Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 19:20   #3301
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Si confermo. Se ti piazzi a 2 metri si vede bene. Chiaro se ti metti a 30 cm si notano un po' di difetti...perchè è un display ad alta definzione mentre i canali tv c'hanno la risoluzione bassa. Ma la tv insomma va vista da una certa distanza e da un paio di metri è soddisfacente.

Chiaramente un po' dipende anche da come prende da te e forse devi un po' smanettare riguardo i colori.Perchè magari ci sono un po' canali che si vedono ok come colori, altri meno. Però alla fine il settaggio decente lo si trova.
Old 31-07-2008, 19:58   #3302
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
beh alla fine una tv decente da 19" 0 20", raramente la si trova a meno di 350 euro, mentre questo monitor sembra offrire tutto ad un prezzo incredibile
prenderò questo, ma sapete se samsung offre garanzia anche su un solo pixel bruciato all'acquisto??
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 20:27   #3303
Dark Schneider
Senior Member

Sulla questione dei pixel non ti so dire, perchè non ho mai capito se dipende dal produttore o dal venditore.

Per dirti a Mediaworld qualche mese fa ho trovato scritto che se avevi 4 pixel andati..non te li cambiavano.
Nei depliant di adesso..sui Samsung c'è scritto che garantiscono i 0 Pixel. Quindi evidentemente ti cambiano anche se hai 1 pixel andato.

Vabbè che comunque se acquisti in queste catene, solitamente ci sono anche delle opzioni di acquisto..paghi 20 euro in più e ti danno la garanzia che ti cambiano sempre ed in ogni caso..anche solo per un graffio.

A me comunque tutto ok sul mio.

Riguardo il Monitor, si secondo me è eccellente. Rifarei l'acquisto 100 volte. Sono proprio soddisfatto. Come monitor pc è favoloso sia per l'uso normale, che per vedere film.

Poi la Tv alla fine è soddisfacente come qualità. Ripeto devi un po' smanettare per i colori al limite, perchè magari certi canali si vedono bene come colori altri meno. Ma per il resto tutto ok. Ovvio che se uno si mette a distanza ravvicinata nota i difetti, ma quello non è un problema di questo Monitor..ma di tutti pannelli che sono nativi ad alta risoluzione e devono visualizzare programmi televisivi che hanno un segnale a bassa definizione.

Ma ripeto..ci si piazza ad un paio di metri e non si notano.

Alla fine è figo..la mattina per dire mi sveglio..dal letto accendo il Samsung 2032MW col telecomando senza dover avere il pc acceso e mi metto a vedere la Tv. Se ci vuoi collegare qualche console..basta che sta inserito il cavo..e poi con la funzione di Switch passi alla modalità per visualizzare il gioco, uno switch e torni alla modalità pc e così via.

Oppure stai facendo qualcosa al Pc però vuoi tenere sott'occhio la Tv, c'è la funzione PIP che ti mantiene la modalità Pc, però ti piazza un riquadro piccolo che ti fa vedere contemporaneamente la Tv.
Old 31-07-2008, 21:05   #3304
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
beh alla fine una tv decente da 19" 0 20", raramente la si trova a meno di 350 euro, mentre questo monitor sembra offrire tutto ad un prezzo incredibile
prenderò questo, ma sapete se samsung offre garanzia anche su un solo pixel bruciato all'acquisto??
Per i primi 6 mesi ti garantiscono 0 pixel. Quindi ti sostituiscono il monitor.

Dopo il 6° mese entra la garanzia normale (Per i monitor dura 3 anni).

Ho acquistato questo monitor 10 Mesi fa.
Mi è apparsa una "macchia nera", formata da più pixel spenti tutti uno vicino all'altro. ho contattato l'assistenza Samsung e mi hanno risposto così:

"In merito alla Sua segnalazione, la informiamo che esiste una politica
di assistenza. La normativa che regola la tolleranza di pixel/subpixel spenti o accesi è la ISO 13406-2 CLASSE 2; è uno standard internazionale al quale si rifanno tutte le case produttrici di monitor."

C'è tutta una tabella con le varie classi di pixel bruciati o sempre accessi...
In pratica devi avere più di 7 pixel sparsi per la riparazione o sostituzione (con altro monitor riparato), oppure più di 4 pixel attaccati (nel mio caso è un quadrato di 3x3= circa 9 pixel).
godai_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 12:58   #3305
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
wow mi avete convinto, l'importante è che non ci siano pixel rossi o andati nel pannello nuovo, eventualmente chiedo al centro commerciale come si comportano
una volta che va tutto bene, è difficile che si brucino via via, a chi è capitato è veramente sfortuna, il problema resta all'acquisto
oggi lo porto a casa e vi so dire
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 15:44   #3306
porter
Senior Member

L'Avatar di porter

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
Io vorrei capire come impostare il 2032MW collegato a una Xbox360 con cavo HDMI, perchè attualmente uso il cavo originale VGA e si vede meglio dell'HDMI.
porter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 03:53   #3307
Svom
Member

L'Avatar di Svom

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Io invece vorrei capire qual'è l'effettiva diff tra composite e HDMI con questo monitor per quanto riguarda la xbox360, prima di comprare il cavo originale che costa ben 50 eurini...
Svom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 10:31   #3308
Dark Schneider
Senior Member

Il composito? Il composito è la peggiore connessione video esistente. Ed inoltre non ti permette di salire a risoluzioni HD. Assolutamente sconsigliabile utilizzarlo. Praticamente col composito rimani confinato a 640x480...mentre i titoli della 360 è bene giocarseli a 720p o quelli che permettono anche volendo i 1080p(pochi).

Ma pure a 640x480 col composito non hai buona qualità su LCD.

Per farti un idea ieri mi è arrivato il cavo Component della PS2...nonostante i titoli PS2 siano a 640x480 o anche 720x480(480p a 16:9), beh c'è un abisso rispetto al composito sia come definizione, colori. Posso ritenermi molto soddisfatto, perchè in generale un po' tutti i giochi adesso hanno una buona resa.

Poi con 360 e PS3 la differenza è anche più evidente visto che i titoli sono pensati per una risoluzione più elevata. Quindi a maggior ragione devi puntare ad HDMI, Component o Vga.

Riguardo l'HDMI...se vi leggete qualche pagine del topic vi rendete conto che c'è un po' da smanettare per trovare il giusto settaggio per far rendere al meglio.
Old 05-08-2008, 12:21   #3309
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Agrigento - Trattative concluse: tante!
sto pensando di acquistare questo monitor per vedere tv e per la xbox.
mi chiedevo solo una cosa: forse non è un po piccolino? Riuscite a giocare senza problemi?

Insomma: giocando ve lo godete? O sarebbe meglio un 22''?

Un'ultima cosa: con la xbox riuscite ad abbattere i problemi di aliasing? con vga o con hdmi?

grazie
stevross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 17:20   #3310
porter
Senior Member

L'Avatar di porter

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
I cavi HDMI sono tutti uguali o questo cavo HDMI originale microsoft per Xbox360 che costa 50,00 euro ha qualcosa in più degli altri?
porter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 17:51   #3311
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Salve ragazzi,pretto che ho già un televisore LCD HD e che il monitor lo userei solamente per il PC.
Secondo voi è meglio comprare il 2032BW o spendere 10€ in più e prendere questo?
GRAZIE

PS. Come si fà a riconoscere che pannello monta dalla scatola e qual'è il migliore?
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 18:19   #3312
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

Quote:
Originariamente inviato da porter Guarda i messaggi
I cavi HDMI sono tutti uguali o questo cavo HDMI originale microsoft per Xbox360 che costa 50,00 euro ha qualcosa in più degli altri?
a quanto ho capito il cavo hdmi lo prendo tutti sulla baia, non orginale.
mi chiedevo anche io se è il caso di connettere in hdmi o no.

però, forse, visto che a breve i 16:10 verranno supportati (in seguito ad aggiornamento dashb.) in hdmi sarà meglio.

o no?

Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
PS. Come si fà a riconoscere che pannello monta dalla scatola e qual'è il migliore?
mi associo
Old 06-08-2008, 17:05   #3313
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Iscritto dal: Dec 2005
Oggi (dopo 7 giorni dalla segnalazione), mi hanno sostituito il Monitor con pixel difettosi.

Non mi posso lamentare.

Il mio "vecchio" era datato Agosto 2007
Questo "rigenerato" è datato Febbraio 2008.
Dopo un veloce controllo sembra con 0 pixel difettosi.

Ottima assistenza Samsung.
godai_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 19:36   #3314
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Visto oggi al Carrefour di Vercelli a 259 euro.......
Offerta imperdibile........pero' mi gira un po' averlo pagato 299 euro
Old 07-08-2008, 04:52   #3315
sergiorom
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mavettor Guarda i messaggi
Visto oggi al Carrefour di Vercelli a 259 euro.......
Offerta imperdibile........pero' mi gira un po' averlo pagato 299 euro
L'inesorabile discesa dei prezzi dell'elettronica. Io lo ho pagato 264 euro, oggi lo ho visto, in un sito on line, a 239

Cheer

Sergio
sergiorom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 09:13   #3316
Dark Schneider
Senior Member

Io l'ho pagato 259 euro all'euronics verso Maggio.
Old 07-08-2008, 22:34   #3317
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da godai_69 Guarda i messaggi
Oggi (dopo 7 giorni dalla segnalazione), mi hanno sostituito il Monitor con pixel difettosi.

Non mi posso lamentare.

Il mio "vecchio" era datato Agosto 2007
Questo "rigenerato" è datato Febbraio 2008.
Dopo un veloce controllo sembra con 0 pixel difettosi.

Ottima assistenza Samsung.
Incredibile...sei stato molto,ma molto fortunato.

Guarda invece io cosa sto passando :

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...stenza+samsung
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 11:46   #3318
stevross
Senior Member

L'Avatar di stevross

io l'ho trovato all'Euronics della mia città ancora a 270/279, non ricordo in questo momento.
E' troppo.

lo prenderò altrove
Old 13-08-2008, 01:22   #3319
steevens79
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ciao ragazzi, dopo 6 mesi devo dire nessun problema con il nostro amato monitor...
ieri l'ho provato anche con sky hd e devo dire davvero ottmi risultati..
Ma dove trovo i driver di cui parlate se collego il pc in dvi???
Coolmaster Centurion 590, Asrock P43R1600Twins-wifi, Intel core duo e8400,Samsung Spinpoint F3 500GB (HD502HJ), Ati 4850 gainward gold sample 512 mb, CORSAIR XMS3 DHX 4GB ( 2 X 2GB ) PC3-10666 1333MHz 240-pin DDR3 CL9 Dual Channel Desktop Memory Kit - TW3X4G1333C9DHX,Corsair TX CMPSU-650TX ATX12V & EPS12V Power Supply, Monitor Samsung p2370hd.
steevens79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 07:24   #3320
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da steevens79 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo 6 mesi devo dire nessun problema con il nostro amato monitor...
ieri l'ho provato anche con sky hd e devo dire davvero ottmi risultati..
Ma dove trovo i driver di cui parlate se collego il pc in dvi???
Secondo te vale la pena di fare Sky Hd solo per questo monitor?
Ho già Sky ma gli altri due televisori non sono Hd ready.....

Bye

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian