|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3802 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
è buono questo monitor/tv? pensavo di prenderlo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3803 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
buonasera, mi chiamo valerio e sono un po di giorni che vi leggo, e grazie ai vostri consigli, sono riuscito a settare al meglio il mio samsung sm 2032 mw. Il punto è che io ho il monitor-tv collegato al PC tramite VGA. Volevo qualcosa di migliore e ho preso un cavo HDMI ma vedendo che la qualità era peggiore di prima, ho letto diversi vostri topic, e ho appreso il fatto che il PC non è collegabile tramite HDMI, ma solo console o digitali decoder ecc...A questo punto vi chiedo, come collego al meglio il mio PC al monitor...?la mia scheda video è una GeForce 9500gs, dotata di uscita HDMI, VGA e DVI. Uso un cavo DVI-DVI...?Oppure un DVI-HDMI...?Oppure un HDMI-DVI...?Ditemi voi...e poi vorrei sapere dopo l'HDMI, qualè l'ordine....??Grazie mille, spero in vostre risposte d'aiuto...!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3804 | |
Junior Member
|
Quote:
Leggendo qua ho trovato alcune delucidazioni...esistono diversi tipi di dvi...per esempio il mio monitor ha un attacco dvi-d (femmina), ossia che porta segnale digitale, che ha oltre ai vari buchi per i pin, una specie di "linea orizzontale" alla fine; mentre l'attacco della mia scheda video è dvi-i (sempre femmina), ossio porta segnali sia digitali che analogici, e oltre ai soliti buchi per i pin e alla barra orizzontale, ha in piu quattro forellini intorno alla barra, sempre per i pin. A questo punto mi domando e dico, un cavo maschio-maschio Dvi-d/Dvi-d puo andare bene per collegarli...?dato che cmq un maschio dvi-d potrebbe facilmente entrare anche in una femmina dvi-i....o comporterebbe problemi, ed è meglio trovare un altra soluzione?perchè di cavi dvi-i/dvi-d non ne ho trovati in giro per la rete....Spero di essermi spiegato bene....E poi volevo sapere, se usassimo invece un cavo che parte HDMI dal pc e arriva dvi al monitor, o viceversa (HDMI monitor e dvi PC) sarebbe sempre impossibile, ossia la qualità scadrebbe come con il cavo HDMI/HDMI...?Aiutatemi please.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
tranquillo, il pip funziona anche sull'ingresso AV.
ti serve un cavo scart/rca tipo questo ![]() la scart maschio va nel decoder e l'rca sul lato del monitor. poi dal menu del monitor dovrai selezionare come sorgente PIP l'ingresso AV e hai fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3806 |
Junior Member
|
Salve,
Lo schermo è sempre funzionato bene,fino a qualche minuto fa.Sono andato a riaccenderlo,e tutto di colpo i colori vanno sul verde,regolandoli sono sempre verdi.Devo cambiare lo schermo?o si puo resettare in qualche modo??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3808 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3809 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
edit:sbaglio
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ Ultima modifica di mrvomit : 13-10-2009 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3810 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non ho ancora comprato questo cavo ma ho cercato lo stesso di settare come sorgente PIP l'ingresso AV solo che è in grigetto e non si può. Forse dopo aver inserito il cavo scart/rca l'opzione diventerà selezionabile? Occorre quindi che il decoder abbia una doppia uscita scart giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3811 |
Senior Member
|
Niente ..Anche il mio è partito,
visti i problemi come monitor lo usavo come tv (ho passato la mia tv a mia madre che le si era rotta). Da qualche giorno partiva a singhiozzo,oggi non mi si accende più. Ho perso lo scontrino mannaggia. Dietro è scritto fabbricato nel 2008 ,dite che posso fare qualcosa pure senza? .. ![]() ![]() ![]() in città da me (ts) non ce ne sono di centri abilitati secondo il sito per i monitor,solo uno abilitato per i Televisori.
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ Ultima modifica di mrvomit : 13-10-2009 alle 23:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3812 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3813 |
Senior Member
|
...MITICO!
Capito.....in poche parole addio al mio decoderino invisibile tipo "presa diretta scart" . Dovrò comprarne uno standard e piazzarlo sulla scrivania......come mi rodeeee..... ![]() EDIT: oppure sperare che costruiscano cavi scart/rca femmina in modo da collegare il decoder al cavo.....mmm Ultima modifica di portnoytom : 14-10-2009 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3814 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non devi sostituire il decoder in quanto esiste questo adattatore scart/scart femmina/femmina ![]() al quale collegare il decoder da un lato e il cavo scart/rca dall'altro. tieni anche conto che tutti questi collegamenti inseriscono comunque del disturbo sul segnale quindi potresti avere un decadimento anche se minimo dell'immagine. non resta che provare anche perche' si tratta di materiale dal costo di pochi euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3815 |
Senior Member
|
OTTIMO questo adattatore!
![]() E' verissimo quello che dici sul decadimento dell'immagine. Già ora passando da Tv a Digitale noto che migliora sensibilmente la nitidezza e il contrasto ma i colori sono palesemente spenti! Sarà anche che è un decoder economico di 20€.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3816 | |
Senior Member
|
Quote:
è passato PIù DI UN ANNO ,quindi la garanzia come ditta non vale ,ma La Samsung potrebbe lo stesso offrire garanzia di 3 anni sul prodotto in sè utilizzando la fattura di quel monitor ? Siccome per ditte è sempre differente non sono sicuro.
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3817 |
Member
Città: Valpolicella
|
Scusate se non mi rileggo tutte le pagine ma ho notato solo oggi(dopo molto tempo che ho il monitor) che giocando con le vecchie console(parlo di ps2, xbox e cubo) collegate tramite scart RGB si vede un orribile effetto.....
Non so come chiamarlo in poche parole si vede un' "ombra". Lasciando il gioco fermo si notano le scritte "ripetersi". Alla fine di una parola si vedono le lettere ripetersi in maniera meno marcata un numero indefinito di volte, quindi presumo che l'effetto coinvolga tutta l'immagine anche se mi è impossibile stabilirlo data la pessima qualità video di materiale in definizione standard. Non penso sia l'effetto ghosting che con le console in definizione standard è a dir poco osceno ma proprio di questo effetto di immagine "ripetuta". Ci sono delle impostazioni dal menù di servizio per migliorare la qualità dell'immagine tramite scart??? Perchè comunque già fa pena di suo con le console di vecchia generazione..... ![]()
Intel® Core™ i5-8400, GB Z370 HD3P, 16GB Crucial 2400 (2x8GB), Samsung EVO 850 500GB, Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black, SAPPHIRE NITRO+ Radeon RX 580 8 GB Limited Edition , Sound Blaster Z, Pioneer BDR-209D Plextor PX-891SA, Monitor LCD 22" Dell 2209WAf |
![]() |
![]() |
![]() |
#3818 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Angri(SA)
|
ciao è da parecchio che nn seguivo, anche io come molti di voi ho lo stesso problema del pip, e ho visto che si può risolvere tremite rca, oppure tramite S-video, infatti avevo trovato un cavo SCART/S-Video(audio su rca) ma aimè, mi sono accorto dopo che il segnale andava solo da S-video a scart e non viceversa,
in questi giorni mi sono chiesto se sia sostituibile il sintonizzatore interno con uno digitale ![]()
100% trattative positive con :agostino333, Shumyfast, Taxon, terror64, Rhadamantis, stefalbert, Rambo87, mattiagonzo, quall90f, ingwye, y2k, Puccio Bastianelli, Imaska, Myspace, Gort84, Litopedio..e altri.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3819 |
Senior Member
|
Per adesso posso dire che la modalità "solo 48 ore" per la sostituzione con prodotto rigenerato in garanzia è una CAGATA pazzesca.
L'ho richiesto per averlo subito ,invece della riparazione (anche se il mio era stato fatto nel 2008 e quindi me ne daranno uno "+ vecchio"). E dopo 6 giorni MANCO l'hanno ritirato il monitor. Ho pure il bollino giallo "samsung italia" sull'imballo (non mercato parallelo). Forse dovrei staccarlo per metterlo in faccia al corriere.
http://www.ilcercapadrone.it/4790k-nh-d14-asusZ97-A+2xssdMx100/500+wd1tb black+case Ostrog+32gb vengeance 1866 cl10.Ali antec 650 classic truepower.1080ti Mini Zotac.Monitor 32h850 samsung Affari_mercatino_OK_con markich.DArton.Stivmaister.Fringuellina.*Syd*.^Robbie^/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3820 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato che la resa peggiore la dia proprio il collegamento RCA, infatti l'img PIP e' molto scarsa, ma sicuramente meglio averla scarsa che non averla porprio. Avrei un'altra esigenza: ho un kit 5.1 creative T6100 collegato al pc. E' possibile far in modo che sia l'audio PC che quello del TV/Monitor esca dal medesimo impianto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.