|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
certo che se le prestazioni di BD fossero vicine al 2600/2700 tra frequenza ed ipc piledriver dovrà guadagnare un 50% per andare come un ivy bridge 6c... forse...
|
|
|
|
|
#23983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Sono calmissimo, ma il signorino è SEMPRE di un'acidità straripante, sinceramente dopo 1po' la sopportazione arriva a un limite, sono umano mica un bot.
|
|
#23984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Per il TDP: penso bisognerà vedere i test reali, anche perché intel ed amd non hanno usato sempre gli stessi metodi per determinare il tdp massimo delle proprie cpu.
Senza contare poi che si vanno man mano introducendo sempre nuove tecnologie di risparmio energetico, quindi si rivela fondamentale considerare anche gli scenari diversi di utilizzo da questo punto di vista, così come per le prestazioni di questi prodotti. Ma l'8100 è scomparso? in quelle slide non lo vedo.. Sicuramente bulldozer rientra un progetto più ampio che si avvia adesso con queste cpu fx e che poi si integrerà col progetto più ampio fusion che (spero) porterà ad un aumento repentino nel tempo delle performances/watt e performance/prezzo, portando ad un incremento di performances che sarà più sovrapponibile a quello delle gpu che quello attuale delle cpu. Però i progetti ci sono sempre, ed è naturale sia così, altrimenti aziende di questo tipo, che non possono che fondarsi su continue innovazioni, fallirebbero in poco tempo.. e i progetti ovviamente non possono che essere giudicati a posteriori. Anche Intel ha i suoi progetti più o meno rivoluzionari, basti ricordare le news di pochi mesi fa. Quello che conta è lo stato attuale delle perfomances e del costo delle soluzioni, poi sicuramente col tempo ci sarà la possibilità di tirare le somme dal punto di vista tecnologico della validità di un progetto.
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
#23985 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Dobbiamo augurarci che questo rimanga solo un sospetto e non si traduca in realtà. |
|
|
|
|
|
#23986 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ok, ma non riesco a capire la differenza! Allora seguendo il tuo ragionamento a febbraio-marzo avresti acquistato un i7 920 invece di un 2600? Non vedo la relazione tra architettura collaudata=prezzo più alto giustificato. Sempre a parità di prestazioni s'intende.
|
|
|
|
|
#23987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Intel ce l'ha piccola (la pipeline...), nel senso che ha solo 6 porte per due thread, ma la usa bene grazie allo scheduler e branch prediction molto buoni... AMD ce l'ha grande (la pipeline...), nel senso che ha 9 porte sul K10 per un thread e 12 porte sul BD per 2 thread... Nel K10 non la sfruttava a dovere (IPC di 0.65 sul cinebench con un massimo di 6 mops e 9 microops è indicativo di questo fatto...)... Vedremo con BD...
|
|
|
#23988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Milano
|
Quote:
Se solo fosse uscito prima... |
|
|
|
|
|
#23989 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...dge_index.html |
||
|
|
|
|
#23990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
E io ti ho detto, fallo il numeretto, invece di parlarne in modo così dispregiativo di ciò per cui perdo ore e ore per limare e limare tempi e prestazioni.
Se tu fossi uno che fa le gare nei rally? Bello se ti dicessi "massì, tu fai le corsette là", vero? Non ti ho offeso in nessun modo, le offese sono altro, e smettila di fare il povero vittimino della situazione, perchè è abbastanza paradossale. E riguardo alla tua risposta e al link, ho già scritto tutto il necessario nel precedente post, se non vuoi capirlo, non ho intenzione di fare 10post flammosi, quindi per me è chiusa qua. Il sassolino me lo sono tolto, che sospendano me, te o entrambi.
|
|
#23991 | |
|
Bannato
|
Quote:
No per intel non sarà un problema portarlo a 245$( al max il problema sarà dei grossisti che lo hanno preso a 305$ e ne hanno ancora a magazzino) ma questo di fatto e un'ammissione che 305$ e un prezzo fuori mercato. |
|
|
|
|
|
#23992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
|
|
|
|
|
|
#23993 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23994 |
|
Bannato
|
Ovvio. Stavamo parlando in base alle slide pubblicate da donanimhaber dove lo davano alla pari prestazionalmente con un prezzo di 245$.
|
|
|
|
|
#23995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i consumi ho aggiunto presumibilmente.è lecito pensare che ad un tdp maggiore possa corrispondere un consumo reale piu alto, chiaramente dati sul consumo effettivo di bd no ce ne sono ma questo mi sembra superfluo ribadirlo |
|
|
|
|
|
#23996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
fudzilla.com
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23997 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di scrat1702 : 26-09-2011 alle 16:46. |
||
|
|
|
|
#23998 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Potrebbe anche farlo da un giorno all'altro, ma dovrebbe scontare la differenza di prezzo con le scorte di magazzino, altrimenti i prezzi finali tarderebbero troppo a scendere. |
|
|
|
|
|
#23999 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#24000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
Ultima modifica di HacNet : 26-09-2011 alle 16:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.