Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-08-2011, 18:35   #20541
sysopsys
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Quell'articolo è senza senso.
La rampage extreeme per 775 quando è uscita non era compatibile con il 9750 senza aggiornare il bios.
Se ancora non esiste una cpu am3+ mi spieghi come fanno ad esserci bios compatibili.
Le schede am3+ sono compatibili con tutte le cpu am3+ e retrocompatibili con le am3.
Gigabyte ed asrock hanno a listino mobo am3+
Punto.
si ok che non ci siano i bios è chiaro, anche se l'articolo non dice che ci sono i bios parla di quando ci saranno. Ma comunque a parte questo il tuo discorso è vero, ci sono mobo socket am3+ con anche chipset della serie 8xx. Puo darsi che loro si siano sbagliati e avranno scritto quella roba. Io mi sono fidato perchè come sito lo ritengo attendibile ma mi sa chre devo rivalutarlo.
In tutti i modi sai cosè che mi lascia perplesso, che l'articolo non è vago dice chiaramente: "Una gran bella notizia per tutti i possessori di queste motherboard, che potranno decidere eventualmente di vendere il loro processore attuale per passare a una CPU di ultima generazione."
Cosi dicendo fa capire ch enon si riferisce a mobo am3+ con chipset 8xx in listino, ma invece a mobo am3 (che l'utente ha gia dentro) e che ha la possibilita di poter usare con i futuri bd (fx), aggiornando solo il bios (che dovra ancora uscire all'uscita di bd) per quel listino di mobo e potra usare bd con le limitazione del socket am3 su bd ovviamente.

Ma è chiaro che le mobo am3+ sono per cpu am3+ (bd-fx) e ci sn sia 8xx che 9xx e che ci puoi montare anche cpu thuban e di generazione precedente, di questo ne sn consapevole. Ma non mi spiego perchè debbano scrivere cosi chiaramente cose che non sono vere.
Avrebbero dovuto dire che gigabyte hain listino mobo socket am3+ ma equpaggiata anche di chipset 8xx, cosi era piu veritiero. Invece li parla chiaro, dice proprio che chi ha una mobo am3, appena uscirà bd uscirà anche il bios lo aggiorna e via, la sua mobo riconoscera il processore (limiti a parte).

Ma comunque sai cosa ti dico ? Tante verità le sapremo quando sto benedetto bd verra fuori.

Ultima modifica di sysopsys : 02-08-2011 alle 18:37.
sysopsys è offline  
Old 02-08-2011, 18:41   #20542
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Solo Astio?
Stai scherzando spero...
Ripeto che gli ES sono numerati e vincolati alla restituzione, alcuni possono pensare che AMD prenda un aereo e getti così a caso i vari ES affidando alla fortuna le sorti dei suoi sample e che lasci passare senza conseguenze pubblicazioni non autorizzate di bench su tecnologia sottoposta a segreto...
Io mi ricordo di immagini molto meno esplicite (e non parlo solo di BD) dove AMD mandava all'autore minacce di azioni legali o faceva rimuovere un eventuale news di dati non autorizzati pubblicata sia da siti più o meno specializzati sia dai semplici forum.
Che questo buffone la passi liscia e millanti vendite di ES ti da l'idea delle stupidaggini che si inventa per aumentare la sua voglia di click...
Ma infatti io me la rido anche perchè si contraddice sempre semplicemente, anche se moltissimi siti gli avevano creduto, e anche AMD con questa politica dei ritardi di 2 mesi annunciati una settimana prima della presunta presentazione non fa che dare spazio a tipi come lui.
Pat77 è offline  
Old 02-08-2011, 18:42   #20543
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
io me lo auguro che arrivi ad ottobre...così potrò finalmente scegliere, un marchio o l'altro...il problema però è il chipset. Sia mai che intel lanci a ottobre su 1366 e solo successivamente su socket R...le premesse ci sono tutte. (rumors)

l'inizio...per quanto travagliato...dobbiamo ancora vederlo

Per quanto riguarda il 3D...le difficoltà saranno ben più elevate del passaggio dai 45nm ai 32nm di GF.

Per quanto ci è dato sapere ad oggi...il 3D dà il meglio di sè a def...appena si sale con il voltaggio, i vantaggi rispetto al classico planare...sono nulli.

usciranno sicuramente "revision" più prestanti nei prossimi mesi, vedremo l'evolversi della situazione.

Sappiamo già, però, che entro il 1H Intel non "dovrebbe" superare i 4x.

Supponiamo che riuscirà ad arrivare a 6X...nello stesso periodo AMD sempre a 32nm...sarà a 10X.

Per energetico...mi riferivo alla produzione di calore, visto che senza prove su strada...di consumi certi, non se ne può parlare.

il 3960 arriverà a 3.9Ghz con un TDP presunto di 130W (da confermare).

BD8X arriverà a 4.2Ghz (da confermare) con un TDP di 125W ovvero in ACP 105W. L'ACP di AMD corrisponde a grandi linee al TDP di Intel....a ciò occorre aggiungere lo svantaggio di intel per due cores fisici in meno.

In pratica...un BD8X@6X avrà un ACP di circa il 40% inferiore al TDP di un SB-E6X e quest'ultimo, pur viaggiando addirittura ad una frequenza inferiore di quasi il 10%.

Che l'IPC di Intel sia superiore...è innegabile.

Tanto quanto è innegabile...la superiorità della "verde" AMD.

Ora dovresti intuire...perchè Intel ha bisogno del 3D 22nm...per raggiungere e/o superare i 32nm di GF...dal punto di vista energetico.

Il TDP è una variabile che incide sui consumi, anche se non in maniera esponenziale.

ma con il 40% di differenza e più (a parità di frequenza/cores fisici), non ci saranno storie.
Paragone senza senso:
Non puoi paragonare numero core, frequenza, tpd così.
Avrei potuto considerare numero transistor-frequenza-tpd.
Ma il paragone più sensato è Gflop tpd, a prescindere da tutto il resto:
Se una cpu ha una capacità computazionale di 10 Gflop con tpd di 130w ed un'altra di 11 GFlop sempre con lo stesso tpd non mi interessa sapere ne la frequenza, ne il numero di core, so gia chi è la migliore.

Ultima modifica di Ares17 : 02-08-2011 alle 18:50.
Ares17 è offline  
Old 02-08-2011, 18:44   #20544
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Ma questi 28nm non potrebbero essere i 28nm che sta sviluppando TMSC, quelli dove AMD farà produrre le Radeon 7000 per intenderci?
Non sarebbe strano che AMD voglia tornare a bussare a casa TMSC per le CPU, lo aveva già fatto con Zacate ed è stato un successone, è uscito puntuale e con 5+ milioni di esemplari venduti!!!
Con GF ed i suoi 32nm invece ha ottenuto ritardi e problemi di resa, tanto da essere costretta a rivedere i contratti per pagare solo i chip prodotti funzionanti... IMHO in AMD pensano a scappare...
Le CPU/APU AMD sono basate su silicio SOI e i 28nm bulk non sono adatti per quel tipo di architettura.
Comunque sia ho chiesto mesi fa, al buon bjt2, se era fattibile un possibile die shrink di BD sul processo produttivo a 28nm bulk, ecco la sua risposta:

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Bobcat è fatto a moduli e può abbastanza facilmente essere trasportato tra SOI e bulk. Ma Llano e Bulldozer no. C'è bisogno di fare un testing estensivo daccapo. E poi non penso che il 28nm BULK sia meglio del 32nm SOI: c'è più leackage. Magari i transistors sono più piccoli e veloci, ma si sarebbe limitati dal TDP. Il 28nm bulk va bene per roba che necessita di tanti transistors e basso clock, così da poter usare basse tensioni e avere basso leackage. Un 28nm bulk lo vedrei bene solo per un eventuale bulldozer a 12-16 moduli dove il clock si dovrebbe limitare a 2.5-3 GHz massimo per questioni di TDP e così poter usare un Vcore basso, tipo 0.9V e avere basso leackage. Ma fare un Bulldozer a pochi moduli lo vedo un suicidio...

EDIT: infatti se notate, Bobcat sul 40nm BULK è previsto sugli 1.6GHz. Molto poco...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 02-08-2011, 18:48   #20545
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sysopsys Guarda i messaggi
si ok che non ci siano i bios è chiaro, anche se l'articolo non dice che ci sono i bios parla di quando ci saranno. Ma comunque a parte questo il tuo discorso è vero, ci sono mobo socket am3+ con anche chipset della serie 8xx. Puo darsi che loro si siano sbagliati e avranno scritto quella roba. Io mi sono fidato perchè come sito lo ritengo attendibile ma mi sa chre devo rivalutarlo.
In tutti i modi sai cosè che mi lascia perplesso, che l'articolo non è vago dice chiaramente: "Una gran bella notizia per tutti i possessori di queste motherboard, che potranno decidere eventualmente di vendere il loro processore attuale per passare a una CPU di ultima generazione."
Cosi dicendo fa capire ch enon si riferisce a mobo am3+ con chipset 8xx in listino, ma invece a mobo am3 (che l'utente ha gia dentro) e che ha la possibilita di poter usare con i futuri bd (fx), aggiornando solo il bios (che dovra ancora uscire all'uscita di bd) per quel listino di mobo e potra usare bd con le limitazione del socket am3 su bd ovviamente.

Ma è chiaro che le mobo am3+ sono per cpu am3+ (bd-fx) e ci sn sia 8xx che 9xx e che ci puoi montare anche cpu thuban e di generazione precedente, di questo ne sn consapevole. Ma non mi spiego perchè debbano scrivere cosi chiaramente cose che non sono vere.
Avrebbero dovuto dire che gigabyte hain listino mobo socket am3+ ma equpaggiata anche di chipset 8xx, cosi era piu veritiero. Invece li parla chiaro, dice proprio che chi ha una mobo am3, appena uscirà bd uscirà anche il bios lo aggiorna e via, la sua mobo riconoscera il processore (limiti a parte).

Ma comunque sai cosa ti dico ? Tante verità le sapremo quando sto benedetto bd verra fuori.
Ma almeno lo hai letto l'articolo?
Proprio all'inizio (con la solita faciloneria del sito quando si tratta di AMD) parla di MB "chiamate" black socket:
Il socket am3 è bianco, quello am3+ (da specifiche amd) è nero, per meglio distinguerlo dall'am3 liscio.
Quindi quell'articolo dice l'ovvio:
Gigabyte garantisce per tutte le mobo am3+ (black socket) prodotte il supporto a BD, ed aggiungo, vorrei ben vedere.
Ares17 è offline  
Old 02-08-2011, 19:02   #20546
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Paragone senza senzo:
Non puoi paragonare numero core, frequenza, tpd così.
Avrei potuto considerare numero transistor-frequenza-tpd.
Ma il paragone più sensato è Gflop tpd, a prescindere da tutto il resto:
Se una cpu ha una capacità computazionale di 10 Gflop con tpd di 130w ed un'altra di 11 GFlop sempre con lo stesso tpd non mi interessa sapere ne la frequenza, ne il numero di core, so gia chi è la migliore.
punti di vista.

Anche il tuo non ha senso...allora...semplicemente perchè l'hai impostato in maniera differente.

Quanto ho scritto è valido perfettamente partendo sulla base dei consumi a salire, perchè era una risposta basata sulla produzione "futura" a 32nm nei confronti dei 22nm. Se mischiamo le motivazioni sul tavolo...automaticamente quanto ho affermato non regge, mi pare ovvio.

In ogni caso...il tuo esempio è particolarmente utopistico, non assisteremo ad un sostanziale pareggio...purtroppo sarà valido in quanto assisteremo a palesi differenze architetturali e/o prestazioni senza considerare il prezzo ad esempio. Infatti, la configurazione prestante richiederà un maggior esborso di circa 150/180 euro. (ali prestante+dissy after market...come accade oggi).

Non a caso...ho specificato il meglio di una in IPC...e il meglio dell'altra a livello di "emissioni".

Io vorrei salvare l'ali e non spendere oltre i 30 euro per un dissy (preferibilmente neanche quelli)...ecco lì...che il tuo ragionamento decade, perchè per raggiungere una "pesante" forbice prestazionale...sarei costretto a corposi anche se mirati upgrade.

Anche prendendo la variabile Gflops in sè...non ha senso...come si raggiungono tali prestazioni? in che ambito? quali condizioni devo soddisfare?...come vedi, è tutto relativo.

Dipende sempre...da che parte vogliamo girare l'ago

Ultima modifica di dany700 : 02-08-2011 alle 19:06.
dany700 è offline  
Old 02-08-2011, 19:11   #20547
sysopsys
Bannato

Quote:
Ma almeno lo hai letto l'articolo?
Proprio all'inizio (con la solita faciloneria del sito quando si tratta di AMD) parla di MB "chiamate" black socket:
Il socket am3 è bianco, quello am3+ (da specifiche amd) è nero, per meglio distinguerlo dall'am3 liscio.
Quindi quell'articolo dice l'ovvio:
Gigabyte garantisce per tutte le mobo am3+ (black socket) prodotte il supporto a BD, ed aggiungo, vorrei ben vedere.
si praticamente non hanno fatto altro che produrre mobo am3+ ed equpaggiarle di chipset 8xx, ma ora mi domando: ma che senso ha ?
Capisco se era una cosa inerente ad utenti che hanno mobo am3 che con il bios dava tale possibilita (come la supposizione su msi e cfiv), ma che senso ha produrre nuove mobo con 8xx e am3+ ?
Cioè se io devo prendere una mobo adesso, sicuramente prendo un am3+ e 9xx non prendo una con un chipset precendete con il rischio anche di non poterla realmente usare con le cpu future. Perche anche se fossi interessato ad una piattaforma con thuban, comunque a parita di prezzo prenderei sempre e comunque una am3+ con il 9xx, se proprio voglio prendere l'8xx perche bd non mi interessa affatto, quanto vale che lo prendo am3.
Ma sti am3+ con 8xx sono utili come una pecora sulla luna.

Ma puo essere che erano scarti di chipset 8xx e li hanno buttati li su mobo am3+ ?

E cmq li dice che li etichetta black socket, mica è lei ad etichettarli ? Tutte le mobo am3+ che siano 8xx o 9xx hanno il socket nero, è una novità di questo socket rispetto quelli precendenti. Per cui mi sa solo di marketing puro, e di rimpiazzare scarti di chipset 8xx su mobo con nuovo socket am3+.

Ultima modifica di sysopsys : 02-08-2011 alle 19:14.
sysopsys è offline  
Old 02-08-2011, 19:16   #20548
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Opteron Interlagos in preordine con arrivo il 5 agosto!

http://www.shopblt.com/cgi-bin/shop/...ORDERID!#Specs

...solo 850$....

Ultima modifica di greeneye : 02-08-2011 alle 19:20.
greeneye è offline  
Old 02-08-2011, 19:16   #20549
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dany700 Guarda i messaggi
punti di vista.

Anche il tuo non ha senso...allora...semplicemente perchè l'hai impostato in maniera differente.

Quanto ho scritto è valido perfettamente partendo sulla base dei consumi a salire, perchè era una risposta basata sulla produzione "futura" a 32nm nei confronti dei 22nm. Se mischiamo le motivazioni sul tavolo...automaticamente quanto ho affermato non regge, mi pare ovvio.

In ogni caso...il tuo...può essere valido senza considerare il prezzo ad esempio. Infatti, richiede un maggior esborso di circa 150/180 euro. (ali prestante+dissy after market).

Non a caso...ho specificato il meglio di una in IPC...e il meglio dell'altra a livello di "emissioni".

Io vorrei salvare l'ali e non spendere oltre i 30 euro per un dissy (preferibilmente neanche quelli)...ecco lì...che il tuo ragionamento decade, perchè per raggiungere una "pesante" forbice prestazionale...sarei costretto a corposi anche se mirati upgrade.

Anche prendendo la variabile Gflops in sè...non ha senso...come si raggiungono tali prestazioni? in che ambito? quali condizioni devo soddisfare?...come vedi, è tutto relativo.

Dipende sempre...da che parte vogliamo girare l'ago
Sai benissimo che l'ipc è dato dal numero di transistor presenti in una cpu (non in modo così semplice, ma possiamo generalizzarlo).
Un deca core amd è strutturato in modo da contenere il numero di transistor totali, un sb è strutturato in modo da avere il maggior ipc possibile (considera anche che per implementare l'ht si valuta in un aumento del 5% del numero di transistor per core, quindi esclusi mc e cache).
Vien da se che un decacore intel debba avere per forza un numero di transistor (senza considerare la cache L3) superiore al deca Amd.
E' come dire che 10 milioni di transistor intel a 3.200 mhz consumano più di 8 milioni di transistor amd a 3.600 mhz.
Ares17 è offline  
Old 02-08-2011, 19:23   #20550
Ares17
Bannato

Quote:
si praticamente non hanno fatto altro che produrre mobo am3+ ed equpaggiarle di chipset 8xx, ma ora mi domando: ma che senso ha ?
Capisco se era una cosa inerente ad utenti che hanno mobo am3 che con il bios dava tale possibilita (come la supposizione su msi e cfiv), ma che senso ha produrre nuove mobo con 8xx e am3+ ?
Cioè se io devo prendere una mobo adesso, sicuramente prendo un am3+ e 9xx non prendo una con un chipset precendete con il rischio anche di non poterla realmente usare con le cpu future. Perche anche se fossi interessato ad una piattaforma con thuban, comunque a parita di prezzo prenderei sempre e comunque una am3+ con il 9xx, se proprio voglio prendere l'8xx perche bd non mi interessa affatto, quanto vale che lo prendo am3.

Ma puo essere che erano scarti di chipset 8xx e li hanno buttati li su mobo am3+ ?

E cmq li dice che li etichetta black socket, mica è lei ad etichettarli ? Tutte le mobo am3+ che siano 8xx o 9xx hanno il socket nero, è una novità di questo socket rispetto quelli precendenti. Per cui mi sa solo di marketing puro, e di rimpiazzare scarti di chipset 8xx su mobo con nuovo socket am3+.
Smettila di scrivere fandonie.
Ma quali scarti?
Gigabyte aveva praticamente gia pronte le mb con chipset serie 800, ha adattato le mobo alle specifiche tecniche del socket am3+, le ha validate e vendute.
Tutti i chipset delle Black Socket sono perfettamente funzionanti e certamente non scarti.
Chi ha comprato quelle mobo le ha pagate lo stesso prezzo delle vecchie am3 lisce, ed in più si è ritrovata con il supporto certo alle nuove cpu.
Chi ha fatto marketing invece è asus, che ha svuotato i magazzini di mobo am3 lisce promettendo compatibilità (non si sa a che livello e con quali limitazioni) alle nuove cpu BD.

Ultima modifica di Ares17 : 02-08-2011 alle 19:32.
Ares17 è offline  
Old 02-08-2011, 19:41   #20551
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:

bazzichi da pochissimo in questo thread però sinceramente non so se a volte "ci sei o ci fai".
discussione infinita su linee pci ex, poi dici che la ch iv non è mai stata dichiarata compatibile con BD poi parli di scarti?!? ma stiamo scherzando?

ovviamente non sta a me riprenderti però già ti ho detto in paio di casi che i tuoi interventi qui non apportano niente di costruttivo (discussione infinita su pci ex, critiche infondate a llano) e in più mi sembrano disinformati (vedi tutto il contrario sulla compatibilità am3+, critiche a llano senza neanche aver letto una review) e alcuni sono tendenziosi ("scarti" montati sul nuovo socket per marketing?!?)

Ultima modifica di liberato87 : 02-08-2011 alle 19:46.
liberato87 è offline  
Old 02-08-2011, 19:58   #20552
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
bazzichi da pochissimo in questo thread però sinceramente non so se a volte "ci sei o ci fai".
discussione infinita su linee pci ex, poi dici che la ch iv non è mai stata dichiarata compatibile con BD poi parli di scarti?!? ma stiamo scherzando?

ovviamente non sta a me riprenderti però già ti ho detto in paio di casi che i tuoi interventi qui non apportano niente di costruttivo (discussione infinita su pci ex, critiche infondate a llano) e in più mi sembrano disinformati (vedi tutto il contrario sulla compatibilità am3+, critiche a llano senza neanche aver letto una review) e alcuni sono tendenziosi ("scarti" montati sul nuovo socket per marketing?!?)
Credo che siamo stati un pochino duri.
Mi sembra piuttosto un newbie (nel senso buono del termine) che si è appassionato di hardware e cerca di capirne di più con un pizzico di saccenza (data probabilmente dall'entusiasmo dell'età e non dal voler primeggiare) che ha fatto un paio di strafalciani senza l'intenzione di screditare ne AMD e ne di creare flame.
Ares17 è offline  
Old 02-08-2011, 20:17   #20553
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
e' impossibile, il processo bulk non è adatto alla produzione di cpu
Perchè no? Io ho sempre saputo che il processo utilizzato da Intel per le sue CPU è appunto il bulk, siccome non ha i brevetti per fare il SOI.
Forse parliamo di due processi diversi, tu di quale "bulk" parlate che non si potrebbero fare CPU?

Ultima modifica di Phenomenale : 02-08-2011 alle 20:27.
Phenomenale è offline  
Old 02-08-2011, 20:35   #20554
Ares17
Bannato

Quote:
Perchè no? Io ho sempre saputo che il processo utilizzato da Intel per le sue CPU è appunto il bulk, siccome non ha i brevetti per fare il SOI.
Forse parliamo di due processi diversi, tu di quale "bulk" parlate che non si potrebbero fare CPU?
Hai ragione, ma non credo che il bulk di tsmc riesca a proporre una cpu di fascia medio-bassa (per non parlare delle decacore di BD2)
Ares17 è offline  
Old 02-08-2011, 20:41   #20555
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Infatti, ricordavo anche io che intel utilizzasse il bulk
Vash_85 è offline  
Old 02-08-2011, 20:44   #20556
sysopsys
Bannato

Allora:

1. abbassiamo i toni e i modi nei miei confronti perchè al prossimo post aggressivo o offensivo segnalo ai mod

2. ares17 io non dico fandonie ma suppongo come tante supposizioni campate in aria da aprte di altri utenti all'interno di questo post

3. non sono molto preparato sui nuovi socket perchè sono rimasto un po indietro con le novità delle nuove architetture (am3 e am3+), ma ti assicuro che non pratico hardware e oc da ieri, sui socket A, 939 e AM2+ ho molta esperienza, e non posso aggiungerti altro per motivi personali. Cmq si sono appassionato di hardware da quando avevo 10 anni con i primi commodore 64, oggi ne ho 30 per cui ... prima di darmi del newbie piano con pregiudizi che si cade nelle offese personali.

4. per liberato87: non ti permettere mai piu a dirmi che mi faccio o che ci sono, prima di offendere gli utenti solo perchè ne so meno di te sulle nuove architetture e sto cercandi di imparare, conta fino a 10, perchè non sai chi è la gente, e non stai parlando con tuo fratello o con un deficiente. Inoltre io parlo di tutto cio che voglio e che mi pare l'importante è che sia in tema tread, se la cosa ti infastidisce puoi anche evitare di quotare post solo per incrementare i tuoi messaggi ed elevarti agli altri perchè hanno 50 messaggi. Sappi che la competenza o l'educazione non è influenzata da quanti messaggi si hanno, per la cronaca io ho 50 messagi, ma sei sicuro che bazzico da poco ? tu sei lontano dalla mente di Dio credimi ... perchè vedi che ho pochi messaggi e credi che sia un newbie

5. i miei messaggi non apportano nulla di costruttivo proprio come molte paranoie che ho visto qui, e supposizioni su bd infondate, gente nel panico xkè ha preso mobo am3+ prima del tempo, e tanta altra roba influenzata da sole supposizioni, e solo xkè io cerco di farmi delle idee future (proprio come le vostre su bd visto che ancora bd nemmeno cn il binocolo lo state vedendo) vengo aggredito ? Uhm... io sono molto educato e in molti post aggressivi ho fatto finta di niente, ma non è nemmeno giusto che ad ogni domanda o quesito che mi pongo vengo offeso.
De resto negli ultimi due post non ho domandato nulla, ares17 prima dici che l'articolo nn ha senso, poi mi dici che ha senso, poi mi dici che sn mobo am3+ cn chipset 8xx, io ti rispondo beh nn ha senso che esistano visto che che ci sn le 9xx cn am3+ e tu mi dici che invece il senso lo hanno, mi sa tanto che non sono il solo ad avere le idee poco chiare. Cmq di review ne ho lette, tranquillo. E di mille domande disinformate ne vedo ogni giorno, pero sono il sole ad essere corretto... ah gia dimenticavo... ho 54 messaggi con questo è naturale che vado aggredito

6. i miei post non sn tendenziosi ma cerco solo di imparare, non critico nessuno ma suppongo come tutti voi qui dentro, che poi i miei post non sn produttivi ? mi domando: i tuoi si ? eheheh non credo proprio, cosa produci ?
supposizioni anke tu...

7. on ho detto che CFIV non sia compatibile ho detto che l'ho letto su un sito e stavo cercando da voi conferma, quindi non ti prendere il diritto di accusarmi di cose che non stanno ne in cielo e ne in terra, ho anche postato il sito web dove diceva delle mobo gigabyte.

8. sei sicuro che io sia un newbie qui dentro ? eh eh eh meglio che rido va...

9. no non siste stati duri, avete peccato di superiorità, perchè purtroppo nei forum regna una brutta abitudine, vengono trattati con i piedi tutti coloro che hanno pochi messaggi, come se i messaggi sono sinonimo di competenza, vi ricordo che i messaggi indicano quanti post hai scritto no quanti computer hai assemblato in vita tua o quanta cultura hai addosso, se mi iscrivo da poco è naturale che per quanto bravo io sia ho pochi messaggi.

10 e ultimo: io primeggiare ? Ma scherzi ? Ma sai valutare un utente ? Ma tu mi conosci ? Sai la mia umiltà ? Veramente ad essere sincero mi sembra l'opposto, vi vedo molto che ve la tirate e volete voi due primeggiare. Se non volete rispondere ai miei post preferisco che non lo facciate, ma non girate flame o accuse infondate, e cmq ho sentito parlare di età .. cosa centra ? per la cronaca sono sicuro che se sommate i vostri anni non arrivate ai miei. E cmq questo a poco senso. Screditare amd ? AHAHAAHAH queste sono cose ridicole da sentire... tranquillo non sono un bimbominkia o uno di alcuni fan della controparte che vanno a stuzzicare negli altri tread, ho sempre avuto sistemi amd e ho smepre scelto amd, sto solo cercando di capirne la politica futura. Se permetti se c'è qualcosa che non mi piace di amd sono libero di parlarne come fate quasi tutti qui dentro.

Sono pochi gli utenti in questo tread che hanno coerenza educazione e sanno rettificare gli utenti senza offendere e questi pochi li conosco molto bene, e sono i veri preparati nell'argomento. Il resto è un cntinuo domandarsi chiedersi supporre e flammare, e poi mi ci si fa anche i sapientoni solo xkè cerco di unirmi alle discussioni e cpairne anchio qualcosa. Questo è un tread no un enciclopedia e soprattutto non siamo a scuola nessuno è professore e nessuno ha il diritto di umiliare gli altri solo perchè ne sanno qualcosa in meno. Ci si parla, si discute dell'argomento, ci si corregge senza offendere rispettanto le regole del forum. Come se si è in una piazza frequentata da esseri umani.

Dopo questo non faro piu nessun commento e nessun post, altrimenti infastidisco ares17 e liberato87 mi limito a leggere solo le notizie che posta capitan_crazy per aggiornarmi e le discussioni fatte da alcuni utenti che gia conosco molto bene.

Scusate se ho solo cercato di capire su questa nuova architettura. Sono una persona educata e umile, odio chi va nei trad a criticare gli altri, figuriamoci se lo faccio io o se io mi metto a fare pregiudizi su amd o altro. Semmai tali pregiudizi sono stati apportati su di me.

Buona serata

Ultima modifica di sysopsys : 02-08-2011 alle 20:55.
sysopsys è offline  
Old 02-08-2011, 20:57   #20557
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Opteron Interlagos in preordine con arrivo il 5 agosto!

http://www.shopblt.com/cgi-bin/shop/...ORDERID!#Specs

...solo 850$....
ma le prestazioni di queste cpu server basate su BD si conoscono??? pure qualche bench (appatto che non siano fatte da "elementi" come OBR )
Old 02-08-2011, 21:11   #20558
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
parlo del bulk di tsmc - se non sbaglio era quello a cui ti riferivi no? poco + su il capitano ha riportato un post di bjt, essenzialmente le motivazioni sono quelle
The3DProgrammer è offline  
Old 02-08-2011, 21:16   #20559
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
forse ti è scappato il mio post...
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 02-08-2011, 21:30   #20560
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Se cominciano a venire fuori più informazioni sugli Opteron secondo è possibile che per la fine di agosto possa esserci la presentazione di Orochi e Interlagos.
Se in quel caso sarà cosi c'è la possibilità che magari possano scapparci sulla versione a 8 core a 3 ghz dei test sulle applicazioni desktop.
Cosi ci si potrebbe fare una idea delle prestazioni anche di Zambezi.
Athlon 64 3000+ è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
A 17,69€ è un prezzo senza senso ...
Tecnologie derivate dalla F1 per acceler...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian