Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 01:15   #2181
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ragazzi alla fine l'ho preso stasera!!! che dire me piace la tv come pensavo non eccelle però credevo peggio invece si comporta discretamente... ho provato a collegare il lettore dvd/divx con scart ma il risultato non mi soddisfa... tra l'altro visto che ha anche la presa vga il lettore ho provato a collegarlo in vga col monitor ma mi da schermata nera... è possibile solo collegare il pc e non il lettore dvd/divx in vga? che dite devo comprare i cavetti component per ottenere buoni risultati? thanks
T'avevo detto che anche la Scart non è il massimo, no?
Credo che si possa collegare anche il lettore dvd in VGA.

Cmq ti conviene rimediare un cavo Component e mandarlo in Progressive Scan e vedrai che è tutta un'altra musica

Per provarlo al volo puoi pure usare uno di quei cavi giallo-rosso-bianco sul Component (se ce ne hai 1), giusto per renderti conto.
Poi con calma rimedi il cavo Component e vai alla grande
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 01:42   #2182
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
ovvio component e assicurati che il lettore abbia la scansione progressiva per risultati migliori
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 09:33   #2183
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
il letore dvd/divx ha sia la vga che il component... quando lo collego in vga al monitor mi dice risoluzione non ottimale e di collegarlo a 1680x1050 60hz... ma non posso modificare nulla sul lettore divx... proverò il component coi cavetti giallo bianco e rosso e poi comprerò i cavetti invece che ne dite dei lettori che fanno l'upscaling fino a 1080p dei dvd? quasi quasi... ormai non costano nemmeno tanto
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 10:45   #2184
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
ragazzi alla fine l'ho preso stasera!!! che dire me piace la tv come pensavo non eccelle però credevo peggio invece si comporta discretamente... ho provato a collegare il lettore dvd/divx con scart ma il risultato non mi soddisfa... tra l'altro visto che ha anche la presa vga il lettore ho provato a collegarlo in vga col monitor ma mi da schermata nera... è possibile solo collegare il pc e non il lettore dvd/divx in vga? che dite devo comprare i cavetti component per ottenere buoni risultati? thanks
secondo me non vedrai neanche la differenza del tempo di risposta... alla fine sono bassi entrambi non è come passare da 5ms a un televisore CRT
Old 02-03-2008, 11:35   #2185
LolloHup86
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ho usato la funzione cerca in questo topic in relazione al collegamento alla PS3 ma nn ho trovato grosse info...vorrei per favore che qualcuno mi aiutasse: ho collegato la ps3 al monitor in hdmi e lei si è autoimpostata a 1080p, ma lo schermo arriva max 1050 e saranno 1050i e nn p...ora la p di progressiva riguarda chiaramente gli schermi fullhd per cui non il nostro; la conseguenza di ciò a rigor di logica è ke il 2032 credo lavori in upscaling; la mia domanda è, come devo impostare la ps3? Lascio i 1080p, vado in 1080i o scendo a 720p? Premetto ke a 1080p non ho visto nessun problema...grazie!
LolloHup86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:23   #2186
fmconion
Senior Member

Quote:
il letore dvd/divx ha sia la vga che il component... quando lo collego in vga al monitor mi dice risoluzione non ottimale e di collegarlo a 1680x1050 60hz... ma non posso modificare nulla sul lettore divx... proverò il component coi cavetti giallo bianco e rosso e poi comprerò i cavetti invece che ne dite dei lettori che fanno l'upscaling fino a 1080p dei dvd? quasi quasi... ormai non costano nemmeno tanto
Io ho un Samsung HD950 (preso 2 anni fa) collegato in HDMI in upscaling a 720p.
La qualità è sicuramente migliore e l'immagine è più definita.
La differenza non è abissale, ma cmq c'è.
Forse coi modelli più recenti la differenza è maggiore.

Inoltre si possono visualizzare le foto in alta risoluzione, mentre con la connessione PAL standard vengono ridimensionate a 720x576.
In questo caso la differenza è abissale

Col mio le foto devo metterle su cd, ma i modelli nuovi hanno praticamente tutti la porta usb (anche se molti solo usb 1.1) dove è possibile collegare chiavette usb o anche hard disk usb.
Ci sono delle limitazioni, ma cercando sui vari forum è possibile capire quali chiavette e hard disk sono compatibili coi vari lettori.
Da tenere presente che in caso di usb 1.1 la velocità di trasferimento è limitata, per cui video con bitrate elevato vanno a scatti.

Alcuni lettori hanno anche il card reader, ottimo quindi per visualizzare le foto

In conclusione direi che ne vale la pena
Old 02-03-2008, 16:58   #2187
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da LolloHup86 Guarda i messaggi
Ho usato la funzione cerca in questo topic in relazione al collegamento alla PS3 ma nn ho trovato grosse info...vorrei per favore che qualcuno mi aiutasse: ho collegato la ps3 al monitor in hdmi e lei si è autoimpostata a 1080p, ma lo schermo arriva max 1050 e saranno 1050i e nn p...ora la p di progressiva riguarda chiaramente gli schermi fullhd per cui non il nostro; la conseguenza di ciò a rigor di logica è ke il 2032 credo lavori in upscaling; la mia domanda è, come devo impostare la ps3? Lascio i 1080p, vado in 1080i o scendo a 720p? Premetto ke a 1080p non ho visto nessun problema...grazie!

questa propio non l'ho capita! il progressivo è la natura di tutti gli LCD! ovvio che arriva a 1080p ed è differente dai 1080i
Old 02-03-2008, 19:45   #2188
LolloHup86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
questa propio non l'ho capita! il progressivo è la natura di tutti gli LCD! ovvio che arriva a 1080p ed è differente dai 1080i
Quindi mi consigli di lasciare 1080p?Io le ho provate tt, sia 1080i sia 720p, cn Uncharted nn vedo differenze...
LolloHup86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 08:51   #2189
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da LolloHup86 Guarda i messaggi
Quindi mi consigli di lasciare 1080p?Io le ho provate tt, sia 1080i sia 720p, cn Uncharted nn vedo differenze...
forse xchè Uncharted arriva max a 720p?
Old 03-03-2008, 10:34   #2190
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
forse xchè Uncharted arriva max a 720p?
stralol sarà per quello di sicuro! ovvio nei giochi che supportano fino a 720p (per esempio Gears of War) differenze non ne vedi, ma prova con (si vede tanto) DMC4 nella foresta dove ci sono milioni di ombre! a 720p sono scalettate mentre a 1080p sono liscissime! poi anche se vai nel menu normale del televisore mentre giochi si vede la scritta 1920x1080p e con i p la frequenza è 67 mentre con i 720p è 47 mi sembra comunque ricordiamoci che per giocare 720p è migliore di 1080i, ma i 1080p dominano
Old 03-03-2008, 11:47   #2191
elevation1
Senior Member

ragazzi datemi una mano ho collegato il portatile al 2032mw in vga e sul monitor della samsung mi esce solo lo sfondo di xp e non le icone come mai? come devo impostarlo? thanks
Old 03-03-2008, 13:54   #2192
fmconion
Senior Member

Quote:
ragazzi datemi una mano ho collegato il portatile al 2032mw in vga e sul monitor della samsung mi esce solo lo sfondo di xp e non le icone come mai? come devo impostarlo? thanks
Ci sono varie modalità per utilizzare il doppio schermo:

1. 2 desktop indipendenti con risoluzioni e contenuti diversi
2. Clone: i 2 desktop sono identici, con la stessa risoluzione e mostrano lo stesso contenuto.
3. Stretch: 1 unico desktop spalmato attraverso i 2 schermi che hanno la stessa risoluzione.

In base alla scheda video che hai e alla lingua dei driver, i nomi di queste modalità possono variare, ma le funzionalità sono le stesse.

Attraverso il pannello di controllo della scheda video puoi selezionare la modalità che preferisci e le relative opzioni.
Old 03-03-2008, 16:52   #2193
elevation1
Senior Member

t ringrazio ho risolto on la modalità clone. Ho collegato tramite vga e già così noto un bel miglioramento dei dvd (e anche dei divx) rispetto alla scart. Qualcuno di voi ha lettori dvd che fanno l'upscaling a 1080p? chissà il risultato tramite hdmi... sono indeciso se prenderlo oppure puntare alla ps3 (che costicchia) però penso che con i blueray sia proprio un bel vedere o mi sbaglio? thanks
Old 03-03-2008, 18:17   #2194
fmconion
Senior Member

Quote:
t ringrazio ho risolto on la modalità clone. Ho collegato tramite vga e già così noto un bel miglioramento dei dvd (e anche dei divx) rispetto alla scart. Qualcuno di voi ha lettori dvd che fanno l'upscaling a 1080p? chissà il risultato tramite hdmi... sono indeciso se prenderlo oppure puntare alla ps3 (che costicchia) però penso che con i blueray sia proprio un bel vedere o mi sbaglio? thanks
Sicuramente coi BlueRay sarà tutta un'altra cosa.
Io ancora non ce l'ho , ma in quel caso è HD a tutti gli effetti, per cui il salto di qualità dovrebbe essere notevole.
I DVD in upscaling si vendono un po' meglio rispetto al 576p, ma la sorgente è cmq 720x576.

Purtoppo i lettori BlueRay ancora costicchiano, ma con la PS3 puoi prendere 2 piccioni con 1 fava.
Fra l'altro costa pure meno di parecchi lettori BlueRay.
Vedi tu.
Io aspetto ancora un po', anche perché altrimenti poi mi viene voglia di comprare film BlueRay

Avendo una scheda sat sul pc, ho fatto qualche prova con canali HD e ti assicuro che la differenza c'è
Purtroppo prima trasmettevano in MPEG2 HD, mentre ora sono passati all'MPEG4 H.264 e la mia scheda sat non è compatibile
Old 03-03-2008, 18:33   #2195
ultrasromano
Junior Member

Domanda

Ciao a tutti

giovedi comprerò questo monitor da mediamondo

vi vorrei chiedere 3 cose:

i colori come sono?sono brillanti o spenti?

Gli effetti scia li avete notati?

Infine se collego il computer al monitor tramite dvi-d ,e ad esempio voglio vedermi un filmato in hd dal computer,si vede in hd (in senso che si vede come la PS 3)=?

Grazie per le risposte
ultrasromano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 19:01   #2196
elevation1
Senior Member

fmconion innnzitutto grazie per la tua disponibilità poi sai cos'è l'appetito vien mangiando... volevo aspettare un po' per passare all'alta risoluzione ma.... una volta comprato sto monitor... poi ho visto l'offerta di ps3+3film in blueray a 399... diciamo che mi sto interessando tra l'altro mi sono informato e la ps3 fa upscaling di dvd fino a 1080p legge i blue ray e per finire (il che non guasta mai) legge anche i divx... ora a questo punto vorrei sapere da chi ha ps3+2032mw com'è la qualità e come vedono i blue-ray settatndo a 720p, 1080i o 1080p? tra l'altro se è settata a 1080@24p si vedono i famosi microscatti? i dvd upscalati come si vedono? grazie
Old 03-03-2008, 20:10   #2197
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
Quote:
fmconion innnzitutto grazie per la tua disponibilità poi sai cos'è l'appetito vien mangiando... volevo aspettare un po' per passare all'alta risoluzione ma.... una volta comprato sto monitor... poi ho visto l'offerta di ps3+3film in blueray a 399... diciamo che mi sto interessando tra l'altro mi sono informato e la ps3 fa upscaling di dvd fino a 1080p legge i blue ray e per finire (il che non guasta mai) legge anche i divx... ora a questo punto vorrei sapere da chi ha ps3+2032mw com'è la qualità e come vedono i blue-ray settatndo a 720p, 1080i o 1080p? tra l'altro se è settata a 1080@24p si vedono i famosi microscatti? i dvd upscalati come si vedono? grazie
raga'perdonatemi ma da un monitor che costa 249€ che volete pure il caffè??
Mi sembra che abbiate perso il senso del monitor....
E' un 20" mica un 32" full hd!!
Old 03-03-2008, 20:10   #2198
steevens79
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ultrasromano Guarda i messaggi
Ciao a tutti

giovedi comprerò questo monitor da mediamondo

vi vorrei chiedere 3 cose:

i colori come sono?sono brillanti o spenti?

Gli effetti scia li avete notati?

Infine se collego il computer al monitor tramite dvi-d ,e ad esempio voglio vedermi un filmato in hd dal computer,si vede in hd (in senso che si vede come la PS 3)=?

Grazie per le risposte
Ciao, ti dico la mia.. i colori sono ottimi
Non ho notato effetti scia
Anche io collegato il monitor in DVI-D e ho scaricato un filmato hd, beh io non so come si vede la play 3 perchè non ce l'ho, ma ti posso assicurare che la qualità HD si vede TUTTA
Coolmaster Centurion 590, Asrock P43R1600Twins-wifi, Intel core duo e8400,Samsung Spinpoint F3 500GB (HD502HJ), Ati 4850 gainward gold sample 512 mb, CORSAIR XMS3 DHX 4GB ( 2 X 2GB ) PC3-10666 1333MHz 240-pin DDR3 CL9 Dual Channel Desktop Memory Kit - TW3X4G1333C9DHX,Corsair TX CMPSU-650TX ATX12V & EPS12V Power Supply, Monitor Samsung p2370hd.
steevens79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 20:13   #2199
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
quotissimo!
Old 03-03-2008, 20:28   #2200
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci77 Guarda i messaggi
Quoto anche io

Sto monitor il suo lavoro lo fa egregiamente
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian