provare perchè ho paura ke si possa rovinare il monitor...
Voi cosa dite? è possibile scegliere tra queste 2opzioni sia con cavo d-sub (ke sto utilizzando) sia con il cavo dvi (ke utlizzerò con il mio futuro pc?
Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 08:58   #995
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
cortesemente, qualcuno sa dirmi i valori di default dei parametri delle varie modalità di visualizzazione, ovvero dinamica, standard, film e personalizzata?
Approfitto per chiedere quale utilizzate voi e se avete una combinazione ottimale di visualizzazione? grazie mille
Old 25-11-2007, 09:05   #996
Hadler
Member

Iscritto dal: Apr 2004
ciao a tutti....
vorrei sostituire il mio ingombrante crt da 21" ed avere anche nello stesso apparecchio un monitor per il mio pc.
dovrei aver trovato questo monitor a 299 euro.
secondo voi vale la pena acquistarlo adesso o tra un po scenderà di prezzo ulteriormente o usciranno modelli superiori a prezzi simili?tipo un 22"???
poi un altra domanda...è scomoda la visualizzazione in pip piuttosto che avere 2 apparecchi distinti?monitor e tv?
grazie per le eventuali risposte
Hadler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:11   #997
ITAdenisITA
Senior Member

L'Avatar di ITAdenisITA

Città: Colloredo di Monte Albano-UDINE-(FRIULI)
Ciao a tutti,io ho acquistato il modello a 19 pollici del monitor in questione,il 932MW,l'ho collegato tramite uscita DVI al mio pc,però se guardo un DVD non riesco a vederlo a pieno schermo ma mi mette sempre le bande nere sopra e sotto,come programma utilizzo il Power DVD Ultra Deluxe 7.2,se aumento le proporzioni per vederlo a pieno schermo ci perdo in qualità,però guardando la schermata iniziale della discussione ho visto che dove c'è il film non ci sono bande nere,qualcuno mi può aiutare perfavore?

Grazie
CASE NZXT H6 / Motherboard Aorus B650 Elite / CPU AMD Ryzen 7800X3D cooled with Noctua NH-U12A Chromax Black / RAM 32 GB G-Skill Trident Z DDR5 6000 Mhz / SSD Samsung 980 PRO / VGA Palit Games Rock 4070 Ti / MONITOR Msi MAG 271Q OLED /
ITAdenisITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 16:36   #998
wwwonder
Member

L'Avatar di wwwonder

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Imperia
io l'ho preso: ottimo come monitor, mi lascia perplesso invece come tv (o anche con ingressi via scart). mi spiego, probabilmente e' dovuto allo scaling, ma (si nota soprattutto guardando a distanze ridotte) ma quando guardo la tv ho l'impressione che le figure quasi si deformino....lo noto sui primi piani...e' come se l'immagine diventasse piu' statica...non so come spiegare....fateci caso...tipo quando si guarda jerry scotti nel milionario...guardate i bordi delle varie figure
Old 25-11-2007, 19:13   #999
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
se non ho capito male questo monitor/tv non è provvisto di decoder digitale terrestre integrato...non è quindi possibile usufruire dello sconto scatale del 20%...giusto?

PS: esistono monitor/tv con caratteristiche simili a quelle di questo prodotto con il DDT integrato?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 07:49   #1000
gandelr
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti chi aveva problemi con le ATI X1950 per caso li ha risolti ?
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP