|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15721 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
dhcp attivato,ho provato a impostare la prenotazione(mantenendo aperto il dhcp),ma non ha funzionato,quando torno a casa vedo di riuscire a postare una foto dei condensatori e a ritentare la prenotazione disattivando il dhcp,come sempre grazie x la risposta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15722 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao Ragazzi ciao Bovirus ciao Paky
![]() dunque il m,io GT è caduto ed il Wi Fi non funziona più ( Bovirus ne è al corrente ) ... Quindi Usandolo con il Wi Fi , avevo ...Ho bisogno di un Modem Router ![]() ![]() ritornando al GT 834 ho provato a collegarlo con il Cavo , e funziiona tutto ( ![]() Insomma non funziona . Ora vi chiedo se faccio un , come si chiama ![]() dite che posso ....rsolvere ?? ![]() oppure se a qualcuno Interessa ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15723 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Controlla i condensatori interni.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
li ha cambiati da poco....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15725 |
Registered User
|
Stavate rispondendo a meè ??
Oilaa Paky ,ciaoo ![]() ![]() ![]() Non è da paky !! il quale ha , fatto un Ottimo lavoro , come scritto tempo fà ![]() OPSS !! se eventualmente , devo controllare i CONDENSATORI INT. uso il TESTER ? e quli valori devo tener in considearzione ? se non funzionano Quindi non serve a niente un Recovery ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15726 | |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ho impostato la prenotazione sul netgear ho disattivato il dhcp e poi ho dato un ip fisso a ogni dispositivo collegato in casa assegnando anche manualmente dei dns fissi(193.70.152.15 e 212.52.97.15) sia al netgear che ai vari dispositivi. Il problema ora è che durante la giornata il router smette di funzionare non connettendosi più alla rete vedo nel log e trovo la voce LPC Down!! Fri, 2012-11-23 10:13:37 - Receive NTP Reply from time-g.netgear.com Fri, 2012-11-23 10:18:57 - LCP down. Fri, 2012-11-23 10:19:16 - Initialize LCP. Fri, 2012-11-23 10:19:22 - LCP is allowed to come up. Fri, 2012-11-23 10:19:22 - CHAP authentication success Fri, 2012-11-23 10:08:59 - Router start up Fri, 2012-11-23 12:01:00 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2 Fri, 2012-11-23 12:21:22 - LCP down. Fri, 2012-11-23 12:21:31 - Initialize LCP. Fri, 2012-11-23 12:21:34 - LCP is allowed to come up. Fri, 2012-11-23 12:21:34 - CHAP authentication success Fri, 2012-11-23 13:27:04 - LCP down. Fri, 2012-11-23 14:19:32 - Administrator login successful - IP:192.168.0.2 Ho cercato in rete cosa significasse ed ho capito che o infostrada dalla centrale non mi da la conessione o una cattiva alimentazione del router. Questi sono i miei valori ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 13998 kbps 999 kbps Line Attenuation 25.5 db 10.0 db Noise Margin 12.6 db 15.3 db Chiarisco quando sono in lcp down il router non riavvia la conessione rimane imbambolato e l'unica soluzione e scaccare e riattaccare la spina! Sono sempre impostato PPoE,LLC,VPI 8, VCI 35,l'MTU è settato a 1492 Vorrei postare qualche foto della scheda del router per farvi controllare i condensatori però c'è un limite di 24kb,come risolvo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15727 | |
Registered User
|
riuppo il mio Post , perchè credo stavate dando consigli a Doc[ita]
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15728 |
Senior Member
|
Prova (ma non credo servirà) un hard reset (reset prolungato).
Al limite se hai un XP puoi provare a ricaricare ilf rimware in modo recovery.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15729 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Il GT si rebootava di continuo e si sentiva un fruscio provenire dall'interno.
Quindi mi sono fatto sostituire i condensatori da un vicino di casa che effettua riparazioni. Ora non si reboota più, però non aggancia la portante. Il led resta spento. Che cosa posso fare oltre che farlo revisionare ancora? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15730 |
Senior Member
|
Controlla che i condensatori sostituiti siano dei LOW ESR 105C e le saldature effettuate correttamente.
Come in molti altri acsi hai probabilmenet aspetatato troppoa cambiarli ed è probabilmente saltato il chip LT1930A. Cerca LT1930A nel forum.
![]() |
![]() |
![]() |
#15731 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Domanda niubba, come capisco se devo effettuare il cambio di condensatori ?.? non ho problemi di riavvi o portante ma volevo mantenere in buono stato questo router che uso tipo da circa 3 anni di cui sono molto soddisfatto e non vedo ragione per cambiarlo.
Mi sono posto il problema ora che volevo aggiornare il firmware (Fatto solo una volta) e ho notato dei problemi, tenendo le vecchie impostazioni noto che tutti i vecchi servizi impostati tipo non possono essere rimossi (se premo delete viene broken link page) e quindi presumo che qualche funzione sia andata. Volevo quindi fare un check HW e installare nuovamente da zero (questa volta) un dgteam fw più aggiornato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15732 |
Senior Member
|
E' scritto in più post (usa la funzione Cerca con la parola condensatori).
Apri il modem e fai una verifica visva (cappello condesantori gonfi). Il fatto che i condensatori siano visivamente a posto non garantisce che non siano in perdita. Non esistono altri sistemi (se non cambiarli comunque).
![]() |
![]() |
![]() |
#15733 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grazie. L'unico sintomo di quelli che ho letto in giro è l'interfaccia che richiede più volte l'OK per effettuare il login al pannello di controllo del router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15734 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
sul mio netgeat dg834gt ho proceduto all'aggiornamento del fw alla v 1.03.23
al riavvio il dispositivo funziona ma non mi permette + il collegamento via web per cambiare la configurazione (ho letto in ritardo il forum) allora ho proceduto con i passaggi indicati in prima pagina per il ripristino vale a dire cliccare il tasto reset per 4 volte per ripristinare la configurazione di fabbrica, per poter eventualmente accedere via web e ricaricare un mio backup opportunamente modificato nella lingua (inglese) il problema è che dopo il reset continuo a non poter collegarmi al modem via web suggerimenti? ![]()
![]() |
#15735 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
non va cliccato 4 volte , ma mantenuto premuto a router acceso ,e rilasciato quando compare il led col visto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
risolto
![]() |
![]() |
#15737 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
ho un 834GT che uso con soddisfazione da molti anni, al momento la rete è la seguente: 1) pc fisso collegato via cavo al router 1) smartphone 1) smart TV tutto configurato in DHCP, fino a ieri nessun tipo di problema, ora ho continui conflitti di indirizzi IP, se accedo con emule sul pc fisso, si sconnette il wifi, e fatto strano se entro nell'interfaccia di amministrazione del router, a volte inizia a lampeggiare velocemente e non mi permette di fare nulla, la linea cade. cause possibili? domani in ufficio provo ad aprirlo per vedere i condensatori, non ho con me la chiave, in caso fossero quelli, per la riparazione mi posso fidare di un laboratorio? ho già fatto saldature, ma non su piastre multistrato e non ho saldatori e succhiastagno seri a disposizione... grazie Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15738 |
Senior Member
|
Se sono i condensatori devi trovare qualcuno che hai i LOW ESR 105C (non altri) e sia esperto di saldatire su board multistrato.
Se non ne trovi di volontari sul forum ce ne sono.
![]() |
![]() |
![]() |
#15739 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ma a questo punto credo convenga cambiarli tutti e 5 esatto? posso prendere per validi i valori di questa immagine? così li acquisto personalmente....ho già scaricato la guida per la sostituzione, ma non mi fido a farla da solo, anche se ho già fatto saldature, più di una volta... http://www.adsl4all.net/public/Modem...G834GT_PCB.jpg ora provo a chiedere a qualche laboratorio qui a Roma, anche se secondo me mi spareranno cifre assurde... per il momento grazie...se non trovo laboratori onesti, rompo le scatole a qualcuno di voi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15740 |
Senior Member
|
L'immagine è stata fatta apposta per avere info sulal sostituzione.
Mi raccomando solo condensatori 105C LOW ESR (non normali 85C). Cambiali tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.